CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2015 alle: 02:27:47
quote:Risposta al messaggio di mamelix inserito in data 01/04/2015  22:34:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie per la testimonianza. sai se volevano le analisi in inglese o un'altra lingua come italiano o tedesco va bene ? ho letto che al rientro da quei paesi le vorrebbero in inglese, io le ho in tedesco fatte alcuni anni fa e non so se le accetterebbero. qualcuno se sa si più andare / tornare dalla grecia via terra senza uscire dall'eu ?

Modificato da sergiozh il 02/04/2015 alle 02:30:02
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/04/2015 alle: 08:07:43
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 01/04/2015  19:42:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, perchè mi consigli di andare via mare? Costi? Purtroppo io ho il problema di non poter prenotare i traghetti
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/04/2015 alle: 08:13:05
quote:Risposta al messaggio di sergiozh inserito in data 02/04/2015  02:27:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vi ringrazio per la segnalazione che faro' presente alla mia vetrinaria, la quale mi aveva detto che bastava il vacino eseguito almeno 1 mese prima della partenza. Penso che l'unico modo per arrivare in grecia senza uscire dall'unione europea sia il traghetto. Anche qui avrei dei dubbi perche' non so' come vengano considerate le acque internazionali.
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 02/04/2015 alle: 08:41:35
Ciao Kevin 1 Se vai in Grecia con il cane non c'è problema perchè rimani sempre in zona UE, il discorso è diverso se vuoi ritornare in Grecia dalla Turchia,specialmente sulle isole. Perciò se proprio vuoi traghettare da un paese all'altro ,devi farlo dalle isole greche alla Turchia e non viceversa per le norme europee sui cani. In quel caso abbiamo attuato il piano B [:D] Se hai tempo leggi qui :

https://forum.camperonline.it/t...

Saluti pino

Modificato da odysseus il 02/04/2015 alle 08:51:46

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2015 alle: 11:55:21
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 01/04/2015  14:24:37 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> "I cani con passaporto e quindi con tutte le vacinazioni in regola, non hanno problemi." se esci dalla eu coi cani e vi rientri non bastano i passaporti con le vaccinazioni per farli rientrare, ad esempio se vai in turchia. stesso discorso per altri paesi non-eu. nel viaggio via terra verso la grecia bisogna uscire dall'eu ?
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/04/2015 alle: 12:01:58
Vorrei aggiungere, visto che lo chiedi e nessuno, credo, lo ha scritto: in Grecia può fare maledettamente caldo. Questo per evitare un "nessuno me lo aveva detto" al vostro ritorno, come è già successo. (Sembra ovvio ma pare non lo sia.[:)]) Ciao. pilao

http://elladamas.forumup.it/

____________________________________ Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2015 alle: 12:23:58
scusate se ripropongo la questione ma non c'è risposta chiara: c'è un tragitto via terra per andare in grecia senza lasciare l'eu ? c'è chi risponde di si e chi dice di no in questa discussione... io sono ignorante in geografia e non so neppure quali paesi appartengono all'eu dunque ripropongo la domanda... invitando magari chi dice che si può a indicare il percorso così che si possa controllare... il problema non è uscire dall'eu col cane. il problema è rientrarvi col cane se dovessero controllare esattamente quel che ci vuole ufficialmente per il cane (pur avendo letto che la maggior parte delle volte non si occupano del cane, ma a volte capita come testimoniato da un utente a cui è successo). ad andare in grecia col traghetto col cane non c'è problema per il fatto di lasciare le acque territoriali, secondo la mia esperienza fatta due volte in traghetto.

