CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Hvar

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 07/06/2012 alle: 12:15:16
Grossa crisi per l'itinerario in quest'isola, chiedo cortesemente il vostro aiuto! Diciamo che arriveremo a Starigrad intorno alla seconda settimana di luglio. quesito n.1: Vale la pena visitare Starigrad o si puo' procedere oltre a pie' pari? Se la risposta e' si, cé' un parcheggio per permetterci la visita? quesito n.2 Per la visita a Hvar citta' c'é la possibilita' di parcheggiare? Altrimenti devo andare in un campeggio (il Vira per esempio) che ci permette di visitarla con i mezzi pubblici. Andro' sicuramente a Baia Milna qualche giorno e considerando che lasceremo l'isola imbarcandoci di nuovo da Starigrad verso Korkula ci sono luoghi che proprio non dovremmo perderci raggiungibili in camper? ultimo quesito da 100.000 dollari In quale ordine ci conviene visitare i luoghi sopra citati? [:0][:0][:0] Vi ringrazio infinitamente per la vostra (non ne dubito) futura disponibilita'![8)][:o)][:I]
id="left">

Modificato da paolathea il 07/06/2012 alle 12:17:10
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 07/06/2012 alle: 17:47:03
1: si secondo me un giretto per le viuzze val la pena. Diciamo con molta calma ti parte una mezza giornata con pranzo conpreso. C'è un parcheggio dove noi abbiamo lasciato il camper. Ora non chiedermi dove ma se lo abbiamo trovato sicuramente è segnalato. 2: Mi pare di si. Noi ci andavamo in bici da Milna, ma mi sembra che prima della città vecchia ci fossero parcheggi. A me è piaciuta molto anche la parte da Jelsa verso la costa Croata (quella parte di isola lunga e sottile). Sarebbe bella anche la parte sud (Ivan Dolac...), ma in camper all'epoca io non mi sono azzardato (c'era un tunnel da percorrere molto stretto). 3: Scendi a Starigrad e te la giri, nel pomeriggio arrivi a Milna e ti fermi qualche giorno lì e ti vedi le baiette lì attorno. Se ci sono i mezzi o se hai le bici puoi visitare Hvar un giorno o se ti piace ci torni, magari la sera). A hvar volendo noleggi una macchina e ti vedi un altro giorno la parte sud (post tunnel). Ciao Checco
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 07/06/2012 alle: 19:21:02
Io sto pensando di visitarla (camper + gommone) nelle prime due settimane di luglio. Iniziando con sbarco a Sicuraj, poi Jelsa, Starigrad, Hvar. Ritorno con traghetto da Starigrad a Spalato. Leggo commenti che indicano il Milna difficile per camper, è proprio così? Grazie Saluti Franco
18
paolo61
paolo61
13/06/2007 24
Inserito il 07/06/2012 alle: 20:57:44
Ciao, se intendi gommone al traino ti sconsiglio vivamante di sbarcare a Sucuraj e farti tutta l'isola via strada. Quest'ultima è talmente stretta in certi punti che se incroci anche un'auto ci passi a pelo. Se proprio vuoi provare l'avventura ti raccomando almeno di viaggiare di giorno. Ti dico questo perchè Hvar la conosco molto bene avendoci passato 4 anni al camping Vira con camper + gommone smontabile di 4 mt. Per altri chiarimenti sono a tua disposizione, bazzico in Croazia dal lontano 1987 e modestamente conosco molto bene tutta la costa [:D][:D][:D] buone vacanze, Paolo
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 07/06/2012  19:21:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 07/06/2012 alle: 21:05:00
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 07/06/2012  17:47:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Come al solito grazie Checco! Accolgo in tutto i tuoi suggerimenti, aggiungo per informare chi ha i miei stessi quesiti che ho trovato un diario di viaggio in cui c'è scritto che da Milna parte un taxi boat che porta a Hvar città, nel caso non ci fosse anche per il ritorno in serata mi affiderò alla tua memoria e cercherò il parcheggio che ti sembra ci sia...[;)] Aggiungo alla visita all'isola anche Jelsa (camping Holiday mi sembra il più vicino per una visita alla cittadina) che faremo come ultima tappa prima di riprendere il traghetto per Korkula da Starigrad (l'ho trovato il traghetto malefico che collega le due isole!) Checco sei stato fondamentale per il nostro viaggio! Non so come ringraziarti [:I]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/06/2012 alle: 06:50:22
