CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 125
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 06/09/2015 alle: 23:38:10
da poco tornati, ancora frastornati...  da Igoumenitsa a Capo Tenaro, passando per Parga, Ammoudia, sorgente dell'Acheronte, Amfilochia, Messolongi, Kastro Killini, Katakolo, Navarino Dunes, Voidokilia, Pylos, Methoni, Petadili, Ancent Messene, Kalamata, Kardamily, Aeropolis, Neo Itilio, Gerolimenas, Porto Kagio, Mystras ... con una puntatina a Capo Sounio... Poi Vouliagmeni, Atene, Naufplio, Fokiano e risalendo Paralia Astros, Diakopto, Kanali beach e per finire in bellezza ancora Ammoudia, dal caro Tomas, che su ordinazione ci ha preparato un eccellente moussakà... posti bellissimi, come conosceranno a memoria tutti i greciofilli, ma soprattutto gente bellissima, onesta e sincera... questo è solo il terzo anno che torniamo, ma ormai la Grecia c'è entrata nel cuore...   

____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9861
Inserito il 07/09/2015 alle: 08:43:23
Bentornato Pegaso

da poco tornato anch'io dopo 43 giorni di Grecia e condivido quanto dici.
Parte delle località da te indicate le ho visitate nel lontano 1982 con una canadese (la tenda) mentre quest'anno l'ho principalmente dedicato alle isole ma anche un po' di Peloponneso non ancora conosciuto e che ho molto apprezzato.

Mi farebbe piacere tornare anche il prossimo anno, vedremo.
Ciao a tutti gli amanti di questo meraviglioso paese.
Alessandro

nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 07/09/2015 alle: 09:32:49
Ben tornati a voi,
io ci sono stato tre settimane a luglio e ... mi mancasad
FBL
Marco
14
faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 07/09/2015 alle: 13:28:38
In risposta al messaggio di pegaso65 del 06/09/2015 alle 23:38:10

da poco tornati, ancora frastornati...  da Igoumenitsa a Capo Tenaro, passando per Parga, Ammoudia, sorgente dell'Acheronte, Amfilochia, Messolongi, Kastro Killini, Katakolo, Navarino Dunes, Voidokilia, Pylos, Methoni,
Petadili, Ancent Messene, Kalamata, Kardamily, Aeropolis, Neo Itilio, Gerolimenas, Porto Kagio, Mystras ... con una puntatina a Capo Sounio... Poi Vouliagmeni, Atene, Naufplio, Fokiano e risalendo Paralia Astros, Diakopto, Kanali beach e per finire in bellezza ancora Ammoudia, dal caro Tomas, che su ordinazione ci ha preparato un eccellente moussakà... posti bellissimi, come conosceranno a memoria tutti i greciofilli, ma soprattutto gente bellissima, onesta e sincera... questo è solo il terzo anno che torniamo, ma ormai la Grecia c'è entrata nel cuore...    La libertà a volte è dietro l'angolo...
...

Complimenti per il bel giro.
Tomas sta bene?
Ammoudia tutto tranquillo?
Niente multe quest'anno?
19
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 07/09/2015 alle: 15:54:49
Anche io tornato da una settimana dopo oltre 3 settimane di Grecia.
Bene come al solito, tranne 2 piccoli imprevisti senza conseguenze.
Dopo tanti anni nelle Cicladi, devo pensare ad altre mete....o tornare nelle più belle (o meglio in quelle che mi son piaciute di più)!
Yassas
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

Spagna e Portogallo del sud in camper
Spagna e Portogallo del sud in camper
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Slovenia, Friuli, Trentino e Veneto
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Ponte del 1° Maggio 2009: Puglia in cam
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Estete 2008: le Falesie di Etretat in ca
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Dal Piemonte al Baltico passando per Bre
Previous Next
11
RufusArras
RufusArras
27/10/2013 1184
Inserito il 07/09/2015 alle: 16:36:28
In risposta al messaggio di alexf del 07/09/2015 alle 08:43:23

Bentornato Pegaso da poco tornato anch'io dopo 43 giorni di Grecia e condivido quanto dici. Parte delle località da te indicate le ho visitate nel lontano 1982 con una canadese (la tenda) mentre quest'anno l'ho principalmente
dedicato alle isole ma anche un po' di Peloponneso non ancora conosciuto e che ho molto apprezzato. Mi farebbe piacere tornare anche il prossimo anno, vedremo. Ciao a tutti gli amanti di questo meraviglioso paese. Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.
...

