CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia in camper+gommone

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 46
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 20:46:18
Salve a tutti,quest'anno ritorneremo in Grecia con il camper e il ns.piccolo gommone un 350 vtr+motore da 15cv. Qualcuno conosce qualche approdo valido a parte le solite mete.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 03/06/2007 alle: 21:30:55
possiamo passare su di un unico topic, scegli tu, io ho un gommone vtr 4.5 m con 40 cv, e conosco un discreto numero di posti adatti all'alaggio, prima avevo un E2 da 3.20 con 15 cv, se mi dici in quali zone vuoi andare forse ti potrò essere di aiuto!
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/06/2007 alle: 22:04:24
quote:Originally posted by alfa147
possiamo passare su di un unico topic, scegli tu, io ho un gommone vtr 4.5 m con 40 cv, e conosco un discreto numero di posti adatti all'alaggio, prima avevo un E2 da 3.20 con 15 cv, se mi dici in quali zone vuoi andare forse ti potrò essere di aiuto! >
> Eccomi qua anche questo 3d va bene. Anch'io ho un altro motore piu' potente ma dato che quest'anno i ragazzi non saranno piu' in vacanza con noi preferiamo per ragione di peso portarci il piccolo 15CV(33kg contro i 54 del 521xp) Pensiamo di fare qualche giorno a Viglafia e girare su Elafinissi che conosciamo gia' per poi traghettare forse su Kithira ma sinceramente non abbiamo ancora deciso dove,per questo cercavo qualche informazione su luoghi che non siano le classiche mete. Grazie e.. Buoni viaggi in camper Giuseppe
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 04/06/2007 alle: 00:10:52
Elafonissi: io ci sono andato con il gommone partendo da Neapoli, c'è un piccolo porticciolo, dotato di scivolo comodo, poco prima di arrivare in paese. Non conosco Viglafia a meno che non abbia altro nome... Non so se per il tuo gommone hai bisogno dello scivolo o se lo puoi agevolmente alare anche da una spiaggia... ... e poi dipende da cosa cerchi: mare e spiagge, pesce, paesini, e quali sono le "solite mete" che vuoi evitare?... e dove? in quella occasione sono andato anche a Kithira, sempre in gommone, arrivai fino a N. Makronissi e quel tratto di costa non mi entusiasmò, forse la parte migliore è a ovest(?)
vegiu
vegiu
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 11:00:42
Elafonissi: io ci sono andato con il gommone partendo da Neapoli, c'è un piccolo porticciolo, dotato di scivolo comodo, poco prima di arrivare in paese. Non conosco Viglafia a meno che non abbia altro nome... Non so se per il tuo gommone hai bisogno dello scivolo o se lo puoi agevolmente alare anche da una spiaggia... ... e poi dipende da cosa cerchi: mare e spiagge, pesce, paesini, e quali sono le "solite mete" che vuoi evitare?... e dove? in quella occasione sono andato anche a Kithira, sempre in gommone, arrivai fino a N. Makronissi e quel tratto di costa non mi entusiasmò, forse la parte migliore è a ovest(?) >
> ciao aLFA147, Viglafia e' dove si prende il traghettino che porta ad Elafonissi,poco prima di Neapoli. Il mio gommone puo' essere alato anche senza scivolo perche' e' piccolo(350)ed e' dotato di rotelle,anche a me piacerebbe un gommone piu' grande ma ho deciso cosi' per essere meno vincolato nelle discese a mare. Noi cerchiamo prevalentemente mare e spiaggia e pesce(ma direttamente dal frigorifero)scherzi a parte non siamo pescatori. Per solite mete intendo Elafinissi appunto,il Mani,la Calcidica,Ammoudia,Parga,ecc.Chiaramente e' un po' generico ma credo di essere stato chiaro per chi va in Grecia da alcuni anni. Per quanto riguarda Kithira,e' proprio per quello che dici tu il motivo che non ho ancora deciso di andare. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 04/06/2007 alle: 13:42:39
un posto che io ho sfruttato molto con il mio ex 3.20 è Porto Heli (Argolide) e dintorni. Ci sono molte spiagge con acqua bella e possibilità di varie fare escursioni -lato dx, sx e isola di Spetses- io da Ermioni, che è poco distante, feci anche la traversata fino a Idra (in 4). Se non ci sei mai stato potrebbe essere un'ottima soluzione. Dimmi qualcosa di più sulla Ionian QUEEN (tanto la King sarà uguale, penso), è proprio tanto soffocante il garage open? o si riesce a sopportare... cioè qualche ora di sonno si riesce a farla?
