CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Il terrore della svizzera

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 8
14
ruspa65
ruspa65
16/08/2011 5
Inserito il 28/07/2013 alle: 16:47:54
Devo andare in svizzera sapete dirni i vari controlli che fanno ai camper? perchè mene hanno raccontate tante
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 590
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:03:19
Personalmente mai visti, ci passo almeno anno si /anno no , forse sarà puro...fortuna. In realtà tutti sul forum dicono 'attenti che pesano', ma mi sembra che nessuno riporti mai esperienze dirette (positive, negative,ho visto personalmente la polizia pesare...) e giù consigli di giri incredibili per evitare la Svizzera quando ci si dirige verso Olanda Belgio Inghilterra ed est Francia. Ora qui tocco il toccabile [8],ma io non li ho mai nemmeno visti pesare altri... È vero che ho sempre potuto evitare Agosto nei miei viaggi,ma sono sempre passato nel pieno della stagione turistica per il resto degli europei. Non è che ci aspettano al varco ad agosto perché sanno che passiamo con le cambusa appesantite di ottimo cibo e vino italiano [:D]. Comunque un minimo di buon senso: serbatoi semi vuoti ed evitiamo di riempire i garage di bottiglie d'acqua, ho visto gente in Norvegia con cumuli di bottiglie italiane d'acqua nel gavone [xx(](] Ok ora che me la sono tirata ben bene [8], la prossima volta vi scriverò da una prigione del Canton Ticino ( quest'anno ho già dato , solito Gottardo scorrevole, evitatello da nord a sud il sabato ovviamente).

Modificato da vincenzo 59 il 28/07/2013 alle 19:06:10
14
patrikzius
patrikzius
09/09/2011 788
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:11:27
**** a brogeda mi hanno rispedito senza farmi entrare... Sono passato da clivio ligornetto per poi andare fino a brione sopra minusio...stare 2 giorni, ero invitato al matrimonio di uN mio parente... Patrikzius
17
duke46
duke46
02/07/2008 1223
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:13:45
quote:Risposta al messaggio di ruspa65 inserito in data 28/07/2013  16:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai un mezzo sopra i 7 mt e un equipaggio di oltre 3 persone, evitala! Poi ci sarà qualcuno che ti dirà che attraversa tre volte al giorno tutta la Svizzera con un camper di mt 7.50, 4 serbatoi pieni, sei biciclette e bagagli per sei persone e riesce a stare nei pesi consentiti... So di cosa sono capaci gli svizzeri in caso di mancato rispetto del C.d.S.. Che facciano bene o male è un altro discorso, ma che lo facciano è certo! Da oltre 10 anni, per abitando a poche decine di km dal confine svizzero, per andare al nord allungo sempre la strada passando dalla Francia. In Svizzera eventualmente mi reco in auto, ma non con il mio mezzo di mt 7.50. Saluti.
17
PaoloePaola
PaoloePaola
rating

20/02/2008 4445
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:17:35
Se ne e' parlato qua ... https://forum.camperonline.it/Passaggio-in-Svizzera-Peso-camper_177841?whichpage=1&&SearchTerms=pesato https://forum.camperonline.it/Respinto_170405?&SearchTerms=pesato inoltre .. http://www.camperisti.ch/resources/files/in-viaggio/Estratto-ordinanza-multe-disciplinari(OMD).pdf http://www.camperisti.ch/pages/in-vacanza/in-viaggio.html#normestradali Paolo http://camperaptor.blogspot.it/ http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/