Caro Alex, 
anche io la prima volta fu con una canadese.winklaugh

prima volta in campeggio con la tenda.
Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su --->

Hymer

RufusArras L'Extra CEE
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 07/09/2015 alle: 17:52:45
È un piacere condividere con voi questi bellissimi giorni,  forse anche per condividere la nostalgia... è presto per dirlo ma il prossimo anno, tranne che per cause di forza maggiore sarà ancora Grecia... Tomas sta abbastanza bene tranne che per alcune vicende familiari che non dirò... ad Ammudia ho trovato diversi camper, una parte alla foce dell'Acheronte, altri sotto gli alberi, non davanti da Tomas però perché c'è il divieto,  in totale almeno una quindicina, più parecchie tende in camping free, il tutto senza alcun problema, almeno per quello che ho visto quando ci ho soggiornato... abbiamo fatto un piccolo tour de force considerato che il tutto si è svolto in tre settimane ma la voglia di vedere posti nuovi e di tornare in alcuni che avevamo già visitato ci ha reso un po frenetici ma ne è valsa la pena... 

20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9861
Inserito il 07/09/2015 alle: 18:00:47
In risposta al messaggio di RufusArras del 07/09/2015 alle 16:36:28

Caro Alex,  anche io la prima volta fu con una canadese. prima volta in campeggio con la tenda. Per elenco dei camper Hymer di C.o.L., cliccate su > RufusArras L'Extra CEE

Ciao carissimo,
che bello anche tu in tenda, che tempi!!
Canadese ed A112 facendo tutta la ex Yugoslavia, avventura nell'avventura!
A pensarci ora sembra impossibile siano cambiate così tante cose.
Alessandro

Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62222
Inserito il 07/09/2015 alle: 18:17:49
Sono tornato dalla Grecia a metá Agosto e non ricordo nemmeno piú di averla fatta.
da Kastro killini a katakolo hai fatto tutta una tirata?laugh
io mi sono fatto tutte le spiagge, da dopo Pirgos, e dopo katakolo siamo stati anche a Finikounda.
complimenti per i posti, concordo sull'ospitalità dei Greci, sempre fantastica.

visto che é piú facile trovarsi in Grecia si potrebbe organizzare un ritrovo.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo

Modificato da Grinza il 07/09/2015 alle 18:18:53
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 07/09/2015 alle: 20:32:43
Sì, come dicevo abbiamo trottato parecchio, volevamo raggiungere l'estremo sud del Peloponneso che avevamo saltato l'anno scorso (ci eravamo fermati alle Grotte di Dirou) e ci siamo pentiti di esserci stati troppo poco, posti come Gerolimenas e Capo Tenaro ci sono rimasti nel cuore, sarà l'occasione per un'altra vacanza... senz'altro potremmo fare in modo di incontrarci, noi per motivi lavorativi partiamo sempre ad Agosto, magari tenendoci in contatto ci potremmo incontrare già sul posto, trascorrere un po di tempo insieme e scambiare le proprie esperienze di viaggio... si sa, ognuno ha le sue dritte e condividerle sarebbe utile... riguardo ciò posso dire di aver acquistato dell'ottimo olio extravergine a 5€ sulla strada per Voidokilia, presso un'abitazione che espone un piccolo cartello di vendita olio e olive, insomma una piccola rivendita a conduzione familiare... c'eravamo già stati due anni fa, acquistando delle olive giganti e buonissime...

