Scusami ma anche noi volevamo partire il 1 Agosto per la Grecia,ma vista tutta la situazione sia stradale che Greca ci porta a delle riflessioni forse anche troppe !!
In risposta al messaggio di Lukas1 del 05/07/2015 alle 12:26:07
Scusami ma anche noi volevamo partire il 1 Agosto per la Grecia,ma vista tutta la situazione sia stradale che Greca ci porta a delle riflessioni forse anche troppe !! quindi voi non passate dall'Albania ma fate l'interno,anche noi partiamo da Firenze destinazione Calcidica,Atene.
Cosa vi preoccupa, in particolare?
In risposta al messaggio di cruiser del 05/07/2015 alle 13:32:41
Cosa vi preoccupa, in particolare? Io non passo dall'Albania perché, anche se forse risparmierei chilometri, aumenterei i tempi. Potrei però passare per Albania e Montenegro nel viaggio di rientro, mentre all'andata faccioinvece la strada più veloce che è quella centrale. Praticamente tutta autostrada fino circa a Nis, nel sud della Serbia. Poi in Macedonia inizia un altro tratto autostradale (che ho fatto solo in parte due anni fa). Partendo da Pisa dopo pranzo, dovrei essere in zona Salonicco il giorno dopo per cena. Comunque non ho ancora le idee chiare sull'itinerario in Grecia: da Salonicco credo di scendere verso Atene facendo un pò di costa e poi tagliare a ovest per Lefkada. Ma è solo un'idea e potrei cambiare completamente all'ultimo momento. Quest'anno sono parecchio in ritardo con la pianificazione!
Come tempi, indicativamente, noi partendo da Firenze al mattino presto, abbiamo fatto il bagno in Calcidica il pomeriggio del giorno seguente intorno alle 16.
In risposta al messaggio di cruiser del 05/07/2015 alle 13:32:41
Cosa vi preoccupa, in particolare? Io non passo dall'Albania perché, anche se forse risparmierei chilometri, aumenterei i tempi. Potrei però passare per Albania e Montenegro nel viaggio di rientro, mentre all'andata faccioinvece la strada più veloce che è quella centrale. Praticamente tutta autostrada fino circa a Nis, nel sud della Serbia. Poi in Macedonia inizia un altro tratto autostradale (che ho fatto solo in parte due anni fa). Partendo da Pisa dopo pranzo, dovrei essere in zona Salonicco il giorno dopo per cena. Comunque non ho ancora le idee chiare sull'itinerario in Grecia: da Salonicco credo di scendere verso Atene facendo un pò di costa e poi tagliare a ovest per Lefkada. Ma è solo un'idea e potrei cambiare completamente all'ultimo momento. Quest'anno sono parecchio in ritardo con la pianificazione!
Se passi da Atene e ti serve qualcosa ( tipo carico-scarico e altro ) vieni da me che sono attrezzato.
In risposta al messaggio di kukosg del 05/07/2015 alle 19:30:48
Se passi da Atene e ti serve qualcosa ( tipo carico-scarico e altro ) vieni da me che sono attrezzato. Mi trovi pero solo fino il 13 Agosto e dopo il 30. Questo vale anche per tutti gli amici di COL Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Sì, grazie, è molto probabile che avrò bisogno di un camper service dopo 2 gg. di viaggio, specialmente se sei attrezzato per il nautico. Mi dai le indicazioni per l'area? (va bene anche un messaggio privato)
In risposta al messaggio di kukosg del 05/07/2015 alle 19:30:48
Se passi da Atene e ti serve qualcosa ( tipo carico-scarico e altro ) vieni da me che sono attrezzato. Mi trovi pero solo fino il 13 Agosto e dopo il 30. Questo vale anche per tutti gli amici di COL Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
https://forum.camperonline.it/t...
In risposta al messaggio di cruiser del 05/07/2015 alle 20:02:18
Sì, grazie, è molto probabile che avrò bisogno di un camper service dopo 2 gg. di viaggio, specialmente se sei attrezzato per il nautico. Mi dai le indicazioni per l'area? (va bene anche un messaggio privato) Un'altracosa che mi viene in mente è che volevo stampare il famigerato foglio da mostrare alla polizia greca in caso di contestazione di campeggio abusivo. Cioè quel foglio che chiarisce in greco che la sosta semplice del camper non è equiparabile al campeggio abusivo. Se non ricordo male lo avevi linkato in un vecchio post. Grazie mille.
Si,sono attrezzato per il nautico,perche anch'io ho un Transit,vecchio.
In risposta al messaggio di kukosg del 06/07/2015 alle 11:17:05
Si,sono attrezzato per il nautico,perche anch'io ho un Transit,vecchio. Il famigerato foglio l'ho passato io al amico camperistas che l'ha pubblicato,che essendo Italiano,lui doveva fare anche la traduzione. IL mio indirizzoe Kosta Varnali 56 c Chalandri-Atene e si trova a 900 metri dal uscita n11 del Attiki Odos (tangenziale di Atene) in una posizione molto comoda.Il mio Tel e 0030 210 4819006 e la mia mail kukosg@otenet.grIl mio nome e Kukos Jorgos Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
Ok, ho preso nota.
In risposta al messaggio di Lukas1 del 25/07/2015 alle 21:37:30
Merita scavalcare la Slovenia per non pagare la vignetta,voi cosa fate ?
Non mi è chiaro cosa intendi per "scavalcare la Slovenia".