CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 51
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 24/01/2013 alle: 21:05:37
quote:Risposta al messaggio di sonia1963 inserito in data 21/01/2013  13:42:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ciao Sonia 63, sono Giorgio63 eh di leva!! Noi lo scorso anno siamo andati in Calcidica partendo da Chieri, attraversando:Slovenia, Croazia,Serbia,Macedonia arrivando a Salonicco per poi puntare in Calcidica. Strade tutte buone e sicure, forse un po meno in Macedonia ma sempre accettabili.Per finire l'isola di Thassos da cui siamo rientrati dallo stesso itinerario. Con un Daily abbiamo speso circa 900€ A/R. Ciao Giorgio.
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 24/01/2013 alle: 22:40:06
sono molto tentato di andare in Grecia via terra, ma diversamente dai tanti commenti, non amo fare più di 500 km al giorno. Qualcuno mi potrebbe segnalare qualche sosta meritevole lungo il percorso ... Croazia, Serbia, Macedonia. grazie ah dimenticavo parto da Padova
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13062
Inserito il 25/01/2013 alle: 08:26:14
Rispondo per quanto riguarda le nostre esperienze,perchè il viaggio di andata e di ritorno lo abbiamo sempre considerato come un "tramite" fra Italia e Grecia, quindi abbiamo cercato sempre di concluderlo prima possibile. Per la sosta, devi solo scegliere l'autogrill che più ti aggrada(se vuoi rimanere in autostrada) e ricordo che prima di Belgrado abbiamo visto diversi di questi che confinavano con piccoli gruppi di case e con una taverna che sembrava allettante. C'era un varco nella rete per poter andare a cena. Noi ci siamo fermati solo per sgranchire le gambe a noi ed al cane e non ci abbiamo mangiato,anche perchè non era l'ora giusta. Sulla parte finale della Serbia si percorrono circa 60 km di strada statale che attraversano piccoli paesi fra montagna e campagna dove non è difficile scovare un posto per fermarsi. In Macedonia ci sono diversi siti archeologici da visitare ed uno di questi è proprio a ridosso dell'autostrada e se transiti di giorno è ben individuabile. Se passi dalla frontiera macedone in orari "d'ufficio"...probabilmente trovi delle ragazze che ti forniscono opuscoli dell'Ente del Turismo,comunque eventualmente la località si chiama Stobi ed ha l'uscita autostradale proprio a fianco. Se decidete di rimanere a dormire in autostrada scegliete se possibile un'area di rifornimento grande in modo da non essere troppo a ridosso della viabilità ed avere sonni più tranquilli. All'inizio della Macedonia (arrivando dall'Italia) ce ne sono un paio enormi,con l'uscita in quello che sembrava un parco. Non ricordo il nome perchè ci siamo fermati solo per fare gasolio( a 1,1€,,,,,). Gianluca
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 25/01/2013 alle: 09:11:01
quote:Risposta al messaggio di maxviola inserito in data 24/01/2013  22:40:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono daccordo con te Anche io vorrei fare il viaggio via terra, però prendendomela con comodo, parto da Milano. Pensavo di fermarmi di sicuro alle terme di Catez in Slovenia all'andata e al ritorno ai laghi di Plitvice in Croazia. Poi ho cercato un pò di info sulla Serbia, ecco quello che ho trovato di interessante: Parco Naturale di Deliblatska Peš#269;ara: la foresta e la steppa crescono sopra al più grande sistema di dune di sabbia in Europa. Djavolja Varos: situata nel sud della Serbia, è una interessante formazione naturale di torri di roccia, le oltre 200 torri che si innalzano da questa area sono state formate da secoli di erosione, sono simili a quelle che si trovano in Cappadocia. Parco nazionale di Djerdap: situato sulle rive del Danubio lungo la frontiera con la Romania nella parte orientale della Serbia, contiene alcune delle più impressionanti bellezze naturali della Serbia. La caratteristica principale