CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia, non in traghetto ma via Croazia o Serbia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 32
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63988
Inserito il 29/03/2016 alle: 19:59:54

ATTENZIONE lo sconto esiste peró non é valido dal 1 luglio a 15 agosto per la Grecia e dal 1 Agosto al 15 Settembre dalla Grecia.
Lo riporta anche il giornalino plein air.

------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9132
Inserito il 29/03/2016 alle: 21:02:04
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2016 alle 19:59:54

ATTENZIONE lo sconto esiste peró non é valido dal 1 luglio a 15 agosto per la Grecia e dal 1 Agosto al 15 Settembre dalla Grecia. Lo riporta anche il giornalino plein air.   Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.

Ciao Grinza.
Corretto quello che dici.
Non a caso ho parlato di bassa - media stagione.
A leggere letteralmente, sembrerebbe che lo sconto non si applica solo alla formula camping on board, ma rinunciando a tale formula, si dovrebbe applicare comunque al camper come veicolo (spero di essere stato chiaro).
E' ovvio che in tal caso bisogna prenotare una cabina se non si intende fare il viaggio sul ponte.
Copio e incollo dal sito Superfast
"Lo sconto non è valido per le prenotazioni “Campeggio a bordo” sulla linea di Ancona per il seguente periodo: Ancona – Grecia: non valido dal 1 luglio al 15 agosto 2016, Grecia – Ancona: non valido dal 1 agosto al 15 settembre".
Qualche amico ha chiarito questo aspetto?
20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63988
Inserito il 29/03/2016 alle: 22:29:23
In risposta al messaggio di salvatore del 29/03/2016 alle 21:02:04

Ciao Grinza. Corretto quello che dici. Non a caso ho parlato di bassa - media stagione. A leggere letteralmente, sembrerebbe che lo sconto non si applica solo alla formula camping on board, ma rinunciando a tale formula,
si dovrebbe applicare comunque al camper come veicolo (spero di essere stato chiaro). E' ovvio che in tal caso bisogna prenotare una cabina se non si intende fare il viaggio sul ponte. Copio e incollo dal sito Superfast Lo sconto non è valido per le prenotazioni “Campeggio a bordo” sulla linea di Ancona per il seguente periodo: Ancona – Grecia: non valido dal 1 luglio al 15 agosto 2016, Grecia – Ancona: non valido dal 1 agosto al 15 settembre. Qualche amico ha chiarito questo aspetto?
...

Alla fine un biglietto con cabina e camper stivato seppur scontato costa di piú di un COB a prezzo pieno.
Alla fine sta diventando una tassa come fanno le navi per la Sardegna, da quando hanno fatto le lobby in Sardegna non ci sono piú stato e in Grecia andró solo via terra, alla fine la spesa, senza sconti, si equivale
------------------- Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo. -------------------
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 30/03/2016 alle: 20:58:36
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2016 alle 22:29:23

Alla fine un biglietto con cabina e camper stivato seppur scontato costa di piú di un COB a prezzo pieno. Alla fine sta diventando una tassa come fanno le navi per la Sardegna, da quando hanno fatto le lobby in Sardegna
non ci sono piú stato e in Grecia andró solo via terra, alla fine la spesa, senza sconti, si equivale Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
...

da quando hanno fatto le lobby in Sardegna non ci sono piú stato

Non me ne parlare. Fino al 2006-2007  si riusciva a viaggiare a prezzi umani. Poi ci sono stati gli aumenti insostenibili che hanno portato, purtroppo, molti a rinunciare alla Sardegna.
Ho notato un cambiamento (in peggio) poco dopo la scomparsa della Linea dei Golfi  (ex Compagnia Sarda di Navigazione), che fu acquisita dalla Moby.
Da allora ci fu una riduzione drastica della frequenza delle traversate. La linea Piombino-Olbia, per esempio, si effettuava quasi ogni giorno in diurno e notturno, in tutte le stagioni. Adesso la fanno solo in estate.
Un'altra cosa che ho notato è la maggiore durata delle traversate soprattutto in inverno (mediamente 2 ore in più rispetto a quanto duravano nel 2004-2005), che credo sia dovuta alla riduzione della velocità per risparmiare carburante angry.

PROMO fino al 18/04/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

20
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63988
Inserito il 30/03/2016 alle: 21:44:13
In risposta al messaggio di cruiser del 30/03/2016 alle 20:58:36

da quando hanno fatto le lobby in Sardegna non ci sono piú stato Non me ne parlare. Fino al 2006-2007  si riusciva a viaggiare a prezzi umani. Poi ci sono stati gli aumenti insostenibili che hanno portato, purtroppo, molti
a rinunciare alla Sardegna. Ho notato un cambiamento (in peggio) poco dopo la scomparsa della Linea dei Golfi  (ex Compagnia Sarda di Navigazione), che fu acquisita dalla Moby. Da allora ci fu una riduzione drastica della frequenza delle traversate. La linea Piombino-Olbia, per esempio, si effettuava quasi ogni giorno in diurno e notturno, in tutte le stagioni. Adesso la fanno solo in estate. Un'altra cosa che ho notato è la maggiore durata delle traversate soprattutto in inverno (mediamente 2 ore in più rispetto a quanto duravano nel 2004-2005), che credo sia dovuta alla riduzione della velocità per risparmiare carburante .
...

