In risposta al messaggio di rudelli del 12/06/2015 alle 22:54:32
Ho una mezza intenzione di recarmi in questa localita' tra qualche giorno. Qualcuno e' stato in Carinzia? Per arrivare e' meglio fare l'autostrada sino a dopo il confine oppure il Passo Pramollo che mi sembra strettino per i nostri mezzi. Grazie. Davide.
E' qualche anno che non vado a Pramollo, ma a meno che non l'abbiano rifatta ed allargata recentemente, la strada è stretta e ci sono alcune gallerie in cui non credo ci passi un camper.
https://www.google.it/maps/dir/...
In risposta al messaggio di peo63 del 13/06/2015 alle 22:06:29
noi ad Hermagor ci andiamo 4-5 volte all'anno,faccio sempre il passo Monte Croce Carnico,se arriviamo tardi ci fermiamo a Timau vicino al campo sportivo oppure cento mt. avanti dove cè un piazzale con il duomo,poi alla mattinasi passa in Austria ,il primo paese è Mauthen,cè anche un ldl sulla dx prima di imboccare la strada che porta ad Hermagor,per noi è il tragitto più breve,nessuno ci ha mai pesato in molti anni che frequentiamo,come ti hanno detto non occorre la vignette,ma se vuoi stare tranquillo costa 8 euro per una settimana, in qualunque distributore la trovi,il fatto è che in un attimo ti ritrovi in autostrada,okkio ai limiti di velocità controllano in continuazione,tornando al passo la strada è stretta con un paio di gallerie corte ma ad gomito,praticamente è una vecchia strada militare,io l'ho fatta con mansardati di mt.7,40 anche di notte e dormendo in tranquillità sopra il passo di confine,però la conosco come le mie tasche,il Pramollo non l'ho mai fatto per cui non posso fare confronti. VE/Passo+di+Monte+Croce+Carnico,+33026+Paluzza+UD/@46.2597002,12.8809232,8z/data=!4m13!4m12! questa è nostra rotta. marco
In Carinzia 4 o5 volte all'anno!! Confessa per funghi!! Anche noi frequentiamo in altra zona ma arrivano sempre più italiani e temo che presto le cose cambieranno. Già in diversi posti sono apparsi cartelli di divieto.
In risposta al messaggio di illungo del 14/06/2015 alle 14:05:38
In Carinzia 4 o5 volte all'anno!! Confessa per funghi!! Anche noi frequentiamo in altra zona ma arrivano sempre più italiani e temo che presto le cose cambieranno. Già in diversi posti sono apparsi cartelli di divieto. illungo49
funghi? ma nò non li conosciamo neppure

In risposta al messaggio di rudelli del 15/06/2015 alle 22:24:24
Grazie a tutti per le risposte. Ne approfitto per chiedere info sul camping Schluga: dal sito leggo diverse info su servizi, prezzi ecc., ma il lago nei pressi e' facilmente raggiungibile? E' balneabile? Grazie ancora.
Ci sono due campeggi sotto un'unica direzione:il Camping Schluga Hermagor e il Naturpark Schluga Seecamping. il primo è a pochi minuti da Hermagor con piscina,laghetto artificiale e Alpin Spa mentre il secondo si trova a ridosso del lago Pressegger See(a circa 4 km dal primo) dove trovi acqua cristallina con temperatura a 29 gradi e balneabile con molti divertimenti per i bambini.Il secondo è un po' meno "commerciale " del primo,nel senso che è più a contatto con la natura ,a ridosso di un bosco,più tranquillo.
In risposta al messaggio di daniele67cr del 16/06/2015 alle 22:46:35
Ci sono due campeggi sotto un'unica direzione:il Camping Schluga Hermagor e il Naturpark Schluga Seecamping. il primo è a pochi minuti da Hermagor con piscina,laghetto artificiale e Alpin Spa mentre il secondo si trovaa ridosso del lago Pressegger See(a circa 4 km dal primo) dove trovi acqua cristallina con temperatura a 29 gradi e balneabile con molti divertimenti per i bambini.Il secondo è un po' meno commerciale del primo,nel senso che è più a contatto con la natura ,a ridosso di un bosco,più tranquillo. daniele67cr
Scusa Daniele, approfitto della tua esperienza. Considerando che abbiamo 3 bimbi di 9, 7 e 3 anni, quale dei due campeggi mi puoi consigliare? Sono belli tutti e due e non ho ancora colto la differenza. Grazie!