del parco è la gola di Djerdap, conosciuta come Iron Gate. La gola si estende per quasi 100km. La gola è in realtà una valle del fiume formata da tre gole (Gorna Klisura, Gospodjin vir , Veliki e Mali Kazan) separate da burroni. Nei pressi di Kazan la gola è larga solo 150m, qui il canyon ha pareti alte 300m. Vicino a Belgrado, uno dei luoghi più frequentati della Serbia per le attività all'aperto è la zona circostante l'isola fluviale di Ada Ciganlija, trasformata artificialmente in una penisola. Ubicata sul fiume Sava, durante il periodo estivo è gremita di amanti della tintarella e del nuoto. Sulle sue discrete spiaggie sabbiose si possono praticare molte attività: dal kayak allo sci d'acqua, bungee-jumping, paintball e tanto altro ancora.id="blue"> Mi hanno consigliato di passare dalla Bulgaria invece che dalla Macedonia, quindi se qualcuno ha qualche info su posti interessanti anche in quel paese sarebbe gradito. Marco
A spasso per la Germania del Nord in cam
A spasso per la Germania del Nord in cam
In camper nel centro Italia: tra sacro e
In camper nel centro Italia: tra sacro e
Le statue di legno di Kivijärvi
Le statue di legno di Kivijärvi
Napoli & Caserta in camper
Napoli & Caserta in camper
Natale 2025 in centro Italia
Natale 2025 in centro Italia
Previous Next
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13062
Inserito il 25/01/2013 alle: 10:40:35
Quale è il motivo per il quale ti hanno consigliato la Bulgaria e non la Macedonia? Devi entrare in Turchia? Gianluca
20
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 25/01/2013 alle: 11:13:25
Non vedo pure io la necessità di andare in Bulgaria per andare in Calcilica che oltretutto attualmente ha una viabilità con fondo stradale pessimo, ci sono passato recentemente e rispetto agli anni '70 quando c'era il comunismo le strade sono peggiorate, almeno che non si voglia visitare qualche località io la eviterei. Macedonia, il sito archeologico di Stobi © Edited by - IlVeterano
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13062
Inserito il 25/01/2013 alle: 12:35:07
tp://i46.tinypic.com/wbp6c3.jpg ">ttp://i49.tinypic.com/30wnpm8.jpg ">estate è stata funestata dalla temperatura. Qua nella foto è nel tratto prima di arrivare quando si attraversa la parte fra i boschi dove la temperatura era un pò più bassa.... A Stobi poi il termometro appeso sotto l'albero del chiosco biglietteria segnava 47°...abbiamo preso un gelato che non si riusciva a tenere in mano. Gran parte del viaggio l'abbiamo fatto con questo traffico Solo l'ingresso in Macedonia , all'andata ci ha fatto fare circa 15 minuti di coda per un furgone carico di merce che i doganieri probabilmente non gradivano. Il consiglio magari è quello di evitare i giorni considerati "caldi" per il traffico generato dai turchi che lavorano in Germania/Olanda e che in agosto rientrano a casa. Gianluca
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 25/01/2013 alle: 13:34:16
quote:Risposta al messaggio di IlVeterano inserito in data 25/01/2013  11:13:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Marco, a Belgrado ci sono stato per una settimana qualche anno fa. L'atmosfera è piacevole e ci sono un paio di cose carine da vedere. L' Ada Ciganlija è in effetti il luogo più frequentato e vale la pena di andarci solo se vuoi fare uno studio antropologico sui serbi [:)] io ho trovato interessante il museo di Tesla se ti piace Kusturica, ci sarebbe anche Küstendorf da vedere e sei in giro in agosto il festival di Guca Skopje è una città con dei contrasti interessanti che merita un giretto Massimo camperista, viaggiatore e fotografo http://camperistas.com
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 25/01/2013 alle: 14:50:01
Il fatto di passare per la Bulgaria mi è stato consigliato da carlobgid="blue"> (mi è parso di capire abiti in Bulgaria)sull'altro Topic:

https://forum.camperonline.it/C...

