CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

help Polonia-Lituania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 16
19
livio411
livio411
01/01/2007 31
Inserito il 03/07/2007 alle: 16:47:15
ciao a tutti.ho un piccolo e vecchio camper WV westfalia (20 anni). Vorrei raggiungere la lituania passando dalla germania (frankfurt oder), ma ho davvero pochi giorni a disposizione.Qualcuno sa darmi delle dritte sull'instradamento piu' efficace per attraversare velocemente la polonia? Poznan Warsawa-Kaunas? oppure conviene puntare verso nord (danzica)? Mi interessa conoscere lo stato delle strade, sapere se ci sono autostrade, e se sono a pagamento. Se qualcuno poi mi dice qualcosa della Curlandia... grazie a chiunque vorra' aiutarmi-. livio
19
otisred
otisred
13/05/2007 2
Inserito il 04/07/2007 alle: 07:26:09
Ciao, Io sono andato a Krakow, un mese fa'(carthago malibu tetto alzabile) e sono arrivato dalla Germania,Praga, quindi; Wroclaw/Breslavia e Krakow. Esiste l'autostrada fino a Krakow (non completa però) e alle porte di Krakow abbiamo dovuto pagare alcuni Zloty,altro non posso dirti. L'autostrada non è male per il resto le altre strade, pessime almeno al sud del paese, sorry per le poche info. Saluti
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 04/07/2007 alle: 08:57:02
secondo me non ti conviene la costa attraverso Danzica perchè sennò devi attraversare il pezzettino di Russia (Kalingrado) e penso che ci voglia il visto, altrimenti devi aggirarla. Più comodo come dici tu da Frankfurt, Poznam, Varsavia. Anche io sono passato da Breslavia, Katowice e Cracovia e so che da Katowice c'è una superstrada che sale fino a Varsavia ma così l'allunghi troppo. Occhio agli autovelox. Riguardo lo stato strade se hai poco tempo armati comunque di pazienza perchè son quelle che sono, ci avranno lavorato rispetto al 2001 ma troverai ancora tratti in cattive condizioni; lì non asfaltano ma hanno le pavimentazioni in cls con giunti ogni 3/4 metri che, se non curati, si rialzano e si rompono così' hai "l'effetto viadotto" (il classico tutum tutum tutum al passaggio con pentolame che salta[:D][:D]) per interi kilometri. sTefaNo
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 04/07/2007 alle: 09:05:10
Le strade in Polonia – quelle principali, sono parecchio rovinate. Noi per andare in Lituania abbiamo prima fatto autostrada, Krakow – Warsawia. Poi abbiamo preferito uscire sulle strade secondarie. Le principali sono distrutte dai camion sovrapeso, sono profondamente solcate ed è molto snervante guidare a lungo. Le secondarie invece sono poco trafficate e anche se strette si viaggia bene. Ultima volta abbiamo fatto viaggio nel 2003 fino a Warsavia e indietro verso Krakow (dovevamo tornare per un guasto) e non era proprio rilassante. Magari prova autostrade, chi sa se non hanno aggiustato alcuni tratti, se poi non ti va, scegli secondarie. Noi per andare in Lituania siamo passati dalla Slovacchia per Krakow, Kielce, Radom, Grojec, Minsk Mazowiecky, Wegrow, deviazione per parco di Bialowieza e parco di Wigier, Augustow, e poi Sejny, Lazdijai, Alytus, Trakaj (da non mancare assolutamente). I pedaggi non ricordo ci fossero stati dove abbiamo fatto autostrada. Tangenziale di Krakow è abbastanza incasinata durante i giorno, diversi chilometri prima di Warsawia siamo finiti in una lentissima colonna, era al mattino, non so altri orari. Non cercavi forse quelle risposte, ma io so quello… ciao! jana
21
tonis
tonis
10/08/2004 621
Inserito il 04/07/2007 alle: 10:14:05
www.vivicamper.it - sono guide fatte da camperisti - ce n'è una sulla Polonia e Rep.Baltiche che credo sia interessante. Siccome loro sono di Genova come me, e sto pensando di andare in Polonia,gli ho telefonato e la signora è stata molto gentile, dandomi diverse informazioni.
