CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il grande Nord. Foto e curiosità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
22 20 730
19
teista
teista
05/04/2007 2772
Inserito il 28/05/2009 alle: 20:15:15
Ciao a tutti. Vorrei chiedere un consiglio. Mio figlio questa estate vorrebbe andare in norvegia con degli amici, aereo fino ad oslo e poi macchina a noleggio. Sareste così gentili da consigliarmi un percorso oppure dei posti da visitare in due settimane. Mi sapreste anche indicare i costi a cui vanno incontro nel senso di quanto costa la vita quotidiana in norvegia, mangiare, benzina ecc. ecc. Vi ringrazio per tutti i suggerimenti che vorrete darmi. Ciao. Walter,
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 30/05/2009 alle: 15:31:09
Ripartiamo alle 16.00, portandoci rapidamente sulla E10,... Prediamo ancora la direzione sud, ... Dopo ottanta chilometri, alle 17.40, arriviamo alle porte di Ramberg e non resistiamo alla tentazione di fermarci per ammirare una stupenda spiaggia di sabbia bianca a forma di conchiglia, che incornicia una baia dal mare smeraldo. ... to be continued ...id="red">

Modificato da Roberto CG il 31/05/2009 alle 12:11:04
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 10:00:23
quote:Originally posted by Roberto CG
Ripartiamo alle 16.00, portandoci rapidamente sulla E10,... Prediamo ancora la direzione sud, ... Dopo ottanta chilometri, alle 17.40, arriviamo alle porte di Ramberg e non resistiamo alla tentazione di fermarci per ammirare una stupenda spiaggia di sabbia bianca a forma di conchiglia, che incornicia una baia dal mare smeraldo. ... to be continued ...id="red"> >
> Ti ringrazio Roberto per le splendide foto. Ho sempre seguito il tuo racconto. Ciao Walterid="black">
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 10:09:31
Dintorni din Kristiansand

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:07:08
Bentornato Walter! Sono contento! Beppe ps ieri sono andato oltre firenze per recuperare un alano malato..... Il più bel uso del camper.....
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 19:56:41
quote:Originally posted by paralos 1
Bentornato Walter! Sono contento! Beppe ps ieri sono andato oltre firenze per recuperare un alano malato..... Il più bel uso del camper..... >
> Ciao grande Beppe!!! Grazie[:)][:)][:)] Ho letto sempre con interesse i tuoi preziosi interventi qua e la'... Lunedi' prox pertenza per Igoumenitsa da Brindisi..20 gg a zonzo per la Grecia. Guarda cosa ho trovato ....guarda questo video e ascolta il brano.. te lo dedico. Ciao Walter

http://www.youtube.com/watch?v=...

