CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il dispiacere di una Greciofila

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 294
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 31/05/2009 alle: 12:14:54
quote:Originally posted by maurito54
quote:Originally posted by ledipimma
A me hanno preso i dati 2 volte [xx(]... e non stavo mai pi� di 2 /3 giorni nello stesso posto ...[^]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
> Forse questo è il punto, se ci si vuole fermare di più, è meglio andare in un campeggio. [B)] [:)] Bye
>
> Non abbiamo questi problemi, in genere dopo 2gg mettiamo in moto e andiamo altrove, infatti i campeggi non li amiamo proprio perchè ci vuole tempo per entrare ed uscire tolgono quel senso di libertà che il camper consente di vivere appieno (divieti permettendo)
17
giandar
giandar
23/07/2008 102
Inserito il 01/06/2009 alle: 14:23:40
Mi chiedo...in Italia tra l'essere multati e l'andare sotto processo c'è una bella diferenza... Non sarebbe possibile,con l'assistenza legale di qualche associazione, chiedere spiegazioni ufficiali, che so, all'ambasciata Greca o a quella Italiana in Grecia.....? Nella terribile Croazia siamo stati multati, ma alla fine, mostrando le ricevute dei campeggi dove eravamo stati nei giorni precedenti, ce la siamo cavati con una multa divisa tra due camper..... In ogni caso mi lascia perplesso i non sapere bene quale sia stata l'esatta dinamica.....L'accusa sarà "sosta vietata" o magari "resistenza a pubblico ufficiale"? questo dovrebbe essere non difficile da appurare...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/06/2009 alle: 16:57:41
Per fare chiarezza vi posto il documento che ha ricevuto Mauro ,ho solo tolto i dati personali X giandar Se ne sta già interessando un avvocato greco perchè deve essere proprio uno della giurisdizione di Kavala. Il processo è stato rinviato al 2 novembreid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> EHIENMH METAPAZH - TRADUCTION OFICIELLE- OFFICIAL TRANSLATION F.092.22/1506 REPUBBLICA ELLENICA PROCURA DELLA REPUBBLICA PRESSO IL TRIBUNALE DI PRIMO GRADO DI KAVALA 65110 KAVALA C.P. 1167 Reg.(ABM) n.: C07/858 Reg,(ABO) n.: C07/512 DECRETO DI CITAZIONE Il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale Correzionale di primo grado di Kavala visti gli articoli 320 e 321 CPP cita il sig. ************** e di ********* nato il *********** a ********(GENOVA)- ITALIA, residente a ************* 38 *************** ALESSANDRIA (ITALIA) , titolare della carta d’identità n. *************** 5.03.2005 rilasciata dalle Autorità italiane, a comparire personalmente dinanzi al Tribunale Correzionale in composizione monocratica di Thasos- Kavala, all’udienza il 1.06.2009, giorno della settimana lunedì ed alle ore 9.00 di mattina, per essere giudicato del seguente fallo: violazione dell’articolo 10 com.2 della legge n,392/76. (Firma) il Procuratore della Repubblica presso il Tribunale di primo grado di Kavala, Styliani Ath. Stogia (Timbro) Procura della Repubblica presso il Tribunale di primo grado di Kavala Traduzione conforme all’originale, in lingua greca Atene, 09/03/2009 La traduttrice, Sofia Zora EAAHNIKH AHMOKPATIA, YHOYPI’EIO E!ZTEPIKQN METAØPAZTIKH YTIHPEEIA REPUBLIQUE HELLENIQUE, MINISTERE DES AFFAIRES ENTRANGERES SERVICE DES TRADUCTIONS HELLENIC REPUBLIC, MINJSTRY OF FOREIGN AFFAIRS. TRANSLATJON SERVICE

Modificato da ledipimma il 01/06/2009 alle 16:58:28
18
girolibero
girolibero
21/10/2007 3565
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:03:30
quote:Originally posted by giandar
Mi chiedo...in Italia tra l'essere multati e l'andare sotto processo c'è una bella diferenza... Non sarebbe possibile,con l'assistenza legale di qualche associazione, chiedere spiegazioni ufficiali, che so, all'ambasciata Greca o a quella Italiana in Grecia.....? Nella terribile Croazia siamo stati multati, ma alla fine, mostrando le ricevute dei campeggi dove eravamo stati nei giorni precedenti, ce la siamo cavati con una multa divisa tra due camper..... In ogni caso mi lascia perplesso i non sapere bene quale sia stata l'esatta dinamica.....L'accusa sarà "sosta vietata" o magari "resistenza a pubblico ufficiale"? questo dovrebbe essere non difficile da appurare... >
