In risposta al messaggio di franco1945 del 04/06/2020 alle 20:01:47Buongiorno Franco. Volevo dirti che con la mia famiglia siamo stati alle Eolie per ben sei volte, nonostante il lungo viaggio. Isole di una bellezza inaudita, tanti anni fa, ti parlo di circa 20 anni, pressochè incontaminate e selvagge. Abitanti ospitali, gentili, affabili, dal cuore veramente grande. Capisco l'amore che provi verso la tua terra, e fai bene a perorarla tanto! Speriamo che le persone imparino ad apprezzare la nostra terra perché ha tanto da offrire. Sono sicura che riusciremo, io e mio marito, a venire in Sicilia e visitarla bene grazie ai tuoi preziosi consigli.
in effetti la GNV da Genova tiene i prezzi piuttosto alti ma spesso fa campagne di sconto fortissimi. Quest'anno però la campagna sconti è saltata visto lo scarso interesse e le incognite. Tutti i miei amici mi riferisconodi avere trovato confort e buoni prezzi con la Grimaldi da Livorno, infine la soluzione preferita dalla maggioranza è l'imbarco a Napoli con arrivo alle 7:30. L'anno passato effettuarono per tutto la stagione alta anche corse diurne senza necessità di cabina. tenersi informati non è male.
In risposta al messaggio di Ciorven del 05/06/2020 alle 14:16:14quando vorrai contattarmi lo potrai fare liberamente senza alcuno scrupolo. Per informazioni diciamo "basiche" valide anche per altri interessati facciamolo sul forum sezione "Italia". Se invece cuoi programmare con me il tuo itinerario, soste e visite è meglio che mi scrivi in privato.
Buongiorno Franco. Volevo dirti che con la mia famiglia siamo stati alle Eolie per ben sei volte, nonostante il lungo viaggio. Isole di una bellezza inaudita, tanti anni fa, ti parlo di circa 20 anni, pressochè incontaminatee selvagge. Abitanti ospitali, gentili, affabili, dal cuore veramente grande. Capisco l'amore che provi verso la tua terra, e fai bene a perorarla tanto! Speriamo che le persone imparino ad apprezzare la nostra terra perché ha tanto da offrire. Sono sicura che riusciremo, io e mio marito, a venire in Sicilia e visitarla bene grazie ai tuoi preziosi consigli.
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare"In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2020 alle 21:07:06grande Ezio
In risposta al messaggio di franco1945 del 01/06/2020 alle 19:59:56Franco vuoi metter la Sicilia a paragone con la Grecia? Ma dai, solo il cibo basta e avanza. Gyros e tzaziki saranno anche buoni, ma paragonare il cibo nostro con il loro cibo e' proprio deprimente ahahhahahha
perdonami, ma io sin dall'inizio ho messo il punto interrogativo che tu hai omesso, Se uno si interroga o interroga, per definizione non ha e non vuole trasmettere certezze. il mio post significa : la Grecia chiude ? ti piacela cultura ellenica e pre ellenica ? ti piace il mare limpido e il buon cibo ? io ti offro, nel caso non lo si sapesse, il meglio dell'archeologia, dell'arte e della natura. In Grecia ci andrai in tempi migliori.
In risposta al messaggio di ezio59 del 06/06/2020 alle 21:07:06Con la stessa logica, chi vuol andare in Normandia potrebbe andare addirittura nel Sud Italia, tanto è uguale ... e pure più "fresca" delle colonie greche
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/06/2020 alle 12:54:49Il cuore sanguina...devo resistere fino a Dicembre....un abbraccio da me e Anna
in effetti HOUTEVILLE LA GUICHARD , una piccola cittadina della penisola del Contentino, a pochi chilometri da Saint-Lò, è la patria d'origine della famiglia del barone Tancredi di Houteville, la dinastia dei Normanni diSicilia. La cittadina è gemellata con la città di TROINA - Sicilia che fu la prima capitale del costituendo regno dei Normanni. in Entrambe le cittadine insistono splendidi musei a ricordo di una epopea molto feconda per tutta l'umanità. Gli Altavilla avevano legami di sangue con la famiglia del Duca di Normandia. Importanti due date 1066 Battaglia di Hastings che diede l'inghilterra a Guglielmo ( non più il *******o ma il conquistatore) e 1069 assedio e conquista di Palermo da parte di Roberto il Gusiscardo Duca di Calabria e il fratello Ruggero detto il Gran Conte di Sicilia. Abbiamo parlato di Sicilia Greca, adesso di Sicilia Normanna. Prima o poi parleremo della Sicilia Romanica, Bizantina, Saracena, Tedesca, Aragonese e Spagnola. “La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo … Ma quello che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo è il fatto che, da un'estremità all'altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura.” L'Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto JOHANN WOLFGANG VON GOETHE