vegiu
vegiu
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 15:39:48
un posto che io ho sfruttato molto con il mio ex 3.20 è Porto Heli (Argolide) e dintorni. Ci sono molte spiagge con acqua bella e possibilità di varie fare escursioni -lato dx, sx e isola di Spetses- io da Ermioni, che è poco distante, feci anche la traversata fino a Idra (in 4). Se non ci sei mai stato potrebbe essere un'ottima soluzione. Dimmi qualcosa di più sulla Ionian QUEEN (tanto la King sarà uguale, penso), è proprio tanto soffocante il garage open? o si riesce a sopportare... cioè qualche ora di sonno si riesce a farla? >
> Grazie per i consigli. Ti invio qualcosa sulla nave. Buoni viaggi in camper Giuseppe Traghetto Ionian Queen (2005) Costruzione 1988 ai cantieri Ishikawajima Harima (I.H.I.), Kure, Giappone, N° 2972 Chiamata Radio C4CC2 Numero IMO 8712635 GRT 30.385 DWT 7.622 Dimensioni 192,90 x 29,40 x 6,75 Motori 2 Pielstick 8c, 17.480 kW Velocità 21,8 nodi Passeggeri 1.000 Letti 344 Capacità automobili 452 Garage 1.860 metri lineari Navi Gemelle Ferry Azalea Ferry Shirakaba Ionian King Porto di registro Limassol Bandiera Cipriota Proprietari Prec. Shin Nihonkai Ferry 1988-04 Endeavour Shipping 2004à Nomi precedenti New Akashia 1988-04 Ionian Glory 2004-05 Nuovi proprietari Nuovi nomi Linea Bari – Igoumenitsa – Patrasso Nave veramente stupenda, dotata di una linea eccezionalmente riuscita, viene consegnata nel 1988 alla Shin Nihonkai Ferry di Osaka dalla Ishikawajima Harima Industries (I.H.I.), finora da me conosciuta principalmente come fabbricante di turbine per autovetture (tra l’altro anche quelle della Maserati Quattroporte IV), prima di una famiglia di quattro gemelle costruite nell’arco di sei anni (le seguenti tre sono infatti del 1991, 1994 e ancora 1994). Non particolarmente veloce (21,8 nodi) viene inserita tra Maizuru, sul versante occidentale dell’ isola di Honshu, ed Otaru, vicino a Sapporo, la maggiore città di Hokkaido. Nel 2004 viene sostituita e posta in vendita: al suo acquisto si interessa la Endeavour Shipping dell’armatore greco Gianetatos, che collabora con Agoudimos e che la rinomina “Ionian Glory”. La bella giapponese arriva in Grecia all’inizio di Gennaio, dove cominciano i suoi lavori di ristrutturazione; differentemente dalla “Ionian King”, ha due rampe a poppa; già presenti in Giappone. Durante il refit viene rinominata “Ionian Queen”, prendendo la bandiera cipriota con registro Limassol; tale soluzione, grazie all’entrata di Cipro nell’Unione Europea, le permette di poter effettuare servizio anche tra Patrasso e Igoumenitsa. Risultato della ristrutturazione è una nave fantastica: la rampa tipo “mazinga” a poppa viene eliminata, mentre sul lato dritto a poppa si ricava un nuovo portellone: in esso troviamo sul lato interno l’entrata passeggeri con scala mobile e scala normale, quindi su quello esterno l’accesso diretto al garage superiore, di altezza 4,20 metri come del resto il garage principale. La nave offre tre ponti passeggeri, sebbene il numero dei letti non sia enorme; caratteristica saliente sono invece gli spazi pubblici, molto ariosi e di disegno decisamente moderno; tra i servizi della nave non manca il classico casinò, il ristorante a-la carte, il self service, il negozio, ma troviamo anche acuti come il salone delle feste/discoteca, due suites con soggiorno separato e balcone (per la prima volta su un traghetto in Grecia) e addirittura la piscina, pare di costruzione greca, con bar esterno, ponte in legno e tavolini con ombrellone. Comincia a svolgere servizio tra Patrasso, Igoumenitsa e Bari alla fine di Agosto 2005, in leggero ritardo sulla prevista tabella di marcia, e comincia “incontrando” il molo di Bari, tuttavia senza riportare danni. Effettua partenze giornaliere con la gemella “Ionian King” da Patrasso alle 17:30 e da Igoumenitsa alle 23.55, tornando da Bari tutti i giorni alle 18:30 eccetto il Sabato, alle 17:30 e la Domenica alle 14.00.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 04/06/2007 alle: 17:20:54
....non mi hai detto dove sono dislocati i bidoni dell'immondizia.... scherzi a parte ... ma nell'open deck fa molto caldo o no? non mi hai detto se conosci già Porto Heli, mi sono ricordato che c'è un altro posto, che si può definire carino, molto comodo per il tuo gommone (ma forse lo conoscerai già) ed è Palea Epidavros: guardando il mare, sul lato dx del golfo, in fondo c'è un parcheggio (frequentato da camper)con facilità di alaggio per escursioni nei dintorni! Rimanendo in zona c'è un altro posto carino a nord ovest di Loutraki (città con un bel lungomare) in fondo al promontorio c'è un lago che comunica con il mare attraverso un passaggio di pochi metri! Sarai già andato a Delfi, sulla strada si incontra Galaxidi: paesino carino con dei dintorni da scoprire in gommone. ti devo lasciare che ho due nipotine che incalzano, ciao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 04/06/2007 alle: 17:45:43
