CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il grande Nord. Foto e curiosità

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
8 20 730
umma gamma
umma gamma
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:23:14
quote:Originally posted by Yuma58
quote:Originally posted by Roberto CG
Abbiamo pranzato con una salade di renna affumicata e formaggio lappone, niente male. Tutto il giro è stato condito con il rituale saccheggio dei vari negozi di souvenir, ricordini e cartoline. >
> Stavolta è la volta che ci ritorno, magari insieme al mio amico Stojan....id="red">
>
> Vengo pure io Arma'id="size3">id="black">
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 17/01/2009 alle: 13:58:38
quote:Originally posted by ummagamma
Abbiamo pranzato con una salade di renna affumicata e formaggio lappone, niente male. Tutto il giro è stato condito con il rituale saccheggio dei vari negozi di souvenir, ricordini e cartoline. >
> Stavolta è la volta che ci ritorno, magari insieme al mio amico Stojan....id="red">
>
> Vengo pure io Arma'id="size3">id="black">
>
> Magari.... ne sarei felicissimo, comincia pure a fare un itinerario e convinci Eleonora....[;)][:D]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 17/01/2009 alle: 17:26:52
... per le 17.00 arriviamo all’Ounaskoski Camping di Rovaniemi, che si stende lungo il fiume, appena dopo la confluenza con l’Ounajoki. Ci assegnano due piazzole limitrofe proprio sulla riva, ma poi ce le devono cambiare, in quanto abusivamente occupate dalla roulotte di un onesto olandese. Ci sistemiamo negli ultimi due posti, al confine con il parco, con vista sull’antico ponte, l’Ounaskoski Bridge, e sul campanile della cattedrale. >
> Grazie Roberto, questo diario mi sta appassionando davvero tanto....
>
> Grazie, il bello deve ancora venire ... to be continued ...
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 19/01/2009 alle: 08:35:07
Arriviamo a Sodankyla alle 17.20 e ci rechiamo al supermercato Lidl più a nord del mondo. Non è che per questo facciano particolari sconti, anzi non accettano neanche le carte di credito, però possiamo sempre dire che noi ci siamo stati. Vuoi mettere, è una meta importante.[:)]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 19/01/2009 alle: 08:55:03
in un attimo scende la nebbia.... e non si vede piu niente... tutto sommato siamo stati fortunati, c'e' chi e' arrivato fin li' e si e' trovato questa condizione per tre giorni... [/quote] Io sono uno di quelli [V]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 20/01/2009 alle: 08:57:06
Sulla destra la strada è fiancheggiata dal fiume Kitinen che, poco dopo l’abitato di Petkula, forma un lago su cui si protendono alcune penisole dove lasciamo un altro rimpianto. Vediamo infatti un camper parcheggiato su una di queste in una posizione wilderness da fare veramente invidia...

Modificato da Roberto CG il 20/01/2009 alle 16:21:03
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 22/01/2009 alle: 01:21:01
Ciao a tutti, ho visto le varie foto inserite, veramente belle e invitanti, se qualcuno può fornirmi un itinerario di massima da fare in agosto. Mi interesserebbe conoscere il chilmetraggio totale e i giorni necessari per fare un viaggio rilassato senza dover restare tutto il giorno al volante. Ringrazio e saluto Luciano (Venezia).
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/01/2009 alle: 08:11:41
quote:Originally posted by luckyJoint
Ciao a tutti, ho visto le varie foto inserite, veramente belle e invitanti, se qualcuno può fornirmi un itinerario di massima da fare in agosto. Mi interesserebbe conoscere il chilmetraggio totale e i giorni necessari per fare un viaggio rilassato senza dover restare tutto il giorno al volante. Ringrazio e saluto Luciano (Venezia). >
> Se vedi questo diario http://www.rsnail.net/magellano/index.php?pg=diari&dr=2006Nordkapp o la versione in PDF ospitata in questo sito (https://www.camperonline.it/viaggi-Nordkapp2006-08-RL.pdf) all'inizio troverai l'itnerario di massima e i relativi chilometri ... Buona lettura e buon viaggio
17
luckyJoint
luckyJoint
03/03/2008 435
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:50:28
[/quote] Se vedi questo diario

http://www.rsnail.net/magellano...