> Ho l'impressione che non esistono spiegazioni, c'è una legge con relative sanzioni per chi non la rispetta. Stop! Purtroppo chi ha fatto questa legge... probabilmente non aveva ben chiaro cosa potrebbe rappresentare una "sana" diffusione del turismo in camper. Va da se' che uno stato come la Grecia dove il territorio,la storia, il clima potrebbe ricavare molto di più dal turismo plein-air ... non è così purtroppo, probabilmente le amministrazioni locali preferiscono reprimere e far cassetta con le sanzioni. Il vero problema di tutta questa faccenda è la tolleranza che viene riposta dalle autorità nei confronti della sosta libera; che lascia spazio a interpretazioni personali con conseguenze imprevedibili. Quanto alla "terribile" Croazia leggi questa: una mia collega di lavoro camperista 2 anni fa' ha passato una notte in caserma con il marito a causa di un incidente stradale provocato da un croato (responsabile del sinistro,ubriaco fradicio) Sapete com'è andata a finire: loro dalla ragione sono passati al torto,sono stati trattati da delinquenti (sono una coppia di 50enni,persone pacifiche e camperisti da 10 anni) e in qualche modo (poco civile) sono stati costretti a dichiarare che il torto era loro. Hanno subito danni al camper per 6000 euro,vacanza interrotte e ora sono in causa per il maltrattamento subito. Al ritorno la mia collega i dice che " in Croazia non ci torno nemmeno da morta". Il racconto dei dettagli ve lo risparmio ma conoscendo la mia collega da almeno 12 anni posso garantirvi che la polizia croata è meglio non averla mai tra i piedi !!! Ciao.Claudio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:14:26
quote:Originally posted by girolibero Quanto alla "terribile" Croazia leggi questa: una mia collega di lavoro camperista 2 anni fa' ha passato una notte in caserma con il marito a causa di un incidente stradale provocato da un croato (responsabile del sinistro,ubriaco fradicio) Sapete com'è andata a finire: loro dalla ragione sono passati al torto,sono stati trattati da delinquenti (sono una coppia di 50enni,persone pacifiche e camperisti da 10 anni) e in qualche modo (poco civile) sono stati costretti a dichiarare che il torto era loro. Hanno subito danni al camper per 6000 euro,vacanza interrotte e ora sono in causa per il maltrattamento subito. Al ritorno la mia collega i dice che " in Croazia non ci torno nemmeno da morta". Il racconto dei dettagli ve lo risparmio ma conoscendo la mia collega da almeno 12 anni posso garantirvi che la polizia croata è meglio non averla mai tra i piedi !!! Ciao.Claudio >
> Confermo, usano fare così. Una mia conoscente si è "salvata" dalla fregatura perchè conoscendo la lingua ha sentito il poliziotto che diceva "facciamo pagare agli Italiani"e non è l'unico episodio,visto che la maggir parte dei triestini fa vacanza in Croazia si sentono spesso ste cose, ma sembra che le nuove generazioni di polizia siano meno corrotte.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
babbone
babbone
14/03/2006 216
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:19:14
MA SE E' ESPRESSAMENTE VIETATO STARE FUORI DAI CAMPEGGI , PERCHE' CI STATE ? MA RISPETTARE LE LEGGI LOCALI E' COSI' DIFFICILE ? ANCHE DA NOI UNA VOLTA C'ERA PIU' PERMISSIVISMO , POI CON GLI ATTEGGIAMENTI SBAGLIATI DI QUALCUNO O DI DIVERSI , SONO PROLIFICATI I DIVIETI ! E LE CONSEGUENZE LE PAGHIAMO TUTTI , ANCHE CHI SI COMPORTA CORRETTAMENTE .
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:20:47
scusate l'intrusione... ho letto tutto e credo fermamente che la persona "incriminata" abbia esattamente contravvenuto alle regole dettate dalla legge che si cita, appunto la n. 392 del 1976, che invita a non campeggiare liberamente ovunque ma, invita ad informarsi dove si possa sostare. ecola qua:

http://www.ente-turismoellenico...

