In risposta al messaggio di Princess Leila del 13/01/2016 alle 10:00:23
Chiedo aiuto vorremmo tornare finalmente in Grecia in agosto avendo un camper di 8,5 m e dovendo partire in quel periodo i prezzi sono .... argh!!!! Ricordo che qualcuno si faceva fare i preventivi dal signor Spyros e si riusciva a risparmiare qualcosa Mi date cortesemente i suoi recapiti? Grazie keep calm and ......... cast on!!!
Ecco i riferimenti di Spyros:
spyros@islandcrete.com
info@islandcrete.com
www.islandcrete.com
In risposta al messaggio di galelo del 13/01/2016 alle 11:12:23
Opss...Spero che a voi vada meglio...Le avevo dato le indicazioni per Spyros,ma non ha risposto.Quanto alla Anek di Ancona le hanno proposto prezzi più alti ed ha prenotato alla Minohan di Trieste dove abbiamo prenotatonoi nei due anni scorsi...,ma non voglio fare terrorismo e ogniuno è libero di fare ciò che vuole...anche via terra. Noi si va in Portogallo nella speranza di ritornare presto in Grecia! Ora capisco i greciofili!! galelo.
Può darsi che la MInoans abbia prezzi ancor più bassi ma a me la formula camper all inclusive non piace per nulla per nulla per nulla.
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2016 alle 11:17:18
Può darsi che la MInoans abbia prezzi ancor più bassi ma a me la formula camper all inclusive non piace per nulla per nulla per nulla. Per la cronaca mai fissato con Spyros anche se per tantissimi è affidabile La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Antonio,

In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2016 alle 11:17:18
Può darsi che la MInoans abbia prezzi ancor più bassi ma a me la formula camper all inclusive non piace per nulla per nulla per nulla. Per la cronaca mai fissato con Spyros anche se per tantissimi è affidabile La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Eccetto alcuni anni di Anek e Superfast per il resto ho sempre scelto Minoan, all'inizio per pura questione di comodità, in quanto io abito a Trieste e Minoan sino al 2011 partiva (open deck) da Venezia. Poi nel 2012 presumo per motivi economici hanno soppresso la rotta da Venezia e l'anno seguente ne hanno inaugurato una nuova da Trieste, con 2 partenze settimanali, eliminando il COB, come del resto su tutte le navi Minoan. Anche a me l'attuale formula all inclusive piace poco o nulla, come a te, però l'alternativa sarebbe con Anek/Superfast sino a/da Ancona, il che significa farmi oltre 1.000 km inutili. Quindi, obtorto collo, opto per Minoan, all incluisive, con sistemazione in cabina interna, a prezzi a dire il vero molto competitivi: ho appena prenotato e pagato, camper + traino per 13 mt. complessivi, 2 adulti una bimba in tutto Euro 544.
