CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia: parliamo dell'ombra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 23
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:18:35
Noi andremo in grecia, quest'estate. Siamo due famiglie con bimbi di due anni. Faremo tutto il peloponneso in 3 settimane.....ma.....visto che si dice in giro che tutta la grecia è poco (o meglio, per niente) ombreggiata, e avendo, appunto, due bambini piccoli, volevo sapere se ciò può rappresentare un problema.....secondo le vostre esperienze. [:D] Tamy

Modificato da tamybo il 21/03/2007 alle 17:07:46
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/03/2007 alle: 14:58:43
Credo che l'ombra sia abbastanza relativa come problema... il Peloponneso che a mio avviso è splendido come peraltro quasi tutta la Grecia, ha la caratteristica di raggiungere temperature ragguardevoli e più che l'ombra serve un pò di frescura... Comunque, la vegetazione è simile a quella della mia Puglia (ulivi e alberi bassi) ma per il resto hai la veranda e magari porta un ombrellone[;)]. DADO
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:02:46
quote:Originally posted by carnevale
Credo che l'ombra sia abbastanza relativa come problema... il Peloponneso che a mio avviso è splendido come peraltro quasi tutta la Grecia, ha la caratteristica di raggiungere temperature ragguardevoli e più che l'ombra serve un pò di frescura... Comunque, la vegetazione è simile a quella della mia Puglia (ulivi e alberi bassi) ma per il resto hai la veranda e magari porta un ombrellone[;)]. DADO >
> Ti ringrazio..... [:)] Allora mi sa che ci attrezzeremo a dovere! [:)]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:36:28
Se sono bimbi di stampo 'nordico' (pelle, occhi, capelli chiari) mi preoccuperei: quando dice di fare caldo, boia se lo fa!! e ombra e frescura li trovi in collina, e quindi fuga con camper veloce e agile! Se invece sono di stampo mediterraneo (pelle, occhi, capelli scuri), vai più tranquillo, ma la prudenza non guasta mai. Il problema è che l'adulto sa fermarsi all'ombra, i bimbi sono argento vivo! Comunque, dovunque tu vada, meno che nel Mani, trovi zone relativamente fresche allontanandoti dalla costa. L'essenziale è sapere dove dirigerti e chiedere ai locali, a parole, gesti etc, con una cartina dettagliata in mano, può risolvere il problema. Ciao. pilao
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:46:36
quote:Originally posted by pilao
Se sono bimbi di stampo 'nordico' (pelle, occhi, capelli chiari) mi preoccuperei: quando dice di fare caldo, boia se lo fa!! e ombra e frescura li trovi in collina, e quindi fuga con camper veloce e agile! Se invece sono di stampo mediterraneo (pelle, occhi, capelli scuri), vai più tranquillo, ma la prudenza non guasta mai. Il problema è che l'adulto sa fermarsi all'ombra, i bimbi sono argento vivo! Comunque, dovunque tu vada, meno che nel Mani, trovi zone relativamente fresche allontanandoti dalla costa. L'essenziale è sapere dove dirigerti e chiedere ai locali, a parole, gesti etc, con una cartina dettagliata in mano, può risolvere il problema. Ciao. pilao >
> Ecco....direi che siamo perfetti! Mia figlia ha la carnagione "adatta all'abbronzatura", diciamo, mentre l'altro bimbo, mio cugino, è piuttosto bianchiccio! [:D] Ma più che altro il problema era rivolto alle zone di sosta del camper.....immagino che trovare posto all'ombra di un albero sia un'utopia!!! Per le ore più calde il problema sarà, spero, ovviato dal riposino pomeridiano, quindi in camper....il problema è tutto il resto della giornata! [:)] Grazie mille. Tamy
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/03/2007 alle: 15:58:35
Confermo in pieno quanto già detto da Dado e Pilao! Fa caldo![;)] Sia ben chiaro......il Peloponneso è bellissimo ma, se il caldo deve essere un problema....hai preso in considerazione la Penisola Calcidica? Mare fantastico,pinete fino in acqua, brezzolina sempre presente, molta meno confusione che nel sud! Saluti Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:11:04
Anche la penisola del Pelio, costa orientale. (il Pelio è a sud-est di Volos). ricca di boschi e acqua e ombra. Se andate in Calcidica, visitate anche la parte accessibile del Monte Athos (il resto è accessibile solo a piedi): Ouranopoli o qualcosa del genere. Nanetto, non puoi far vedere quelle foto a mesi dalle ferie! Ci vuole anche un po' di umana comprensione, perzeus! Saluti. pilao
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:16:19
quote:Originally posted by nanett0
