quote:Risposta al messaggio di ruspa65 inserito in data 28/07/2013 16:47:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai un mezzo sopra i 7 mt e un equipaggio di oltre 3 persone, evitala! Poi ci sarà qualcuno che ti dirà che attraversa tre volte al giorno tutta la Svizzera con un camper di mt 7.50, 4 serbatoi pieni, sei biciclette e bagagli per sei persone e riesce a stare nei pesi consentiti... So di cosa sono capaci gli svizzeri in caso di mancato rispetto del C.d.S.. Che facciano bene o male è un altro discorso, ma che lo facciano è certo! Da oltre 10 anni, per abitando a poche decine di km dal confine svizzero, per andare al nord allungo sempre la strada passando dalla Francia. In Svizzera eventualmente mi reco in auto, ma non con il mio mezzo di mt 7.50. Saluti.
http://camperaptor.blogspot.it/
http://www.facebook.com/groups/VelociCamperRaptor/ quote:Risposta al messaggio di kilo inserito in data 28/07/2013 20:15:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> dici bene, ma spesso per viaggiare in regola bisogna cambiare camper perché molti camper vuoti e con solo le persone sopra passano già il peso, e quindi è impossibile essere perfettamente in regola. Se non ci si è pensato all'acquisto, spesso non c'è nulla da fare. Io, una volta appurata la cosa, lo ho reimmatricolato a 3850kg, presa la patente C etc... ma di un cento/150kg sforo ancora, ma direi che sono quasi in regola. Ma i caper che non sono reimmatricolabili, e sono tanti? Come ho detto spesso, non bisognerebbe dare la possibilità di immatricolazione a 35q a nessun camper che vuoto pesa più di 2700kg, il problema si risolverebbe automaticamente, i costruttori incomincerebbero a produrre camper leggeri. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it