Modificato da sergiozh il 02/04/2015 alle 12:25:39
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/04/2015 alle: 13:48:49
Oggi ho sentito la veterinaria la quale mi ha detto che l'unico paese che chiede documentazioni e vacini particolari è l'inghilterra. Ad ogni modo mi ha detto che per al prossima settimana ( devo portare il cane per un vacino )si informerà dalla nostra USL per sapere se ultimamente ci sono state modifiche ( vi faro' sapere cosa mi dirà ). Per ora ringrazio tutti per le preziose info ( ringrazio anche chi mi ha indirizzato verso diari di viaggio stupendi ). Spero continuiate a darmi spunti e consigli. P.S. Mi avevano avvertito del caldo ma mi hanno detto che forse è piu' sopportabile del caldo umido del friuli [8D]
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2015 alle: 14:05:22
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 02/04/2015  13:48:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> l'inghilterra per entrare ora richiede solo la vaccinazione antirabbica con medicamenti dati al cane da 1 a 5 giorni prima di entrare in inghilterra (contro zecche e vermi vari). il tutto scritto sul passaporto del cane con data e ORA ESATTA della somministrazione. in passato per l'inghilterra ci voleva pure la titolazione degli anticorpi antirabbia ma ora non ci vogliono più. il problema non è entrare in un paese ma ritornare in eu quando la si lascia. secondo la mia esperienza i veterinari purtroppo non sanno le direttive attuali per ogni paese ed è meglio informarsi da se presso ambasciate o simili che dal proprio veterinario.
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 02/04/2015 alle: 15:05:30
scusami.. ma spero la mia USL sappia darmi informazioni corrette... Forse prima mi sono esperesso male. Alla vetreinaria ho chiesto come dovevo comportarmi per il transito su paesi non UE ( quindi entrata e uscita ). Mi piace fidarmi delle persone che stimo e che sanno fare il loro lavoro con amore. Se tu sai indicarmi con certezza i documenti e vacini neccessari, te ne sarei grato. In caso contrario mi affidero' alla mia vetreinaria, alla USL, alla fortuna e se mi andra' male ai tempi necessari per portare a casa il mio amato cane. Non amo fasciarmi la testa oltre il necessario.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 02/04/2015 alle: 15:15:35
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 02/04/2015  08:07:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai nel mio profilo e ti fai un'idea sui costi. Poi se ad uno piace guidare e' un altro discorso. Sul discorso prenotazione la mia esperienza di 2 anni or sono:trovato posto a 10 giorni dalla partenza. Ovvio non da Ts. Tra l'altro con bimbi al seguito 1 giorno in crocierà meglio di 2 in viaggio. Peraltroi "de gustibus..." Personalmente tra 3 mesi parto per la 21 esima vacanza ellenica, sempre via mare. Paolo
sergiozh
sergiozh
-
Inserito il 02/04/2015 alle: 15:19:37
quote:Risposta al messaggio di kevin1 inserito in data 02/04/2015  15:05:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> non so dati certi al 100%. so che la mia veterinaria svizzera non era informata adeguatamente e che mi ha detto delle cose sbagliate, per questo consiglio prudenza. per quel che io credoid="green"> a lasciare l'eu ci vuole la vaccinazione antirabbica più prelievo sangue per misura anticorpi almeno un mese dopo la vaccinazione (e può succedere che se la vaccinazione è stata fatta tanto tempo prima il cane abbia troppi pochi anticorpi). per questo nello sventurato caso che un cane al ritorno della turchia non ha la titolazione anticorpi e viene trattenuto fino alle analisi di laboratorio potrebbe anche darsi che il cane non ha abbastanza anticorpi contro la rabbia nel sangue e va rivaccinato contro la rabbia, in seguito forse aspettare un mese o 3 settimane e poi rifare la misura anticorpi nel sangue. se fosse così dura a lungo prima che il cane può rientrare in uno sventurato caso che facessero storie. lessi inoltre che il test anticorpi dovrebbe essere scritto in inglese. oltre a ciò credo ci vuole un certificato di "buona salute" scritto in inglese credo fatto 10 (?) giorni prima di lasciar l'italia per le vacanze. come detto non ho nulla di certo.

Modificato da sergiozh il 02/04/2015 alle 15:20:35
15
riri56
riri56
28/06/2010 143
Inserito il 02/04/2015 alle: 22:52:06
Per andare in Grecia via terra, il percorso più breve prevede il transito in Serbia e Macedonia. Entrambi questi Paesi non fanno parte della UE (2015). Pertanto occorre far fare al cane la titolazione degli anticorpi contro la rabbia. Questo esame, per essere riconosciuto valido, deve essere fatto presso uno degli unici due laboratori in tutta Italia autorizzati; uno è a Legnano (PD) e l'altro è a Teramo. L'esame va eseguito dopo almeno 21 giorni dalla vaccinazione contro la rabbia; se l 'esito è positivo, viene riportato sul passaporto del cane e, se si ripetono a scadenze regolari le successive vaccinazioni antirabbica , non è più necessario ripeterlo in seguito. L'alternativa è arrivare in Grecia transitando per l'Ungheria, la Romania e la Bulgaria; un percorso più lungo e che prevede strade normali, non autostrada. Questo se anche il viaggio di ritorno lo si intende fare via terra. Se al ritorno si prende il traghetto, si resta sempre all'interno del UE. Le acque internazionali non credo che comportino il passaggio extra UE. /Users/casa/Desktop/IMG_1564.jpg
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link