Confermo in pieno quanto già detto da Dado e Pilao! Fa caldo![;)] Sia ben chiaro......il Peloponneso è bellissimo ma, se il caldo deve essere un problema....hai preso in considerazione la Penisola Calcidica? Mare fantastico,pinete fino in acqua, brezzolina sempre presente, molta meno confusione che nel sud! Saluti Giuseppe >
> Aaaaaahhhhhh......bellissime queste foto!!!! Proporrò agli altri compagni di viaggio questa meta..... [:)] Grazie mille!!! [:D] id="Comic Sans MS">
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:33:47
Concordo!!!!
quote:Nanetto, non puoi far vedere quelle foto a mesi dalle ferie! Ci vuole anche un po' di umana comprensione, perzeus! Saluti. pilao>
> Ah sì.....allora ...PER DIANA! Tiè[:D] Tiè[:D] E tiè!!!!![:D][:D] [:p]Saluti Giuseppe
18
tamybo
tamybo
21/03/2007 34
Inserito il 21/03/2007 alle: 16:53:10
Anche la penisola del Pelio, costa orientale. (il Pelio è a sud-est di Volos). ricca di boschi e acqua e ombra. Se andate in Calcidica, visitate anche la parte accessibile del Monte Athos (il resto è accessibile solo a piedi): Ouranopoli o qualcosa del genere. Nanetto, non puoi far vedere quelle foto a mesi dalle ferie! Ci vuole anche un po' di umana comprensione, perzeus! Saluti. pilao >
> Ecco, adesso sono in piena crisi confusionale!!!! [xx(] Se fosse per me ci starei un anno, così non avrei l'imbarazzo della scelta su dove andare!!!!!!!!! [;)] Tamy
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:31:30
[/quote] Ecco, adesso sono in piena crisi confusionale!!!! [xx(] Se fosse per me ci starei un anno, così non avrei l'imbarazzo della scelta su dove andare!!!!!!!!! [;)] Tamy [/quote]id="size1"> E certo.....altrimenti gli amici di COL a che servono![:D][:D][:D] Saluti Giuseppe
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:31:46
Si vabbè Giuseppe, ma quando ti ridanno il camper? Quando vieni al nostro raduno? Abbiamobisogno di un fotografo!!! DADO
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:37:05
Ciao Dado,grazie per l'invito, ma .........il mio camper e la mia Truma.......sono tuttora in due posti diversi![:(][V][|)] Abbiate fede!!![}:)] Io, ancora per poco[B)], ce l'ho!!![:)] Saluti Giuseppe
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:39:08
Concordo!!!!
quote:Nanetto, non puoi far vedere quelle foto a mesi dalle ferie! Ci vuole anche un po' di umana comprensione, perzeus! Saluti. pilao>
> Ah sì.....allora ...PER DIANA! Tiè[:D] Tiè[:D] E tiè!!!!![:D][:D] [:p]Saluti Giuseppe
>
> MI dici dov'e'?[8D][:X]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 21/03/2007 alle: 17:56:07
Mi sbaglio o hai fotografato un cartello con scritto "niente foto"? Cero che qui quando si accenna niente niente la Grecia, scoppia un finimondo!! Saluti. pilao
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:19:49
[/quote] MI dici dov'e'?[8D][:X] [/quote] Calcidica-Sythonia-Sarti-Kavourotripes!!![;)] Ma mi raccomando......niente foto!!! Saluti Giuseppe
19
Gianca65
Gianca65
01/03/2006 89
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:23:44
>
> MI dici dov'e'?[8D][:X] [/quote] Calcidica-Sythonia-Sarti-Kavourotripes!!![;)] Ma mi raccomando......niente foto!!! Saluti Giuseppe [/quote] Grazie! Noi siamo stati l'anno scorso in Grecia e abbiamo fatto sia il Pilio che il Peloponneso che il versante ionico e devo dire che il mare che abbiamo trovato sulla costa egea non si trova da nessuna parte e queste foto ne sono la conferma. Se vuoi il mare con la M maiuscola devi andare li'.[:X]
22
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 21/03/2007 alle: 18:41:01
Mi sbaglio o hai fotografato un cartello con scritto "niente foto"? Cero che qui quando si accenna niente niente la Grecia, scoppia un finimondo!! Saluti. pilao >
>id="size1"> Ehhmmm........non conosco il greco!!!![:D][:D] Kalispera anzi ...Kalinikta! Saluti Giuseppe

Modificato da nanett0 il 21/03/2007 alle 18:42:55
eleni
eleni
-
Inserito il 21/03/2007 alle: 22:22:03
Ya sas... "OHI FOTIES" significa "NIENTE FUOCHI"... ...forse perchè di caldo ne fa già tanto... ...ma che voglia di partire!!! Skatò, tessera mines!!! (4 mesi!!!) Speriamo passino in un lampo... Kalinichta sas.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 21/03/2007 alle: 23:26:40
O chrònos pernài grìgora .. il tempo passa in fretta, Eleni [:)]

Modificato da Armando il 21/03/2007 alle 23:43:38
eleni
eleni
-
Inserito il 22/03/2007 alle: 00:18:14
quote:Originally posted by Armando
O chrònos pernài grìgora .. il tempo passa in fretta, Eleni [:)] >
> Si spera... Sono talmente "otturato" con il lavoro che non riesco neanche a leggere (e rispondere...) sul forum. Quando lavoro il tempo passa più "sigà sigà" che "grìgora"... ... ma arriverà il momento ... anche se ora mi sembra solo un miraggio ... di sentirsi dire "Kalos istate tis Ellada" Eleni
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link