quindi penso che se si vuole rispetto si debba anche dare. in conclusione ritengo inutile commentare oltre consigliando o meno di disertare la Grecia. con permesso...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/06/2009 alle: 18:38:06
quote:Originally posted by babbone
MA SE E' ESPRESSAMENTE VIETATO STARE FUORI DAI CAMPEGGI , PERCHE' CI STATE ? MA RISPETTARE LE LEGGI LOCALI E' COSI' DIFFICILE ? ANCHE DA NOI UNA VOLTA C'ERA PIU' PERMISSIVISMO , POI CON GLI ATTEGGIAMENTI SBAGLIATI DI QUALCUNO O DI DIVERSI , SONO PROLIFICATI I DIVIETI ! E LE CONSEGUENZE LE PAGHIAMO TUTTI , ANCHE CHI SI COMPORTA CORRETTAMENTE . >
> Prima di tutto vorrei invitarti a non urlare!!!!!!!!!! La prima volta che andai in Grecia era il 1985 e nessuno sapeva che non si poteva fare campeggio libero anzi c'erano i locali che con tende o baracche di fortuna campeggiavano in ogni luogo senza servizi (usavano i boschetti per liberare l'organismo) ora è sempre stato tollerato mai avuto problemi di sosta al massimo ti chiedevano gentilmente di andartene ,perchè mandati dai campeggi,evidentemente le cose stanno cambiando forse perchè dal 2005 anche i Greci possono comprare il camper. Comunque in ogni nazione dove è vietato il campeggio libero ti danno la multa e te la contestano subito no dopo 2 anni e non ti processano con il rischio di 3 mesi di detenzione[xx(]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">

Modificato da ledipimma il 01/06/2009 alle 18:41:50
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:06:23
quote:Originally posted by ca&ste
scusate l'intrusione... ho letto tutto e credo fermamente che la persona "incriminata" abbia esattamente contravvenuto alle regole dettate dalla legge che si cita, appunto la n. 392 del 1976, che invita a non campeggiare liberamente ovunque ma, invita ad informarsi dove si possa sostare. ecola qua:

http://www.ente-turismoellenico...

quindi penso che se si vuole rispetto si debba anche dare. in conclusione ritengo inutile commentare oltre consigliando o meno di disertare la Grecia. con permesso... >
> Assolutamente non consiglio di disertare la Grecia, che è il mio paese preferito,ma invito a fare attenzione e non dare per scontato che "io sono bravo e a me non succede"perchè non funziona così ,loro non differenziano come da noi l'avere o no atrezzi da campeggio all'esternoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:07:05
quote: ... ... il rischio di 3 mesi di detenzione[xx(] >
> i tre mesi di detenzione sono proprio quello che si rischia non attenendosi alla già citata legge n. 392 del 1976 in un post precedente e da me ricordata; infatti parla proprio di sanzioni "penali" a cui i trasgressori saranno soggetti non rispettando la medesima. ogni Paese ha le Sue Leggi e vanno rispettate; credo inoltre che se pure in Italia si agisse in maniera più severa alcuni luoghi rimarrebbero incontaminati e nemmeno Sporcati. con permesso...
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:21:56
> i tre mesi di detenzione sono proprio quello che si rischia non attenendosi alla già citata legge n. 392 del 1976 in un post precedente e da me ricordata; infatti parla proprio di sanzioni "penali" a cui i trasgressori saranno soggetti non rispettando la medesima. ogni Paese ha le Sue Leggi e vanno rispettate; credo inoltre che se pure in Italia si agisse in maniera più severa alcuni luoghi rimarrebbero incontaminati e nemmeno Sporcati. con permesso...