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1051
Inserito il 07/09/2015 alle: 20:36:24
In risposta al messaggio di bafomax del 07/09/2015 alle 15:54:49

Anche io tornato da una settimana dopo oltre 3 settimane di Grecia. Bene come al solito, tranne 2 piccoli imprevisti senza conseguenze. Dopo tanti anni nelle Cicladi, devo pensare ad altre mete....o tornare nelle più belle (o meglio in quelle che mi son piaciute di più)! Yassas Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell

Ciao Massimo,sul tuo post ho letto la parola Cicladi esibito non ho resistito nello scrivere per farti una domanda o consigli.Permettono che nel 2002 ci andai tre settimane con la  mia signora in moto ,lo considerano il nostro viaggio di convivenza, dopo Corfù e vari posti in terra ferma,decidemmo di andare a visitare un paio di isole delle Cicladi. La nostra scelta cadde su Milos e Kitnos, rimanendo estasiati tanto che ancora oggi ci capitano sotto occhio le foto. Ora viene il bello,adesso siamo genitori di un dodicenne e solo da marzo proprietari di un usato del 2010. Ci piacerebbe ora portarci nostro figlio e ci farebbe piacere sapere come ti sei mosso per le varie isole,(qualcuno dirà:- con la nave,ovvio), nel senso delle varie soste libere o campeggi. Scusa se mi sono prolungato, ma ti abbiamo veramente invidiato ricordandoci anche qui bei momenti in un paese fantastico, grazie ed un saluto a tutti gli altri che daranno suggerimenti.
Ljppj
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 07/09/2015 alle: 20:37:21
Anch'io sono diventato un greciofilo!
Tornato a fine agosto da un bellissimo giro via terra di Grecia e Balcani (prima volta in Grecia in camper). Andata via Belgrado-Skopjie-Salonicco, rientro via Albania-Montenegro-Croazia, praticamente tutta costa fino a Rijeka.
In Grecia sono sceso da Salonicco fino alla penisola del Pelio, che ho girato tutta, poi puntata all'interno verso Delfi, Corinto, Peloponneso del Nord, Messolongi, tutta la costa di Lefkada, etc.

Prevalentemente sosta libera che è meravogliosamente tollerata. Solo una volta ho sentito dire da dei camperisti italiani in libera a Vassiliki (Lefkada) che la polizia ha fatto la multa a un camper. Pare che fosse l'unico camper con tavolo e sedie sistemate fuori (gli altri camper, compresi quelli sui cunei, non sono stati multati né ammoniti).
Sicuramente in futuro tornerò volentierissimo in Grecia col camper.
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9861
Inserito il 08/09/2015 alle: 10:07:25
Inviato stamattina e già pubblicato
Spero vivamente che a qualcuno possa interessare.
Ciao ai Greciofili!

https://www.camperonline.it/diari/userfiles/5276_grecia2015_diarioa.pdf
Alessandro

faraklo
faraklo
20/06/2011 881
Inserito il 08/09/2015 alle: 14:16:41
In risposta al messaggio di pegaso65 del 07/09/2015 alle 17:52:45

È un piacere condividere con voi questi bellissimi giorni,  forse anche per condividere la nostalgia... è presto per dirlo ma il prossimo anno, tranne che per cause di forza maggiore sarà ancora Grecia... Tomas sta abbastanza
bene tranne che per alcune vicende familiari che non dirò... ad Ammudia ho trovato diversi camper, una parte alla foce dell'Acheronte, altri sotto gli alberi, non davanti da Tomas però perché c'è il divieto,  in totale almeno una quindicina, più parecchie tende in camping free, il tutto senza alcun problema, almeno per quello che ho visto quando ci ho soggiornato... abbiamo fatto un piccolo tour de force considerato che il tutto si è svolto in tre settimane ma la voglia di vedere posti nuovi e di tornare in alcuni che avevamo già visitato ci ha reso un po frenetici ma ne è valsa la pena...  La libertà a volte è dietro l'angolo...
...

