CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il grande Nord. Foto e curiosità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 730
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 16/12/2008 alle: 08:48:29
Arriviamo a Soderhamn che sono le 20.00 e all’ufficio turistico, praticamente all’uscita dell’autostrada, preleviamo la pianta della città, tramite la quale individuiamo una serie di parcheggi lungo il porto canale candidati ad ospitarci per la notte. Con tale documentazione, sottopassata la ferrovia e percorsa la Bradgardsgatan, arriviamo sulla piazza del municipio. Prendiamo la Norra Hamngatan fino ad arrivare nell’unico parcheggio non ad orario, oltre la piazza Kopmantorget, tra gli ultimi condomini e il canale. Il luogo è circondato da prati e con vista sull’Oskarsborg Tower. Quest’ultimo è il bianco castelletto, simbolo della città, posto sulla sommità di una collina dalla quale si gode di una visione d’insieme del centro abitato e dei dintorni. Le guide dicono si tratti di uno dei più panoramici punti di vista della Svezia settentrionale.
18
luigi1963
luigi1963
06/12/2007 2890
Inserito il 17/12/2008 alle: 22:35:30
bellissime foto,beati voi che ci siete stati.... chissa' un giorno forse ci andremo anche noi [:)][:)] ciao cri.....
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 19/12/2008 alle: 19:34:39
Ancora con la metro, ma senza Stockholm Card, scendiamo a Gamla Stan per dirigere stavolta sull’isoletta di Riddarholmen, che troviamo quasi deserta, dal cui molo ci immortaliamo tutti assieme con sullo sfondo la skyline dello Stadshuset e la sua torre.
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 21/12/2008 alle: 23:13:39
ciao, anche noi ci siamo stati 2 anni fa in appena dodici giorni alla fine di aprile...[8)][8)] passando dalla svazia fino a nord kapp,scendendo dalla norvegia, lofoten , fiordi e Oslo per finire. semplicemente pazzesco.[:D] ciao. mauro[:0]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 13:09:22
quote:Originally posted by maurone76
ciao, anche noi ci siamo stati 2 anni fa in appena dodici giorni alla fine di aprile...[8)][8)] passando dalla svazia fino a nord kapp,scendendo dalla norvegia, lofoten , fiordi e Oslo per finire. semplicemente pazzesco.[:D] ciao. mauro[:0] >
> Tutto questo giro in 12 giorni??? Ammazza che tour de force!
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 22/12/2008 alle: 14:22:26
e' stato possibile soltanto con 3 notti intere alla guida..(eravamo in 4) altrimenti non sarebbe stato possibile visto che avevamo solo quei gg di ferie e niente piu'. folle comunque.[:0][:0][:0] abbiamo visto anche... sul finire copenhagen![:D][:D][:D] matti da legare! ciao! mauro
kaykay
kaykay
-
Inserito il 22/12/2008 alle: 14:48:06
A ecco...eravate in 4 :)
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 22/12/2008 alle: 15:04:09
quote:Originally posted by kaykay
A ecco...eravate in 4 :) >
> di dove sei?[:)] ciao.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 24/12/2008 alle: 19:27:57
Arrivati allo Stadshuset, il municipio ci accoglie e ci affascina con i suoi mattoncini dal colore rosso acceso e i giardini proiettati sul canale. Pur essendo uno degli edifici più giovani del centro cittadino, costruito solo all’inizio del secolo scorso con l’utilizzo di otto milioni di mattoncini rossi, si integra perfettamente nell’architettura della vecchia città. Rinunciamo alla visita guidata degli interni, che comunque merita, per goderci appieno la giornata assolata e prendere un poco di tintarella con i piedi immersi nella laguna. Per uno che ha freddo a bagnarsi nel mare di Torvajanica è un bel record.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:19:40
Alle 12.30 ci fermiamo nei posti riservati alle roulotte del parcheggio Traffen, di fronte a Mc Donald, di Harnosand, definita il gioiello della east coast svedese. Ci sistemiamo comodamente sotto un paio dei maestose betulle, che ci procurano l’ombra sufficiente a refrigerare i mezzi, considerata la sorprendente calura dovuta ad un sole splendente e gradevole, che si rispecchia sull’acqua del fiordo, appena increspata dal vento. Dopo pranzato, mentre le ragazze si stendono sulla riva del fiordo a prendere la tintarella, noi adulti attraversiamo il ponte e ci rechiamo in centro, per acquistare il pane, e così troviamo una cittadina ordinata, tranquilla e completamente ornata di fiori. Sulla grande piazza centrale, Stora Torget, si affaccia il maestoso municipio dall’architettura barocca.