Modificato da umma gamma il 01/06/2009 alle 20:35:00
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/06/2009 alle: 20:56:18
Walter, non ridere! devo installare una versine più recente di non so che cosa per scaricare il video e la musica. Ci metterei ore! Scarico a 46kb/sec. Per cui, gentilmente, dimmi che canzone è, nel mentre ti ringrazio. Ma più importante. Partirò sabato 13 per portocarras con vecchia e cagnone. Dunque sarebbe possibile trovarci se verrai in calcidica. Ascolta. Con il camper non puoi entrare a porto carras ma con bici e motorino sì. Tu alla reception dì che devi andare alla barca Paralos di un tuo amico italiano e ti fanno entrare. Questa procedura se non riesci a contattarmi telefonicamente. 335 7873230 . Ho anche un cell con scheda telefonica greca ma è quello segreto-non ho ancora deciso se dirlo alla moglie. Se tengo acceso il principale i pazienti mi subissano di telefonate dalla italia, l'altro non so se posso tenerlo acceso in presenza .....del cagnone! Comunque, sii gentile scrivimi privatamente e ti risponderò dopo aver controllato l'altro numero.Un caro saluto Beppe
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 01/06/2009 alle: 21:15:45
quote:Originally posted by paralos 1
Walter, non ridere! devo installare una versine più recente di non so che cosa per scaricare il video e la musica. Ci metterei ore! Scarico a 46kb/sec. Per cui, gentilmente, dimmi che canzone è, nel mentre ti ringrazio. Ma più importante. Partirò sabato 13 per portocarras con vecchia e cagnone. Dunque sarebbe possibile trovarci se verrai in calcidica. Ascolta. Con il camper non puoi entrare a porto carras ma con bici e motorino sì. Tu alla reception dì che devi andare alla barca Paralos di un tuo amico italiano e ti fanno entrare. Questa procedura se non riesci a contattarmi telefonicamente. 335 7873230 . Ho anche un cell con scheda telefonica greca ma è quello segreto-non ho ancora deciso se dirlo alla moglie. Se tengo acceso il principale i pazienti mi subissano di telefonate dalla italia, l'altro non so se posso tenerlo acceso in presenza .....del cagnone! Comunque, sii gentile scrivimi privatamente e ti risponderò dopo aver controllato l'altro numero.Un caro saluto Beppe >
> Questa si che e' una bella notizia..pensavo proprio di andare in calcidica....ora ci organizziamo e magari facciamo un tratto di vacanza insieme..ti scrivo in privato.. Il brano e' di Alan Parson, ingegnere del suono dei Pink Floyd e nel video ci sono splendide immagini di alani. A presto, Walter
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 01/06/2009 alle: 22:43:47
Ecco cosa vi attende: Il sole di mezzanotte. cordialità Gianfranco
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 03/06/2009 alle: 16:10:26
Riprendiamo presto il viaggio scoprendo paesaggi sempre più scenografici e accattivanti. La strada, anche a causa del tempo, è impegnativa ma dietro ogni curva, oltre ogni dosso, si trova qualcosa che vale la pena di vedere. Aggiriamo Reine, veramente superlativa nella sua scenografica distribuzione del variopinto abitato su diverse isole, ... ... to be continued ...id="red">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 04/06/2009 alle: 18:26:59
... arriviamo al parcheggio finale della E10, a monte di A, che sono le 18.30. Approfittando di un periodo di tregua concessaci dalla pioggia, ci avventuriamo alla visita del villaggio, concentrato di tradizioni marinaresche norvegesi. Sulla piazzetta il fabbricato che ospita il mercato del pesce, a quest’ora chiuso, sembra essere la residenza di tutti i gabbiani dell’isola che, facendo un baccano infernale, fanno infuriare Blonde. Ovunque troviamo richiami alla vita di mare, dalle caratteristiche case che affondano le proprie fondamenta nel fiordo, ... ... alle reti stese, dalle impalcature per essiccare il pesce alle voraci bocche degli stoccafissi appese fuori qualche laboratorio. ... to be continued ...id="red">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:14:33