Grazie per avermi risposto.
Ti ricordo che qualcuno ha detto:
la Grecia e' un piccolo paese ma infinitamente grandeheart

Giuseppe
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/09/2015 alle: 15:30:28
…….la Grecia non è un piccolo paese: è straordinariamente vasta. Nessun paese che ho visitato mi ha dato un tal senso di grandezza. Non sempre la vastità è data dal numero delle miglia.   ……..la Grecia potrebbe assorbire gli Stati Uniti e l’Europa insieme. La Grecia è piccola come la Cina o l’India. E’ un mondo d’illusione.
 H.M.

Che piacere respirare un po' di Grecitudine, quest'anno che siamo rimasti in quel di Maremma. Avete qualche foto o resoconto di Tenaro? Qualcuno è stato giù al faro? E a Capo Maleas, ferita da un incendio, c'è stato nessuno? A Areopoli, nessuno si è fermato dalla vecchia Matina, venditrice di ogni cosa, davanti al campanile?
Caro Pegaso, il mal di Grecia, se ti prende, poi è un problema.....

Cose straordinarie accadono a un uomo in Grecia: buone cose meravigliose che non possono accadere in nessun altro paese della terra. In certo qual modo, quasi a un Suo accenar benevolo, la Grecia resta ancora sotto la protezione del Creatore. Gli uomini possono continuare nella loro demoniaca ossessione, anche in Grecia, ma l’incanto di Dio è ancora operante e, indipendentemente da quello che la specie umana possa fare o studiarsi di fare, la Grecia è ancora un sacro recinto; ed è mia opinione che continuerà ad esserlo fino alla fine del tempo.
H.M.

Cliccando su "pilao", appare Matina....

Modificato da pilao il 08/09/2015 alle 15:33:27
17
Lukas1
Lukas1
28/07/2007 1094
Inserito il 08/09/2015 alle: 17:58:35
Anche noi tornati il 29 Agosto via terra,avevamo provato a fare il ritorno da Igoumenitsa e dalla Grecia ci siamo fatti fare il preventivo da Spyros che gentilmente ci ha richiamato svariate volte,ma purtroppo camper e 4 persone veniva quasi 700,00 euro ed allora abbiamo deciso di farci anche il ritorno via terra,Abbiamo visitato Sithonia Calcidica,Isola di Thassos,Delphi,Meteore,Atene,e qualche spiaggia sotto Igoumenitsa compreso puntatina alla turistica  Parga. Rientro Macedonia, Serbia ,Croazia e Slovenia.A chi può interessare abbiamo pubblicato il nostro diario di viaggio con coordinate delle zone in cui ci siamo fermati,sperando che possa essere di aiuto a qualcuno come sono stati utili gli altri diari per il nostro viaggio.
https://www.camperonline.it/dia...

Modificato da Lukas1 il 08/09/2015 alle 18:11:21
20
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9861
Inserito il 08/09/2015 alle: 18:13:34
In risposta al messaggio di Lukas1 del 08/09/2015 alle 17:58:35

Anche noi tornati il 29 Agosto via terra,avevamo provato a fare il ritorno da Igoumenitsa e dalla Grecia ci siamo fatti fare il preventivo da Spyros che gentilmente ci ha richiamato svariate volte,ma purtroppo camper e 4
persone veniva quasi 700,00 euro ed allora abbiamo deciso di farci anche il ritorno via terra,Abbiamo visitato Sithonia Calcidica,Isola di Thassos,Delphi,Meteore,Atene,e qualche spiaggia sotto Igoumenitsa compreso puntatina alla turistica  Parga. Rientro Macedonia, Serbia ,Croazia e Slovenia.A chi può interessare abbiamo pubblicato il nostro diario di viaggio con coordinate delle zone in cui ci siamo fermati,sperando che possa essere di aiuto a qualcuno come sono stati utili gli altri diari per il nostro viaggio.  
...

Ciao Lukas
propria stamattina ho letto il tuo diario, complimenti per la stesura ed il giro.

