CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

grotte di postumia documenti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
13
cochi
cochi
20/11/2012 33
Inserito il 18/04/2013 alle: 17:57:28
Ciao per il 25 io e la mia truppa bimbo di 23 mesi e moglie dovremmo andare a visitare le grotte di postumia serve ovviamente la carta di identità, ma non ho capito se la ritengono valida anche quando ha il timbro di rinnovo che fa il comune per i 5 anni successivi a quello di rilascio ciao grazie in anticipo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:43:03
quote:Risposta al messaggio di cochi inserito in data 18/04/2013  17:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao, la Slovenia è in Europa, nessuno ti chiede la carta di identità se non per registrarti in hotel o in campeggio e comunque è sempre bene avere documenti in regola. La CI va bene se è stata prorogata con il timbro del comune [:)]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 18/04/2013 alle: 18:58:45
Sono parecchi gli stati in "europa", ma qualcuno fà storie e non riconosce il timbro, per quel che costa io per star sicuro, "smarrirei" la carta e la rifarei, (per quel che costa), rischiare di farsi tanti km per poi avere una sorpresa... Non sò se il gioco vale la candela, attenzione anche alla carta d'identità dei minori (quella bianca). Belle le grotte di Postumia, ad un prezzo anche basso, peccato che le stiano rovinando sempre più, ti fanno fare una visita il più veloce possibile per far si che si stacchino tanti biglietti al giorno. Attenzione sul trenino, viaggia tanto forte che è facile lasciarci un pezzo di corteccia celebrale attaccato alle rocce del soffito parecchio basso. Maurizio
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 18/04/2013 alle: 19:00:26
quote:Risposta al messaggio di cochi inserito in data 18/04/2013  17:57:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sicuramente ne sarai al corrente comunque te lo dico ugualmente di prestare attenzione se entri in autostrada di avere già acquistato la vignette il costo era di 15 euro fino allo scorso anno, perchè le multe se fermati senza sono salate. Se andate solo a Postumia magari può essere più conveniente fare le statali. Buon viaggio. Vanni © Edited by - IlVeterano
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 18/04/2013 alle: 20:15:51
> La carta d'identità con il timbro è valida e puoi stare tranquillo, a meno che non trovi il poliziotto che vuole romperti l'anima a tutti i costi (ma quello può capitare in tutto il mondo, anche in Italia). Per raggiungere Postumia non serve proprio fare nemmeno un centimetro di autostrada, sulle statali si viaggia bene e gratis [:D]. Come ti ha ben detto damao, sul trenino nelle grotte occhio alla testa [B)][B)][:D] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
76simov
76simov
09/09/2011 130
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:35:48
Ciao, noi ci siamo stati l'anno scorso e il nostro bambino aveva l'età del tuo. Per i documenti nessuno ci ha chiesto nulla. Il trenino fa solo un pezzo di strada nelle grotte poi c'è un bel pezzo da fare a piedi e se il piccolo non cammina è un pò una croce perchè sono scale, strade strette etc...non per scoraggiarti ci mancherebbe. Il nostro piccolo si è proprio addormentato sul trenino e non c'è stato verso di svegliarlo per cui tutto o quasi in braccio. Magari il vostro è un gran camminatore per cui tutto risolto però tieni conto di quanto ti ho detto. 76simov
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:43:25
Da tempo ormai non esiste più la frontiera tra Italia e Slovenia,pertanto nessun controllo e anche se hai la CI con timbro di rinnovo non ci sono problemi.Diverso è se entri in Croazia,li il controllo c'è e a volte fanno storie per il timbro.Dal 1/7 p.v anche questa frontiera sarà soppressa. Ciao. Gianni
ezio59
ezio59
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:44:18
quote:Risposta al messaggio di damao inserito in data 18/04/2013  18:58:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Io vado in Slovenia tutti i giorni e da quando non ci sono più i confini nessuno mi ha mai chiesto la carta di identità. Non mi risulta che la Slovenia non riconosca il timbro di proroga del Comune . Forse ti riferisci a questo ? Il passaporto resta infatti il principale documento per le trasferte oltre confine, poiché universalmente riconosciuto, mentre non sono molti i Paesi che accettano la carta d’identità italiana valida per l’espatrio. A tale proposito si segnala che spesso comportano notevoli disagi (fino al respingimento in frontiera) sia le carte d’identità in formato cartaceo rinnovate con timbro apposto dal Comune di appartenenza, sia quelle in formato elettronico rinnovate con il foglio di proroga rilasciato dal Comune, sia le carte d’identità la cui validità sia stata prorogata fino al giorno della propria data di nascita, come disposto dal recente Decreto - Legge del 09.02.2012, n. 5, art. 7, comma 1, emanato con la Circolare del Ministero dell’Interno n. 2 del 10.02.2012. A puro titolo informativo si comunica che il suddetto Decreto stabilisce che le carte di identità rilasciate o rinnovate dopo il 10 febbraio 2012, devono considerarsi valide fino alla data, corrispondente al giorno e mese di nascita del titolare, immediatamente successiva alla scadenza che sarebbe altrimenti prevista per il documento medesimo. Il mancato possesso della carta di identità, se richiesta, è sanzionato, mi pare 200 euro [;)] Dal 26 giugno 2012 tutti i minori italiani che viaggiano dovranno essere muniti di documento di viaggio individuale. Pertanto, a partire dalla predetta data i minori, anche se iscritti sui passaporti dei genitori in data antecedente al 25 novembre 2009, dovranno essere in possesso di passaporto individuale oppure, qualora gli Stati attraversati ne riconoscano la validità, di carta d’identità valida per l’espatrio.
ezio59
ezio59
-
Inserito il 18/04/2013 alle: 21:51:24
Vedi anche questo, quì c'è un po di tutto [;)]