In risposta al messaggio di franco1945 del 07/06/2020 alle 12:54:49Ah ah Franco, sapevo di darti un bell'"assist"
in effetti HOUTEVILLE LA GUICHARD , una piccola cittadina della penisola del Contentino, a pochi chilometri da Saint-Lò, è la patria d'origine della famiglia del barone Tancredi di Houteville, la dinastia dei Normanni diSicilia. La cittadina è gemellata con la città di TROINA - Sicilia che fu la prima capitale del costituendo regno dei Normanni. in Entrambe le cittadine insistono splendidi musei a ricordo di una epopea molto feconda per tutta l'umanità. Gli Altavilla avevano legami di sangue con la famiglia del Duca di Normandia. Importanti due date 1066 Battaglia di Hastings che diede l'inghilterra a Guglielmo ( non più il *******o ma il conquistatore) e 1069 assedio e conquista di Palermo da parte di Roberto il Gusiscardo Duca di Calabria e il fratello Ruggero detto il Gran Conte di Sicilia. Abbiamo parlato di Sicilia Greca, adesso di Sicilia Normanna. Prima o poi parleremo della Sicilia Romanica, Bizantina, Saracena, Tedesca, Aragonese e Spagnola. “La Sicilia è il paese delle arance, del suolo fiorito la cui aria, in primavera, è tutto un profumo … Ma quello che ne fa una terra necessaria a vedersi e unica al mondo è il fatto che, da un'estremità all'altra, essa si può definire uno strano e divino museo di architettura.” L'Italia senza la Sicilia, non lascia nello spirito immagine alcuna. È in Sicilia che si trova la chiave di tutto JOHANN WOLFGANG VON GOETHE
In risposta al messaggio di Armando del 07/06/2020 alle 11:53:08Non so cosa ci hai trovato di strano. Mi pareva pertinente e l'ho postata per darer un'idea generale. Per il tuo ragionamento allora è meglio questa cartina dei territori conquistati dai Romani, compresa la Grecia:
Con la stessa logica, chi vuol andare in Normandia potrebbe andare addirittura nel Sud Italia, tanto è uguale ... e pure più fresca delle colonie greche Che poi, invece che installare in camper la TV, basta installare una macchina del tempo e siamo a posto
.png)
Servo per Amikeco by IPA
"Viaggio per vedere non per viaggiare" In risposta al messaggio di Armando del 07/06/2020 alle 18:46:08queste avvertenze invece le dice una fonte molto più attendibile : Ministero degli Affari Esteri - Viaggiare Sicuri - da fare ricredere moltissimi . Sarà inutile replicare a me. io leggo quello che leggete voi. poi, ognuno della sua salute ne fa quello che gli pare.
Ah beh ... se lo dice Zaia!!
Ministero della Salute.
Salute in viaggio - Precauzioni per il viaggio - Misure preventive contro malattie trasmesse da puntura di zanzara.
https://eody.gov.gr/
) . In caso di comparsa di sintomi riconducibili, secondo le competenti Autorità sanitarie, al coronavirus si raccomanda di contattare un medico o il numero dell’Ente Nazionale per la Sanità in Grecia (+30 210 521200 o +30 210 5212054).Focus Coronavirus
presente sulla home page di sito web.
In risposta al messaggio di unknow del 08/06/2020 alle 17:17:56scrivete al MINISTERO DEGLI ESTERI affinchè modifichi quello che loro danno come importante informazione e avvertenza ai viaggiatori Italiani.
La Grecia NON sta facendo nessun ostracismo verso gli italiani. Sta semplicemente usando prudenza nella riapertura delle frontiere, cosa perfettamente comprensibile e per quanto mi concerne condivisibile. In merito alla sanitàgreca l'ho provata in diverse occasioni negli ultimi anni. E' vero che sono in ristrettezze economiche, ma il personale sanitario mi ha sempre accolto con gentilezza e disponibilità. Non parlo inglese e ho sempre utilizzato il traduttore di google, quando non trovavo il medico o il farmacista che parlavano italiano per aver studiato nelle nostre università La Grecia NON è il terzo mondo! Stendo invece un velo pietoso su certe regioni nel nostro sud per quanto concerne l'educazione, il rispetto per il prossimo, e l'assistenza sanitaria. Hellas forever!
In risposta al messaggio di franco1945 del 08/06/2020 alle 17:28:53Touché?
scrivete al MINISTERO DEGLI ESTERI affinchè modifichi quello che loro danno come importante informazione e avvertenza ai viaggiatori Italiani. IO NON HO AGGIUNTO UNA SOLA VIRGOLA !! p.s.: sollevando un lembo del pietoso velo (sic!) e tralasciando per una volta educazione e rispetto, vi chiedo cortesemente di NON ROMPERMI PIU' I CABBASISI !