dicendo: per la calcidica è meglio passare per la bulgaria si evita la dogana macedone stessi kmid="blue"> percorrendo questa strada:

http://goo.gl/maps/ZIkbE

in effetti i km sono simili. Grazie Massimo per i consigli sulla Serbia, viaggiando con 2 bambini, più che visitare qualche città cercavo una cosa più naturalistica che potesse interessarli. Il museo di Tesla può essere un'ottima idea, è a Belgrado? Consigli su dove sostare con il camper? Anche campeggi vanno bene, non credo che in Serbia siano cari come da noi.... Marco
22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13062
Inserito il 25/01/2013 alle: 15:10:18
Alla frontiera Serbia/Macedonia e Macedonia/Grecia dei veicoli italiani non interessa niente, un saluto e via. Comunque esiste la soluzione, al'andata passi dalla Macedonia ed al ritorno dalla Bulgaria, poi a settembre ne riparliamo e ci aggiorni. Gianluca
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 25/01/2013 alle: 16:24:41
quote:Risposta al messaggio di marcos68 inserito in data 25/01/2013  14:50:01 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Il museo di Tesla è a Belgrado. È piccolino, però ci sono le ricostruzioni di vari esperimenti e progetti e ogni ora fanno una dimostrazione guidata, che ho paura sia solo in inglese. Comunque lampi e scintille abbondano e fanno la loro scena. Appena fuori da Belgrado c'è un camping che non è proprio a buon mercato per quello che offre, comunque abbordabile. Noi siamo stati in libera, in periferia verso il fiume, però non mi ricordo esattamente il posto, forse se cerco i miei appunti posso trovare qualcosa. In Serbia per legge tutti gli stranieri dovrebbero registrarsi alla polizia locale entro 24ore e dichiarare l'indirizzo di permanenza, se vai al campeggio lo fanno loro per te. Noi la prima volta che ci siamo stati l'abbiamo fatto da soli e non hanno avuto problemi con il fatto che dormissimo in libera. Alla seconda visita in serbia ce ne siamo dimenticati e nessuno ci ha detto niente, l'impressione è che alla fine non sia così 'obbligatorio'. [;)] Un altro bel ricordo sono le Pekara ovvero le panetterie, che fanno cose molto interessanti. Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

22
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13062
Inserito il 25/01/2013 alle: 16:35:12
Se la Serbia si percorre in transito non occorre nessuna registrazione,così come se ci si ferma a dormire con il proprio mezzo presso un'area di servio. Anche lo scorso anno abbiamo fatto una lunga chiacchierata con una pattuglia (Policija)che si era fermata per vedere il cane che giocava con i miei figli nel prato di un'area vicino a Belgrado,dove ci eravamo fermati a dormire. Gianluca
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 25/01/2013 alle: 17:22:54
giusto Gianluca, me l'hai fatto ricordare. quando andammo a registrarci ci dissero che con il camper siamo considerati in transito e di non preoccuparci... certo noi siamo stati in giro una decina di giorni, però a un eventuale controllo avremmo sempre potuto dire di esserci persi [8D] Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

http://camperistas.com

15
sonia1963
sonia1963
28/01/2011 97
Inserito il 26/02/2013 alle: 13:48:14
hanno consigliato di passare dalla Bulgaria, ma solo per i documenti. In Macedonia volgliono il passaporto per un minore..e sinceramente non avevo intenzione di farlo per mia figlia 15enne..mentre in Bulgaria mi hanno detto che chiedono solo carta di identita' valida per l'espatrio..Sonia
15
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 27/02/2013 alle: 21:45:38
quote:Risposta al messaggio di sonia1963 inserito in data 26/02/2013  13:48:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Ho fatto andata e ritorno dalla Macedonia, i bimbi con C.I e nessun problema. Ciao Giorgio.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18760
Inserito il 27/02/2013 alle: 22:49:29