Dopo un’ora di piacevole passeggiata, nonostante abbiamo trovato tutto chiuso, riprendiamo la marcia verso nord. ... Rinunciamo coscientemente alla deviazione per visitare Nusfjord poiché il nostro obiettivo è Eggum, dove speriamo di riuscire a vedere il tramonto sfuggitoci ieri sera. Speranza vana, arriviamo alle 21.30 con un tempo pessimo, pioggia e vento. Niente tramonto. Abbiamo qualche difficoltà a trovare posizione, a causa delle profonde buche nel terreno, della presenza di sabbia e di sassi sporgenti nascosti dall’erba. Alla fine ci sistemiamo con le finestre più grandi fronte mare. Siamo cinque camper, tutti italiani. Una sbiadita pallina rossa affonda lentamente, tra le nuvole, a mare, quasi a consolarci. Poi dicono che il tempo brutto s'incontra solo a Nordkapp ... ... to be continued ...id="red">
17
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 08/06/2009 alle: 18:39:03
Basta,Basta foto non c'e' la faccio piu'.Devo riandarci.[:(][:D]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 09/06/2009 alle: 19:41:24
Non potendo fare altro, partiamo poco prima delle 9.00 e percorriamo i settanta chilometri che ci separano dall’imbarco di Svolvaer in poco più di un’ora. Piove continuamente, le Lofoten si sono celate anche oggi sotto una grigia coltre di nubi. Salpiamo alle 11.00 e facciamo una traversata assolutamente tranquilla e rilassata. ... to be continued ...id="red">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 10/06/2009 alle: 19:45:30
Giunti a Loding ci immettiamo sulla mitica N17 e, alle 17.15, siamo parcheggiati sotto il ponte di Saltstraumen. Pioviggina e spira un vento freddo e tagliente, nonostante ciò, ci attrezziamo e scendiamo fino alla riva. Sotto il ponte la corrente è veramente portentosa, tra l’altro siamo arrivati in orario per vedere il massimo della marea entrante, le tabelle recuperate più tardi al campeggio ce lo confermeranno. Il mare che entra porta con sé ogni cosa, meduse, alghe e pesci. Entrano anche due delfini che si piazzano al centro della corrente con la bocca aperta mentre il cibo gli finisce direttamente nello stomaco. I gabbiani sono impazziti, volteggiano sui gorghi per carpire qualunque cosa salti fuori dall’acqua. ... to be continued ...id="red">
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 11/06/2009 alle: 19:36:04
Torniamo a Loding con la N17 e da qui arriviamo a Fauske ... attraverso qualche galleria e qualche ponte, arriviamo al fondo del fiordo, dove finisce la corrente mareale di Saltstraumen, poi da Saltdal la strada lascia la costa, si inoltra nel bosco e comincia a salire. Presto entriamo nel territorio del Saltfjellet Svartisen National Park ... Il fiume Saltelva, originato come tutti i suoi affluenti dagli immensi ghiacciai che si trovano sulle montagne, con ripetute cascate e rapide, ha scavato una stupenda vallata, Stormdalen, occupata da una fitta boscaglia. La strada gioca a rimpiattino con la ferrovia, saltando di qua e di là dal fiume. La pendenza che, a volte, diventa notevole e l’attrazione per il paesaggio che si scopre quando il bosco dirada, fanno in modo che l’andatura sia piuttosto blanda. ... dopo aver passato il centro visitatori, pian, piano il bosco lascia spazio alla tundra scomparendo completamente. Cominciamo ad avvistare corpose lingue di ghiaccio affacciarsi tra le cime delle montagne mentre la salita diviene più dolce, fino a terminare in un altopiano dall’orizzonte incorniciato da picchi ricoperti di neve. ... Alle 13.00 in punto arriviamo al Circolo Polare, dove termina il nostro giro artico ... ... to be continued ...id="red">
17
Robiola
Robiola
09/06/2009 9
Inserito il 12/06/2009 alle: 11:27:58
Sono giorni che sto ammirando le Vostre foto, leggendo diari e incamerando quanto più notizie possibili perchè anche io fra 15 giorni partirò per la Norvegia. Avrei bisogno di sapere come avete fatto con il collegamento ad internet, siete partiti già dall'Italia con un contratto apposito con una compagnia italiana (mi sembra che costino moltissimo ) o ci sono delle schede da comprare sul posto, o siete avete trovato delle reti WiFi? Ho saputo ad es. che nelle stazioni Statoil ci si può collegare gratis previa registrazione ma il problema è appunto la registrazione ed eventuali informazioni perchè il sito della Statoil è tutto scritto in Norvegese!!!!