Modificato da PaoloePaola il 28/07/2013 alle 19:18:17
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
Dash
Dash
10/03/2012 8136
Inserito il 28/07/2013 alle: 19:27:05
Io sono stato pesato - e respinto - a Tirano. E non mi hanno dato multa perché candidamente ho ammesso di avere un serbatoio pieno. Il doganiere, gentile ma fermo, mi ha consigliato di andare giù all'AA di Tirano, sgravarmi dell'acqua e tornare lì. Peso rilevato 3693 Kg. Ero fuori di 88 Kg dal massimo tollerato di 3605 Kg (volendo, essendo sul territorio elvetico, avrebbe anche potuto farmi il verbale e il relativo processo penale). Ma questo l'avevo già detto in un altro thread, Vincenzo59 non sei stato attento! Non sono cattivi, ma fermi. E sanno benissimo quali mezzi controllare e che potenzialmente sono fuori peso. Tempo addietro ero passato dal Sempione con un camper più piccolo e alla frontiera l'uomo guarda le nostre carte d'identità da 2 m di distanza e ci fa cenno con la testa di proseguire... Se hai un mezzo che può passare per leggero (sotto i 7 metri e con look "smilzo", quindi NO Mansardato, NO Motorhome), puoi azzardare il passaggio. Viceversa se sai di essere fuori peso e hai un look "corposo", lascia perdere... BUON DIMAGRIMENTO DA DASH .(\_/). (='.'=) ('')_('')
17
kilo
kilo
07/12/2008 292
Inserito il 28/07/2013 alle: 20:15:10
la svizzera non è un problema : prima di partire ti pesi, se come peso sei inferiore a quello omologato + 3% ... non hai problemi. se pesi di più ... mettiti in regola.... Ci sono dei posti di frontiera dove sono più ligi (vedi Tirano) e altri che ti guardano solamente.... [:D] viaggia in regola che problemi non ne hai nè in svizzera nè in austria .... nè in italia [:)]
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 28/07/2013 alle: 21:38:33
Non penso che in Svizzera pesino più che in Austria o Germania, anzi, in queste due nzioni ho visto con i miei occhi almeno tre volte posti di blocco con pesatura, che ho schivato con un po' di fortuna e sangue freddo. Il vero problema è che mentre in Austria e Germania, se si sta sotto al 10% (3850kg) ci se la cava mettendo mano al portafoglio e si prosegue, e se si supera il 10%, si butta l'acqua, si rientra nel 10%, si paga e si prosegue, in Svizzera le conseguenze possono essere ben più gravi. Fino a 3600kg si è in regola. Fino a 3700kg si pagano 100 Franchi Fino a 3750kg si pagano 200 Franchi e fin qui potrebbe essere un rischio accettabile. Però se si pesa 3800kg c'è una DENUNCIA PENALE con tutto quello che ne consegue e secondo me diventa un rischio inaccettabile. Secondo me chi viene pesato in frontiera è un fortunato perché viene respinto, ma chi viene pesato per strada ha la peggio, oltre le conseguenze di cui sopra, dovrà affrontare un viaggio fino al confine su una bisarca (con i costi immaginabili) o fare venire un veicolo su cui trasferire ogni cosa che c'è nel camper, altrimenti il camper viene bloccato dove si trova o condotto a un deposito. Motivo per cui, pur avendo un mezzo immatricolato a peso superiore e che conduco con patente C, un po sforo ugualmente, e per non sapere di storie aggiro la Svizzera e attraverso l'Austria, con 35 euro sul cruscotto, pronte in caso di eventuale pesatura [:D]. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/07/2013 alle 21:46:27
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58114
Inserito il 28/07/2013 alle: 21:51:57
quote:Risposta al messaggio di kilo inserito in data 28/07/2013  20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dici bene, ma spesso per viaggiare in regola bisogna cambiare camper perché molti camper vuoti e con solo le persone sopra passano già il peso, e quindi è impossibile essere perfettamente in regola. Se non ci si è pensato all'acquisto, spesso non c'è nulla da fare. Io, una volta appurata la cosa, lo ho reimmatricolato a 3850kg, presa la patente C etc... ma di un cento/150kg sforo ancora, ma direi che sono quasi in regola. Ma i caper che non sono reimmatricolabili, e sono tanti? Come ho detto spesso, non bisognerebbe dare la possibilità di immatricolazione a 35q a nessun camper che vuoto pesa più di 2700kg, il problema si risolverebbe automaticamente, i costruttori incomincerebbero a produrre camper leggeri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it

Modificato da IZ4DJI il 28/07/2013 alle 21:57:17
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link