CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Grimaldi linee "eccessiva fiscalità"

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 43
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 21/08/2010 alle: 22:41:15
quote:Risposta al messaggio di 69corrad inserito in data 21/08/2010  22:19:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> a parte come ragiono e ognuno fa i camper suoi [;)], vorrei dire che quello che mi da fastidio e la rigidita tenuta dall'equipaggio, sono daccordo che le regole sono regole e lo dico x l'ennesima volta, altrimenti sarebbe un caos, ma domando, se era stata dimenticaata una medicina salva vita, tipo insulina x i diabetici, le regole erano regole, vi rendete conto che vuol dire dormire all'interno con l'aria condizionata a palla, oppure nel ponte all'aperto di notte, con addosso una sola maglietta di cotone, ed è giusto sentirsi dire da un addetto di comprare una felpa al negozio interno, magari con il logo della compagnia eh....
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28549
Inserito il 21/08/2010 alle: 23:56:23
. una ottima pubblicità -complimenti alla compagnia Grimaldi per rispettare e far rispettare i regolamenti -anche per il TEAM - pubblicità pure per il sito menzionato termina che .com e non vado a leggerlo cosi come non vado mai a leggere il profilo - i giovani hanno senz'altro capito le regole ed al ritorno non avranno problemi -se...con i se ed i ma... -perchè "" se ""i giovani avessero dato retta alle regole non si sarebbe qui su questo post con due pagine 21 risposte e 651 letture id="Arial Black">id="size2">id="blue"> salve, vorrei raccontarvi cosa è successo ieri sera a mia figlia di 19 anni e tre coetani, ore 11,30 imbarco da Livorno per Barcellona, appena imbarcati e preso posto con il loro camper decidono di visitare la nave, dopo circa 20 minuti i ragazzi si avviano verso il mezzo per prendere alcune cose per la notte,( felpe, plaid, etc...), a quel punto vengono bloccati da degli addetti che assolutamente vietano l'ingresso al ponte dove erano sistemati tutti i camper, risultato! Tutta la notte passata all'interno della nave con l'aria condizionata a palla, con addosso solo delle t-shirt. Questa mattina alle ore 10,30 ancora non avevano consentito l'ingresso ai mezzi, i ragazzi infreddoliti e raffreddati erano sul ponte in cerca di un pò di sole, che hai me mancava. La rabbia mi avvolge sentendomi impotente difronte a tale abuso e disumanità, una cosa è certa, sono giovani e li si sono approfittati perchè se ero li io sicuramente prendevo quello che mi serviva, al 100%, ora stò meditando se proseguire con una denuncia nei confronti della compagnia e del "comandante"

Modificato da salito il 23/08/2010 alle 08:46:13
16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 23/08/2010 alle: 11:37:00
Senza offesa, ma parlare di abuso e disumanità mi pare davvero eccessivo. Abuso far rispettare le regole? Siamo proprio messi male! Mica si trattava di un’emergenza (tipo i citati farmaci salva vita), quindi il personale si è comportato correttamente, fermo, rigido, ma sicuramente nel giusto. Disumanità è se fosse stato il 31 gennaio in mezzo a una tormenta di neve … ma qui stiamo parlando di aria condizionata, che pure alzata “a palla”, mantiene i locali a 18° C (se proprio vogliamo esagerare a 16° C) e di ragazzi giovani, mica di anziani o neonati o malati. Per favore, un po’ di sana obbiettività nel giudicare l’episodio, so che è difficile quando si tratta dei nostri figli, ma vediamo di non scadere nel ridicolo con tanto di idea di denuncia. Un saluto Patrizia
16
bubazzi
bubazzi
24/07/2009 65
Inserito il 23/08/2010 alle: 12:13:12
siamo appena stati anche noi su una nave grimaldi, anche se di un'altra linea (ancona-patrasso), e posso confermare che effettivamente l'aria condizionata all'interno è davvero a livelli fastidiosi. tuttavia, non mi sentirei di condannare gli addetti sulla nave x l'accaduto. da quello che ho potuto capire, si è trattato di una leggerezza dei ragazzi (l'età, l'inesperienza, etc...) che non si sono preparati tutto l'occorrente (vestiti, cibo, etc...) da tirare giù dal mezzo una volta saliti. chiunque sa che, una volta che il traghetto salpa, i garage vengono chiusi... quindi se non li hanno fatti passare vuol dire che erano già partiti e non si può dar torto agli addetti. non è morto nessuno, magari si saranno beccati un bel raffreddore come è capitato a me, e la prossima volta staranno più attenti. le denunce lasciamole per cose più serie [;)] ciao a tutti, e presto posterò un bel diario di bordo sul peloponneso! M