o la versione in PDF ospitata in questo sito ( https://www.camperonline.it/via...) all'inizio troverai l'itnerario di massima e i relativi chilometri ... Buona lettura e buon viaggio [/quote] Grazie Roberto per le indicazioni, mi sono già stampato il Diario e comincerò a leggerlo, complimenti per il resoconto molto dettagliato ed accurato. Vedremo se il viaggio, per il momento solo un'idea, verrà effettuato. Ciao Luciano
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 22/01/2009 alle: 09:54:45
Arriviamo a Sodankyla alle 17.20 e ci rechiamo al supermercato Lidl più a nord del mondo. Non è che per questo facciano particolari sconti, anzi non accettano neanche le carte di credito, però possiamo sempre dire che noi ci siamo stati. Vuoi mettere, è una meta importante.[:)] >
> Ho le lacrime agli occhi dalla commozione !!! [:0][:0][:0] Ma dite che in patagonia c'è la lidl ? Sarebbe carino riuscire ad andare alla LIDL più a sud del mondo !!! [:D][:D][:D]
miciaguri
miciaguri
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 16:35:20
Sulla destra la strada è fiancheggiata dal fiume Kitinen che, poco dopo l’abitato di Petkula, forma un lago su cui si protendono alcune penisole dove lasciamo un altro rimpianto. Vediamo infatti un camper parcheggiato su una di queste in una posizione wilderness da fare veramente invidia... >
> Ostia!!!!! Io non mi sarei sentito molto tranquillo!!! Comunque spettacolare....
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/01/2009 alle: 18:55:22
quote:Originally posted by miciaguri
Sulla destra la strada è fiancheggiata dal fiume Kitinen che, poco dopo l’abitato di Petkula, forma un lago su cui si protendono alcune penisole dove lasciamo un altro rimpianto. Vediamo infatti un camper parcheggiato su una di queste in una posizione wilderness da fare veramente invidia... >
> Ostia!!!!! Io non mi sarei sentito molto tranquillo!!! Comunque spettacolare....
>
> Ma vuoi scherzare? Questo è il sogno che dovrebbe avere ogni camperista!!! In Finlandia è usuale andare al lago, parcheggiare la macchina, lasciarla aperta e con le chiavi sopra, prendere la barca e andrsene a pesca per tutta la giornata ... come da noi [:D]
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:03:20
quote:Originally posted by miciaguri
>
> Ma vuoi scherzare? Questo è il sogno che dovrebbe avere ogni camperista!!! In Finlandia è usuale andare al lago, parcheggiare la macchina, lasciarla aperta e con le chiavi sopra, prendere la barca e andrsene a pesca per tutta la giornata ... come da noi [:D]
>
> [:D][:D][:D]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:03:49
Poco prima di Peurasuvanto, scavalchiamo il fiume e, percorsi ancora alcuni chilometri, siamo a circa cento da Ivalo, arriviamo sulle sponde dell’impronunciabile lago Pottipahdan Tekjarvi. Qui troviamo un’ampia area, sterrata e priva di vegetazione, già popolata da una decina di camper, che si protende sullo specchio d’acqua prodotto da uno sbarramento artificiale del fiume.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:06:11
Il sole, già rosseggiante, che cala dietro gli abeti della foresta proietta le loro lunghe ombre sulla superficie scintillante del lago, e fa in modo che la situazione ci attragga irresistibilmente.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:09:39
quote:Originally posted by luckyJoint
Ciao a tutti, ho visto le varie foto inserite, veramente belle e invitanti, se qualcuno può fornirmi un itinerario di massima da fare in agosto. Mi interesserebbe conoscere il chilmetraggio totale e i giorni necessari per fare un viaggio rilassato senza dover restare tutto il giorno al volante. Ringrazio e saluto Luciano (Venezia). >
> Partenza da Roma totale KM 12700 in 50 giorni
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:12:51
Abbiamo percorso solo 60 chilometri da Sodankyla ma non resistiamo al richiamo, entriamo ed abbiamo qualche difficoltà a trovare posto. La vastità dello spazio a disposizione è tale, che gli equipaggi sono a decine di metri l’uno dall’altro e noi siamo in forte imbarazzo nel trovare il posto migliore per fermarci.
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4244
Inserito il 22/01/2009 alle: 19:18:12
Visto che è ancora abbondantemente giorno, imitando anche altri colleghi presenti, Paolo cerca di pescare qualcosa, ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 23/01/2009 alle: 10:33:53
[V][V][V][V] Anche i paesi nordici hanno il loro lato oscuro. Questi episodi avvengono periodicamente [V][V][V] [url] http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/esteri/norvegia-scuola/norvegia-scuola/norvegia-scuola.html
17
LupoAlberto1
LupoAlberto1
23/10/2008 597
Inserito il 23/01/2009 alle: 18:20:47
grazie per l'opportunità che mi hai dato, il mio viaggio risale al 1993 Foto classica al Circolo Polare Artico CapoNord 23 luglio 1993 ore 18 Temperatura 8° Sole di mezzanotte a Tromso Pesca Miracolosa.......non sono pescatore Saluti a tutti. Alberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link