CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grecia,nei dintorni di Igoumenitsa...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 29/07/2015 alle: 15:18:28
Vorrei trascorrere una settimana in quella zona,prima di risalire dall'albania e poi croazia,qualcuno ha notizie recenti per consigliarmi qualche posto bello sul mare,in sosta libera o campeggio ?
Si sosta ancora in libera ,vicino al campeggio drepano ?
Grazie mille
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1466
Inserito il 29/07/2015 alle: 15:57:16
In risposta al messaggio di marcoalderotti del 29/07/2015 alle 15:18:28

Vorrei trascorrere una settimana in quella zona,prima di risalire dall'albania e poi croazia,qualcuno ha notizie recenti per consigliarmi qualche posto bello sul mare,in sosta libera o campeggio ? Si sosta ancora in libera ,vicino al campeggio drepano ? Grazie mille

Per le mie recenti esperienze:
- a Drepano, nei pressi dell'omonimo campeggio tutt'ora è in uso la sosta libera, lungo la spiaggia, sotto gli alberi. A mio avviso peraltro il posto non è granchè, rumoroso anche in quanto utilizzato in attesa di imbarcarsi, con i traghetti per l'Italia che solitamente partono tra le 24 e le 08, quindi di notte hai il rumore dei motori accesi,
- 12 km a sud di Igoumenista la baia di Plataria, con divesre possibilità di libera lungo i moli, ma per la balneazione non è ideale,
- meglio in tal senso i 2 campeggi tra Igoumenitsa e Plataria (migliore il secondo , l'Elena) , con una spiaggetta che per 1/2 gg. può bastare, ambedue dispongono di taverna e minimarket,
- più a sud Parga, posto bellissimo ma ormai impraticabile per l'affollamento, le colate di cemento, la movida notturna,
- a 44 km a sud la località di Ammoudia, lungo la foce dell'Acheronte. Il fiume è navigabile per un breve tratto, ci sono barconi che svolgono tale serviizio. Il posto è carino, c'è una lunga spiaggia sabbiosa con sul reto una vasta zona ombreggiata. 15 gg. or sono ci saranno stati una trentina e forse più di campers tranquillamente in lbera. Diverse taverne in loco.  
- poi verso Preveza ci sono diverse distese sabbiose ove ho sempre visto sostare campers, ma cominciamo a parlare di 70/80 km dalla tua meta.
Ciao
Paolo
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 29/07/2015 alle: 16:24:59
Grazie delle informazioni,conoscevo Drepano e ci ho sostato due anni fa ma mi avevano detto che la polizia mandava via.
Scendero' sicuramente anche verso preveza,80/100 km non sono un problema
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 29/07/2015 alle: 21:04:03

Vorrei trascorrere una settimana in quella zona,prima di risalire dall'albania e poi croazia,qualcuno ha notizie recenti per consigliarmi qualche posto bello sul mare,in sosta libera o campeggio ? Si sosta ancora in libera ,vicino al campeggio drepano ? Grazie mille

Lascia perdere Deprano,troppe zanzare e musica notturna a volumi insopportabili
Puoi fermarti a Sagiada,ti sta di strada per andare verso l'Albania.C'è un porticciolo con varie taverne sul mare dove servono gamberoni alla griglia fantastici.
Qui è possibile fermarsi in libera,c'è anche acqua all'angolo del molo.
Oppure vai avanti ancora qualche km e trovi una spiaggetta dove potrai parcheggiare quasi nell'acqua.
Buona Grecia
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 30/07/2015 alle: 09:09:28
In risposta al messaggio di Nuvola2 del 29/07/2015 alle 21:04:03

Lascia perdere Deprano,troppe zanzare e musica notturna a volumi insopportabili Puoi fermarti a Sagiada,ti sta di strada per andare verso l'Albania.C'è un porticciolo con varie taverne sul mare dove servono gamberoni alla
griglia fantastici. Qui è possibile fermarsi in libera,c'è anche acqua all'angolo del molo. Oppure vai avanti ancora qualche km e trovi una spiaggetta dove potrai parcheggiare quasi nell'acqua. Buona Grecia
...

Forse la spiaggia  a cui ti riferisci è questa : N 39°38'26.78"  E 20°08'27.56"
Il suggerimento di Sagiada è valido se ci si accinge ad entrare in Albania e si decide di fermarsi nel porticciolo, ma anche capo Drepanon vale una sosta ,probabilmente il rumore della musica del beach-bar a cui ti riferisci è solo al venerdi o sabato ,perchè io non l'ho sentito.
Per quanto riguarda Ammudià ,se si è di passaggio ,uno o due giorni si può sostare ,specialmente per visitare i dintorni con uno scooter : il negromanteio,Parga etc.....
saluti pino
anche con la doccia
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 30/07/2015 alle: 09:22:41
Mi sono trovato molto bene al camping Kalami,nella baia, poco dopo Plataria,era però di aprile,ma tentar non nuoce
Buone vacanze

Modificato da innuendo il 30/07/2015 alle 09:43:43
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 30/07/2015 alle: 15:22:10