Se non sai come ringraziarmi, inizia a dirmi che traghetto collega Hvar a Korcula perchè ne ignoravo l'esistenza! [:D] Per rispondere a Franco, Milna non è per nulla difficile per i camper. Dalla strada principale che porta a Hvar, scendi un attimo per Milna e ti trovi subito al campeggio. Non capisco dove possa essere la difficoltà... Ciao Checco
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 08/06/2012 alle: 08:53:15
quote:Risposta al messaggio di checcoesusy inserito in data 08/06/2012  06:50:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LIBURNIJA - Traghetto linea 5 RIJEKA 13/07/2012 19.00 SPLIT 14/07/2012 07.00 SPLIT 14/07/2012 07.30 STARI GRAD (HVAR) 14/07/2012 09.15 STARI GRAD (HVAR) 14/07/2012 09.45 KORÈULA 14/07/2012 13.30 KORÈULA 14/07/2012 14.00 SOBRA (MLJET) 14/07/2012 16.15 SOBRA (MLJET) 14/07/2012 16.30 DUBROVNIK 14/07/2012 18.30
nel periodo che interessa me questo traghetto c'e' solo nei giorni 14-17-21 luglio, e' un traghetto che fa vari scali tra cui quello tra le due isole in questione, tentando di acquistare il biglietto ho visto che caricano anche i nostri mezzi, sono solo indecisa se fare direttamente adesso il biglietto (ma non so il giorno) o sfidare la fortuna e farlo li' quando arrivo al porto. Ti prego, non dirmi che mi sono sbagliata... [8)][8)][8)]
id="left">
13
balonger
balonger
08/06/2012 4
Inserito il 08/06/2012 alle: 11:00:46
Diciamo con molta calma ti parte una mezza giornata con pranzo conpreso. C' un parcheggio dove noi abbiamo lasciato il camper. dfhb
15
FrancoMaffio
FrancoMaffio
03/11/2010 534
Inserito il 08/06/2012 alle: 14:18:11
Per Paolo : Il gommone è 3,80 , dopo averlo montato a Sicuraj lo caricherei sopra il tetto come solito, quindi niente carrello. Ho letto e sono consapevole che è una strada da fare con attenzione e calma, ma anche molto panoramica, confermi? Per Checco : La difficoltà (dedotta leggendo) pare sia l'accessibilità interna al campeggio e gli spazi di sosta più per tende che camper, per questo avevo pensato di appoggiarmi al Vira. Inoltre, si riesce a mettere in acqua il gommone? Grazie Franco
17
checcoesusy
checcoesusy
06/03/2008 945
Inserito il 08/06/2012 alle: 15:04:33
quote:Risposta al messaggio di FrancoMaffio inserito in data 08/06/2012  14:18:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Vai tranquillo almeno che tu non abbia un camper tipo corriera! Certo i posti accessibili ai camper non sono numerosissimi (con una tenda ti metti dove vuoi!) ma io ho campeggiato comodamente, fronte mare e sotti pini marittimi secolari...bellissimo. Per quanto riguarda la strada da Sucuraj, io non mi farei problemi per nulla. Poi dipende da che dimestichezza hai con il mezzo. La strada non è nulla di proibitivo, vai piano e se necessario, rallenti, accosti e fai passare l'eventuale mezzo ingombrante in direzione opposta...tanto non ci passerà quasi nessuno. Il panorama era bellissimo con la lavanda in fiore! Per balonger: Che fai? Copi parte dei miei messaggi...errori coNpresi![:D] Ciao Checco
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 12/06/2012 alle: 16:18:37
quote:Risposta al messaggio di paolathea inserito in data 08/06/2012  08:53:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao potresti per cortesia inviarmi il link del sito dei traghetti che non riesco a trovare. vorrei cercare dei collegamenti da hvar a Vela Luka o Kor#269;ula grazie
17
oigres
oigres
15/03/2008 59
Inserito il 14/06/2012 alle: 15:39:37
qualcuno sa per cortesia darmi indicazioni sui traghetti con trasporto veicoli dall'isola di Hvar a quella di Kor#269;ula. magari il link al sito della linea con orari e costi? grazie anticipatamente sergio
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:29:00
Ciao scusa per non averti risposto subito [:I] questo è il sito della maggiore compagnia di traghetti della Croazia, inserisci il luogo di partenza e quello di arrivo e il gioco è fatto!

http://www.jadrolinija.hr/defau...

Buona vacanza, Paola
18
paolathea
paolathea
09/10/2007 3469
Inserito il 14/06/2012 alle: 16:34:19
Comunque ti anticipo che da Hvar (Starigrad) a Korkula c'è solo il traghetto che ho segnalato qualche posto sopra, inserisci i due porti e vedrai che il traghetto in questione c'è solo in alcuni giorni, ti conviene segnarti quali altrimenti per uscire da Hvar devi fare un giro lungo e periglioso (a quanto dicono)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link