Sonia, siamo stati in Turchia questo autunno. Ho trascinato mio marito a forza dopo che ho letto resoconti di quelli che soo tornati qua sul forum. Mio marito aveva gli stessi tuoi timori. Ti ocmunico, che ha subito stabilito, che questo autunno ci si torna! Gente splendida, disponibile, generosa, non so quanto the offerto ho bevuto (non mi piace il the!) le strade che non ci sgonavamo, 4 corsie quasi ovunque, ce li sognamo in Italia, nelle citta un po piu grandi centri commerciali modernissimi per trovare tutto occorente, noi Istanbul non abbiamo ancora visitato, prche in piu di un mese non avevamo tempo... [:)]Lo faremo quest'anno. Se hai voglia visitare Turchia, vacci tranquilissima! Inoltre dal punto di vista archeologicoo ho trovato la Turchia molto piu interessante della Grecia. Poi qua intervengono punti di vista personali, naturalmente, anche paesagisticamente certo non delude! Noi ci siamo andati passando da Macedonia, dove abbiamo visitati posti molto belli e tranquilli. Avendo abbastanza tempo, abbiam ofatto un po di puntatw anche in Serbia, altra volta invece abbiamo visitato molto bene montenegro e Bosnia, c'e tantissima roba bella in giro!
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 28/02/2013 alle: 09:34:00
quote:Risposta al messaggio di jana inserito in data 27/02/2013  22:49:29 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Qualche dettaglio su che cosa avete visitato e dove vi siete fermati in Serbia e Macedonia? Sarei interessato per fare qualche sosta durante il tragitto per arrivare in Grecia. Grazie Marco
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18760
Inserito il 02/03/2013 alle: 00:07:48
In Macedonia abbiamo deviato per vedere Bitola, simpatica cittadina, bello caratteristico mercato all'aperto e zona pedonale. dormito in tranqullita vicino il centro lungo fiume. Poi siamo andati su lago di Ohrid, che era stupendo, con acqua cristallina, abbiamo parcheggiato e pernottato nel P prima del sentiero per il monastero di Sv.Naum, un monasterino spettacolare. P ci hanno fatto pagare all'entrata, poi non dovevamo piu pagare neanche se ci siamo fermati di piu,anzi, dal piccolo ristorante ci hanno servito la cena direttamente in camper... C'e un belissimo giro a piedi da fare dal monastero verso S.anna (mi pare che si chiama cosi la chiesetta) passando dalle fonti del lago e arrivando in P. Bellissimo giro in barca con un pescatore. Solo che temo, che durante le vacanze estive sara imballato, essendo uno dei pochi posti balneari in Macedonia. Noi abbiamo sempre girato verso ottobre. Molto bello Museo dell'acqua (palafitte e tutto quello che serviva per viverci) sulla strada lungo lago verso Sv. Naum. Bella anche la citta di Ohrid. Skoplje è gia descritto piu su, infatti secondo me merita. La meraviglia dei tessuti e vestiti lucicanti da favola nelle vetrine che sembrano usciti da un film sulle principesse, ho visto solo li. Abbiamo attraversato parco nazionale di MAvrovo, il lago in autunno era bassissimo, percio non molto spettacolare. Pero lungo la strada c'e un monastero molto bello, Bigorski monastir, si parcheggia lungo la strada e si sale a piedi cca 10 min. Non conviene provare andare in camper su, probabile incasinarsi. In Macedonia e anche Serbia è facile trovare i bar e ristoranti con wi fi. In Serbia ultima volta abbiamo visitato il monastero di Zica, bello, grande P ma non si puo restare di notte, abbiamo dormito nelle vicinanze. Monastero di Studenica, parcheggio ok per notte, c'e una fontana per carico acqua sulla strada davanti al P. Altra volta invece abbiamo fatto giro dei monasteri di Fruska Gora, ne abbiamo visti 3 - 4, tutti belli ed interessanti, non molto grandi.Hanno al solito i parcheggi adatti per notte. A Novi Sad merita una visita la fortezza di Petrovaradin, da dove c'e una splendida vista sul Danubio. Non ho con me appunti ed è quello, che mi è venuto in mente... Se serve altro, chiedi!