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/01/2016 alle 12:08:34
Eccetto alcuni anni di Anek e Superfast per il resto ho sempre scelto Minoan, all'inizio per pura questione di comodità, in quanto io abito a Trieste e Minoan sino al 2011 partiva (open deck) da Venezia. Poi nel 2012 presumoper motivi economici hanno soppresso la rotta da Venezia e l'anno seguente ne hanno inaugurato una nuova da Trieste, con 2 partenze settimanali, eliminando il COB, come del resto su tutte le navi Minoan. Anche a me l'attuale formula all inclusive piace poco o nulla, come a te, però l'alternativa sarebbe con Anek/Superfast sino a/da Ancona, il che significa farmi oltre 1.000 km inutili. Quindi, obtorto collo, opto per Minoan, all incluisive, con sistemazione in cabina interna, a prezzi a dire il vero molto competitivi: ho appena prenotato e pagato, camper + traino per 13 mt. complessivi, 2 adulti una bimba in tutto Euro 544. L'arcano per me è capire il motivo per cui non adottano più la formula COB, che tanto successo ha sempre avuto tra noi camperisti: alcuni dicono che sia per motivi di sicurezza , il che starebbe a significare che le innumerevoli compagnie che ancora la adottano siano scarsamente attente al problema sicurezza e di questo nutro forti dubbi. Secondo me è un discorso economico: non stai in camper quindi gironzoli tutto il giorno per la nave e tra una birra , un caffè ed un seppur frugale pasto spendi, e non poco. A ciò aggiungi che nel ponte superiore ti stivano talmente fisso in modo da recuperare una corsia in larghezza, quindi aumentano la capienza della nave. Paolo
Ciao Paolo,ti posso chiedere gentilmente il numero di dove hai prenotato?più o meno siamo nelle vostre identiche condizioni sia come nucleo famigliare che come mezzi e vorrei capire se è cambiato qualcosa da 5 anni a questa parte o meno
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/01/2016 alle 12:08:34
Eccetto alcuni anni di Anek e Superfast per il resto ho sempre scelto Minoan, all'inizio per pura questione di comodità, in quanto io abito a Trieste e Minoan sino al 2011 partiva (open deck) da Venezia. Poi nel 2012 presumoper motivi economici hanno soppresso la rotta da Venezia e l'anno seguente ne hanno inaugurato una nuova da Trieste, con 2 partenze settimanali, eliminando il COB, come del resto su tutte le navi Minoan. Anche a me l'attuale formula all inclusive piace poco o nulla, come a te, però l'alternativa sarebbe con Anek/Superfast sino a/da Ancona, il che significa farmi oltre 1.000 km inutili. Quindi, obtorto collo, opto per Minoan, all incluisive, con sistemazione in cabina interna, a prezzi a dire il vero molto competitivi: ho appena prenotato e pagato, camper + traino per 13 mt. complessivi, 2 adulti una bimba in tutto Euro 544. L'arcano per me è capire il motivo per cui non adottano più la formula COB, che tanto successo ha sempre avuto tra noi camperisti: alcuni dicono che sia per motivi di sicurezza , il che starebbe a significare che le innumerevoli compagnie che ancora la adottano siano scarsamente attente al problema sicurezza e di questo nutro forti dubbi. Secondo me è un discorso economico: non stai in camper quindi gironzoli tutto il giorno per la nave e tra una birra , un caffè ed un seppur frugale pasto spendi, e non poco. A ciò aggiungi che nel ponte superiore ti stivano talmente fisso in modo da recuperare una corsia in larghezza, quindi aumentano la capienza della nave. Paolo
Io credo che non ci sia più COB sulla MInoans perchè è diventata una compagnia Italiana dove le regole di navigazione Italiane non lo permettono mentre le altre sono tutte compagnie Greche.
In risposta al messaggio di RobiAle del 13/01/2016 alle 13:51:11
Ciao Paolo,ti posso chiedere gentilmente il numero di dove hai prenotato?più o meno siamo nelle vostre identiche condizioni sia come nucleo famigliare che come mezzi e vorrei capire se è cambiato qualcosa da 5 anni a questa parte o meno domanda; che periodo hai prenotato? hai fatto andata/ritorno con quel prezzo? grazie per la pazienza Roberto
TRIESTE (sede)
In risposta al messaggio di bazylothis del 13/01/2016 alle 14:46:46