http://www.viaggiaresicuri.it/i...

14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/04/2013 alle: 09:03:56
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 18/04/2013  21:44:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> 2 anni fa, di ritorno dalla Croazia, al confine Cro/Slo il poliziotto sloveno si accorge che la mia C.I. è scaduta da 3 giorni e non riporta il timbro di proroga. "Multa di 500 euro: come vuole pagare?" Blaterando le mie scuse per non essere stato attento e sfoderando gli occhi da cerbiatto triste me la cavo con una reprimenda e mi fa andare via [:)] I documenti devono essere validi indipendentemente dalla presenza di controlli al confine o meno. GS Corr. Più vi leggo e più imparo
ezio59
ezio59
-
Inserito il 19/04/2013 alle: 12:51:14
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/04/2013  09:03:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto, controlli al confine Croato / Sloveno, ma non al confine Italo / Sloveno come nel caso di "cochi". Concordo però che i documenti devono essere in regola [;)]
17
damao
damao
02/11/2008 664
Inserito il 19/04/2013 alle: 17:50:22
La mia è stata una risposta spinta dall'esperienza maturata 3 anni fà. In occasione delle ferie in Repubblica Ceca. Qualche mese prima mi informai, e sentito anche l'ufficio anagrafe, mi fù confermato che poteva capitare in caso di controllo, che in alcuni paesi, si contestasse il timbro di rinnovo sulla c.i. Essendo io l'unico con il documento timbrato, lo rifeci. Mentre sempre a seguito di segnalazioni, visto che mio figlio, allora di 10 anni, era munito di carta bianca, seppi che poteva creare problemi, risolsi con la modica cifra di un centinaio di euro [V] e gli feci il passaporto. Probabilmente non sarebbe successo nulla, ma come già scritto, rovinarsi la vacanza per una leggerezza del genere.... Maurizio
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 19/04/2013 alle: 22:07:50
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 19/04/2013  12:51:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Appunto: il poliziotto sloveno per entrare in Slovenia... Abbiamo appurato che il confine ITA/SLO non c'è più quindi niente controlli, resta il fatto che se la Milica (Polizia) slovena ti paletta per un accertamento i documenti devono essere in regola. Altrimenti la multazza è garantita visto come si trovano le casse dell Stato[}:)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
13
cochi
cochi
20/11/2012 33
Inserito il 19/04/2013 alle: 22:32:27
Grazie a tutti per le preziose info faremo rinnovo ci anche perche una cappatina in crozia dopo le grotte la faremo...
ezio59
ezio59
-
Inserito il 20/04/2013 alle: 09:16:54
quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 19/04/2013  22:07:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Concordo pienamente, i documenti devono essere in regola visto l'importo delle contravvenzioni e se non paghi subito son dolori [:(] Il comportamento della polizia non è sempre limpido, un mio amico che è entrato al Valico di S. Andrea con un furgonato per trasporto mobili è stato fermato da poliziotti in borghese durante un controllo nel quale fermavano furgoni e camion leggeri e visto che avevano fermato più mezzi di quelli che riuscivano a controllare lo hanno ammanettato al volante fin quando non è toccato il suo turno, poi constatato che era tutto ok lo hanno lasciato andare e ad un suo cenno di protesta gli hanno risposto che poteva fare quello che voleva tanto di li sarebbe passato ancora per andare a lavorare [:(!]
14
Gattosilvestro
Gattosilvestro
rating

05/11/2011 7838
Inserito il 20/04/2013 alle: 10:31:49
quote:Risposta al messaggio di ezio59 inserito in data 20/04/2013  09:16:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Giusto Ezio, anche perchè quando ti fermano subentra la sensazione di essere in balia degli eventi se dall'altra parte c'è quello "sbagliato". Meglio stare calmi e non offrire nessun tipo di appiglio per farsi affibbiare una qualsiasi sanzione [;)] GS Corr. Più vi leggo e più imparo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link