ciao Pietro, la Grecia per chi ama il mare cristallino e la tranquillità è il massimo, non si batte, soprattutto ad Agosto quando le nostre pur bellissime spiagge sono superaffollate... Tomas è ad Ammoudia, quando arrivi li basta chiedere al primo che incontri , lo conoscono tutti, soprattutto i camperisti...
comunque ne parliamo dal vivo così ti rimbambisco un po'...
Ok ho capito per Fokiano e per fortuna non sono salito sulla costa da Monemvasia che era la mia prima idea, perchè mi sarei trovato nelle condizioni degli altri. So di aver fatto un giro enorme, aldilà del tratto difficile è stato comunque piacevole e poi sono risalito per Nafplio
Avevo sempre fatto con tynipic e copia/incolla ma da un pò mi mette solo il link. Nella mia anteprima vi dava l'immagine visibile. Adesso provo:
X pegaso65...Rientrato ora da Parma...per vedere molto luccichio e prezzi sempre più alti (io sono andato solo x accessori..con quello che mi ci vuole x cambiare mezzo,giro una vita e lascio il resto ai nipoti).Certo che mi hai fatto venire l'acquolina in bocca.Altro che ristorazione della fiera!
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 17/09/2015 alle 10:59:14
Ok ho capito per Fokiano e per fortuna non sono salito sulla costa da Monemvasia che era la mia prima idea, perchè mi sarei trovato nelle condizioni degli altri. So di aver fatto un giro enorme, aldilà del tratto difficileè stato comunque piacevole e poi sono risalito per Nafplio Per Gerolimenas è quello che supponevo, per una breve sosta avevo parcheggiato dove indicava per gli autobus, ma poi girando sulla strada che porta fuori avevo visto i parcheggi che tu hai accennato. Mia moglie mi ha subito detto che dovremo tornare a questo paesino, farci un giro in canoa verso la scogliera e goderci alla sera una cena in una delle taverne. Grazie. FBL Marco
Gerolimenas ci è piaciuta tantissimo, nella sua semplicità di borgo di pescatori è spettacolare, con quel mare cristallino sovrastato dalla montagna... tra l'altro la si può scalare... c'è un sentiero che parte dalla spiaggia segnato con della vernice bianca che in pochi minuti ti porta in cima e da li il panorama è fantastico...
In risposta al messaggio di galelo del 17/09/2015 alle 21:23:38
X pegaso65...Rientrato ora da Parma...per vedere molto luccichio e prezzi sempre più alti (io sono andato solo x accessori..con quello che mi ci vuole x cambiare mezzo,giro una vita e lascio il resto ai nipoti).Certo chemi hai fatto venire l'acquolina in bocca.Altro che ristorazione della fiera! X pegaso65...Il paese della fontana con buona acqua,non,è per caso:Kosmas?Si arriva in piazza e vicino aella chiesa e ai bar con tavolini all'ombra,c'è una fontana a più bocche(mi pare attaccata ad una parete della chiesa)che buttano acqua freschissima....Ma uscendo dalla piazza e quindi dal paese c'è una pettatanon da poco e stretta...Non ho incontrato nessuno,ma ho sudato!E' sulla strada da Geraki a Leonidio,quella del passo e della gola... Bei ricordi in attesa delle giornate invernali!Buoni km a tutti, galelo.
Sinceramente non ricordo se fosse Kosmas... partendo da Fokiano per andare a Monemvasia mi sembra stia un po troppo a Nord... l'unica cosa che ricordo è che alle spalle della fontana c'è proprio la sorgente che sgorga incanalata da un muretto basso...
Nafplio
Methoni la fortezza veneziana
Mystras
Tempio di Poseidone
Lamb
greek salad
mussakà
cozze alla katerina https://www.zorbas.de/maniguide...
https://www.zorbas.de/maniguide...

grigliata
In risposta al messaggio di pilao del 18/09/2015 alle 22:25:22
Come si dice SLURP in Greco???? Restiamo seri..... Cartine fatte a mano del Mani estremo. A chi interessa tutta la faccenda (è focalizzato su chiese ortodosse antiche ed è in inglese, ma ci sono belle foto e descrizioni), ecco qua: Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
molto interessanti... grazie pilao
In risposta al messaggio di pilao del 18/09/2015 alle 22:25:22
Come si dice SLURP in Greco???? Restiamo seri..... Cartine fatte a mano del Mani estremo. A chi interessa tutta la faccenda (è focalizzato su chiese ortodosse antiche ed è in inglese, ma ci sono belle foto e descrizioni), ecco qua: Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!
Informazioni utili e approfondite. Grazie.