Ciao marco.....Questa estate non ci siamo incontrati...Noi siamo rientrati da una settimana dal Peloponneso.Tutto ok.Ho questa dritta:Siamo ad una ottantina di km a sud di Igoum.N39.0971 E20.63746-Taverna di LuLù-
Se vai a Gliki-Gole dell'Acheronte non sei molto distante e la 18 è veloce e scorrevole.
E' gestita da ragazzi italiani.Park gratis (ma la consumazione è gradita),sul mare.Sono etremamente gentili.Mi hanno spedito la disposizione greca relativa al park camper(visto i casi di mandato di comparizione davanti al giudice x campeggio abusivo di alcuni).Noi volevamo fermarci,ma rimandiamo ad una prossima volta in quanto avevamo fissato il rientro e non sapevo quantificare le tappe del viaggio.
Buone vacanze e sappici dire di come ti sei trovato in Albania...ed il giro programmato.
Ciao Alighiero.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 30/07/2015 alle: 17:27:39
In risposta al messaggio di galelo del 30/07/2015 alle 15:22:10

Ciao marco.....Questa estate non ci siamo incontrati...Noi siamo rientrati da una settimana dal Peloponneso.Tutto ok.Ho questa dritta:Siamo ad una ottantina di km a sud di Igoum.N39.0971 E20.63746-Taverna di LuLù- Se vai
a Gliki-Gole dell'Acheronte non sei molto distante e la 18 è veloce e scorrevole. E' gestita da ragazzi italiani.Park gratis (ma la consumazione è gradita),sul mare.Sono etremamente gentili.Mi hanno spedito la disposizione greca relativa al park camper(visto i casi di mandato di comparizione davanti al giudice x campeggio abusivo di alcuni).Noi volevamo fermarci,ma rimandiamo ad una prossima volta in quanto avevamo fissato il rientro e non sapevo quantificare le tappe del viaggio. Buone vacanze e sappici dire di come ti sei trovato in Albania...ed il giro programmato. Ciao Alighiero.
...

Ciao Alighiero,io sono stato tre sett in spagna Portogallo ma niente a che fare con il viaggio dello scorso anno,niente avventura e pure niente mare( chiamalo mare l'oceano...)Mia moglie aveva il terrore di essere assalita,se andavamo in grecia,data la crisi.
Adesso vorrei ripartire dopo ferragosto,giusto un mordi e fuggi e spero di riuscire a portarla in grecia,con la promessa di qualche sosta tranquilla in riva al mare,cosa che non ci è stata consentita sull'oceano quando,nel migliore dei modi eravamo a 500 mt dal mare e nemmeno ci sfiorava l'idea di fare il bagno...
Ringrazio anche tutti gli altri per le indicazioni
20
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 5018
Inserito il 30/07/2015 alle: 19:01:43
In risposta al messaggio di odysseus del 30/07/2015 alle 09:09:28

Forse la spiaggia  a cui ti riferisci è questa : N 39°38'26.78  E 20°08'27.56 Il suggerimento di Sagiada è valido se ci si accinge ad entrare in Albania e si decide di fermarsi nel porticciolo, ma anche capo Drepanon
vale una sosta ,probabilmente il rumore della musica del beach-bar a cui ti riferisci è solo al venerdi o sabato ,perchè io non l'ho sentito. Per quanto riguarda Ammudià ,se si è di passaggio ,uno o due giorni si può sostare ,specialmente per visitare i dintorni con uno scooter : il negromanteio,Parga etc..... saluti pino anche con la doccia
...

Le sai proprio tutte,eheh.smiley
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13002
Inserito il 30/07/2015 alle: 21:49:00
In risposta al messaggio di odysseus del 30/07/2015 alle 09:09:28

Forse la spiaggia  a cui ti riferisci è questa : N 39°38'26.78  E 20°08'27.56 Il suggerimento di Sagiada è valido se ci si accinge ad entrare in Albania e si decide di fermarsi nel porticciolo, ma anche capo Drepanon
vale una sosta ,probabilmente il rumore della musica del beach-bar a cui ti riferisci è solo al venerdi o sabato ,perchè io non l'ho sentito. Per quanto riguarda Ammudià ,se si è di passaggio ,uno o due giorni si può sostare ,specialmente per visitare i dintorni con uno scooter : il negromanteio,Parga etc..... saluti pino anche con la doccia
...

La spiaggia la conosco bene ed era il nostro punto di riferimento quando eravamo fra igoumenista e sagiada.
qualche anno fa c'era anche l'acqua ed un casottino per cambiarsi, ed anche una discreta discesa per arrivarci.

gianluca
""Il Paradiso può attendere....., il Fritto no...!!""
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 31/07/2015 alle: 09:09:42

ciao sport15
Da qualche anno la discesa che porta alla spiaggetta è asfaltata ,perciò non è un problema scendere o salire, basta usare marce basse.
Un altro suggerimento per una escursione interessante,ma non sul mare ,da Ammudià , si prende la direzione per il paese di GLIKI e si arriva alle sorgenti del fiume Acheronte; posteggiato il camper,l'ultimo tratto lo si fa a piedi risalendo la corrente e si arriva nella spaccatura del monte da dove esce la sorgente.
Andando un po con l'immaginazione si puo fare riferimento all'entrata agli inferi di Ulisse descrittaci da Omerosmiley
Il posto è molto fresco e si può sostare anche la notte vicino all'immancabile taberna.
Organizzano anche la discesa in kayak.
Ci sono stato anni fa e non penso che sia cambiato molto
Buon viaggio a Marcoalderotti ed un saluto a tutti i greciofili
pino

Modificato da odysseus il 31/07/2015 alle 09:11:53
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 31/07/2015 alle: 12:05:20
Ciao Marco da Oltremontalbano smiley!
Un posto così può andare?

