CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 69
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 19/05/2015 alle: 06:49:30
Adesso non ho sottomano tutte le carte,ma ricordo che il breve tratto macedone costa pochi euro, così come il gasolio che la scorsa estate era a 1€al litro.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 63241
Inserito il 19/05/2015 alle: 15:37:31
In risposta al messaggio di sport15 del 19/05/2015 alle 06:49:30

Adesso non ho sottomano tutte le carte,ma ricordo che il breve tratto macedone costa pochi euro, così come il gasolio che la scorsa estate era a 1€al litro. Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Teniamoci in contatto perchè se vai d'Agosto anche quest'anno mi aggrego, poi io proseguolaugh

--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
19
cielele
cielele
07/05/2006 5047
Inserito il 19/05/2015 alle: 21:42:56
Ma allora, è sicuro andarci via terra o no? Mi muovo solo con una bimba di 12 anni....vorrei mai...
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 20/05/2015 alle: 00:14:26
.....io quando mi muovo, di bimbi ne ho due......

Gianluca 

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

11
Cipnero
Cipnero
23/05/2014 12
Inserito il 20/05/2015 alle: 09:59:57
In risposta al messaggio di sport15 del 20/05/2015 alle 00:14:26

.....io quando mi muovo, di bimbi ne ho due...... Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Ciao, anche noi siamo rimasti perplessi da queste notizie.  Consultando il sito della Farnesina, ad oggi i problemi sussistono; noi l'anno scorso abbiamo fatto il percorso passando proprio dalla Macedonia ed è stato privo di intoppi, infatti anche quest'anno l'avremmo fatto però, non tranquilli, abbiamo optato per il traghetto. Partiamo da Bari, così approfittiamo per visitare i luoghi limitrofi. Prezzi accessibili e facendo il conto del costo del viaggio dello scorso anno risultano più o meno uguali. Per ulteriori info sentiamo tramite mail.
Buon viaggio a tutti.
CIPNERO
15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 02/07/2015 alle: 18:06:46
Ciao a tutti, noi (2adulti+bambino) pensavamo di andare in Grecia via terra (Slo Cro Serb Mac) verso il 24 agosto partendo da Ts  direzione Calcidica e Peloponneso, cerchiamo informazioni su eventuali soste notturne  lungo il tragitto specialmente in Serbia, siamo un po' in allarme visto che il sito della Farnesina segnala tensioni in Macedonia.
Ci piacerebbe avere anche info riguardo al passaggio delle frontiere per evitare le code (orari), e graditissime ulteriori info sul viaggio (condizioni strade), ed eventualmente anche info sulle strade in Albania per evitare la Macedonia.
Grazie.
13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 02/07/2015 alle: 18:20:38
In risposta al messaggio di gocciole del 02/07/2015 alle 18:06:46

Ciao a tutti, noi (2adulti+bambino) pensavamo di andare in Grecia via terra (Slo Cro Serb Mac) verso il 24 agosto partendo da Ts  direzione Calcidica e Peloponneso, cerchiamo informazioni su eventuali soste notturne  lungo
il tragitto specialmente in Serbia, siamo un po' in allarme visto che il sito della Farnesina segnala tensioni in Macedonia. Ci piacerebbe avere anche info riguardo al passaggio delle frontiere per evitare le code (orari), e graditissime ulteriori info sul viaggio (condizioni strade), ed eventualmente anche info sulle strade in Albania per evitare la Macedonia. Grazie.
...

non mi risulta che nelle ultime settimane ci siano stati problemi in macedonia, però in effetti la situazione è un po' tesa e non è possibile prevedere da qui alla fine di agosto cosa può cambiare. Controlla appena prima di partire e se dovessero esserci dubbi scegli se passare dall'albania, pagando l'assicurazione extra se non ti copre la tua, o allungando un pochettino e scendere dalla bulgaria. In ogni caso non mi preoccuperei :)

Massimo
camperista, viaggiatore e fotografo

http://it.camperistas.com

15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 02/07/2015 alle: 18:25:23
In risposta al messaggio di camperistas com del 02/07/2015 alle 18:20:38

non mi risulta che nelle ultime settimane ci siano stati problemi in macedonia, però in effetti la situazione è un po' tesa e non è possibile prevedere da qui alla fine di agosto cosa può cambiare. Controlla appena prima
di partire e se dovessero esserci dubbi scegli se passare dall'albania, pagando l'assicurazione extra se non ti copre la tua, o allungando un pochettino e scendere dalla bulgaria. In ogni caso non mi preoccuperei :)   Massimo camperista, viaggiatore e fotografo
...

