CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Imbarco Dunkerque-Dover

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 13
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 13/01/2016 alle: 11:35:16
Chiedo cortesemente se qualcuno è stato negli ultimi anni in Inghilterra e si è imbarcato da Dunkerque.
Mi piacerebbe sapere il costo dell'imbarco, oltre al numero componenti equipaggio (noi siamo 2 adulti+2bambini+1cane), l'orario e il giorno di imbarco.
Ho letto qua e la che Dunkerque è più conveniente di Dover.....è vero?
Ho letto qua e la che conviene fare i biglietti con le macchinette automatiche al porto invece che prenotare on line prima ...... è vero?
Grazie a chi mi saprà e mi vorrà dare informazioni.
P.S.
Per informazione ho provato a fare simulazioni sui siti di vendita biglietti on line ma (più di uno) mi dice che al momento non è possibile fornire i dati richiesti ... ho beccato momenti sbagliati o è normale essendo a Gennaio??

Grazie e un saluto
Giovanni
15
massimo2020
massimo2020
23/07/2010 4680
Inserito il 13/01/2016 alle: 14:10:48
In risposta al messaggio di giovmas del 13/01/2016 alle 11:35:16

Chiedo cortesemente se qualcuno è stato negli ultimi anni in Inghilterra e si è imbarcato da Dunkerque. Mi piacerebbe sapere il costo dell'imbarco, oltre al numero componenti equipaggio (noi siamo 2 adulti+2bambini+1cane),
l'orario e il giorno di imbarco. Ho letto qua e la che Dunkerque è più conveniente di Dover.....è vero? Ho letto qua e la che conviene fare i biglietti con le macchinette automatiche al porto invece che prenotare on line prima ...... è vero? Grazie a chi mi saprà e mi vorrà dare informazioni. P.S. Per informazione ho provato a fare simulazioni sui siti di vendita biglietti on line ma (più di uno) mi dice che al momento non è possibile fornire i dati richiesti ... ho beccato momenti sbagliati o è normale essendo a Gennaio?? Grazie e un saluto Giovanni
...

Penso che a parità di orario di partenza le tariffe si equivalgano.
A Dover ce convenienza se parti in orari notturni per cui consiglierei di arrivare di sera dormire in zona ed utilizzare una partenza intorno alle 6,00
Idem per il ritorno.
Comunque quando farai delle simulazioni prova diversi orari.

Saluti
Massimo

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 13/01/2016 alle: 14:32:23
Per fare delle comparazioni, ai tempi in cui non avevo il camper, utilizzavo aferry.it
Io con la macchina imbarcavo sempre a Durkenque al posto di Calais (Calais fatto una volta sola), meno caos, qualche km in meno per arrivare e maggiore flassibilità (arrivando presto, da contratto puoi prendere traghetto prima, qui ho provato a prenderlo anche 3 traghetti prima; io prenotavo quello delle 23.00 onde evitare possibili problema causa ritardi in strada poi una volta arrivato li se c'era posto salivo su quello prima)

gio_miller
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 13/01/2016 alle: 17:06:26
ho curiosato adesso anch'io (mi farfuglia per la testa un giretto ad agosto) e la tratta Dunkerque-Dover non ci sono prezzi....

c'è solo da Calais e nel mio caso 2 adulti e 2 bambini a/r sono 280,00 circa...

Nicola.
11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 13/01/2016 alle: 17:20:17
Mi sembra un po caruccio 280€....
Parlando di macchina io prenotavo 6-7 gg prima e andavo sui 50€.....poi il ritorno mi spennavano ma prenotavo quasi il giorno prima :)