>
> Conosco benissimo cosa dice la legge il fatto di rispettarla sarebbe giusto se non fosse che essendo stata tollerato il campeggio libero per anni nessuno pensava potesse succedere questo ed è proprio per informare e avvisare chi ci và dei rischi che si corrono che ho messo questo 3D Per quel che riguarda la pulizia in Grecia,scusami ma sorrido [:)][:)] Probabilmente non ci sei mai stato altrimenti sapresti che il popolo Greco è ospitale alla mano ma assolutamente poco pulito ,non parlo fisicamente ma l'immondizia che trovi lungo la strada è tanta,ho visto gente dall' auto in corsa buttare la borsa di plastica piena di immondizia al volo dal finestrinoid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:44:07
quote:credo inoltre che se pure in Italia si agisse in maniera più severa alcuni luoghi rimarrebbero incontaminati e nemmeno Sporcati. con permesso... >
> infatti mi riferisco all'Italia... [;)] è proprio per colpa di alcuni "camperisti" che veniamo classificati in maniera brutale e non sempre ben visti. comunque le chiacchiere secondo me stanno proprio a zero: se non c'è autorizzazione a sostare è ovvio che non si deve tirar fuori nulla, è come si fosse in un parcheggio; se ci si ferma in autogrill che si apre il tendalino? anzi, se la legge invita ad informarsi presso le autorità per dove sostare... stanno pure avanti! da noi nemmeno c'è questa possibilità... ma che si vuole di più? dal 1985 ne è passata di acqua sotto i ponti, per fortuna! speriamo che il "collega" se la cavi o almeno ci facciate sapere com'è andata... inboccallupo[:)]
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:51:35
quote:Originally posted by tartacri
Ciao, sono andata o passata per la Grecia decine di volte (visto che ancor più che greciofili siamo turcofili!) e l'esperienza è quella di quasi tutti, cioè interpretazione (necessariamente) elastica di un divieto (eccessivamente) rigoroso. Solo una volta, l'anno scorso a giugno, a Plataria (a sud di Igoumenitsa) paesino camper-friendly dove siamo passati per anni, siamo stati invitati a spostarci da una signora (comunque gentile) del Comune che stava facendo il giro dei camper parcheggiati nell'ampio piazzale (deserto di macchine perchè in pieno sole) nei pressi della spiaggia, con consegna del foglio terroristico del tre mesi di prigione. Preciso che noi non tiriamo MAI fuori nulla dal camper, la veranda raramente, non possediamo nè sdraio nè tavolo pieghevole. Le ho chiesto in che cosa differissimo dai veicoli parcheggiati non sul piazzale, ma addirittura (per sfruttare l'ombra degli alberi) lungo la strada costeggiante la spiaggia. Tra questi, diversi furgoni e un grosso camion di zingari, venditori ambulanti di mobili, che per quel giorno si godevano il mare. La risposta la immaginate... "Sì, ma in Grecia è vietato il campeggio libero..." "Sì, ma non sto campeggiando..." "Però questo è un veicolo per il campeggio..." "Sì, se volessi, ma così chiuso è come un furgone..."[xx(] Va be', ce ne siamo andati. Credo che da quest'anno questo atteggiamento dilagherà!!! [}:)] >
> Xca&ste Questa risposta fa capire che non c'è differenza tra l'avere o no atrezzatura da campeggio all'esterno[:(][:(] Il processo è stato spostato a novembre e senz'altro vi farò sapere come è andata . Ho parlato al telefono poco fa con il mio amico ed è molto sollevato da questa proroga perchè così ha tutto il tempo per preparare la documentazione richiestagli e far fare tutte le traduzioni che neccessarie id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:53:06
>
> In Italia al momento abbiamo l'articolo 185 del CdS che specifica quando scatta l'azione del campeggiare. L'agire "più severo" di alcuni comuni è atto discriminatorio e ha portato a ricorsi su ricorsi! Agissero severamente solo su chi scarica selvaggiamente o su chi fa davvero campeggio con tendalini e sedie tutte fuori! ---- Per la Grecia già ebbi una esperienza assolutamente negativa nel 2006 (non per motivi legali), sapendo ora che la sosta libera è vietata come in Croazia è davvero un Paese da evitare come la peste bubbonica!!! Maledico la tettonica a zolle che nel corso di milioni d'anni toglierà il mare Adriatico allontanandoci alla Francia e avvicinandoci a Croazia e Grecia.... teniamo duro.... ancora abbiamo alcuni milioncini d'anni prima di finire senza mare in mezzo! Ciao
17
ca&ste
ca&ste
17/03/2008 1231
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:57:01
quote: Agissero severamente solo su chi scarica selvaggiamente o su chi fa davvero campeggio con tendalini e sedie tutte fuori! >
> centro! quindi si parla la stessa lingua ma non ci si capisce... è proprio a questo che mi riferisco! a chi abusa della permissività e poi fa pagare conseguenze a chi non ne ha colpa... "forse" anche nel caso in oggetto sarà andata così, noi non eravamo presenti, ma se è divieto di sosta è divieto e basta: con o senza tendalino o altro.