Modificato da Roberto CG il 02/01/2009 alle 09:03:19
17
mexios
mexios
18/06/2008 3431
Inserito il 28/12/2008 alle: 11:56:30
Porca miseria che posti ragazzi purtoppo per ora posso solo guardare le vostre foto e sognare, mia moglie più di due settimane consecutive di ferie non gliele danno quindi a mio parere è improponibile un viaggio così! Complimenti a tutti Francescoid="Comic Sans MS">id="size4">id="navy">
maschiodominante
maschiodomin...
-
Inserito il 28/12/2008 alle: 13:38:13
Posti fantastici, se tutto fila liscio dovrei riuscire ad andarci la prossima estate. Una coriosità, mi dicono che tutte quelle zone sono infestate da zanzare e moscerini vari. Me lo confermate o è una leggenda metropolitana? Grazie dario
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 28/12/2008 alle: 22:29:01
quote:Originally posted by maschiodominante
Posti fantastici, se tutto fila liscio dovrei riuscire ad andarci la prossima estate. Una coriosità, mi dicono che tutte quelle zone sono infestate da zanzare e moscerini vari. Me lo confermate o è una leggenda metropolitana? Grazie dario >
> Ci sono, ma dire infestate è troppo io sono stato fortunato...... Si fa per dire su 55 giorni a partire dal 26 Maggio 2006, ho visto solo una volta il sole a mezzanotte il resto guasi sempre pioggia e nuvole basse, quindi poche zanzare.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 29/12/2008 alle: 10:30:41
quote:Originally posted by maurone76
quote:Originally posted by kaykay
A ecco...eravate in 4 :) >
> di dove sei?[:)] ciao.
>
> Firenze
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 02/01/2009 alle: 09:07:13
Ripartiamo alle 15.00 risalendo sull’autostrada diretti sempre più a nord. Poco dopo superiamo l’articolata foce dell’Angermanalven, forse il più grande fiume svedese, utilizzando l’Hoga Kusten Bro, un ponte sospeso, tra i più lunghi al mondo.

Modificato da Roberto CG il 02/01/2009 alle 09:12:07
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 02/01/2009 alle: 11:12:34
quote:Originally posted by maschiodominante
Posti fantastici, se tutto fila liscio dovrei riuscire ad andarci la prossima estate. Una coriosità, mi dicono che tutte quelle zone sono infestate da zanzare e moscerini vari. Me lo confermate o è una leggenda metropolitana? Grazie dario >
> Io le ho trovate in Finlandia - fameliche - riescono ad entrare nel camper attraverso le guarnizioni e le le griglie.. ti si mangiano vivo..id="size3">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/01/2009 alle: 11:47:59
Vorrei un parere da Umma e da chi ha gia fatto questo bellissimo viaggio fino a Capo Nord; E consigliabile farlo in Agosto accettando eventuali rischi di stagione? In quanto tempo si puo realizzare senza correre troppo e naturalmente senza perdere tempo? Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per le bellissime foto. Mettete voglia di partire per il Nord anche ad uno come me sfegatato sostenitore della direzione opposta[:D][:D] Serafino

Modificato da serman il 02/01/2009 alle 11:48:52
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 02/01/2009 alle: 12:25:23
quote:Originally posted by serman
Vorrei un parere da Umma e da chi ha gia fatto questo bellissimo viaggio fino a Capo Nord; E consigliabile farlo in Agosto accettando eventuali rischi di stagione? In quanto tempo si puo realizzare senza correre troppo e naturalmente senza perdere tempo? Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per le bellissime foto. Mettete voglia di partire per il Nord anche ad uno come me sfegatato sostenitore della direzione opposta[:D][:D] Serafino >
> Ho fatto il viaggio da fine giugno a tutto luglio, basandomi anche sulle informazioni e sui consigli tratti da precedenti diari di bordo... Tuttavia il tempo che ho trovato (vento, pioggia ecc) e' stato in linea con le medie di Agosto. Walterid="size3">id="black">

Modificato da umma gamma il 02/01/2009 alle 12:29:56
17
maurone76
maurone76
27/11/2008 1120
Inserito il 02/01/2009 alle: 14:14:14
quote:Originally posted by serman
Vorrei un parere da Umma e da chi ha gia fatto questo bellissimo viaggio fino a Capo Nord; E consigliabile farlo in Agosto accettando eventuali rischi di stagione? In quanto tempo si puo realizzare senza correre troppo e naturalmente senza perdere tempo? Vi ringrazio e vi faccio i miei complimenti per le bellissime foto. Mettete voglia di partire per il Nord anche ad uno come me sfegatato sostenitore della direzione opposta[:D][:D] Serafino >
> ciao, noi lo abbiamo fatto in soli 12 giorni nel maggio di 2 anni fa in 4, n un camper a noleggio ( non c'e' lo avevo ancora..), Con solo 2 notti intere alla guida siamo riusciti a fare tutto l' itinerario previsto partendo da Milano,salendo dalla svezia fino a capo nord (con pernottamento ..)e discesa lato norvegese ( con visita alleLofeten) e visitando tutte le cose piu importanti (oslo e copenhagen comprese)...certo uno sbattimento incredibile ma io credo che con 2 settimane si possa fare un bel viaggio completo. Chiaro che con 3 settimane e' un altra cosa. tempo sempre ottimo nonostante aprile /maggio. gente meravigliosa. forse stiamo per riorganizzare il tutto nell agosto 2009 c'e' un post in " viaggi all' estero". un saluto. Mauro.id="red">id="size2">
19
serman
serman
20/08/2006 1457
Inserito il 02/01/2009 alle: 15:56:40
Grazie Ummagamma.A Maurone76: quindi in 20 giorni tralasciando qualcosina, e un viaggio fattibile visitando i punti piu salienti. Facendo lo stesso tuo percorso, quanti Km approx sono da Milano?Quali Paesi mi troverei ad attraversare? Grazie. [:)] Serafino
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link