CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Haus Boat Francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/07/2013 alle: 10:43:53
Ho provato a cercare su internet delle agenzie in Francia, per prenotare una Hous Boat, avrei intenzione di prendere una di quelle barche e risalire il Rodano dalla Camargue sino alla Loira, di agenzie ne ho trovate ma non si riesce a contattarle se non telefonicamente, cosa che non mi va. C'è qualcuno che ha già fatto un percorso simile e che mi sa dare delle informazioni? [:)] Aspetto grazie [;)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 20/07/2013 alle: 11:18:11
Ciao Baimar, vai su

www.locaboat.com

è leader del settore un sito fatto molto bene, con scelta della lingua , percorsi descrizione delle barche ecc, io l'ho utilizzata diverse volte negli ultimi 30 anni, sono anche esteticamente le più belle. se vuoi altre info a disposizione buona continuazione e...W il Marocco! Edoardo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 20/07/2013  10:43:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 20/07/2013 alle: 19:40:51
quote:Risposta al messaggio di king inserito in data 20/07/2013  11:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Edoardo, mi hai fatto un bel favore [:)] Domani scrivo, anche tu hai navigato nei canali? Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
16
paolof
paolof
rating

28/12/2008 15131
Inserito il 20/07/2013 alle: 21:54:54
L'anno scorso ho navigato su alcuni canali della Borgogna con questi

http://www.nicols.it/

Tieni presente che tutti hanno delle basi di partenza con dei percorsi tendenzialmente predefiniti. Devi tener conto che la navigazione è piuttosto lenta anche se affascinante. Non ti aspettare di poter fare lunghi tragitti. nei percorsi ci sono sempre delle chiuse per superare i dislivelli che fanno perdere tempo. Quindi se èpianeggiante poche chiuse, se invece la differenza altimetrica è maggiore allora piu chiuse
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 20/07/2013  10:43:53 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7678
Inserito il 21/07/2013 alle: 10:37:57
quote:Risposta al messaggio di paolof inserito in data 20/07/2013  21:54:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Paolo, adesso do un'occhiata, poi li contatto, qualche informazione l'ho già, debbo risolvere poi dei problemi, tipo, se parto dalla Camargue il camper dove lo lascio? [:)] Marco Il mondo è come un libro, chi non viaggia ne legge solo una pagina.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
king
king
08/05/2006 335
Inserito il 22/07/2013 alle: 19:27:21
Ciao Marco, si ho navigato in Francia Nord - Centro e Sud. e in Irlanda. Ognuno poi, ovviamente le cose le vede a modo proprio, personalmente trovo che le chiuse siano l'evento divertente di questa esperienza, ora sono per la gran parte automatiche,altre semiautomatiche che richiedono in ogni caso il tuo intervento e ormai poche manuali, nel senso che aiuti il chiusaiolo a riempire o svuotare la chiusa e l'apertura della stessa . Ci sono poi percorsi particolarmente interessanti sotto il profilo della navigazione come ad es sul canale dalla Marna al Reno c'è un piano inclinato che ti fa saltare numerose chiuse portandoti a mo di funicolare con barca e acqua in una chiusa mobile in quota, oppure delle gallerie che ti fanno attraversare delle colline. insomma per chi ama il nostro modo di viaggiare sicuramente è un'esperienza che non può lasciare indifferenti, anzi.. Ci sono percorsi andata e ritorno alla stessa base altri solo andata con rientro al camper tramite una navetta inclusa nel costo. Il camper lo lasci in ogni caso presso il parcheggio apposito che c'è in ogni base di partenza. a disposizione per ogni info ciao Edoardo
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 20/07/2013  19:40:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
22
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 22556
Inserito il 22/07/2013 alle: 21:09:17
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 21/07/2013  10:37:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> di certo so che a Palavas les flot l' AA per i camper e' proprio in un porticciolo dove la sera attraccano le House Boat ma non so dirti se tale porto sia possibile come punto di partenza. Se riesci ad organizzare non scordare di portare le bici al seguito . Ciao Ci sono solo due giorni all’anno in cui non puoi fare niente: uno si chiama ieri, l’altro si chiama domani, perciò oggi è il giorno giusto per amare, credere, fare e, principalmente, vivere. (Dalai Lama)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link