ATTENZIONE lo sconto esiste peró non é valido dal 1 luglio a 15 agosto per la Grecia e dal 1 Agosto al 15 Settembre dalla Grecia.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2016 alle 19:59:54
ATTENZIONE lo sconto esiste peró non é valido dal 1 luglio a 15 agosto per la Grecia e dal 1 Agosto al 15 Settembre dalla Grecia. Lo riporta anche il giornalino plein air. Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
Ciao Grinza.
In risposta al messaggio di salvatore del 29/03/2016 alle 21:02:04
Ciao Grinza. Corretto quello che dici. Non a caso ho parlato di bassa - media stagione. A leggere letteralmente, sembrerebbe che lo sconto non si applica solo alla formula camping on board, ma rinunciando a tale formula,si dovrebbe applicare comunque al camper come veicolo (spero di essere stato chiaro). E' ovvio che in tal caso bisogna prenotare una cabina se non si intende fare il viaggio sul ponte. Copio e incollo dal sito Superfast Lo sconto non è valido per le prenotazioni “Campeggio a bordo” sulla linea di Ancona per il seguente periodo: Ancona – Grecia: non valido dal 1 luglio al 15 agosto 2016, Grecia – Ancona: non valido dal 1 agosto al 15 settembre. Qualche amico ha chiarito questo aspetto?
Alla fine un biglietto con cabina e camper stivato seppur scontato costa di piú di un COB a prezzo pieno.
In risposta al messaggio di Grinza del 29/03/2016 alle 22:29:23
Alla fine un biglietto con cabina e camper stivato seppur scontato costa di piú di un COB a prezzo pieno. Alla fine sta diventando una tassa come fanno le navi per la Sardegna, da quando hanno fatto le lobby in Sardegnanon ci sono piú stato e in Grecia andró solo via terra, alla fine la spesa, senza sconti, si equivale Non arrenderti. Rischieresti di farlo un’ora prima del miracolo.
da quando hanno fatto le lobby in Sardegna non ci sono piú stato
. In risposta al messaggio di cruiser del 30/03/2016 alle 20:58:36
da quando hanno fatto le lobby in Sardegna non ci sono piú stato Non me ne parlare. Fino al 2006-2007 si riusciva a viaggiare a prezzi umani. Poi ci sono stati gli aumenti insostenibili che hanno portato, purtroppo, moltia rinunciare alla Sardegna. Ho notato un cambiamento (in peggio) poco dopo la scomparsa della Linea dei Golfi (ex Compagnia Sarda di Navigazione), che fu acquisita dalla Moby. Da allora ci fu una riduzione drastica della frequenza delle traversate. La linea Piombino-Olbia, per esempio, si effettuava quasi ogni giorno in diurno e notturno, in tutte le stagioni. Adesso la fanno solo in estate. Un'altra cosa che ho notato è la maggiore durata delle traversate soprattutto in inverno (mediamente 2 ore in più rispetto a quanto duravano nel 2004-2005), che credo sia dovuta alla riduzione della velocità per risparmiare carburante .
Allora eravamo insieme in Sardegna, anch'io ho viaggiato sempre con la linea dei golfi a prezzi umani, poi acquisita dalla Moby non mi hanno piú visto.
da Fernetti, TS, Italia a Evzoni, Kilkis, Grecia - Google Maps
"la classica"da Basovizza, TS, Italia a E65, Florina, Grecia - Google Maps
" sull'antica Via Egnazia (dopo Durazzo)da Pesek TS, Italia a Border Crossing Qafë Botë - Sagiada Mavromati - Google Maps
da Basovizza TS, Italia a Igoumenitsa - Google Maps (1) Costiera croata
da Basovizza TS, Italia a Igoumenitsa - Google Maps
(2) Via Bosnia Herzegovinahttps://www.google.it/webhp?ie=...
https://www.google.it/webhp?ie=...
In risposta al messaggio di ondo del 11/05/2016 alle 17:06:01
buongiorno a tutti, ho letto i post di questa discussione in quanto interessato a raggiungere la grecia via terra anzichè con il traghetto ancona-igoumenitsa. non capisco perchè si sostiene che i costi siano simili e lascelta cada quindi su altre priorità più soggettive. io parto da como e le date del traghetto sarebbero di media stagione. l'offerta che mi ha inviato il nostro gentilissimo spyros ammonta a 984€ per un camper lungo 695cm due adulti e due bambini. se aggiungo autostrada per ancona e il gasolio (500Km) valuto il totale in circa 1100 euro (compreso traghetto). come posso spendere una cifra di questo ordine di grandezza via terra per 1750km? il risparmio, dal punto di vosta economico) dovrebbe essere significativo... grazie per le vostre considerazioni, lorenzo Lorenzo
Concordo che la cifra via terra sarebbe notevolmente più bassa.
https://www.youtube.com/channel...