Quest'anno ci siamo serviti del traghetto in quanto il nostro giro prevedeva Creta e quindi molto a sud. Dalla frontiera tra Macedonia/Grecia e Neapoli sarebbe stata una vera sfacchianata anche se non mi disturba affatto guidare.
Se ci fossimo fermati al nord della Grecia avrei fatto senza alcun dubbio il viaggio stradale.
Il viaggio in nave da Creta al Pireo e da Patrasso ad Ancona è stato lungo e stancante, anche il 'camping on board' è stato pesante.
Nei porti tanta confusione e lungaggini per tutto, specialmente ad Ancona, ben più di un'ora dalla nave all'autostrada!!angry
Alessandro

emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:07:09

... bellissime le tue parole, si capisce che sei un grande appassionato e amante della pace, della tolleranza, del quieto vivere, degli orizzonti a perdita d'occhio, del mare ancora incontaminato... e di tutto questo in Grecia ce n'è da vendere... è per questo che, come dici, la Grecia è un grande Paese...

p.s. a Capo Tenaro vige il cartello di divieto ma ho trovato diversi camper, per lo più italiani, che sostavano, siamo rimasti poco purtroppo, abbiamo raggiunto il faro in prossimità del tramonto ed è questo uno dei più bei ricordi di tutta la vacanza... poi abbiamo cenato alla taverna in cima alla salita e la mattina a malincuore siamo partiti... Ad Aeropoli abbiamo fatto man bassa di pane pizza e dolci, sia all'andata che al ritorno, al forno sulla strada quasi di fronte al distributore... non sapevo di Matina, la andremo a trovare sicuramente al prossimo viaggio... sul mal di Grecia non posso che darti ragione... non ho avuto ancora modo di scaricare le foto, appena possibile le inserirò...

Modificato da emmespanish il 08/09/2015 alle 20:13:51
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5975
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:10:40
In risposta al messaggio di faraklo del 08/09/2015 alle 14:16:41

Grazie per avermi risposto. Ti ricordo che qualcuno ha detto: la Grecia e' un piccolo paese ma infinitamente grande Giuseppe

scherzi? per me in questo momento parlare di Grecia è una necessità...wink

13
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:37:51
che avrei voglia di tornarci l'ho già detto ... ma dimenticavo di ringraziare coloro che mi hanno permesso di fare l'anno scorso il giro continentale e quest'anno quello del Peloponneso: Pilao, Bazylothis, Bafomax, Cucky48 e forse dimentico qualcuno. Grazie.
Sia io che mia moglie abbiamo deciso già da ora di tornarci, per fermarci un po' più a lungo in posti selezionati: viaggiare, viaggiare va bene ma godere di certi paesaggi, dell'ospitalità, della tranquillità e del mare è in certi momenti più apprezzabile. 
@pilao: il faro di Capo Tenaro vale la passeggiata di 50minuti ma in estate meglio al mattino presto o all'imbrunire. Noi siamo arrivati in scooter da Porto Kagio (dove con la canoa abbiamo fatto il giro dell'insenatura) e il parcheggio notturno al piazzale sembrerebbe vietato ma ... come si sà con discrezione...
@lukas1: ho scorso velocemente il tuo diario che ovviamente ho scaricato per leggermelo con calma. Complimenti per la celerità nel farlo e per i ricchi particolari. Mi ero impegnato a fare un diario su una piccola settimana passata in Borgogna (F) ad aprile e ancora non sono riuscito a completarlo! Riuscirò prima o poi a fare quello della Grecia di quest'anno!
FBL
Marco
19
Grinza
Grinza
rating

16/02/2006 62222
Inserito il 08/09/2015 alle: 20:48:03
In risposta al messaggio di alexf del 08/09/2015 alle 10:07:25

Inviato stamattina e già pubblicato Spero vivamente che a qualcuno possa interessare. Ciao ai Greciofili! Alessandro La vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte.

Alex bello il diario ed ancor piú bello vedere le foto dei posti fatti tanti anni fa.
--------------------------------------------------------------------------

È tutto un equilibrio sopra la follia
Nulla possiamo davanti al nascere o morire, l'unica cosa che possiamo é assaporare l'intervallo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra

Noleggio-camper
2
152K Facebook
340K Instagram
42.2K TikTok
69,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link