CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Francia con un bimbo di 9 mesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
sergiogiovi
sergiogiovi
17/02/2006 81
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:33:02
Ciao a tutti, sono un camperista con un bimbo di 9 mesi. Mi è “balenata” l’idea di andare in Francia in Agosto, zona Normandia e dintorni. Premesso che non ci sono mai stato, c’è qualcuno che me lo consiglia? (o sconsiglia?) Ciao e grazie a tutti….. Sergio
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 22/06/2010 alle: 16:58:43
quote:Risposta al messaggio di sergiogiovi inserito in data 22/06/2010  16:33:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Premesso che non sò da dove parti, comunque ipotizzando una tua partenza vicino ai confini, i Km non sono pochini! Nella mia esperienza personale con 2 bimbe, ho sempre preferito fare si km ma con tappe brevi. Sin da quando avevano 15 gg di vita, ho girato per la Francia senza particolario problemi...solamente un'occhio di riguardo per la durata degli spostamenti. Sappi che il tempo in Bretagna e Normandia non è molto stabile, piove una volta si e un'altra volta pure ! Personalmente gli spostamenti lunghi ho iniziato a farli avanti con l'età (2-3 anni). Ripeto, sono considerazioni strettamente personali. Comunque sia non rimarrete delusi![;)] Buona Vacanza ...e tante foto .id="navy"> Laro
19
sergiogiovi
sergiogiovi
17/02/2006 81
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:12:36
Ciao Laro, grazie mille per le tue segnalazioni, in effetti pensavo anche io che sarebbe stata una "tirata"... visto che ci sono ti "sfrutto" a dovere.... mi sapresti consigliare una zona più vicina? GRAZIE MILLE Sergio
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31296
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:53:42
quote:Risposta al messaggio di sergiogiovi inserito in data 23/06/2010  14:12:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> secondo me dipende da come si mette la stagione. Se fa caldo tutta la regione alpina può andare bene, se si mette al freddo puoi pensare alla provenza ...
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2010 alle: 14:59:40
Anch'io ho sempre viaggiato con la bambina piccola e la Normandia non la disdegnerei. Fai tape più corte, visiti paesini o cittadine carine. Quasi tutte hanno l'area di sosta o dei campeggini comunali veramente a basso costo e arriverai in Normandia in men che non si dica. Poi dipende dai gusti e da come sarà la stagione. La parte sude della Francia è molto calda e con la bambina piccola penso sia meglio stare in luoghi più temperati. Quando avrai deciso ti potremo dare informazioni. Ciao Alexid="blue">
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Previous Next
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 23/06/2010 alle: 17:52:00
Allora Sergio, La prima uscita di qualche giorno con le piccole fine giugno con le piccole di 15gg, siamo andati a tastare, anche se lo conoscevamo benissimo ma senza prole, Embrun (Haute Provence), sul lago. Le piccole stavano benissimo e perciò abbiamo prenotato 20 gg ad Agosto nello stesso campeggio del lago. Splendide fresche vacanze stanziali...ma a due mesi d'età non si poteva pretendere di più. L'anno successivo scegliamo il sud, Provenza vera e propria con visite ai borghi e...piscina!, era il 2003...anno caldissimo e devo dire che malgrado tutte le sudate siamo stati molto bene! Se fai tappe segui pure il consiglio di Alex...il Nord Ovest è magico. Se invece vuoi stare un pò tranquillo allora come dice Dani Haute-Provence e sud con piscine!! Facci sapereid="navy">! Laro
19
gallo67
gallo67
26/09/2006 13
Inserito il 23/06/2010 alle: 18:31:06
conosciamo bene tutto il nord dell'europa e la nostra bimba che ora ha 7 anni ha sempre viaggiato con noi. la bretagna e la normandia sono bellissime e non avrai problemi di alcun genere anche con una bimba così piccola. certo che il tempo è un pasticcio. se sei fortunato piove poco e fa poco freddo, ma considera e metti bene in conto che pioverà e farà freddino. la nostra esperienza famigliare ci porta a credere che fino a che tua figlia non ha potere decisionale tutto fila liscio, quando avrà una volontà propria chiara decisa e forte allora tutto cambia. noi negli ultimi anni siamo stati in polonia, danimarca, olanda, germania, austria. quest'anno che la figliola ha 7 anni andremo in croazia... va dove vuoi senza preoccuparti troppo di tua figlia, i bimbi hanno risorse che neppure immaginiamo, tanto ti dorai adeguare dopo!
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 23/06/2010 alle: 20:42:57
concordo con Alex. e fidati, è un franciofilo coi ...fiocchi. stefano
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 23/06/2010  14:59:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 23/06/2010 alle: 22:43:13
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 23/06/2010  20:42:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Stefano, troppo gentile [:)] Penso che tutti quelli che hanno risposto abbiano le loro ragioni per scrivere i consigli che hanno scritto (scusate il gioco di parole). E' chiaro che ogni bimbo ha i suoi problemi come ognuno di noi ha i propri gusti, per noi quello che ha contato di più è stato il clima e "Giu' al Nord" [:D] ci siamo trovati benissimo ...Viva la France [;)][:D] e con questo ho detto tutto [;)] Utah Beach Alexid="blue">
15
silvioma
silvioma
10/04/2010 60
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:01:31
Noi siamo stati l'anno scorso in Normandia- Bretagna con bimbo di 2 anni e mezzo. A noi va bene che da sempre quando lo si mette seduto in macchina\camper se ne stà ipnotizzato a guardare fuori. Vagabondo un po' come il papà, che non starebbe mai fermo. Unici requisiti, un buon cd con le sue canzoni preferite (non ne potevamo più di David gnomo etc) e appena si poteva parchi gioco a volontà. Sicuramente abbiamo avuto il buon tempo dalla nostra, in 12 giorni ha piovuto un pomeriggio e per i restanti giorni le temperature sono sempre state gradevoli. Sicuramente i km sono tanti, e lo so che non si dovrebbe fare, ma qualche bel pezzo l'abbiamo fatto anche in notturna con mamma e bimbo in mansarda a dormire (anche se tutti dicono di non farlo), ne ho visti tanti camper con il solo autista a bordo ([}:)][:(!]) Comunque i luoghi sono tranquilli. Quest'anno ripetiamo con l'amata Francia, Aquitania, Pirenei.
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 23/06/2010 alle: 23:55:27
Io ho un bimbo di 4 anni e fin da quando era nella pancia della madre abbiamo sempre fatto viaggi e vacanze all'estero così il piccolo si trova già ad aver girato mezza Europa e non quella comoda e facile considerato che abbiamo fatto con lui Russia, Repubbliche Baltiche, Polonia (tre volte),Repubblica Ceca, Turchia, Bulgaria Albania, Croazia, Serbia, Bosnia (tre volte), e sempre è stato benissimo, anzi deppiù senza mai avere il minimo problema, quindi la Francia essendo la patria riconosciuta del pleinair per voi che (credo) sia il primo viaggio con il bimbo piccolo è l'ideale e come vi hanno già consigliato a tappe più brevi o comunque viaggiare di più con il fresco vedrete che non avrete problemi
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link