....non mi hai detto dove sono dislocati i bidoni dell'immondizia.... scherzi a parte ... ma nell'open deck fa molto caldo o no? non mi hai detto se conosci già Porto Heli, mi sono ricordato che c'è un altro posto, che si può definire carino, molto comodo per il tuo gommone (ma forse lo conoscerai già) ed è Palea Epidavros: guardando il mare, sul lato dx del golfo, in fondo c'è un parcheggio (frequentato da camper)con facilità di alaggio per escursioni nei dintorni! Rimanendo in zona c'è un altro posto carino a nord ovest di Loutraki (città con un bel lungomare) in fondo al promontorio c'è un lago che comunica con il mare attraverso un passaggio di pochi metri! Sarai già andato a Delfi, sulla strada si incontra Galaxidi: paesino carino con dei dintorni da scoprire in gommone. ti devo lasciare che ho due nipotine che incalzano, ciao >
> Nell'"open deck" fa caldo,molto caldo se per sfiga ti mettono davanti ai grandi bocchettoni di sfiato dell'aria condizionata(a me e' capitato)percio' ti ho consigliato di dotarti di ventilatore. Non conosco Porto Heli ne Palea Epidauros,conosco invece Loutraki e Galaxidi,comunque credo che non mi annoiero'se per caso non trovero' qualche posto nuovo. Un mio collega mi ha parlato bene di Salandi beach vicino ad Ermioni,lo conosci? Buoni viaggi in camper Giuseppe.
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 04/06/2007 alle: 18:07:31
salandi: probabilmente ci sarò arrivato via mare ma non conosco il nome e ora non sto a casa e non ho le mappe sotto mano per verificare! Penso che, rimanendo nel peloponneso, il tratto sud dell'Argolide da Porto Heli a Poros meriti tutta una serie di uscite in mare. Poco più a nord di Poros c'è Methana, il paese degli anziani, più che altro una curiosità!!! Continuando la risalita si arriva a Palea Ep, non so se hanno completato la litoranea... arieccole ciao
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 17:22:19
Ma dove sono finiti tutti i camperisti-gommonauti? Solo alfa147 ha postato questo 3d,non e' possibile che in Grecia ci vadano in pratica esclusivamente equipaggi senza gommone. Chiaramente queste parole non vogliono essere una critica ma solamente uno stimolo a godere delle bellezze anche marine di quel Paese.Che i camperisti siano diventati tutti spiaggiaioli o peggio ancora passino il loro tempo solo nelle taverne a bere ouzo? Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:02:50
Eh, mi piacerebbe (anche per la pesca, sigh), ma ho poco spazio sul mio camperuccio e non mi va di portarmi un traino per Mani o fin giù nel sud di Creta. Vedrò se là in zona riesco a trovare una barca.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:30:30
quote:Originally posted by Armando
Eh, mi piacerebbe (anche per la pesca, sigh), ma ho poco spazio sul mio camperuccio e non mi va di portarmi un traino per Mani o fin giù nel sud di Creta. Vedrò se là in zona riesco a trovare una barca. >
> Infatti! In effetti anche per me e' stata una scelta molto sofferta ma alla fine ho deciso di tenermi il mio piccolo 350vtr da trasportare sul tetto anche per favorire la mobilita'e le discese a mare.Anche portare un treno da BG in grecia oggi costa parecchio, magari quando andro' in pensione(SIGH!!)passero' ad un gommone piu' grande..Forse. Ma a Creta c'e' veramente tanto vento? Si puo' usare un piccolo gommone oppure e' proprio proibitivo ad agosto? Io avrei anche un appoggio a Iraklion;un mio quasi collega di lavoro! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 08/06/2007 alle: 18:45:18
Nel sud c'è vento a raffiche dato che in genere in estate è Meltemi che viene da nord, quindi nel sud spira con turbolenze date dalle montagne e prende velocità nei canaloni, ecc. Ad esempio: niente tendalino (lo strappa), nessuno che fa il Windsurf perchè poi si sa che devono andarlo a prendere in motoscafo, e innumerevoli oggetti galleggianti che quando cadono in acqua .. addio, inutile cercare di raggiungerli .. vanno da "el Kadafì" (Gheddafi). Io ho tenuto alcuni anni una canoa gonfiabile grabner, ma se c'era vento da terra non la usavamo, mentre i pochi giorni che veniva da sud, no problem. Tre anni fa due tedeschi usciti in canoa gonfiabile da Palaiochora non li hanno più trovati. In effetti anche un gommoncino leggero credo che in certi momenti (non sempre certo) si troverebbe a mal partito, salvo stare proprio ridossato a poche decine di metri dove le onde non sono ancora riuscite a montare e quindi il vento non "prende sotto". E' anche per questo che non mi sono ancora attrezzato con un gommoncino (e anche perchè qust'anno ho dovuto cambiare il carrello della mia 460 in VTR che uso sul lago, sigh) Ciao A.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 08/06/2007 alle: 20:33:38
salve a tutti che zone del peloponneso consigliate con un gommoncino 2.40 con 3,5cv certo si piu' fare poco ma se avete delle dritte.