Allora eravamo insieme in Sardegna, anch'io ho viaggiato sempre con la linea dei golfi a prezzi umani, poi acquisita dalla Moby non mi hanno piú visto.
Adesso anche con la Grecia farò lo stesso, niente nave, mi sento preso in giro.
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Inserito il 31/03/2016 alle: 13:18:52
Allora riprenderò il traghetto visto che mi hanno fatto un ottimo prezzo con la Minoan 414 euro camper 590  più 2 persone e il bimbo cani gratuiti con la cabina solo per noi però, Ancona igomentza e ritorno partenza fine giugno 
maxdeigolden wingamm 540
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 31/03/2016 alle: 14:53:25
Questi gli itinerari via terra per raggiungere la Grecia, per chi ha tempo e voglia di guidare costituiscono un'alternativa alla "classica" autostrada ,
oltretutto si è ripagati dalla varietà dei paesaggi dei paesi attraversati.
Li ho percorsi tutti senza problemi ,volendo nel tratto croato si può prendere l'autostrada da SENJ ,dopo Rijeka ( Fiume) fino quasi a Dubrovnik (Ragusa)

da Fernetti, TS, Italia a Evzoni, Kilkis, Grecia - Google Maps

"la classica"

da Basovizza, TS, Italia a E65, Florina, Grecia - Google Maps

" sull'antica Via Egnazia (dopo Durazzo)

da Pesek TS, Italia a Border Crossing Qafë Botë - Sagiada Mavromati - Google Maps

da Basovizza TS, Italia a Igoumenitsa - Google Maps        (1)   Costiera croata

da Basovizza TS, Italia a Igoumenitsa - Google Maps

(2)   Via Bosnia Herzegovina

rettifico il secondo itinerario in quanto doppione del primo

Saluti
pino

https://www.google.it/webhp?ie=...

Modificato da odysseus il 01/04/2016 alle 08:59:08
14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Inserito il 31/03/2016 alle: 16:10:18
Odisseus puoi mettere anche a grandi linee i costi andata e ritorno da Trieste, per chi va in Calcidica mi consigliate posti davvero poco frequentati con bel mare tipo Evia che per me è stato andare in paradiso l anno scorso grazie a tutti 
maxdeigolden wingamm 540
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 31/03/2016 alle: 19:28:43

Per andare in Calcidica devi fare riferimento a quello che ha scritto Cruiser ,per autostrada, gli altri itinerari che sono di circa 1300 Km x2 facendo un consumo sul 10x% ti costerà sempre meno che in Italia, di sicuro devi mettere in conto l'assicurazione per l'Albania alla frontiera ed eventualmente 30 euro se scegli l'autostrada croata Senj/Dubrovnik.
L'itinerario che dicevo io va bene solo se fai la Grecia occidentale o massimo il nord del Peloponneso, per la Calcidica va bene l'itinerario che ti ha descritto Grinza e Cruiser,sport15,Tonypicap
pino

https://www.google.it/webhp?ie=...

Modificato da odysseus il 31/03/2016 alle 19:33:16
18
ondo
ondo
22/06/2007 607
Inserito il 11/05/2016 alle: 17:06:01
buongiorno a tutti,
ho letto i post di questa discussione in quanto interessato a raggiungere la grecia via terra anzichè con il traghetto ancona-igoumenitsa. non capisco perchè si sostiene che i costi siano simili e la scelta cada quindi su altre priorità più soggettive.
io parto da como e le date del traghetto sarebbero di media stagione. l'offerta che mi ha inviato il nostro gentilissimo spyros ammonta a 984€ per un camper lungo 695cm due adulti e due bambini. se aggiungo autostrada per ancona e il gasolio (500Km) valuto il totale in circa 1100 euro (compreso traghetto).
come posso spendere una cifra di questo ordine di grandezza via terra per 1750km?
il risparmio, dal punto di vosta economico) dovrebbe essere significativo...

grazie per le vostre considerazioni,
lorenzo
Lorenzo
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 12/05/2016 alle: 22:22:26
In risposta al messaggio di ondo del 11/05/2016 alle 17:06:01

buongiorno a tutti, ho letto i post di questa discussione in quanto interessato a raggiungere la grecia via terra anzichè con il traghetto ancona-igoumenitsa. non capisco perchè si sostiene che i costi siano simili e la
scelta cada quindi su altre priorità più soggettive. io parto da como e le date del traghetto sarebbero di media stagione. l'offerta che mi ha inviato il nostro gentilissimo spyros ammonta a 984€ per un camper lungo 695cm due adulti e due bambini. se aggiungo autostrada per ancona e il gasolio (500Km) valuto il totale in circa 1100 euro (compreso traghetto). come posso spendere una cifra di questo ordine di grandezza via terra per 1750km? il risparmio, dal punto di vosta economico) dovrebbe essere significativo... grazie per le vostre considerazioni, lorenzo Lorenzo
...

