CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 125
18
m acq
m acq
02/01/2007 20
Inserito il 10/09/2015 alle: 21:14:59
 @Alexf....altro che mani nella marmellata...beccato proprio con tutte le ginocchia (nella sabbia), mi sentivo osservato effettivamente :-)
Il soggetto di tanto interesse da essere in ginocchio erano...
conchiglie_elafonissi

Per quanto riguarda Vai (noi ci siamo fermati anche per la notte nel parcheggio come indicato nel racconto di Alexf dopo averne ricevuto l'autorizzazione all'ingresso del parcheggio) basta camminare un pochino (salire al punto panoramico, superare richiudendolo un cancelletto e poi scendere con poca fatica oltre il promontorio) per essere nuovamente lontani dalla ressa e dagli ombrelloni in batteria, qui la foto della baietta già descritta anche da altri camperisti:

Vai

e anche vicino alla turistica Heraklion siamo riusciti a trovare posti incantevoli...ma qui mancava proprio lo spazio per gli ombrelloni (questa è Istro):

Istro

Infine noi siamo innamorati di Elafonissos che sicuramente ormai paga la notorietà e in Agosto in prossimità del Camping Simos ci ritrova in molti...ma ormai siamo abituè e non riusciamo a farne a meno...ogni anno lasciamo la Grecia ripromettendoci di visitare altri lidi...ma a Dicembre stiamo già guardando i traghetti per l'anno dopo.laugh
...e anche qui si riesce praticamente a ferragosto a trovare un posticino "accettabile" wink

Elafonissos

21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 10/09/2015 alle: 21:58:21

Ciao e ben rientrati!!

Gianluca 
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
15
kevin1
kevin1
30/06/2010 1512
Inserito il 11/09/2015 alle: 08:44:04
In risposta al messaggio di sport15 del 10/09/2015 alle 21:58:21

Ciao e ben rientrati!! Gianluca  Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!

Ciao Gianluca!!!
E' stato un piacere conoscerti di persona in quel magico paradiso che è la Grecia. Ti ringrazio nuovamente per i consigli che mi avevi dato qui prima di partire e per le nuove idee che mi hai dato sul posto. Come ti è andata in Turchia ( spero tua figlia abbia trovato cio' che cercava laugh  )? Noi ci stiamo già organizzando per altre "avventure".
Ci siamo mossi da li, poche ore dopo la tua partenza. Siamo andati a prendere la barca come da te consigliato ma purtroppo non abbiamo visto i delfini ( sarà per la prossima volta ). Abbiamo comunque goduto dello spettacolo di una bellissima isola ( peccato per gli accampamenti ). Poi siamo voluti tornare a porto koufo per pescare le orate direttamente davanti al camper e poterle mettere subito sulla griglia e mangiarle seduti sotto al tendalino a 3 metri dall'acqua aspettando che un'altro pesce abboccasse mentre i bambini giocavano con le stelle marine. Prima di rientrare verso l'Italia siamo voluti tornare a agios ioanes per godere di quei fondali stupendi. Lungo la strada del rientro, una volta arrivati in Croazia ( quasi Slovenia ), ci siamo detti.. cavolo è da un po' che diciamo di andare ai laghi di Plitvice... cosi' siamo scesi nuovamente, questa volta attraversando la Bosnia e scoprendo un paese veramente bello che ha saputo rialzarsi come pochi...
Grazie ancora!! yes
21
alexf
alexf
rating

11/11/2004 9925
Inserito il 11/09/2015 alle: 11:24:26
In risposta al messaggio di m acq del 10/09/2015 alle 21:14:59

@Alexf....altro che mani nella marmellata...beccato proprio con tutte le ginocchia (nella sabbia), mi sentivo osservato effettivamente :-) Il soggetto di tanto interesse da essere in ginocchio erano... Per quanto riguarda
Vai (noi ci siamo fermati anche per la notte nel parcheggio come indicato nel racconto di Alexf dopo averne ricevuto l'autorizzazione all'ingresso del parcheggio) basta camminare un pochino (salire al punto panoramico, superare richiudendolo un cancelletto e poi scendere con poca fatica oltre il promontorio) per essere nuovamente lontani dalla ressa e dagli ombrelloni in batteria, qui la foto della baietta già descritta anche da altri camperisti: e anche vicino alla turistica Heraklion siamo riusciti a trovare posti incantevoli...ma qui mancava proprio lo spazio per gli ombrelloni (questa è Istro): Infine noi siamo innamorati di Elafonissos che sicuramente ormai paga la notorietà e in Agosto in prossimità del Camping Simos ci ritrova in molti...ma ormai siamo abituè e non riusciamo a farne a meno...ogni anno lasciamo la Grecia ripromettendoci di visitare altri lidi...ma a Dicembre stiamo già guardando i traghetti per l'anno dopo. ...e anche qui si riesce praticamente a ferragosto a trovare un posticino accettabile   
...

Ciao Marco
....e ce lo chiedevamo proprio cosa stessi fotografando con tanto fervore ed abnegazione!!

Complimenti per le bellissime foto, bravo!
Effettivamente la Grecia offre moltissimo e spesso non bisogna fermarsi al primo sguardo ma andare più in la e, quasi sempre, si trova qualcosa di più bello e gratificante.

Più passano i giorni e più conveniamo che tornarci anche il prossimo anno non sarebbe proprio male, quasi quasi chiediamo già un'opzione!

Ciao ed un caro saluto a tutti voi.

Alessandro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

19
mberta
mberta
26/08/2006 456
Inserito il 12/09/2015 alle: 07:37:16

Ciao Pegaso,

dove si trova questa meravigliosa spiaggia !!?? ...... anche noi siamo appena rientrati dalla Grecia .....  ci andiamo da anni e lì stiamo veramente bene!! 