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
angrit
angrit
21/02/2006 1361
Inserito il 23/08/2010 alle: 13:52:48
quote:Risposta al messaggio di spina52 inserito in data 23/08/2010  13:18:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parole sante [^]
15
saiba
saiba
22/03/2010 1354
Inserito il 23/08/2010 alle: 16:41:00
no comment....avrei voluto vedere se scendevi"o da solo o in compagnia)di sotto nel garage.!! cordialmente andrea
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:21:15
salve, devo dire che dopo aver riflettuto sui saggi inerventi da voi postati a favore della rigidità della Grimaldi e dei suoi collaboratori, mi sono ravveduto, avete ragione voi che dite che anno fatto bene a non permettere ai ragazzi di prenddere l'occorrente per la notte, dal tronde sono giovani e devono imparare bene come funziona e com'è questa società di giusti senza peccato pronti a schierarsi a favore delle regole e devono anche sapere che chi ignora paga.... Chiedo pubblicamente scusa alla compagnia in questione per aver preteso un pò di comprenzione, mi auguro che non succeda mai a nessuno di voi o ai vostri figli, ma sono sicuro che non vi capitera mai perchè voi sapete bene come ci si muove e non avete e avrete mai bisogno di qualcuno che vi comprenda[:p][;)]. GRAZIE A TUTTI
nazario1
nazario1
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 19:32:32
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 23/08/2010  19:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> rigidità e buonsenso andrebbero usati in uguale misura non sono sicuro che in questa occasione sia successo, Ciao Nazario
21
Da.do
Da.do
16/02/2004 3467
Inserito il 23/08/2010 alle: 23:02:04
Grimaldi vergogna! Applicare le regole in Italia? ma scherziamo, aspetta almeno di essere in acque internazionali, eccheccavolo!
CatarVoyageur
CatarVoyageur
-
Inserito il 23/08/2010 alle: 23:22:15
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 23/08/2010  19:21:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente tanta saggezza è data da passate esperienze, per quanto mi riguarda su un volo Milano New York in t.shirt per 8 ore e conseguente bronchite, ora porto l'eschimo anche in agosto sia su treni che su aerei. [:D][:D][:D]
clarissa68
clarissa68
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 02:30:51
Gli servirà di lezione per la prossima volta, io da mamma di 5 figli preferisco che un figlio mi torni a casa raffreddato piuttosto che in una bara perchè rimasto schiacciato da qualche mezzo per una disgrazia che si poteva evitare...posso capire l'iperprotettività da genitore, ma se il personale fosse stato "comprensivo" e in quel caso fosse successo qualcosa di irreparabile? La Procura avrebbe aperto la solita inchiesta condannando quel povero disgraziato che comprensivamente aveva permesso loro di prendere una coperta... Dobbiamo insegnare ai nostri ragazzi che in alcuni casi è possibile "passare sopra" alle regole, in altri casi una leggerezza può comportare un rischio grave anche letale, e poi insomma lasciamo che si facciano le loro esperienze e imparino da esse, devono anche imparare a camminare con le loro gambe e correggersi i loro errori... Con affetto
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 24/08/2010 alle: 09:46:57
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 19/08/2010  13:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Daniele, ho preso la nave di quella compagnia il 14 luglio, da Civitavecchia per Barcellona. 5 minuti dopo esser sceso dal camper sono tornato al garage poichè mi ero dimenticato delle cose, e mi hanno fatto entrare senza problemi poichè stavano ancora imbarcando. Ma quando la nave salpa, è assolutamente proibito entrare nei garage, per due motivi: per questioni di sicurezza, poichè se ci fosse il mare mosso non possono esserci persone tra le vetture che potrebbero anche muoversi con il movimento del mare. per questioni di furti, poichè se lasciassero i garage aperti qualche maleintenzionato potrebbe tranquillamente girovagare tra i garage, rubando quel che vuole da auto, tir e camper.

