CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia via terra

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 69
15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 05/07/2015 alle: 10:21:34
Bene dunque nessun problema a dormire nelle aree di servizio lungo l'autostrada, invece per valicare i confini gli orari migliori per evitare code quali sono?
Ciao
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 05/07/2015 alle: 12:26:07

Scusami ma anche noi volevamo partire il 1 Agosto per la Grecia,ma vista tutta la situazione sia stradale che Greca ci porta a delle riflessioni forse anche troppe !!
quindi voi non passate dall'Albania  ma fate l'interno,anche noi partiamo da Firenze destinazione Calcidica,Atene.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 05/07/2015 alle: 13:32:41
In risposta al messaggio di Lukas1 del 05/07/2015 alle 12:26:07

Scusami ma anche noi volevamo partire il 1 Agosto per la Grecia,ma vista tutta la situazione sia stradale che Greca ci porta a delle riflessioni forse anche troppe !! quindi voi non passate dall'Albania  ma fate l'interno,anche noi partiamo da Firenze destinazione Calcidica,Atene.

Cosa vi preoccupa, in particolare?
Io non passo dall'Albania perché, anche se forse risparmierei chilometri, aumenterei i tempi. Potrei però passare per Albania e Montenegro nel viaggio di rientro,
mentre all'andata faccio invece la strada più veloce che è quella centrale. Praticamente tutta autostrada fino circa a Nis, nel sud della Serbia. Poi in Macedonia inizia un altro tratto autostradale (che ho fatto solo in parte due anni fa).
Partendo da Pisa dopo pranzo, dovrei essere in zona Salonicco il giorno dopo per cena. Comunque non ho ancora le idee chiare sull'itinerario in Grecia: da Salonicco credo di scendere verso Atene facendo un pò di costa e poi tagliare a ovest per Lefkada. Ma è solo un'idea e potrei cambiare completamente all'ultimo momento. Quest'anno sono parecchio in ritardo con la pianificazione!
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 05/07/2015 alle: 14:56:40
A TUTTI I FILLEELLENI  smiley
qui a Lefkada è tutto come l'altr'anno ,almeno in città, pieno di turisti e pieno di barche ,gasolio si trova dappertutto ,il campeggio ha gli stessi prezzi dell'anno passato, solo ad igoumenitsa ho visto molti negozi ed agenzie turistiche chiuse ,a dire il vero un po desolante ; speriamo che migliori la situazione per il popolo greco.
Venite senza timore ,
pino

la vita è troppo breve per bere vino cattivo wink
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Spagna del Nord e Portogallo
Spagna del Nord e Portogallo
Previous Next
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/07/2015 alle: 15:28:16
In risposta al messaggio di cruiser del 05/07/2015 alle 13:32:41

Cosa vi preoccupa, in particolare? Io non passo dall'Albania perché, anche se forse risparmierei chilometri, aumenterei i tempi. Potrei però passare per Albania e Montenegro nel viaggio di rientro, mentre all'andata faccio
invece la strada più veloce che è quella centrale. Praticamente tutta autostrada fino circa a Nis, nel sud della Serbia. Poi in Macedonia inizia un altro tratto autostradale (che ho fatto solo in parte due anni fa). Partendo da Pisa dopo pranzo, dovrei essere in zona Salonicco il giorno dopo per cena. Comunque non ho ancora le idee chiare sull'itinerario in Grecia: da Salonicco credo di scendere verso Atene facendo un pò di costa e poi tagliare a ovest per Lefkada. Ma è solo un'idea e potrei cambiare completamente all'ultimo momento. Quest'anno sono parecchio in ritardo con la pianificazione!
...

Come tempi, indicativamente, noi partendo da Firenze al mattino presto, abbiamo fatto il bagno in Calcidica il pomeriggio del giorno seguente intorno alle 16.

Riguardo agli orari per le frontiere, per chi lo chiedeva, ribadisco che si tratta solo di fortuna. Ed è vero che la notte forse c'è meno traffico,  ma è  assodato anche che c'è meno personale ai gabbiotto. 
E poi i turchi che rientrano non hanno orari.