gio_miller

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

11
giomiller
giomiller
12/09/2014 1910
Inserito il 13/01/2016 alle: 17:21:20
pero' a dire il vero non ho mai fatto simulazioni in camper..
gio_miller
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 13/01/2016 alle: 17:45:27
Scusa NIGAMA ma secondo te come mai non ci sono prezzi per la tratta Dunkerque/Dover? è la stessa identica cosa che mi è successa a me quando ho fatto la simulazione.
Ti chiedo inoltre quali giorni e quali orari hai dato per ottenere 280,00
Grazie e un saluto
Giovanni
13
Federthago
Federthago
22/08/2012 4240
Inserito il 13/01/2016 alle: 18:23:01
Come già detto da altri, i migliori prezzi si hanno viaggiando di notte ed evitando le partenze dal venerdì al lunedì.
L'ultima volta che sono stato in UK (2 anni fa), ho speso poco più di 100€ (AR, 3 persone e camper oltre 7 mt.)
Federico
18
igorb
igorb
30/06/2007 2125
Inserito il 13/01/2016 alle: 18:29:54
Il 4 giugno del 2015 abbiamo fatto la traversata Calais Dover partendo alle 7,45 del mattino e abbiamo speso per 2 persone e camper € 68. Siamo arrivati a Calais il pomeriggio precedente e abbiamo dormito nella comoda area di sosta sul porto ( € 8). Il costo della traversata dalla Francia è più basso nelle prime ore del mattino, mentre al ritorno, dall'Inghilterra, con la stessa compagnia la P&O Ferries  abbiamo scoperto che il costo è fisso. Infatti abbiamo speso più del doppio dell'andata, cioè 113 sterline!! Hai capito questi inglesi!!
Prenotando prima un biglietto andate e ritorno sicuramente si risparmierebbe, ma noi non lo facciamo mai perchè durante i nostri viaggi non vogliamo obblighi di date e orari precisi da rispettare.

Modificato da igorb il 13/01/2016 alle 18:42:54
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 13/01/2016 alle: 19:59:49
Tre anni fa avevo fatto una simulazione di biglietto andata e ritorno e conveniva Dunkerque, cosa che poi facemmo.
Ho dormito al parcheggio gratuito dell'imbarco di Dunkerque sia all'andata che al ritorno.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 13/01/2016 alle: 20:37:46
In risposta al messaggio di giovmas del 13/01/2016 alle 17:45:27

Scusa NIGAMA ma secondo te come mai non ci sono prezzi per la tratta Dunkerque/Dover? è la stessa identica cosa che mi è successa a me quando ho fatto la simulazione. Ti chiedo inoltre quali giorni e quali orari hai dato per ottenere 280,00 Grazie e un saluto Giovanni

ho impostato + 0 - il periodo che potrei andare.... partenza 9 agosto e rientro 14.... giusto per fare un esempio...

camper fino a 8mtmt  (se non ricordo male), 278,00

Non so se ce differenza tra alta e bassa stagione... e la prima volta che provavo!!!
Nicola.
13
nigama
nigama
01/05/2012 1668
Inserito il 13/01/2016 alle: 20:39:36
ho riprovato adesso e il prezzo è già cambiato.....

però se metto il rientro al 13-08 non mi dà prezzi...surprise

http://www.aferry.it/Search?sid...

Nicola.
13
gio-nanni
gio-nanni
31/12/2011 252
Inserito il 14/01/2016 alle: 10:32:54
Mi sa proprio che queste simulazioni sono una 'sola'!!!!
Comunque al di là dell'importo da pagare dai vostri interventi (grazie a tutti!!) ho capito che:
1) da Dunkerque comunque si risparmia rispetto a Dover e la situazione è molto più tranquilla
2) che per risparmiare sul costo imbarco conviene la notte o comunque prime ore della mattina o la sera tardi
Grazie e un saluto
Giovanni
14
ellemare49
ellemare49
19/06/2011 366
Inserito il 14/01/2016 alle: 19:51:29
Esatto.
Dunkerque è tranquilla con parcheggio annesso (almeno tre anni fà c'era) e se vuoi risparmiare devi traghettare non nei fine settimana ed in orari notturni o alla mattina presto.
In fondo abbiamo un camper possiamo arrivare a qualsiasi ora, riposare aspettando il traghetto.....
Io ero arrivato alla sera ho parcheggiato e dormito al parcheggio ed alla mattina presto mi sono imbarcato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link