willis
willis
-
Inserito il 02/03/2013 alle: 20:45:44
..molto belli anche i laghi prespa condivisi tra grecia macedonia e albania, si può parcheggiare, in grecia, proprio sulla sponda del paese sulla sponda del lago, di cui nn ricordo il nome, sotto le taverne. Posto molto tranquillo, dalle finestre del camper al mattino, lo spettacolo dei trampolieri a breve distanza. Ci sono dei monasteri sulle sponde che è possibile visitare portati da una barca...saluti willis.

Modificato da willis il 02/03/2013 alle 20:48:37
16
marcos68
marcos68
06/07/2009 587
Inserito il 04/03/2013 alle: 09:52:00
Grazie delle info. Se ci sono altri suggerimenti, anche della Bulgaria nella zona vicino alla Serbia/Macedonia/Grecia sarebbero utili. Marco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Veranda per Adria altea 472 pu
Ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio. Sto acquistando una veranda ma non sono molto ...
Pietro88
38 minuti fa
Accessori
Gancio porta del forno
Buongiorno a tutti,ho un laika Eccovip 2 ho smarrito il gancio della porta del forno che s...
Telcobac
Oggi alle 15:14
Accessori
Pannelli in parallelo --> MPPT
buona domenica a tutti ho appena installato un secondo pannello da 100w in parallelo all'e...
AlbertoPD
Oggi alle 14:51
Accessori
Copertura esterna parabrezza motorhome
Caio a tutti, a breve cambieremo il nostro mansardato con un MH su meccanica Ducato, con t...
sicce
Oggi alle 11:14
Accessori
Suncontrol 360b
Ho notato che il tecnico ha montato questo tipo di cavi , secondo me sono da 2,5 , è norma...
Domenico83
Oggi alle 01:34
Aree di sosta e campeggi
Area sosta comunale
Buongiorno, volevo segnalare che a Dolceacqua, provincia Imperia, è aperta un'area camper ...
Ciuspo
Ieri alle: 17:40
Viaggi all'estero
Roma - Praga per arrivare a Cracovia
Buonasera a tutti , sono Piero da Roma , spiego velocemente , sono un nuovo camperista , h...
PieroneRM80
Ieri alle: 15:40
Meccanica
Ad Blue Citroen 2179cc 165cv stranezza
Buongiorno, ieri facendo la strada per andare al mare probabilmente in fase di rigenerazio...
AntoAdriaHR
Ieri alle: 14:38
Marchi
Saldatura carrozzeria/scocca Wingamm Oasi 610 2000
Ciao a tutti,mi rifaccio vivo per chiedere consiglio sull'acquisto di un .Molti consigli c...
marcello.g
Ieri alle: 09:48
Cellula abitativa
Caduta di tensione su voltmetri centralina camper
Ciao a tutti, da un paio di giorni sto rilevando un notevole drop di tensione, nello shunt...
Grezz
17/04/26 - 20:28
Viaggi in Italia
4 giorni... che mare scegliere?
Ciao a tutti , nella seconda settimana di giugno vorrei fare qualche giorno al mare. Parte...
Mistral78
17/04/26 - 15:50
Cellula abitativa
Prevenzione strisce su pareti esterne cellula
Salve a tutti. Sono alla eterna ricerca di modalità per prevenire la comparsa delle strisc...
lenticchia
17/04/26 - 15:32
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link