TRIESTE (sede) anche per i traghetti Minoan Lines / Grimaldi Lines Trieste, Friuli Venezia Giulia Via Donota 3 (al 1° piano) Trieste, Italia, 34121 Tel.: 39 040 363 242 - 040 9899450 Fax: 39 040 7.606.145E-mail: info@hellenic.it Orario : Lun-Ven 9.00-19.00 orario continuato Sabato: 9.00-13.00 Chiedi della sig.ra Valentina, è gentilissima e ti risolve tutto via filo. Io ,come ho scritto stamane, pagando entro l' 11/1 ho speso tutto compreso 544 Euro Andata/ritorno. Pertenza metà giugno, ritorno luglio, quindi bassa stagione. Paolo
Ok grazie molto gentile
In risposta al messaggio di Grinza del 13/01/2016 alle 13:59:44
Io credo che non ci sia più COB sulla MInoans perchè è diventata una compagnia Italiana dove le regole di navigazione Italiane non lo permettono mentre le altre sono tutte compagnie Greche. Questo mi fu riferito qualchetempo fa. Non vorrei sbagliarmi ma le navi della Minoans che adesso fanno le tratte Trieste e Venezia con a formula CAI sono le stesse che all'epoca facevano la tratta Ancora con la formula COB. Ma via terra, te che sei a Trieste no? Capisco che una volta salito sei in ferie ma credo che la spesa pesi parecchio Tieni presente che io il 30 sono partito per la Grecia via terra con un camper over 35 e sono arrivato a Patrasso spendendo 408 Euro, con un camper 35Q risparmi 50/60 Euro La bugia fa a tempo a fare il giro del mondo mentre la veritá si sta ancora allacciando le scarpe
Ho valutato più volte il viaggio via terra, alla fine ritengo che spendendo 544 tra A/R economicamente sia sicuramente più conveniente, in quanto i circa 2.600 km complessivi implicano solo di gasolio sui 300 euro o poco via + autostrade + imprevisti. Inoltre viaggiando con carrello al traino sai che barba!!!!
In risposta al messaggio di alexf del 13/01/2016 alle 15:03:35
Lo scorso anno sono stato in Grecia imbarcandomi da Ancona per Iugomenistsa con L'Anek con la formula COB e mi è capitata una sistemazione sufficientemente buona ma c'erano camper parecchio lontani dai pochi finestroni enon hanno fatto una bella traversata. Siamo saliti a bordo per ultimi e ci avevano riservato dei posti fronte finestra in quanto scendevamo per primi. Nel ritorno ci siamo imbarcati a Patrasso e la nave è salpata con il garages quasi vuoto e nave si stava bene anche se non eravamo vicini ai finestroni. Nella notte ha imbarcato ad Iugomenitsa ed a Corfù ed al mattino siamo entrati nei ponti superiori trovando una situazione veramente disdicevole in quanto c'era gente che dormiva e bivaccava ovunque, nemmeno il posto per posare i piedi!! Siamo ritornati subito al camper fino allo sbarco ad Ancona. Dovendo scegliere preferirei il servizio che da Minan e cioè con la cabina ma mia moglie non ne vuol sentire, preferisce la traversata nel proprio camper. Certo è che Anek non ha una buona soluzione COB e se non si è fortunati sarà una pesante traversata. Superfast avrebbe un COB migliore ma, a detta di Spyros, quest'anno queste navi sarebbero state noleggiate in Canada e ridotte quindi le corse tra Italia e Grecia. Quella di fare il viaggio via strada non sarebbe affatto una cattiva soluzione ma la ritengo giustificata solo se si rimane nel nord della Grecia, dal confine per arrivare ad Atene sono altri 550 km. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
Dovendo scegliere preferirei il servizio che da Minan e cioè con la cabina ma mia moglie non ne vuol sentire.

In risposta al messaggio di bafomax del 14/01/2016 alle 10:36:58
Ho fatto uno scambio di mail con Spyros che come sempre mi ha risposto immediatamente e con la sua solita gentilezza. Come ho già detto sopra Spyros non fa i miracoli sul prezzo ma con lui hai più possibilità di trovareil posto, certo non a Luglio per Agosto. Mi ha confermato i prezzi che ho scritto sopra, per via dell'eliminazione dello sconto tessere da metà Luglio a tutto Agosto. Altri COB non ne conosco, e non ho mai viaggiato con la formula di Minoan, e poi in cabina a 2 letti interna con 2 cani la vedo dura!!! Ciao Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Anche io ieri ho avuto degli scambi di mail con Spiros e devo confermare che è stato velocissimo e gentilissimo.