10
ljppj
ljppj
03/02/2015 1053
Inserito il 12/09/2015 alle: 11:38:51
Buongiorno a tutti, mi farebbe piacere vedere allegato i nomi delle varie località delle foto,un po' per sognare e poi per prendere spunto magari per le prossime vacanze estive,ciao e complimenti.
Ljppj
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/09/2015 alle: 23:43:03

Non so a quale ti riferisci comunque le foto postate le ho scattate a Fokiano, Gerolimenas, Capo Tenaro, Ammoudia e Voulogmenia... per me è un piacere condividere queste informazioni... credo che tutti abbiano il diritto di fruire e godere di questi luoghi bellissimi... tra l'altro in questo momento difficile la Grecia ha bisogno anche di noi per cui auspico che molti di noi scelgano o tornino a scegliere la Grecia come meta turistica... l'unica accortezza è quella di rispettare i luoghi e le persone e non approfittare della loro enorme ospitalità e tolleranza... non ne gioverebbe nessuno...wink

____________________________________La libertà a volte è dietro l'angolo...

Modificato da emmespanish il 12/09/2015 alle 23:45:37
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 12/09/2015 alle: 23:49:13
Ah, c'è  anche Methoni,  si capisce dalla fortezza veneziana...laugh

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 13/09/2015 alle: 11:04:05
In risposta al messaggio di pegaso65 del 12/09/2015 alle 23:43:03

Non so a quale ti riferisci comunque le foto postate le ho scattate a Fokiano, Gerolimenas, Capo Tenaro, Ammoudia e Voulogmenia... per me è un piacere condividere queste informazioni... credo che tutti abbiano il diritto
di fruire e godere di questi luoghi bellissimi... tra l'altro in questo momento difficile la Grecia ha bisogno anche di noi per cui auspico che molti di noi scelgano o tornino a scegliere la Grecia come meta turistica... l'unica accortezza è quella di rispettare i luoghi e le persone e non approfittare della loro enorme ospitalità e tolleranza... non ne gioverebbe nessuno... La libertà a volte è dietro l'angolo...
...

OK.Belle foto....Rientrati da meno di due mesi dalla Grecia....Bellessima,ma la prima foto postata è di Fokiano,la seconda è di Gerolimenas?Intendo la spiaggia con l'alberello?
Poi mi dici da dove cavolo sei passato per andare a Fokiano?Che mezzo hai?Perchè era il mio primo Pelo e le strade mi hanno fatto dormire poco ed ho ancora gli striscioni dei rami sulle fiancate...
Però bellissima Grecia e sto leggendo e studiando ancora per la prossima volta.
Grazie,galelo.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/09/2015 alle: 16:34:31
In risposta al messaggio di galelo del 13/09/2015 alle 11:04:05

OK.Belle foto....Rientrati da meno di due mesi dalla Grecia....Bellessima,ma la prima foto postata è di Fokiano,la seconda è di Gerolimenas?Intendo la spiaggia con l'alberello? Poi mi dici da dove cavolo sei passato per
andare a Fokiano?Che mezzo hai?Perchè era il mio primo Pelo e le strade mi hanno fatto dormire poco ed ho ancora gli striscioni dei rami sulle fiancate... Però bellissima Grecia e sto leggendo e studiando ancora per la prossima volta. Grazie,galelo.
...

Le prime 4 o 5 foto sono tutte di Fokiano, alcune scattate dalla spiaggia, p.e. quella con l'alberello, altre scattate dalla spiaggia limitrofa sulla dx che ho raggiunto via mare con una piccola canoa... le altre a seguire capo tenaro, gerolimenas, poi ammoudia e vouliagmeni... a Fokiano ci sono stato l'anno scorso sempre venendo da nord, solo che sono passato per Poulitra e ricordo di aver sudato freddo a un certo punto... ho un mansardato di oltre 7 metri per cui puoi ben capire... quest'anno a Nafplio reincontro casualmente un camperista greco conosciuto proprio l'anno scorso a Fokiano e mi ha vivamente consigliato di non passare per Poulitra ma, una volta superato Leonida, non andare verso Plaka ma voltare a dx prima di raggiungere la costa per Tzitalia e poi Pigadi...tra l'altro a Tzitalia c'è una fontana proprio di fronte alla chiesa dove si può caricare i serbatoi...  così facendo la prendi più larga  e aggiri un poco la montagna che altrimenti ti ritroveresti a scalarla... 

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/09/2015 alle: 17:08:56

Paros: Paroikia
------------------
Massimo
"Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell"

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/09/2015 alle: 17:12:23

Sempre Paros
------------------
Massimo

20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 14/09/2015 alle: 17:15:09

Ottima taverna ad Antiparos
------------------
Massimo

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/09/2015 alle: 17:29:10
Bellissime foto... per parafrasare un battuta in un film di Nanni Moretti... "continuiamo così, facciamoci del male"...laugh

16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 14/09/2015 alle: 19:45:12
In risposta al messaggio di bafomax del 14/09/2015 alle 17:15:09

Ottima taverna ad Antiparos Massimo Lasciate il mondo migliore di come lo avete trovato! Lord Baden-Powell

Se proprio vuoi infierire dicci come ci sei andato ad Antiparos....io ho trovato un'isola....Altrimenti coordinate...e magari il menù....Così "schiatto" del tutto!
Grazie,galelo.
19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:05:25
Fokiano

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/09/2015 alle: 21:13:19
Fokiano, spiaggia a dx

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/09/2015 alle: 22:16:24
Xiropigado

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/09/2015 alle: 22:26:11
il ciuchino di capo tenaro

19
emmespanish
emmespanish
16/02/2006 5977
Inserito il 14/09/2015 alle: 22:30:28
la strada per il faro

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link