La foto la feci dal camper, e non è solo una finestra in mezzo al caos.
Ciao e buona Grecia! Noi quest'anno nisba!frown

Modificato da pilao il 31/07/2015 alle 14:08:11
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/07/2015 alle: 12:19:53
In risposta al messaggio di pilao del 31/07/2015 alle 12:05:20

Ciao Marco da Oltremontalbano ! Un posto così può andare? La foto la feci dal camper, e non è solo una finestra in mezzo al caos. Ciao e buona Grecia! Noi quest'anno nisba! Take nothing but photographs, leave nothing but footprints. Il resto è poetry!

Mh....
Alla mia signora piace il fondo che degrada dolcemente per fare il bagno,poi vuole almeno altri 5 camper nei dintorni,poi un po' di brezza,poi una nazione non sull'orlo del default,poi....
 angry AAAHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 31/07/2015 alle: 13:48:06
Marco,niente paura di essere assaliti.In Grecia e' andato tutto OK.Penso proprio di ritornarci....Incomincio a capire i "greciofili" e chi ama il mare come me...Peccato sia nato sull'Adriatico.Comunque,quando rientrerai dammi due dritte x il Portogallo.Sara' la meta del prossimo anno.Inizio gia' a leggere e programmare,ma sentirti dire che non ci si avvicina all'acqua mi mette gia' tristezza.

X pilao: scusa,potresti dire dove l'hai scattata la foto?...Tanto per non tirare indietro la mano dopo aver tirato il sasso!!!!!Non so se si evince da quanto scritto sopra,ma sto sempre raccogliendo notizie ed appunti per un prossimo viaggio.Ho fatto i calcoli.Andare e tornare in Grecia,mi costa meno o pari ad un viaggio  in Calabria e Sicilia! Quindi...
Buoni Km a tutti,galelo.
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9441
Inserito il 31/07/2015 alle: 14:52:49
In risposta al messaggio di galelo del 31/07/2015 alle 13:48:06

Marco,niente paura di essere assaliti.In Grecia e' andato tutto OK.Penso proprio di ritornarci....Incomincio a capire i greciofili e chi ama il mare come me...Peccato sia nato sull'Adriatico.Comunque,quando rientrerai dammi
due dritte x il Portogallo.Sara' la meta del prossimo anno.Inizio gia' a leggere e programmare,ma sentirti dire che non ci si avvicina all'acqua mi mette gia' tristezza. X pilao: scusa,potresti dire dove l'hai scattata la foto?...Tanto per non tirare indietro la mano dopo aver tirato il sasso!!!!!Non so se si evince da quanto scritto sopra,ma sto sempre raccogliendo notizie ed appunti per un prossimo viaggio.Ho fatto i calcoli.Andare e tornare in Grecia,mi costa meno o pari ad un viaggio  in Calabria e Sicilia! Quindi... Buoni Km a tutti,galelo.
...

Vedi... io non ho paura di un bel niente ma è mia moglie che rompe,MA QUANTO ROMPE. Ad Avila,in un piazzale asfaltato davanti ai carabinieri,con tre camper intorno aveva paura che entrassero i ladri,ma si puo'? Oserei dire che certa gente deve stare a casa,se non ci andassi di mezzo io.
Ma lo sai che in tre settimane un giro di 6000 km ( mai autostrada eccetto fino al confine italiano) ho speso 1200 € !!!!!!!  Tre soste in campeggio ( max 22 €) poi sempre AA spesso gratis ho anche mangiato 5 volte fuori,in Italia te le sogni certe spese.Merito anche dei consumi del mio profilato: 12 km /lt
In Puglia,per sostare sul mare in AA insieme a tanti camper tutti appiccicati,vogliono 27 € esclusa l'elettricita'.
Ci credo che conviene andare in Grecia,a parte la spesa irrisoria vuoi mettere stare sul mare in santa pace senza avere un muro/camper a sinistra e un altro a destra  Oppure stare in acqua senza quello che ti schizza,l'altro che passa nuotando e tutta la baldoria che c'è nei nostri pigia pigia ?
Comunque io riparto dopo ferragosto,probabili destinazioni: Sicilia,Calabria jonica,Grecia,decide la signora,io guido e zitto.
L'atlantico,per come viviamo noi il mediterraneo è decisamente un'altra cosa. Senza dubbio i panorami sono eccellenti ma le spiagge,sia per l'alta marea che per la forza delle mareggiate,sono sempre lunghe e tutti si guardano bene dal costruirci vicino,campeggi compresi o AA.

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link