Modificato da alex70 il 24/08/2010 alle 09:51:11
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:05:01
salve, vorrei scusarmi pubblicamente con spina58 x aver perso la paziensa, lui sa il perchè....[:)] vorrei sperare che tutto ciò sia servito a i ragazzi giovani e inesperti che prenderanno una nave in seguito.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:14:49
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 19/08/2010  14:18:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Scusa Daniele ho letto soltanto ora il tuo post. Credo che regole da applicare e elasticità del commissario di bordo vadano di passo . La frase cosi' la prossima volt... '' stiamo parlando di prendere una maglia mica di fare una rapina. Se dobbiamo essere rigidi nell'aplicazione delle regole i ragazzi hanno sbagliato non c'è ombra di dubbio , ma accompagnare a prendere un'oggetto non mi sembra garve . Angelo
GiorgioReacher
GiorgioReacher
-
Inserito il 24/08/2010 alle: 14:20:13
Sono i rischi che si corrono ad andare in vacanza. Inutile girarci attorno, la vacanza è un piacere abietto o un'esigenza "sporca". E' come andare al gabinetto. A volte capita che lo sciacquone non funzioni.
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1088
Inserito il 24/08/2010 alle: 20:51:53
Entrare in stiva durante la navigazione è vietato da tutti i regolamenti navali nel mondo civile. A parte la possibilità, molto remota, di un incidente possibile solo se ci fosse stato mare grosso e veicoli "rizzati" male (possibile ma difficile da credere) cosa sarebbe successo al marinaio o al sottufficiale Commissario, se fosse stato colto sul fatto da un superiore ? Lo sbarco al primo porto e il licenziamento con motivazione ! Chi di voi in azienda si metterebbe in una situazione simile ? Certo per il salva vita si sarebbero chieste anche le autorizzazioni del comandante la nave che le avrebbe concesse facendo applicare tutte le procedure di sicurezza. Un'altra cosa che sempre succede nei garage dei traghetti, ma che è del tutto trasparente per il passaggero, è di forzare l'areazione della stiva prima di permettere l'accesso dei marinai addetti alle manovre (che entrano prima) e dei passeggeri poi. Lasciarci il cane non è una cosa saggia. Come anche lasciare i frigoriferi a gas accesi. Le stive sono sempre molto calde e i vapori di carburante dei veicoli posteggiati si concentrano. Con tutto ciò gli incidenti conosciuti sono pochissimi. Ma su un aereo chi non rispetterebbe le procedure di sicurezza ? Un allarme, magari notturno, in alto mare non è divertente. Ciao a tutti Beppe
SMauro
SMauro
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 00:54:32
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 19/08/2010  13:33:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> direi arte che entra, la prox volta prendono tutto quando è il momento...hanno 19 anni non 2.
18
nino58
nino58
01/08/2007 1183
Inserito il 25/08/2010 alle: 08:16:02
Mamma mia quanta fiscalita', In fondo hanno solo richiesto se qualcuno li accompagnava a prendere due magliette ... La prossima volta che vi becco in fallo (capita e come se capita) , oltre la foto pubblicata sul portale ricca ammenda !! ragazzi rilassatevi . Cosi' vi pia er mammadrone !!
15
ByDaniele
ByDaniele
16/06/2010 378
Inserito il 25/08/2010 alle: 09:47:23
quote:Risposta al messaggio di SMauro inserito in data 25/08/2010  00:54:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sarebbe meglio se ognuno di noi aprirebbe il cuore "all'arte" e al prossimo, ma purtroppo... A questo punto vorrei porvi una domanda: Chiunque di voi nella sua vita non ha mai trasgredito ad un regola si presenti e lo dichiari, in italia ne esistono 0,0001 di tutta la popolazione, a mio avviso, è come dire chi non ha peccato scagli la prima pietra, (non si muoverebbe una breccola), mentre qui ho assistito ad una "lapidazione", tranne alcune eccezioni.
nazario1
nazario1
-
Inserito il 25/08/2010 alle: 10:11:16
quote:Risposta al messaggio di ByDaniele inserito in data 25/08/2010  09:47:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi pare che qui non si parli di trasgredire, hanno solo chiesto di prendersi una felpa [:)] e gli hanno detto di no, in altri casi l'utente ha trovato piu disponibilità e direi anche buonsenso concordo comunque che certe affermazioni sono eccessive quanto discutibili Ciao Nazario
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link