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 02/06/2009 alle: 18:56:28
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
Maledico la tettonica a zolle che nel corso di milioni d'anni toglierà il mare Adriatico allontanandoci alla Francia e avvicinandoci a Croazia e Grecia.... teniamo duro.... ancora abbiamo alcuni milioncini d'anni prima di finire senza mare in mezzo! >
> OK Proff, allora facciamo così, io quest'anno faccio un salto di là, e cerco un punto di appoggio per mettere una spranga tra la Grecia e l'Italia, così da rallentate la zolla della tettonica e guadagnare quella decina di secoli che ci potrebbe bastare per mandare fuori copertura il camper. [:)] Complimenti per il collega con il processo, chissà mai ... [;)] Bye
Giuscot
Giuscot
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:19:05
quote:Originally posted by vegiu
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci
quote:Originally posted by dariolamp
Non si possono fare paragoni ,sono due bellezze differenti.Io ho visitato sia Grecia che Norvegia >
> Anche io con la differenza che in Norvegia tornerò appena possibile, mentre in Grecia solo se dovessi impazzire all'improvviso! Ciao
>
> Caro prof.Calosci,la sua ostilita' nei confronti della Grecia sta diventando proverbiale.La pregherei con tutto il cuore di continuare in maniera ancora piu'convincente affinche' riesca a coinvolgere migliaia di camperisti ad evitare quel paese povero di umanita' nei confronti degli sprovveduti turisti e dei loro amici a quattro zampe.Sperando di trovare sempre meno[:p][:p] camperisti in Grecia le auguro una buona vacanza e soprattutto le migliori prospettive per tutto il resto. Buoni viaggi in camper. Giuseppe
>
> Mi associo.
Giuscot
Giuscot
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:24:31
quote:Originally posted by ledipimma
Ecco il posto incriminato il camper di destra è di Mauro in mezzo il mio (ma sono stata fortunata ,sono rimasta solo pochi giorni)e a sinistra quello di Antonio sul fondo un camper tedesco. Vi dirò che ho anche il dubbio che il sito sia privato visto che è sotto gli ulivi.id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal"> >
> Bhe' piu' campeggio di così si muore. Forse questa condizione è vietata anche in Italia in molte regioni ed in molti comuni e penso che in molti oltre me nemmmeno in Italia farebbero una cosa del genere dunque perché in Grecia? Così uno se le va proprio a cercare.
Giuscot
Giuscot
-
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:35:53
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci Chissà perché il Germania nessuno fa scarico selvaggio vista l'abbondanza di C.S. nel territorio!!! >
> Scusa come fai a fare un'affermazione del genere? Forse vuoi dire che a te non risulta? O ti riesce difficile crederlo perchè ci sono i CS. E poi in Grecia ci sono i campeggi, basta usarli secondo l'autonomia che si ha e si scarica con la tanica. Facile facile. Solo gli sporcaccioni "si disorganizzano per fare scarico selvaggio" in qualunque paese, Germania compresa. Mi pare che la tua sia una giustificazione e basta.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/06/2009 alle: 22:05:34
Giuscot, non prendertela. Herr Professor ha le sue idee. Se si degnasse di considerare che l'Ellade ha avuto 450 anni di dominazione turca se-soprattutto- si degnasse di considerare che da sempre lo stato greco spende in spese militari una parte considerevole del bilancio statale in particolare nel dopoguerra. Per una piccola ,piccolissima ragione. Hanno di fronte uno stato forte militarmente che da sempre ha rivendicazioni sull'egeo. Se si degnasse di considerare che, benchè sino a ieri poveri, hanno un fortissimo senso di identità nazionale, e che oggi hanno da mettere in piedi un servizio sanitario nazionale efficente e non fare i suoi adorati CS,se si degnasse di considerare tutte le soporcherie che nella storia recente abbiamo fatto a questo paese....ebbene forse la smetterebbe. Ma non ci conto. Evidentemente a Herr Professor sta bene la teutonica e proverbiale pulizia ed il micidiale ordine. A me sta invece a cuore amare un paese ove due patrioti sono saliti sul punto più alto del Partenone, e dico Partenone!!! con tutto quello che rappresenta per noi tutti ( ma forse Herr Professor non lo sa o non gli interessa) per ammainare la croce uncinata nazista che i suoi beneamati teutonici, per me profondamente nekulturnj,avevano avuto la sfrontatezza e la spudoratezza di issare.Se la tenga, Herr Professor, la sua beneamata germania. Io, a costo di sopportare disagi e quant'altro, continuerò ad andare nel paese che adoro, ma già io non ci vado solo come turista..... Paralos
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link