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Il paradiso può attendere, la Sardegna
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Cechia, Germania e Polonia… e poi anco
Karelia in camper: Ilomantsi
Karelia in camper: Ilomantsi
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: canale Varistaipale
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Previous Next
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 04/07/2007 alle: 14:38:42
Noi (2005) siamo passati lungo la direttrice Krakow- Lublino- Bialowiezka - Augustow - Kaunas, con strade abbastanza scadenti e fortemente segnate da "binari" provocati dai mezzi pesanti. Al ritorno, da Augustow ci siamo tenuti a nord lungo la Masuria e la Costa Baltica fino a Stettino, ma le strade erano peggio ancora (migliorano solo dopo Danzica). La penisola Curlandese a noi è piaciuta moltissimo, sia per le dune di sabbia che per i villaggi. Nida (ultima località lituana della penisola prima dell'enclave russa di Kaliningrad) è veramente bella, e poi è possibile risalire la penisola completamente in bici immersi in foreste splendide, puntando al mare quando si desidera. id="Verdana">id="navy">
19
livio411
livio411
01/01/2007 31
Inserito il 04/07/2007 alle: 22:32:28
grazie a tutti di cuore. se avete altre info di carattere generale (sicurezza pernottamento libero, costi, consigli, cose da non perdere) saranno gradite. se la mia "socia" si rimette in sesto a breve (schiena a pezzi), fra una settimana si parte. scrivete !!!!
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 05/07/2007 alle: 09:49:20
Se fai giro su vari siti dei camperisti, troverai diari di viaggi, c'e anche mio e quello di Giuliano Gavazza che riportano piu che altro notizie pratiche su pernottamenti, rifornimenti, campeggi, parcheggi ecct.... nelle rep.Baltiche.
22
marcoz
marcoz
12/01/2004 512
Inserito il 05/07/2007 alle: 10:07:40
C'è anche il mio diario, qui e su TI, ma ti garantisco che quello di Jana è stato per me un ottimo diario di riferimento...[:)]id="Verdana">id="navy">
Giraffa61
Giraffa61
-
Inserito il 05/07/2007 alle: 12:45:00
ciao noi l'anno scorso siamo andati fino a leba se devi andare a danzica io ti consiglierei di attraversare la germania le autostrade sono veloci e gratuite arrivare fino al confine con la polonia a szczecin con l'autostrada poi sono strade provinciali e superstrade se vi fermate a leba potete visitare le dune mobili ( un deserto in mezzo tra mare e lago )noi abbiamo usato una cartina a schede del touring buon viaggio
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 05/07/2007 alle: 21:12:47
andrea e roberta da genova, partiremo intorno al 23 luglio per rep. baltiche. primo viaggio in camper lungo, un pochino quindi timorosi e preoccupati ma fiduciosi ed ottimisti se qualcuno facesse lo stesso tragitto in quei giorni o se avete consigli preziosi per neofiti, accettiamo volentieri. grazie un saluto andrea roberta.
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 06/07/2007 alle: 01:12:11
quote:Originally posted by rossodragana
andrea e roberta da genova, partiremo intorno al 23 luglio per rep. baltiche. primo viaggio in camper lungo, un pochino quindi timorosi e preoccupati ma fiduciosi ed ottimisti se qualcuno facesse lo stesso tragitto in quei giorni o se avete consigli preziosi per neofiti, accettiamo volentieri. grazie un saluto andrea roberta. >
> Intanto niente timori! Noi abbiamo gia dopo pochi chilometri in Lituania, la prima delle rep. Baltiche (cioe Lettonia ed Estonia) realizzato, che qua la gente è solare, non rompe se non hai bisogno, non ti infastidisce, ma se hai bisdogno di una mano, te la da di sicuro. Diversa la situazione in Polonia, almeno noi siamo probabilmente sfortunati, ma ci è capitato piu di una volta prendere uan fregatura o evitarla per poco. Ciao ciao, jana
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 07/07/2007 alle: 08:48:24
grazie jana per averci rincuorati. Ci piacerebbe leggere i diari di viaggio tuo e di Giuliano Gavazza per avere ulteriori (dritte ) informazioni sul viaggio che stiamo preparando, abbiamo letto che sono su vari siti di camperisti, saresti così gentile da indicarci quali ? andrea roberta genova grazie a chiunque ci fornirà informazioni. un saluto a tutti.