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 05/07/2015 alle: 19:30:48
In risposta al messaggio di cruiser del 05/07/2015 alle 13:32:41

Cosa vi preoccupa, in particolare? Io non passo dall'Albania perché, anche se forse risparmierei chilometri, aumenterei i tempi. Potrei però passare per Albania e Montenegro nel viaggio di rientro, mentre all'andata faccio
invece la strada più veloce che è quella centrale. Praticamente tutta autostrada fino circa a Nis, nel sud della Serbia. Poi in Macedonia inizia un altro tratto autostradale (che ho fatto solo in parte due anni fa). Partendo da Pisa dopo pranzo, dovrei essere in zona Salonicco il giorno dopo per cena. Comunque non ho ancora le idee chiare sull'itinerario in Grecia: da Salonicco credo di scendere verso Atene facendo un pò di costa e poi tagliare a ovest per Lefkada. Ma è solo un'idea e potrei cambiare completamente all'ultimo momento. Quest'anno sono parecchio in ritardo con la pianificazione!
...

Se passi da Atene e ti serve qualcosa ( tipo carico-scarico e altro ) vieni da me che sono attrezzato.
Mi trovi pero solo fino il 13 Agosto e dopo il 30.
Questo vale anche per tutti gli amici di COL
Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 05/07/2015 alle: 20:02:18
In risposta al messaggio di kukosg del 05/07/2015 alle 19:30:48

Se passi da Atene e ti serve qualcosa ( tipo carico-scarico e altro ) vieni da me che sono attrezzato. Mi trovi pero solo fino il 13 Agosto e dopo il 30. Questo vale anche per tutti gli amici di COL Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

Sì, grazie,  è molto probabile che avrò bisogno di un camper service dopo 2 gg. di viaggio, specialmente se sei attrezzato per il nautico.  Mi dai le indicazioni per l'area? (va bene anche un messaggio privato)

Un'altra cosa che mi viene in mente è che volevo stampare il famigerato foglio da mostrare alla polizia greca in caso di contestazione di "campeggio abusivo". Cioè quel foglio che chiarisce in greco che la sosta semplice del camper non è equiparabile al campeggio abusivo.  Se non ricordo male lo avevi linkato in un vecchio post. Grazie mille.
15
gocciole
gocciole
22/11/2010 206
Inserito il 05/07/2015 alle: 20:11:39
In risposta al messaggio di kukosg del 05/07/2015 alle 19:30:48

Se passi da Atene e ti serve qualcosa ( tipo carico-scarico e altro ) vieni da me che sono attrezzato. Mi trovi pero solo fino il 13 Agosto e dopo il 30. Questo vale anche per tutti gli amici di COL Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.

yes grazie mille!
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 05/07/2015 alle: 21:34:51
Ho ritrovato il vecchio topic con il link alla circolare greca per la sosta libera (e non era di kukosg ma di camperistas com):

https://forum.camperonline.it/t...

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 05/07/2015 alle: 21:56:51
Io ne ho stampate due copie,nel caso una la perdessi . ....

Gianluca 
16
kukosg
kukosg
06/03/2009 494
Inserito il 06/07/2015 alle: 11:17:05
In risposta al messaggio di cruiser del 05/07/2015 alle 20:02:18

Sì, grazie,  è molto probabile che avrò bisogno di un camper service dopo 2 gg. di viaggio, specialmente se sei attrezzato per il nautico.  Mi dai le indicazioni per l'area? (va bene anche un messaggio privato) Un'altra
cosa che mi viene in mente è che volevo stampare il famigerato foglio da mostrare alla polizia greca in caso di contestazione di campeggio abusivo. Cioè quel foglio che chiarisce in greco che la sosta semplice del camper non è equiparabile al campeggio abusivo.  Se non ricordo male lo avevi linkato in un vecchio post. Grazie mille.
...

