quote:Originally posted by carlomario> Non preoccuparti,in mare anche i gommoni da sette metri sono piccoli! Dipende da come e' il mare. Comunque sei sempre in tempo a cambiarlo,c'e' un 3.80 della Bombard che pesa solo 40 kg. che con un 15 cv. a 2 tempi vola. Forza fai il passo giusto. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
grazie mille giuseppe, è arrivato il gommoncino ieri, mamma mia quanto è piccolo[8D] >
quote:Originally posted by carlomario> Comunque buone vacanze! Buoni viaggi in camper. Giuseppe
a casa ho ancora un vecchio zodiak mark1 (era il tender della barca di mio padere ,quando berta filava[:D])con 15hp con cui mi sono divertito un mondo ma a parte che è troppo vecchio non mi stava proprio in camper. Mi sta giusto,giusto questo,vediamo se riesco a portare mia moglie che mi ha già fatto vendere 2 barche[:(!] magari mi organizzo con un carrello e un motoscafino,ma si vedrà.[:)] >
quote:Originally posted by alfa147> Per le Sporadi si potrebbe organizzare per il prossimo anno,l'idea si puo' tenere a bagno maria. Quest'anno e' troppo tardi,oramai siamo troppo sotto le vacanze. Quell'anno che ho fatto la traversata,per la verita'non impegnativa per niente,sono partito da una spiaggia proprio di fronte a Banana beach,di cui non ricordo il nome.Ho alato il mio 350 senza problemi,so' pero' che esiste uno scivolo a Milina sul Pilio ma all'interno del golfo.Quell'anno ho conosciuto un camperista di Pavia che fece,con un 4.50, qualche giorno alle Sporadi partendo da li'.Anche a Platania,parte egea del Pilio,esiste un campeggio e anche un porticciolo ma sinceramente non so se ci sia uno scivolo,magari chiedendo sul forum qualcuno sapra' di certo. Intanto ti auguro buone vacanze e.. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
@ vegiu eccomi tornato, anche se nei prossimi gg mi potrò dedicare poco al forum. Ho letto che dal Pilio hai fatto la traversata per Skiatos, era un mio sogno quando avevo il 3.20 ma non c'è stata mai l'occasione, più che altro non mi andava di andare apposta a cercare il posto adatto per lasciare in "parking" sicuro il camper. Adesso con il 4.50 vtr (riesco anche a passarci una notte all'occorrenza) potrei tornare sull'idea! ... dirai: e a me??... giustamente non te ne "può fregar di meno" come dicono a Roma, la domanda è: mi puoi dare indicazioni sui posti utilizzabili come base di partenza per le Sporadi? sia dalla punta del Pilio che dalla parte opposta, lungo il canale fra continente ed Eubea, tipo paralia Pelasgias, Glifa (sto leggendo sulla mappa), tenendo conto di scivoli, pacheggio facile (al limite per 2 notti andrei in campeggio, se comodo) mi richiamano all'ordine, quando torno ti farò le altre domande >
quote:Originally posted by vegiu>
quote:Originally posted by alfa147> Per le Sporadi si potrebbe organizzare per il prossimo anno,l'idea si puo' tenere a bagno maria. Quest'anno e' troppo tardi,oramai siamo troppo sotto le vacanze. Quell'anno che ho fatto la traversata,per la verita'non impegnativa per niente,sono partito da una spiaggia proprio di fronte a Banana beach,di cui non ricordo il nome.Ho alato il mio 350 senza problemi,so' pero' che esiste uno scivolo a Milina sul Pilio ma all'interno del golfo.Quell'anno ho conosciuto un camperista di Pavia che fece,con un 4.50, qualche giorno alle Sporadi partendo da li'.Anche a Platania,parte egea del Pilio,esiste un campeggio e anche un porticciolo ma sinceramente non so se ci sia uno scivolo,magari chiedendo sul forum qualcuno sapra' di certo. Intanto ti auguro buone vacanze e.. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
@ vegiu eccomi tornato, anche se nei prossimi gg mi potrò dedicare poco al forum. Ho letto che dal Pilio hai fatto la traversata per Skiatos, era un mio sogno quando avevo il 3.20 ma non c'è stata mai l'occasione, più che altro non mi andava di andare apposta a cercare il posto adatto per lasciare in "parking" sicuro il camper. Adesso con il 4.50 vtr (riesco anche a passarci una notte all'occorrenza) potrei tornare sull'idea! ... dirai: e a me??... giustamente non te ne "può fregar di meno" come dicono a Roma, la domanda è: mi puoi dare indicazioni sui posti utilizzabili come base di partenza per le Sporadi? sia dalla punta del Pilio che dalla parte opposta, lungo il canale fra continente ed Eubea, tipo paralia Pelasgias, Glifa (sto leggendo sulla mappa), tenendo conto di scivoli, pacheggio facile (al limite per 2 notti andrei in campeggio, se comodo) mi richiamano all'ordine, quando torno ti farò le altre domande >
>
quote:Originally posted by alfa147> Ci proveremo senz'altro! Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
infatti! vedo che è già sprofondato! tiro su! Il problema è quello di far coincidere i periodi, comunque ci si potrà provare. Per quest'anno non sono ancora riuscito a stabilire le date e nemmeno dove, l'unica cosa che so è che dovrò andare a Porto Heli per comprare l'olio d'oliva da certi conoscenti della zona. Comunque quando avrò deciso posterò per verificare se c'è qualche possibile aggregazione! ciao >
quote:Originally posted by alfa147> A proposito di Porto Heli,c'e' possibilita' di sosta e di alare il gommone?Il mare com'e'? C'e' vento? Grazie!e.... Buoni viaggi in camper e gommone Giuseppe
infatti! vedo che è già sprofondato! tiro su! Il problema è quello di far coincidere i periodi, comunque ci si potrà provare. Per quest'anno non sono ancora riuscito a stabilire le date e nemmeno dove, l'unica cosa che so è che dovrò andare a Porto Heli per comprare l'olio d'oliva da certi conoscenti della zona. Comunque quando avrò deciso posterò per verificare se c'è qualche possibile aggregazione! ciao >
quote:Originally posted by alfa147> Grazie mille. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
per l'alaggio da spiaggia c'è solo l'imbarazzo della scelta, nel porto c'è lo scivolo. Il vento non è eccessivo, va e viene ma complessivamente è gestibile. >
quote:Originally posted by alfa147> Ok!Se decidero' di andarci staro' attento che non abbiano il broncio. Speriamo che capiscano la differenza tra sosta e campeggio,questo faciliterebbe molto l'alaggio. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe
mi avevi chiesto anche della possibilità di sosta: fisicamente ci sono ma come al solito dipende dagli umori di Astinomia! >
quote:GRECIA: SISMA SOTTOMARINO 5,8 RICHTER SCUOTE ISOLE EGEO Un forte terremoto sottomarino di intensita' pari a 5,8 gradi della scala Richter ha scosso le coste e le isole greche occidentali nel mare Egeo. Al momento non ci sono notizie di danni o feriti o di eventuali onde anomale. La scossa si e' verificata alle 21,09 locali, le 20,09 in Italia. L'epicentro e' stato individuato a 400 chilometri a nord-ovest da Atene, hanno spiegato dall'istituto di geofisica della capitale greca. Il sisma e' stato avvertito in particolare a Corfu' e nelle isole vicine. >> da Repubblica.it Che poi Corfu sia nell'Egeo è tutto da verificare.