Ciao e ben rientrati!!
In risposta al messaggio di sport15 del 10/09/2015 alle 21:58:21
Ciao e ben rientrati!! Gianluca Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!
Ciao Gianluca!!!
)? Noi ci stiamo già organizzando per altre "avventure".
In risposta al messaggio di m acq del 10/09/2015 alle 21:14:59
@Alexf....altro che mani nella marmellata...beccato proprio con tutte le ginocchia (nella sabbia), mi sentivo osservato effettivamente :-) Il soggetto di tanto interesse da essere in ginocchio erano... Per quanto riguardaVai (noi ci siamo fermati anche per la notte nel parcheggio come indicato nel racconto di Alexf dopo averne ricevuto l'autorizzazione all'ingresso del parcheggio) basta camminare un pochino (salire al punto panoramico, superare richiudendolo un cancelletto e poi scendere con poca fatica oltre il promontorio) per essere nuovamente lontani dalla ressa e dagli ombrelloni in batteria, qui la foto della baietta già descritta anche da altri camperisti: e anche vicino alla turistica Heraklion siamo riusciti a trovare posti incantevoli...ma qui mancava proprio lo spazio per gli ombrelloni (questa è Istro): Infine noi siamo innamorati di Elafonissos che sicuramente ormai paga la notorietà e in Agosto in prossimità del Camping Simos ci ritrova in molti...ma ormai siamo abituè e non riusciamo a farne a meno...ogni anno lasciamo la Grecia ripromettendoci di visitare altri lidi...ma a Dicembre stiamo già guardando i traghetti per l'anno dopo. ...e anche qui si riesce praticamente a ferragosto a trovare un posticino accettabile
Ciao Marco
Ciao Pegaso,
In risposta al messaggio di pegaso65 del 12/09/2015 alle 23:43:03
Non so a quale ti riferisci comunque le foto postate le ho scattate a Fokiano, Gerolimenas, Capo Tenaro, Ammoudia e Voulogmenia... per me è un piacere condividere queste informazioni... credo che tutti abbiano il dirittodi fruire e godere di questi luoghi bellissimi... tra l'altro in questo momento difficile la Grecia ha bisogno anche di noi per cui auspico che molti di noi scelgano o tornino a scegliere la Grecia come meta turistica... l'unica accortezza è quella di rispettare i luoghi e le persone e non approfittare della loro enorme ospitalità e tolleranza... non ne gioverebbe nessuno... La libertà a volte è dietro l'angolo...
OK.Belle foto....Rientrati da meno di due mesi dalla Grecia....Bellessima,ma la prima foto postata è di Fokiano,la seconda è di Gerolimenas?Intendo la spiaggia con l'alberello?
In risposta al messaggio di galelo del 13/09/2015 alle 11:04:05
OK.Belle foto....Rientrati da meno di due mesi dalla Grecia....Bellessima,ma la prima foto postata è di Fokiano,la seconda è di Gerolimenas?Intendo la spiaggia con l'alberello? Poi mi dici da dove cavolo sei passato perandare a Fokiano?Che mezzo hai?Perchè era il mio primo Pelo e le strade mi hanno fatto dormire poco ed ho ancora gli striscioni dei rami sulle fiancate... Però bellissima Grecia e sto leggendo e studiando ancora per la prossima volta. Grazie,galelo.
Le prime 4 o 5 foto sono tutte di Fokiano, alcune scattate dalla spiaggia, p.e. quella con l'alberello, altre scattate dalla spiaggia limitrofa sulla dx che ho raggiunto via mare con una piccola canoa... le altre a seguire capo tenaro, gerolimenas, poi ammoudia e vouliagmeni... a Fokiano ci sono stato l'anno scorso sempre venendo da nord, solo che sono passato per Poulitra e ricordo di aver sudato freddo a un certo punto... ho un mansardato di oltre 7 metri per cui puoi ben capire... quest'anno a Nafplio reincontro casualmente un camperista greco conosciuto proprio l'anno scorso a Fokiano e mi ha vivamente consigliato di non passare per Poulitra ma, una volta superato Leonida, non andare verso Plaka ma voltare a dx prima di raggiungere la costa per Tzitalia e poi Pigadi...tra l'altro a Tzitalia c'è una fontana proprio di fronte alla chiesa dove si può caricare i serbatoi... così facendo la prendi più larga e aggiri un poco la montagna che altrimenti ti ritroveresti a scalarla...

In risposta al messaggio di bafomax del 14/09/2015 alle 17:15:09
Ottima taverna ad Antiparos Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell
Se proprio vuoi infierire dicci come ci sei andato ad Antiparos....io ho trovato un'isola....Altrimenti coordinate...e magari il menù....Così "schiatto" del tutto!
Fokiano
Fokiano, spiaggia a dx
Xiropigado
il ciuchino di capo tenaro
la strada per il faro