Concordo che la cifra via terra sarebbe notevolmente più bassa.
Secondo me, per chi parte da Nord o da Centro-Nord, è difficile avere un risparmio economico effettivo col traghetto. Forse ci può essere un vantaggio riuscendo a ottenere un'offerta fantastica sul traghetto, ma il tuo caso dimostra che ottenere un prezzo umano non è scontato (scusate il gioco di parole).
Le cose cambiano per chi parte dal Centro Italia, ma non escludo che in certi casi estremi (prezzo traghetto alle stelle) pure a uno di Ancona potrebbe convenire farsi il via terra fino in Grecia.
Tutto sta nella voglia che uno ha di stare al volante. Ma se si riescono a evitare i giorni critici si fanno pochi minuti di coda alle frontiere e in un giorno e mezzo si arriva a Salonicco.

Qui c'è un video che riassume il mio trasferimento Pisa-Grecia l'anno scorso a inizio agosto (partenza lunedì alle 9:30, arrivo in frontiera verso Salonicco poco dopo le 18 del martedì). Chi è indeciso tra traghetto e via terra può dare un'occhiata, così si fa un'idea sulla situazione strade, panorami, ecc.

Notare la cartina che compare ogni tanto con un punto rosso che indica la zona corrente, mentre in alto a sinistra c'è  il riquadro con l'ora corrente:

https://www.youtube.com/channel...

14
maxdeigolden
maxdeigolden
22/11/2011 40
Inserito il 13/05/2016 alle: 14:08:58
Io partendo in bassa stagione ultimo sabato di giugno e ritorno metà luglio ho pagato 410 euro 2persone più bambino con camper di 590 in cabina con Minoan da Ancona a igomentza 
maxdeigolden wingamm 540
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Adattatore obd android
Salve, da poco ho una radio android cinese (erisin), dotata di tpms, dab, retrocamera e al...
gianninotopo
Ieri alle: 23:24
Cellula abitativa
Boiler Truma 10 LT BG10 - eliminazione valvola
Salve a tutti mi trovo di nuovo ad avere a che fare con il gocciolamento di acqua dal boi...
girellik
Ieri alle: 19:20
Meccanica
Iniettori
Ho un Ford transit 2000 130 cavalli del 2020 ,dopo solo 2000 chilometri sostituito un inie...
urra
Ieri alle: 18:42
Cellula abitativa
Evaquazione fumi frigo trivalente
Buongiorno a tutti Credo che in tanti usiamo per anni il frigo trivalente a gas , dove ...
elefantin
Ieri alle: 12:51
Accessori
Ricarica BM da BS litio
Un saluto a tutti, sul mio mezzo ho installato due BS da 100 AH litio, il mantenimento del...
enzo44
28/03/26 - 23:10
Meccanica
Consiglio per Mercedes 318 CDI 3000 V6
Buongiorno a tutti, stiamo valutando di acquistare un Hymer B 660 SL su Mercedes 3000 V6 c...
corsaro81
28/03/26 - 23:06
Accessori
Pannello solare per batteria litio
Ciao a tutti, A Settembre dello scorso anno ho preso il camper nuovo, avevo le idee chiare...
AntoAdriaHR
28/03/26 - 22:08
Marchi
Arca 716 glt impianto elettrico
Buonasera qualcuno ha per caso un file pdf dello schema dell’impianto elettrico della cell...
Hardmir
28/03/26 - 20:19
Compagni di viaggio
Viaggio a Capo Nord 2026
CERCO COMPAGNA DI VIAGGIO – DESTINAZIONE CAPO NORD (ESTATE) Ciao! Sto organizzando un via...
Gitane
28/03/26 - 18:34
Viaggi in Italia
Firenze a Pasqua
Buongiorno a tutti, chiedo un aiuto a chi e' della zona o conosce la zona. Partiamo dal Fr...
Edgarpoe
28/03/26 - 14:42
Cellula abitativa
Scalino elettrico motorhome Laika ecovip100
Buongiorno, ho bisogno di aiuto, lo scalino elettrico del mio motorhome Laika ecovip 100 d...
Sabryss
28/03/26 - 13:08
Cellula abitativa
Raccordo a due vie acqua sotto il piano lavello
Buongiorno a tutti, mi sta capitando che ogni due o tre anni devo sostituire il raccordo a...
testa
28/03/26 - 11:55
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link