Macedonia, ex Rep. Jugoslava di

Avvisi particolari
Diffuso il 01.07.2015. Tuttora valido.

Le autorità locali hanno elevato nelle ultime settimane il livello di allerta in ragione dell’accresciuto rischio di azioni ostili da parte di formazioni legate al terrorismo fondamentalista a livello internazionale

Si continuano a registrare fattori di  tensione interetnica sfociati di recente anche in disordini e scontri tra polizia e manifestanti. Si raccomanda di evitare assembramenti e/o manifestazioni di qualsiasi carattere politico, sia nella capitale Skopje, sia nelle altre regioni del Paese, indipendentemente dalla prevalenza etnica dell’area interessata.

I recenti avvenimenti che hanno riguardato sia la capitale Skopje sia le aree del Paese al confine con il Kosovo, inclusi gli scontri di Kumanovo, suggeriscono di prestare la massima attenzione negli spostamenti, evitando quelli in orari notturni, nelle aree di Kumanovo, Tetovo, Gostivar e Struga.

Tenuto altresì conto dell’alta sismicità del Paese, si consiglia ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio sul sitoDoveSiamoNelMondo , al fine di essere prontamente rintracciati ed assistiti.

Si sconsigliano viaggi nelle zone di montagna al confine con il Kosovo a causa della strutturale situazione di precarietà che caratterizza quell’area e dove, fra l’altro, non sono infrequenti gli incidenti derivanti dall’uso di armi da fuoco nel corso di festeggiamenti.

Si attira l’attenzione di coloro che intendano viaggiare nel Paese in automobile, che la rete stradale macedone è molto carente sotto il profilo della sicurezza e che quindi è necessario adottare comportamenti di guida ispirati alla massima prudenza. Inoltre, nelle aree extraurbane è spesso problematico ottenere soccorso meccanico e sanitario.

13
camperistas com
camperistas com
01/08/2012 156
Inserito il 02/07/2015 alle: 19:27:04
In risposta al messaggio di gocciole del 02/07/2015 alle 18:25:23

Macedonia, ex Rep. Jugoslava di Avvisi particolari Diffuso il 01.07.2015. Tuttora valido.  Le autorità locali hanno elevato nelle ultime settimane il livello di allerta in ragione dell’accresciuto rischio di azioni ostili
da parte di formazioni legate al terrorismo fondamentalista a livello internazionale Si continuano a registrare fattori di tensione interetnica sfociati di recente anche in disordini e scontri tra polizia e manifestanti. Si raccomanda di evitare assembramenti e/o manifestazioni di qualsiasi carattere politico, sia nella capitale Skopje, sia nelle altre regioni del Paese, indipendentemente dalla prevalenza etnica dell’area interessata. I recenti avvenimenti che hanno riguardato sia la capitale Skopje sia le aree del Paese al confine con il Kosovo, inclusi gli scontri di Kumanovo, suggeriscono di prestare la massima attenzione negli spostamenti, evitando quelli in orari notturni, nelle aree di Kumanovo, Tetovo, Gostivar e Struga. Tenuto altresì conto dell’alta sismicità del Paese, si consiglia ai connazionali di registrare i dati relativi al viaggio sul sitoDoveSiamoNelMondo, al fine di essere prontamente rintracciati ed assistiti.   Si sconsigliano viaggi nelle zone di montagna al confine con il Kosovo a causa della strutturale situazione di precarietà che caratterizza quell’area e dove, fra l’altro, non sono infrequenti gli incidenti derivanti dall’uso di armi da fuoco nel corso di festeggiamenti. Si attira l’attenzione di coloro che intendano viaggiare nel Paese in automobile, che la rete stradale macedone è molto carente sotto il profilo della sicurezza e che quindi è necessario adottare comportamenti di guida ispirati alla massima prudenza. Inoltre, nelle aree extraurbane è spesso problematico ottenere soccorso meccanico e sanitario.
...

ok un po' ti puoi preoccupare ;)

i notiziari in grecia comunque non hanno riferito niente di nuovo sulla situazione e comunque non ce l'hanno con i turisti, sono problemi interni. Io al posto tuo aspetterei fino all'ultimo per decidere, ma se dovessi partire domani ci passerei senza timori...

