quote:Originally posted by carnevale> Ti ringrazio..... [:)] Allora mi sa che ci attrezzeremo a dovere! [:)]
Credo che l'ombra sia abbastanza relativa come problema... il Peloponneso che a mio avviso è splendido come peraltro quasi tutta la Grecia, ha la caratteristica di raggiungere temperature ragguardevoli e più che l'ombra serve un pò di frescura... Comunque, la vegetazione è simile a quella della mia Puglia (ulivi e alberi bassi) ma per il resto hai la veranda e magari porta un ombrellone[;)]. DADO >
quote:Originally posted by pilao> Ecco....direi che siamo perfetti! Mia figlia ha la carnagione "adatta all'abbronzatura", diciamo, mentre l'altro bimbo, mio cugino, è piuttosto bianchiccio! [:D] Ma più che altro il problema era rivolto alle zone di sosta del camper.....immagino che trovare posto all'ombra di un albero sia un'utopia!!! Per le ore più calde il problema sarà, spero, ovviato dal riposino pomeridiano, quindi in camper....il problema è tutto il resto della giornata! [:)] Grazie mille. Tamy
Se sono bimbi di stampo 'nordico' (pelle, occhi, capelli chiari) mi preoccuperei: quando dice di fare caldo, boia se lo fa!! e ombra e frescura li trovi in collina, e quindi fuga con camper veloce e agile! Se invece sono di stampo mediterraneo (pelle, occhi, capelli scuri), vai più tranquillo, ma la prudenza non guasta mai. Il problema è che l'adulto sa fermarsi all'ombra, i bimbi sono argento vivo! Comunque, dovunque tu vada, meno che nel Mani, trovi zone relativamente fresche allontanandoti dalla costa. L'essenziale è sapere dove dirigerti e chiedere ai locali, a parole, gesti etc, con una cartina dettagliata in mano, può risolvere il problema. Ciao. pilao >
Saluti
Giuseppe quote:Originally posted by nanett0> Aaaaaahhhhhh......bellissime queste foto!!!! Proporrò agli altri compagni di viaggio questa meta..... [:)] Grazie mille!!! [:D] id="Comic Sans MS">
Confermo in pieno quanto già detto da Dado e Pilao! Fa caldo![;)] Sia ben chiaro......il Peloponneso è bellissimo ma, se il caldo deve essere un problema....hai preso in considerazione la Penisola Calcidica? Mare fantastico,pinete fino in acqua, brezzolina sempre presente, molta meno confusione che nel sud!![]()
![]()
![]()
Saluti Giuseppe >
quote:Nanetto, non puoi far vedere quelle foto a mesi dalle ferie! Ci vuole anche un po' di umana comprensione, perzeus! Saluti. pilao>> Ah sì.....allora ...PER DIANA! Tiè[:D]
Tiè[:D]
E tiè!!!!![:D][:D]
[:p]Saluti
Giuseppe
quote:Originally posted by pilao> Ecco, adesso sono in piena crisi confusionale!!!! [xx(] Se fosse per me ci starei un anno, così non avrei l'imbarazzo della scelta su dove andare!!!!!!!!! [;)] Tamy
Anche la penisola del Pelio, costa orientale. (il Pelio è a sud-est di Volos). ricca di boschi e acqua e ombra. Se andate in Calcidica, visitate anche la parte accessibile del Monte Athos (il resto è accessibile solo a piedi): Ouranopoli o qualcosa del genere. Nanetto, non puoi far vedere quelle foto a mesi dalle ferie! Ci vuole anche un po' di umana comprensione, perzeus! Saluti. pilao >
quote:Originally posted by nanett0> MI dici dov'e'?[8D][:X]
Concordo!!!!quote:Nanetto, non puoi far vedere quelle foto a mesi dalle ferie! Ci vuole anche un po' di umana comprensione, perzeus! Saluti. pilao>> Ah sì.....allora ...PER DIANA! Tiè[:D]Tiè[:D]
E tiè!!!!![:D][:D]
[:p]Saluti Giuseppe
>
quote:Originally posted by nanett0> MI dici dov'e'?[8D][:X] [/quote] Calcidica-Sythonia-Sarti-Kavourotripes!!![;)] Ma mi raccomando......niente foto!!! Saluti Giuseppe [/quote] Grazie! Noi siamo stati l'anno scorso in Grecia e abbiamo fatto sia il Pilio che il Peloponneso che il versante ionico e devo dire che il mare che abbiamo trovato sulla costa egea non si trova da nessuna parte e queste foto ne sono la conferma. Se vuoi il mare con la M maiuscola devi andare li'.[:X]
>
quote:Originally posted by pilao>id="size1"> Ehhmmm........non conosco il greco!!!![:D][:D] Kalispera anzi ...Kalinikta! Saluti Giuseppe
Mi sbaglio o hai fotografato un cartello con scritto "niente foto"? Cero che qui quando si accenna niente niente la Grecia, scoppia un finimondo!! Saluti. pilao >
quote:Originally posted by Armando> Si spera... Sono talmente "otturato" con il lavoro che non riesco neanche a leggere (e rispondere...) sul forum. Quando lavoro il tempo passa più "sigà sigà" che "grìgora"... ... ma arriverà il momento ... anche se ora mi sembra solo un miraggio ... di sentirsi dire "Kalos istate tis Ellada" Eleni
O chrònos pernài grìgora .. il tempo passa in fretta, Eleni [:)] >