http://www.hotspot-locations.co...

22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 12/06/2009 alle: 12:34:05
quote:Originally posted by Robiola
Sono giorni che sto ammirando le Vostre foto, leggendo diari e incamerando quanto più notizie possibili perchè anche io fra 15 giorni partirò per la Norvegia. Avrei bisogno di sapere come avete fatto con il collegamento ad internet, siete partiti già dall'Italia con un contratto apposito con una compagnia italiana (mi sembra che costino moltissimo ) o ci sono delle schede da comprare sul posto, o siete avete trovato delle reti WiFi? Ho saputo ad es. che nelle stazioni Statoil ci si può collegare gratis previa registrazione ma il problema è appunto la registrazione ed eventuali informazioni perchè il sito della Statoil è tutto scritto in Norvegese!!!!

http://www.hotspot-locations.co...

>
> Mi spiace non poterti aiutare, ma l'unica volta che, in viaggio, mi sono connesso ad internet è stato lo scorso anno da un camping austriaco con una connessione a tempo pagata precedentemente alla reception. Credo che queste abitudini siano in fase di espansione e nei prossimi 12 o 18 mesi tutto sarà più semplice ed ... economico ... Buon viaggio
17
Robiola
Robiola
09/06/2009 9
Inserito il 14/06/2009 alle: 23:01:54
Grazie
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4254
Inserito il 15/06/2009 alle: 12:51:57
Troviamo una sterminata quantità di piramidi di sassi, costruite dai turisti, ed abbiamo difficoltà a trovare sufficiente posto per costruire la nostra, per quanto piccola sia. ... to be continued ...id="red">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Marchi
Primo VAN usato 10000€ - DUCATO MULTIJET 114
Ciao a tutti, nella ricerca di un primo VAN usato mi sono imbattuto in un DUCATO MULTIJET ...
Gian21
Ieri alle: 21:28
Accessori
Strano problema con il GPS
Io, ho sul cruscotto due navigatori uguali, anche se regolati in modo diverso che motivi m...
27552
Ieri alle: 19:39
Meccanica
Freccia faro Hymer EXSIS I 678.
Buon pomeriggio a tutti, posseggo un HYMER EXSIS I 678 del 2018 ed ho un problema con un i...
gioweb
Ieri alle: 17:31
Aree di sosta e campeggi
Area sosta Molise
Se può interessare sono in A/S vicino a Termoli villaggio la torre area divisa in du...
campu
Ieri alle: 17:07
Marchi
Vibrazioni coperchio piano cottura
Buongiorno, ho un Laika Rexososline 600 del quale sono molto soddisfatto, purtroppo il cop...
Gio65camp
Ieri alle: 16:35
Viaggi all'estero
Sosta zona valico di Pesek
Salve a luglio andremo in Croazia a Veglia, ovviamente in campeggio ed ovviamente tutto g...
girellik
Ieri alle: 13:20
Cellula abitativa
Sospensioni al-ko cambio soffietto
Ducato x250 2011 telaio fiat. Ho uno dei soffietti che non tiene pressione e si sgonfia in...
iw5ci
Ieri alle: 10:48
Cellula abitativa
Rivestire bagno ducato riviera
Buongiorno a tutti ho da 10 giorni un ducato riviera 1998 dopo 3 giorni in libera ho scope...
Ragioniere30
Ieri alle: 09:53
Marchi
Forest River Georgetown
Buongiorno a tutti c'è qualcuno in questo forum che possiede il motorhome indicato nel tit...
Topdollar
Ieri alle: 09:36
Accessori
Centralina CBE DS-300
Salve a tutti volevo sapere se qualcuno sa dove si trova il parallelatore su detta central...
macap
Ieri alle: 09:14
Viaggi all'estero
Importazione temporanea veicolo in Islanda
Per chi fosse interessato ad andare in Islanda con il proprio veicolo, qui ci sono le istr...
rubylove
Ieri alle: 08:01
Accessori
2° condizionatore a 12v
Buonasera! Ho già un dometic freshlight 2200 che funziona bene ma che non riesce a raffred...
lele71
23/06/26 - 22:32
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link