Massimo
camperista, viaggiatore e fotografo

http://it.camperistas.com

15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 02/07/2015 alle: 19:55:22
In risposta al messaggio di camperistas com del 02/07/2015 alle 19:27:04

ok un po' ti puoi preoccupare ;) i notiziari in grecia comunque non hanno riferito niente di nuovo sulla situazione e comunque non ce l'hanno con i turisti, sono problemi interni. Io al posto tuo aspetterei fino all'ultimo per decidere, ma se dovessi partire domani ci passerei senza timori...   Massimo camperista, viaggiatore e fotografo

Ti ringrazio, vedo se riesco ad avere informazioni di prima mano anche sulle strade albanesi ;)
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 02/07/2015 alle: 20:10:04
Anche io seguirò l'avanzamento della situazione volendo partire il 01/08.sad
15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 02/07/2015 alle: 20:45:10
In risposta al messaggio di Lukas1 del 02/07/2015 alle 20:10:04

Anche io seguirò l'avanzamento della situazione volendo partire il 01/08.

Perfetto, che strada pensi di fare?
Ciao
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 02/07/2015 alle: 22:03:23
Noi se riusciamo ad incastrare impegni di lavoro,inattesi, pensiamo di partire fine luglio/primi di agosto e la strada sarà senza ombra di dubbio quella classica dalla Macedonia con ingresso in Grecia ad Evzonoi.

Gianluca 
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 03/07/2015 alle: 06:57:34
Anche noi pensiamo di fare quella di Sport15
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/07/2015 alle: 08:19:56
Tensioni interetniche nelle zone di confine Macedonia/Kosovo ci sono sempre state ed hanno sempre riguardato poche aree ben distanti dall'asse viario E75.
Come già accennato in altro post, ho un amico che sta ooperando in Kosovo per la KFOR e mi conferma che è tutto molto tranquillo. Ci siamo contattati in Skype domenica sera.

Gianluca 
15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 04/07/2015 alle: 10:09:56
Bene grazie a tutti delle info, mi farebbe piacere sapere  lungo la strada classica slo cro serbia macedonia quali sono gli eventuali posti tranquilli per sostare alla notte, anche a pagamento
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/07/2015 alle: 15:40:34
Un autogrill vale l'altro, sono tutti molto affollati e sono aperti 24/24.

Gianluca 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/07/2015 alle: 16:26:24

D'accordo con sport15, le aree di servizio sono la soluzione più comoda.
Quest'estate penso di attraversare dinuovo i Balcani e, coma già fatto in passato,  è probabile che partirò da Pisa nel primo pomeriggio. La prima notte conto di passarla nell'area di servizio di Marsonija Est,  vicino a Slavonski Brod (Croazia).  Ecco la posizione esatta e una panoramica del park:

https://www.google.it/maps/@45....

https://www.google.it/maps/@45....

La trovo molto comoda perché hanno il GPL (viaggio quasi sempre a GPL) e c'è un parcheggio per le auto abbastanza lontano dall'autostrada e quindi non rumoroso.

Modificato da cruiser il 04/07/2015 alle 16:31:16
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 04/07/2015 alle: 17:46:56
In risposta al messaggio di cruiser del 04/07/2015 alle 16:26:24

D'accordo con sport15, le aree di servizio sono la soluzione più comoda. Quest'estate penso di attraversare dinuovo i Balcani e, coma già fatto in passato,  è probabile che partirò da Pisa nel primo pomeriggio. La prima
notte conto di passarla nell'area di servizio di Marsonija Est,  vicino a Slavonski Brod (Croazia).  Ecco la posizione esatta e una panoramica del park: 45.1803578,18.0066781,264m/data=!3m1!1e3 45.180562,18.007059,3a,75y,109.49h,86.84t/data=!3m6!1e1!3m4!1sJ19glMtCwGAlFm02B_aihA!2e0!7i13312!8i6656 La trovo molto comoda perché hanno il GPL (viaggio quasi sempre a GPL) e c'è un parcheggio per le auto abbastanza lontano dall'autostrada e quindi non rumoroso.
...

Quali sono le tue mire quest'anno? ?

Gianluca 
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 04/07/2015 alle: 20:16:55
In risposta al messaggio di sport15 del 04/07/2015 alle 17:46:56

Quali sono le tue mire quest'anno? ? Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Vorrei principalmente andare al mare in Grecia, e fare qualche tappa archeologica nell'interno. All'andata credo che farò una tirata veloce via Belgrado, Skopjie e Salonicco (o giù di lì). Al ritorno saranno possibili deviazioni in Albania e Montenegro, comunque la parola chiave quest'anno è relax.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link