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 21:55:15
quote:Originally posted by Armando
Nel sud c'è vento a raffiche dato che in genere in estate è Meltemi che viene da nord, quindi nel sud spira con turbolenze date dalle montagne e prende velocità nei canaloni, ecc. .................................... ............E' anche per questo che non mi sono ancora attrezzato con un gommoncino (e anche perchè qust'anno ho dovuto cambiare il carrello della mia 460 in VTR che uso sul lago, sigh) Ciao A. >
> Grazie Armando,questo che mi confermi tu e' l'unico motivo che mi ha ,per ora,tenuto lontano da Creta. Conto di andarci quando avro' la possibilita' di scegliere le ferie a settembre inoltrato. Grazie ancora e... Buoni viaggi in camper. Giuseppe
vegiu
vegiu
-
Inserito il 08/06/2007 alle: 22:50:56
quote:Originally posted by carlomario
salve a tutti che zone del peloponneso consigliate con un gommoncino 2.40 con 3,5cv certo si piu' fare poco ma se avete delle dritte. >
> Credo che non ci sia nessuna controindicazione a patto che tu non abbia problemi a uscire molto presto al mattino. Vedrei meglio del Peloponneso, l'Epiro(non conosco le tue motivazioni e ti chiedo scusa) dove il mare in agosto e' quasi sempre calmo essendo un mare interno(zona Mitikas di fronte a Kalamos). Non farti prendere dalla voglia di allontanarti troppo dalla costa,il mare quando e' troppo bello invita... Se posso suggerirti,non consigliarti,esistono gommoni da 3.80-4 metri che con un buon e leggero 15 cavalli volano e sono a misura di camper perche' leggerissimi. Per fare un esempio,tre anni fa io,mia moglie e mio figlio con un 350 e un 15cv. partendo dalla penisola del Pelio,in una bella giornata abbiamo fatto il giro dell'isola di Skiatos(SPORADI),e' stata un'esperienza esaltante al punto che mi ero prefissato per l'anno successivo di organizzare cercando nel forum ,sul topic appropriato,altri equipaggi,almeno due o tre,che fossero disposti a fare una vacanza nella vacanza e cioe': Partenza dal Pelio vicino a Plataria e fare in tre o quattro giorni il giro delle Sporadi cioe'SKIATOS,SKOPELOS,ALONISSOS,PARCO MARINO omonimo,dormire in tenda(campeggio nautico) o negli studios,navigando al mattino presto. abbandonai l'idea pensando di essere troppo invadente avanzando questa proposta ma non si sa mai. Buoni viaggi in camper e gommone Giuseppe
18
alfa147
alfa147
17/02/2007 265
Inserito il 09/06/2007 alle: 01:09:45
sarei molto interessato,ne parleremo al mio ritorno, dopo il 18/06, vado fuori una settimana. Niente male sarebbe anche il giro delle ionie, che mi proponevo quest'anno (qualcosa ho già fatto), però si può trattare.....!! .... se alla fine non mi tocca andare in Corsica (???)
