In risposta al messaggio di bruno it del 17/06/2015 alle 15:10:20
Non ci avevo pensato! E' il momento buono per noi camperisti. Doppio fondo e finto armadio, ne infilo tre a mille euro cadauno e passo. Faccio del bene e ho le ferie pagate. Cosa ne dite, magari ne faccio stare quattro. Bruno Gulp..c'è anche Ventimiglia...
Ci sono passato venerdì scorso in auto e dubito fortemente che ti riuscirebbe l'impresa, sia all'andata che al ritorno mi hanno controllato fisicamente tutti i bagagli e fatto passare pure nel metal detector oltre ad un accurato controllo dell'auto e dei documenti.
In risposta al messaggio di lucarobby99 del 28/07/2015 alle 00:04:27
Ci siamo imbarcati il 19 sera a Calais per Dover e non abbiamo trovato ne fila ne immigrati la polizia inglese molto gentilmente ha cotrollato i nostri documenti senza perquisire ne noi ne il camper. Ciao Luca
Grazie, allora direi che vado tranquillo

In risposta al messaggio di giomiller del 29/07/2015 alle 17:15:11
Ciao io consiglio anche Dunk che è un po piu' vicino di Calis, traversa di 2h ma imbarco molto meno caotico di Calais (ho visot che per i camper ci sono meno corse rispetto quelle delle macchine) Stavo dando un'occhiataai prezzi, e quelli bassi sono o di notte o alla sera tardi (ovviamente) C'è la possibilità di sostare subito zona Dover - o li vicino - con il camper? Traghettando verso le 10 sarei di la ora locale verso le 23.00...diciamo 20 minuti di camper e poi vorrei fare la nanna :) Sarebbe il mio primo viaggio in UK conil camper, di solito andavo in macchina e in un modo o nell'altro la soluzione la trovavo sempre Grazie gio_miller
per far la nanna in UK devi andare per forsa in Camping!! Altrimenti MULTA secca....
In risposta al messaggio di vadoevengo del 29/07/2015 alle 16:51:41
Prima di tutto devo ringraziare iz4dji per il suo diario del viaggio in Irlanda. Molti complimenti per i dettagli molto curati che ci hanno aiutato molte volte per quanto riguarda i parcheggi e le strade. Se il nostro viaggioe' andato benissimo e non abbiamo incontrato difficolta' e' anche merito di chi scrive diari particolareggiati come il suo. Riguardo all'argomento, noi abbiamo preso la nave a Calais il 28/6, abbiamo visto molti immigrati, ma assolutamente non abbiamo avuto nessun problema. A Dover ci hanno controllato il camper all'uscita del porto, ma devo dire molto gentilmente, hanno esaminato solo i nostri documenti e sono saliti sul camper, ma hanno guardato solo nel bagno. Siamo ripassati da Dover Calais il giorno 22/7 e anche li' non abbiamo visto nulla di particolare. Sicuramente a Calais si intravede dalla strada un accampamento con molti clandestini. Ripeto, noi non abbiamo vissuto situazioni pericolose, in giro ci sono molti agenti, certo che gli immigrati sono veramente tanti. Ciao e buona strada a chi parte Santi
Ti ringrazio molto dell'apprezzamento, e mi fa veramente felice sentire che il mio modo abbastanza preciso di scrivere i diari sia di grande utilità.

In risposta al messaggio di lignano sabbiadoro del 29/07/2015 alle 17:27:59
per far la nanna in UK devi andare per forsa in Camping!! Altrimenti MULTA secca.... Non pensare di andar a dormire in autogrill, sosta max consentita due ore, poi raus!!
In autogrill si puo anche pernottare e in regola, come fanno d'altronde i camion, ma bisogna pagare. A noi è capitato (era sera e non volevamo entrare nel caos di Londra di notte) , ci siamo fermati in una area di servizio, si va dentro e si paga e si comunica la targa , mi sembra pagammo 12 sterline (quasi il costo di un campeggio), abbiamo dormito tra i camion molto tranquilli. Però, vale la pena per necessità, ma se si puo meglio il campeggio.
In risposta al messaggio di giomiller del 30/07/2015 alle 08:08:13
Ciao e grazie mille delle info... valuterò bene l'ipotesi di traghettare magari alla mattina (spendendo un po di piu') ma evitando di arrivare in UK di sera e di dover cercare posto di sera gio_miller
Infatti la sera penso che sia il momento in cui prendono di assolto maggiormente i veicoli. Ho letto un articolo che diceva che i camionisti che si sono trovati (a loro insaputa) degli immigrati nei loro camion sono poi stati sanzionati.
In risposta al messaggio di IZ4DJI del 29/07/2015 alle 21:50:34
In autogrill si puo anche pernottare e in regola, come fanno d'altronde i camion, ma bisogna pagare. A noi è capitato (era sera e non volevamo entrare nel caos di Londra di notte) , ci siamo fermati in una area di servizio,si va dentro e si paga e si comunica la targa , mi sembra pagammo 12 sterline (quasi il costo di un campeggio), abbiamo dormito tra i camion molto tranquilli. Però, vale la pena per necessità, ma se si puo meglio il campeggio. Devo anche dire che un paio di volte abbiamo dormito fuori, una volta nel parcheggio di un supermercato, un altra su un porto, e forse anche qualche altra, ma solo perchè impossibilitati a trovare un campeggio nelle vicinanze. Se ci si mette defilati, quando si arriva si chiudono gli oscuranti, da dare l'idea di un camper parcheggiato, solitamente viene tollerato, ma non deve diventare un abitudine per risparmiare il campeggio, quanto una situazione occasionale di emergenza. Solitamente ci sono ovunque campeggi e anche economici. Ricordo nel 2001 in Scozia, non c'erano campeggi vicini, ci mettemmo nel parcheggio di un porto di un paesino. A un certo punto passa un auto della Polizia, li fermo e chiedo se potevamo stare li la mnotte e ce ne saremmo andati la mattina. Dissero che per una notte non c'era problema, anzi, ci fecero mettere su di un bellissimo prato affacciato sul mare, dove non sarei mai andato se non indicato da loro. I vari cartelli NO Ovrenight, sono messi anche per i ragazzi che dormirebbero in macchina o per i camion si fermerebbero e che poi farebbero i loro bisogni dove capita, piu che per i camper, ma comunque, quando c'è il cartello, va rispettato, almeno per educazione verso chi ci ospita. Come sempre ci vuole buon senso e educazione in tutte le cose, e casomai chiedere a chi è del luogo. Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
Ciao, concordo con quanto detto da te riguardo la sosta notturna in autogrill. Questa è la quarta volta che andiamo in UK siamo sempre passati di pomeriggio e poi una tirata fino a Canterbury in parcheggio Play & display ( certo non economico) vicinissimo alla cattedrale in pieno centro e accanto un supermercato....non vedo l'ora di partire...venerdì ..buone vacanze a tutti .....good bye !!!