Saliti l'agosto scorso dal versante Nord (Bruck an del Grossglockner), trovi il casello dopo pochi km a Ferleiten, paghi ti danno un opuscolo con spiegato tutto bene. Cominci a salire trovando parecchi slarghi dove fare foto, prenditela con calma, il giro ti porta via tutta la giornata, se non hai velleità alpinistiche una giornata è sufficiente.
Noi ci siamo fermati 1km prima dello scollinamento al Fusher Torl, lasciato il camper e saliti fino alla cima Edelweisspitze che è il punto più alto (15/20 min a piedi su sentiero) e poi scendendo al Fusher See dove ci sono vecchie case degli operai riadattate a piccolo museo con spiegazioni, foto e attrezzature della costruzione.
Abbiamo seguito la deviazione per il Kaiser Franza Joseph Hohe dove trovi punto panoramico, forse il più bello, proprio sopra il ghiacciaio, ma siamo arrivati un po' tardi al limite della chiusura.
Qui trovi cartina aggiornata
che non è altro che quella che ti daranno al casello
Riguardo over 35 non so dirti ma il sito potrà darti spiegazioni maggiori, salgono anche i bus senza grossi problemi.... OCCHIO ai FRENI
buon viaggio e scusa se ho commesso qualche errore nei nomi

sai il tedesco!!!!
sTefaNo