Si,sono attrezzato per il nautico,perche anch'io ho un Transit,vecchio.
Il "famigerato foglio " l'ho passato io al amico "camperistas" che l'ha pubblicato,che essendo Italiano,lui doveva fare anche la traduzione.
IL mio indirizzo e Kosta Varnali 56 c Chalandri-Atene e si trova a 900 metri dal uscita  n11 del Attiki Odos (tangenziale di Atene) in una posizione molto comoda.Il mio Tel e 0030 210 4819006 e la mia mail "kukosg@otenet.gr"Il mio nome e Kukos Jorgos

Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 07/07/2015 alle: 19:49:12
In risposta al messaggio di kukosg del 06/07/2015 alle 11:17:05

Si,sono attrezzato per il nautico,perche anch'io ho un Transit,vecchio. Il famigerato foglio l'ho passato io al amico camperistas che l'ha pubblicato,che essendo Italiano,lui doveva fare anche la traduzione. IL mio indirizzo
e Kosta Varnali 56 c Chalandri-Atene e si trova a 900 metri dal uscita  n11 del Attiki Odos (tangenziale di Atene) in una posizione molto comoda.Il mio Tel e 0030 210 4819006 e la mia mail kukosg@otenet.grIl mio nome e Kukos Jorgos Scusate per gli errori di ortografia,ma sono....greco e per di piu la mia tastiera,e greca pure lei,quindi niente... accenti.
...

Ok, ho preso nota.
In verità ho visto che Atene è un po fuori mano per il viaggio di andata. Ti farò sapere.
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 24/07/2015 alle: 20:08:19
Partendo il pomeriggio da Firenze e facendo il classico tragitto Trieste,Zagreb,Beograd,Skopje e Thessaloniki penso che tutto in una tirata sia impossibile circa 1700 km,avete qualche consiglio per la sosta intermedia (solo per dormire) Tranquilla !!
Anche autostradale..
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 25/07/2015 alle: 06:49:53
Come detto altre volte, una qualsiasi area di servizio autostradale va bene. Sono tutte molto frequentate e spesso congestionate per il continuo viavai di mezzi.

Gianluca
18
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1144
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:37:30
Merita scavalcare la Slovenia per non pagare la vignetta,voi cosa fate ?
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 25/07/2015 alle: 21:55:59
In risposta al messaggio di Lukas1 del 25/07/2015 alle 21:37:30

Merita scavalcare la Slovenia per non pagare la vignetta,voi cosa fate ?

Non mi è chiaro cosa intendi per "scavalcare la Slovenia".
Nota che i 15 euro di vignetta servono in pratica a pagare quasi 200 km dell'autostrada slovena, che non è male, e che ti porta da Fernetti-Sezana a Bregana (sull'autostrada per Zagabria e Belgrado).
Forse si potrebbe evitare l'autostrada slovena andando verso Rijeka in Croazia e poi su Zagabria, ma in questo caso si fa più autostrada in Croazia pagando più pedaggio, fatto che secondo me mette in discussione la convenienza economica....
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 26/07/2015 alle: 06:36:47
Anche noi abbiamo sempre fatto la vignetta slovena, perché i km da fare sono abbastanza e non ci andava di fare ne altri per risparmiare forse niente...

Gianluca 
16
nonnopao
nonnopao
20/05/2009 1
Inserito il 30/07/2015 alle: 13:45:23
Una buona soluzione di sosta a metà strada per la Grecia via terra è il Park camping Zasavica ca. 80 km prima di Belgrado.
Coordinate: N 44,960533 E 19,523178.
Si trova all'interno di un parco naturalistico molto bello. Nella vicina trattoria si mangia anche bene.
Ci tornerò sicuramente a metà agosto per proseguire poi per la Grecia.

15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 03/08/2015 alle: 15:25:57
Scusate se ritorno sull'argomento ma la prossima settimana sara' finalmente il mio turno.. :-D

So che ne abbiamo gia' discusso ma non ricordo come avete effettuato i pagamenti autostradali e i rifornimenti nei vari paesi attraversati ( Slovenia, Croazia e in particolare Serbia e Macedonia ). Vorrei evitare di cambiare gli Euro e pensavo di utilizzare la mia ricaricabile postepay. Vengono accettate come pagamento autostradale? E per i rifornimenti? Come bancomat o carta di credito? Devo andare in posta per farla abilitare? In alternativa gli Euro vengono accettati?

Grazie
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 03/08/2015 alle: 16:10:26
Partiti da Firenze ieri alle 11.30, siamo entrati in Grecia oggi alle 1315(ora italiana).
Postepay sempre accettata.

Gianluca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link