21
dos
dos
28/03/2005 356
Inserito il 07/07/2007 alle: 16:34:30
Mi sento in dovere, no per scoraggiare chi ha intenzione di visitare le republiche baltiche, di mettervi in guardia sul fatto di NON LASCIARE MAI il camper incustodito specialamente nei centri un pò piu grandi è molto facile avere visite indesiderate. é capitato purtroppo anche a me
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 08/07/2007 alle: 10:21:38
ho visto che alcuni di voi, anzichè attraversare la Polonia, hanno optato per le veloci autostrade della Germania fino a Danzica e poi avete aggirato la parte Russa. Ho visto su internet che esistono dei traghetti che vanno dalla Germmania alla Lituania (Kiel-Kalpedia), Rostock-Liepaja) e forse anche un traghetto che parte da Danzica, non sono però riuscita a trovare delle informazioni comprensibili, erano tutte in tedesco!! Qualcuno di Voi ha preso in considerazione queste tratte? E' fattibile? Si risparmierebbe tutto il tragitto attraverso la Polonia che come ho letto, dal punto di vista della viabilità non è piacevole nè per il camper nè per l'autista. Ed inoltre si avrebbe molto più tempo per visitare le tre Repubbliche Baltiche che offrono veramente tanto. Ciao Roberta/Andrea
19
rossodragana
rossodragana
26/10/2006 177
Inserito il 11/07/2007 alle: 21:42:17
jana: siamo andrea roberta vorremmo ringraziarti per averci aiutato nei preparativi del nostro viaggio in rep baltiche con i tuoi sempre preziosi consigli e tramite i link che ci hai inviato sei stata gentilissima. un saluto da genova ciao e grazie ancora
22
jana
jana
rating

11/11/2003 18770
Inserito il 11/07/2007 alle: 23:02:56
quote:Originally posted by rossodragana
jana: siamo andrea roberta vorremmo ringraziarti per averci aiutato nei preparativi del nostro viaggio in rep baltiche con i tuoi sempre preziosi consigli e tramite i link che ci hai inviato sei stata gentilissima. un saluto da genova ciao e grazie ancora >
> E figurati, sono contenta poter essere utile, anzi, se c'e bisogno, chiedete pure! ciaociao jana
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Accessori
Resa pannello eccezionale?
Buongiorno, sto ragionando sull'opportunità di mettere il pannello fv. Il pannello NDS pro...
Antopat
14 minuti fa
Altro sui camper
Bello il camper… ma che fatica
Non so voi ma io, superati i 60 e con esperienza tra tenda, camper e roulotte di oltre 40...
Nicksnow
Ieri alle: 22:15
Comportamenti
Dove lavate il camper?
Buongiorno a tutti, scrivo questo post per raccontare un'esperienza recente presso un aut...
Ribon
Ieri alle: 22:07
Accessori
Cassetta sicurezza sottosedile Ducato
Sto preparando un lungo viaggio con il mio nuovo (vecchio per la motorizzazione) Wingamm 6...
marcello.g
Ieri alle: 15:22
Accessori
Tutto sul climatizzatore Dometic Fresjet FJX7 3500
Premetto che ho acquistato questo modello dopo ben due guasti in 2 anni (dopo sostituzione...
Itinerante15
Ieri alle: 10:02
Meccanica
Rabbocco olio motore in eccesso
...a chi e' capitato? Ieri, non avendo nulla da fare ho controllato il livello liquidi, qu...
Volante 21
Ieri alle: 08:37
Accessori
Dometic RF60 trivalente. Conoscete?
Come da oggetto ho visto su Amazon e anche altrove questo frigo Dometic, caratteristica pa...
dekracap
Ieri alle: 08:33
Meccanica
Finalmente anche Bridgestone CP
Come da titolo ...anche se non sono mai stato a favore di 4 stagioni, ma il mercato vuol...
Mark74xx
04/07/26 - 22:30
Viaggi all'estero
Viaggio in camper in nord america: Info utili
Ciao! Dopo aver raggiunto il Giappone in camper ora ci stiamo lanciando in una nuova avven...
Vandipety
04/07/26 - 22:24
Accessori
Sostituzione tubi gas
Buon giorno ragazzi, vi racconto cosa mi è capitato ultimamente. Dopo i fatidici 10 anni, ...
spitfire
04/07/26 - 17:52
Aree di sosta e campeggi
Guida campeggi e AA di Camperonline
Quando mi capita di consultarla vedo commenti datati, oppure non trovo il campeggio o AA ...
Rascal
04/07/26 - 17:30
Cellula abitativa
Sedili ducato riviera 1998
Buongiorno a tutti... Ho un piccolo quesito... Comprato un riviera 1.9td fa 2 settimane......
Ragioniere30
04/07/26 - 16:34
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link