vegiu
vegiu
-
Inserito il 09/06/2007 alle: 23:31:12
sarei molto interessato,ne parleremo al mio ritorno, dopo il 18/06, vado fuori una settimana. Niente male sarebbe anche il giro delle ionie, che mi proponevo quest'anno (qualcosa ho già fatto), però si può trattare.....!! .... se alla fine non mi tocca andare in Corsica (???) >
> Per quest'anno credo che sia gia'tardi,organizzare un evento cosi' importante richiede qualche tempo di preparazione. Comunque ci sentiamo sperando che nel frattempo si faccia vivo qualcun'altro semmai l'iniziativa possa avere interesse soprattutto a chi possiede gommoni da camper;lo scopo e' questo. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 10/06/2007 alle: 20:05:48
quote:Originally posted by vegiu
quote:Originally posted by carlomario
salve a tutti che zone del peloponneso consigliate con un gommoncino 2.40 con 3,5cv certo si piu' fare poco ma se avete delle dritte. >
> Credo che non ci sia nessuna controindicazione a patto che tu non abbia problemi a uscire molto presto al mattino. Vedrei meglio del Peloponneso, l'Epiro(non conosco le tue motivazioni e ti chiedo scusa) dove il mare in agosto e' quasi sempre calmo essendo un mare interno(zona Mitikas di fronte a Kalamos). Non farti prendere dalla voglia di allontanarti troppo dalla costa,il mare quando e' troppo bello invita... Se posso suggerirti,non consigliarti,esistono gommoni da 3.80-4 metri che con un buon e leggero 15 cavalli volano e sono a misura di camper perche' leggerissimi. Per fare un esempio,tre anni fa io,mia moglie e mio figlio con un 350 e un 15cv. partendo dalla penisola del Pelio,in una bella giornata abbiamo fatto il giro dell'isola di Skiatos(SPORADI),e' stata un'esperienza esaltante al punto che mi ero prefissato per l'anno successivo di organizzare cercando nel forum ,sul topic appropriato,altri equipaggi,almeno due o tre,che fossero disposti a fare una vacanza nella vacanza e cioe': Partenza dal Pelio vicino a Plataria e fare in tre o quattro giorni il giro delle Sporadi cioe'SKIATOS,SKOPELOS,ALONISSOS,PARCO MARINO omonimo,dormire in tenda(campeggio nautico) o negli studios,navigando al mattino presto. abbandonai l'idea pensando di essere troppo invadente avanzando questa proposta ma non si sa mai. Buoni viaggi in camper e gommone Giuseppe
>
> hai perfettamente ragione con un 15cv sarebbe un altra cosa ma è una questione di spazzi e pesi oltre che di trasporto dal camper al mare inoltre io conto di partire la prossima settimana se tutto va bene.E naturalmente non mi sogno di allontanarmi dalla costa ma magari di visitare qualche bella caletta o spiaggetta difficile da raggiungere via terra,se poi mi viene la voglia di fare qualche isola magari affitto una barca.a giugno e luglio dovrei andare bene nel peloponneso?se è come da noi penso di si,posti da sconsigliare per vento e mare,anche sotto costa? Grazie mille e saluti a tutti
vegiu
vegiu
-
Inserito il 10/06/2007 alle: 22:35:10
[/quote] hai perfettamente ragione con un 15cv sarebbe un altra cosa ma è una questione di spazzi e pesi oltre che di trasporto dal camper al mare inoltre io conto di partire la prossima settimana se tutto va bene.E naturalmente non mi sogno di allontanarmi dalla costa ma magari di visitare qualche bella caletta o spiaggetta difficile da raggiungere via terra,se poi mi viene la voglia di fare qualche isola magari affitto una barca.a giugno e luglio dovrei andare bene nel peloponneso?se è come da noi penso di si,posti da sconsigliare per vento e mare,anche sotto costa? Grazie mille e saluti a tutti [/quote] La mia esperienza mi insegna che nel peloponneso se vuoi uscire con gommoncini cosi' piccoli lo devi assolutamente fare ,saro' ripetitivo,al mattino presto. Piu' tardi comincia ad alzarsi una brezza che alcune volte accentua la sua forza fino ad alzare il mare in maniera evidente,da li in poi conviene essere gia' sulla terra ferma. Il peloponneso e' tutto cosi',chiaramente piu' ti avvicini ai vari capi piu' accentuato e' il fenomeno.Ti consiglio eventualmente di preferire baie interne e spiagge ben riparate oppure non conoscendo il tuo programma vai e fermati solo se il posto ti piace:se non c'e' vento goditi il mare altrimenti rinunci all'escursione. Facendo cosi' io in Sardegna in una giornata di bonaccia e mare calmo sono arrivato con il mio gommone fino a Capo Caccia; non CI AVREI MAI CREDUTO SE NON MI FOSSE SUCCESSO PERSONALMENTE. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link