CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia Pelion

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 7
18
safety car
safety car
17/01/2007 2
Inserito il 06/02/2007 alle: 18:23:34
Ciao a tutti, sono un debuttante di questo forum, mi rivolgo agli esperti di Grecia. Da vari anni vado in vacanza assieme a un gruppo di amici 13/14 famiglie, il mio compito è organizzare anno per anno il viaggio e il soggiorno nel luogo che assieme decidiamo. Siamo un gruppo atipico per questo forum perchè roulottisti e non camperisti, forse prima o poi riusciremo a fare il passo del camper. Comunque in questi i vostri diari di viaggio mi sono stati molto utili per rendere piacevoli le nostre vacanze. Vengo alla domanda, per la prossima estate abbiamo deciso di tornare in Grecia per la quarta volta, cambiando però la zona, dopo tre anni nel peloponneso abbiamo deciso per il Pelion, è possibile avere notizie su questa zona? Belle spiagge, paesini dell'interno, taverne interessanti, ecc. Il percorso Igoumenisa Volos quanto tempo richiede? Si può fare in una giornata o è meglio fare una tappa per es. alle Meteore. Grazie a tutti quelli che mi potranno dare notizie e VIVA LA GRECIA
gru-nt
gru-nt
-
Inserito il 06/02/2007 alle: 22:04:46
In moto, l'ultima volta che l'ho fatta, 1995 , circa mezza giornata.. Ma ora c'e' il tunnel a metsovo...su un sito dicono 4 ore, ma , secondo me e' ottimista
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:50:19
quote:Originally posted by safety car
Ciao a tutti, sono un debuttante di questo forum, mi rivolgo agli esperti di Grecia. Da vari anni vado in vacanza assieme a un gruppo di amici 13/14 famiglie, il mio compito è organizzare anno per anno il viaggio e il soggiorno nel luogo che assieme decidiamo. Siamo un gruppo atipico per questo forum perchè roulottisti e non camperisti, forse prima o poi riusciremo a fare il passo del camper. Comunque in questi i vostri diari di viaggio mi sono stati molto utili per rendere piacevoli le nostre vacanze. Vengo alla domanda, per la prossima estate abbiamo deciso di tornare in Grecia per la quarta volta, cambiando però la zona, dopo tre anni nel peloponneso abbiamo deciso per il Pelion, è possibile avere notizie su questa zona? Belle spiagge, paesini dell'interno, taverne interessanti, ecc. Il percorso Igoumenisa Volos quanto tempo richiede? Si può fare in una giornata o è meglio fare una tappa per es. alle Meteore. Grazie a tutti quelli che mi potranno dare notizie e VIVA LA GRECIA >
>
18
gluca67
gluca67
10/01/2007 206
Inserito il 06/02/2007 alle: 23:55:43
Sono circa 5-6 ore di viaggio. Comunque ti consiglio di fermarti alle meteore, valgono davvero una sosta, sono molto suggestive.
22
sergio52
sergio52
11/10/2003 2129
Inserito il 07/02/2007 alle: 18:30:11
Io sono stato in Grecia nel 2001, tra varie tappe ho toccato anche il Pilio, sono partito da Volos è ho fatto tutto il giro, mi sono fermato in un campeggio a Milina, che rimane nella parte interna verso il continente, buon campeggio con ristorante, se avete un mezzo tipo gommone o canoe, il punto e stupendo perchè hai la possibilità di toccare i piccoli isolotti che ci sono davanti, con gli ulivi che hanno le radici nell'acqua di mare,proseguendo nel lato verso il mare aperto trovi spiagge stupende, che purtroppo al momento mi sfugge il nome, sino a giungere a Horeflo anche qui paese piccolo e ottimi ristoranti con prezzi molto buoni. Qui devi vallicare un passo dove si trovano anche piste da sci, con grandi panorami del golfo di Volos. Per rientrare in Italia ho fatto il tratto dalle Meteore e Joannina sino al porto di Igoumeniza, (io non ho visto nessun tunnel) ho dovuto svallicare due o tre passi abbastanza duri per il mio vecchietto che mi patisce le salite. Vacci perchè e molto bello. ciao sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 07/02/2007 alle: 23:57:57
Il tunnel l'hanno fatto dopo, Sergio. Il passo sopra Metsovo si chiama Katara Pass cioè Passo della Maledizione [:0], non so di preciso perchè ma credo che un caravannista lo capirebbe [:)]. Invece per un camper è un percorso che consiglierei tranquillamente, tanto più ora che i Tir fanno il tunnel; certo ci sono parecchie curve, ma bellissimi panorami, e Metsovo merita una visita (ma non parcheggiate in piazza [:D]). Le Meteore .. beh c'è gente che va in Grecia apposta per vederle, ma certo dipende come si vive il viaggio: chi lo vede come mero trasferimento vuole arrivare a basta. Concordo per il campeggio di Milina, credo sia il meglio per numerose caravan, ed è in una buona posizione per fare dei giri. Un campeggio c'è anche a Platanias, sul lato del mare aperto, ma è troppo piccolo, inoltre Milina ha i vantaggi che dice Sergio. Mettete in conto una gita giornaliera a Skiathos, il ferry parte da Platanias o da Aghios Ioannis. NB: "Pelion" si trova sulle carte "occidentali", che si tirano dietro i toponimi scritti nella vecchia lingua "dotta" di derivazione classica, abolita dopo i Colonnelli. Ora in greco attuale si dice "Pilio". Altri esempi: "Gytheion" > "Githio", "Athinai" > "Athina", ecc. Inoltre c'è il fatto di scrivere il greco in caratteri latini. Ciao [:)] A.

Modificato da Armando il 08/02/2007 alle 00:02:37
18
safety car
safety car
17/01/2007 2
Inserito il 08/02/2007 alle: 19:31:00
Grazie a tutti per i suggerimenti. Una domanda ad Armando che come sempre è molto preparato (di lavoro faccio l'insegnante[:D]): il campeggio di Milina che consigliate dovrebbe chiamarsi Olizon, ho provato già da tempo a contattarlo ma non ho ottenuto risposte, hai per caso qualche recapito aggiornato? mi sarebbe molto utile perchè visti i numeri prenotiamo sempre per tempo. Nel frattempo ho preso contatto con due campeggi di Kato Gatzea (qui si possono fare nomi di campeggi o simili[?]), i conosci cosa ne dici? sembrano interessanti e anche facilmente raggiungibili. Sapete dove cercare un pianificatore di percorsi o una cartina aggiornata!!!! delle strade greche? Ciao a tutti P.S. molto interessanti le precisazioni linguistiche, dico davvero mi piace la Grecia e tutto quello che c'è da imparare mi interessa
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 09/02/2007 alle: 09:27:30
SafetyCar, non conosco i campeggi vari come strutture, quindi da quel punto di vista non posso consigliarti. Però come posizione mi sembra meglio Milina di Kato Gatzea: più lontana dalla città (l sabato e la domenica gli abitanti di Volos si riversano sulle spiagge più vicine), bel mare con isolette e promontori, forse è messa meglio anche per fare giri all'interno, ecc. Dovete fare qualche Km e un breve tratto di montagna, ma secondo me ne vale la pena. Mi fa piacere che tu abbia apprezzato le note (ruspanti) sui termini greci: a volte rileggendo temo di essere interpretato come chi vuol "fare il saputo" ma in realtà semplicemente "ci casco" a parlare di cose che mi interessano. [:I] Ciao [:)] A.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link