È da qualche hanno che ho l'idea alcune capitali europee
il “tour” che voglio fare è “in giro per le Capitali/Città Europee e altro …..” ( il totale dei km è di circa 4500/5000 km )
tempo permettendo ( atmosferico e non )
e fermarsi lungo il tragitto dove c'è qualcosa che merita , esempio tra Lubiana e Vienna : c’è Graz
poi nei prossimi anni fare in dettaglio i vari stati
questo dovrebbe essere indicativamente il percorso :
partenza da Milano
Lubiana, Graz, Vienna, Praga, Pilsen, Berlino, ( forse Copenaghen ), Amburgo, Amsterdam, Aia, Bruxelles, Parigi e rientrare in Italia passando per la Svizzera ( Zurigo)
2 giorni circa di sosta e visita per le “Capitali Europee ( arrivare possibilmente al mattino di oggi e ripartire domani sera )
Lungo il tragitto soste a luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si trovano lungo il percorso come ad esempio le città di Graz e Pilsen ecc. ecc. ( se avete qualche consiglio …),
ma anche soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate senza dimenticare i parchi divertimento.
questa è l’idea, non ho voluto prendere in giro nessuno ( è intervenuto anche il Team di Moderazione a riprendermi ), ho preferito mettere come topic Stato per Stato ( Viaggiare in Slovenia, Austria, ecc., ecc. ) perché mi è più facile raccogliere tutti i dati e suddividerli così come sto facendo sia con le guide che con le cartine degli Stati e delle Capitali .
potrebbe capitare che causa maltempo, tempi di percorrenza, imprevisti o altro ( anche inconvenienti tecnici di viaggio , speriamo di no ) oppure che chi mi accompagna nel viaggio entusiasta dei luoghi che si stanno visitando preferisca fermarsi in qualche località qualche giorno in più
e quindi il tragitto venga modificato e fatto solo una parte soggiornando di più in qualche stato..
Siccome siamo all’estero e non conoscendo bene questi stati , meglio essere organizzati .
Ad esempio a Vienna , dove ti obbligano ad entrare in campeggio , essendoci 3 campeggi è bene sapere in quale è meglio andare sia per com’è il campeggio, costi, vicinanze al centro, ecc,ecc.
Mi scuso con chi si è sentito preso in giro, non era mia intenzione , comunque un ringraziamento a tutti coloro che mi hanno dato le informazioni e che mi daranno ancora le informazioni utili a questo …..in giro per …….
per le Capitali/Città Europee e altro …..”……… con soste a luoghi di interesse culturale, enogastronomico e naturalistico che si trovano lungo il percorso
ma anche soste a piscine e centri wellness visto che siamo in estate senza dimenticare i parchi divertimento/acquatici.
Grazie
GoGo alias Gianni Oggioni e “go” nel senso di andare …. anche a quel paese ……
Cordialmente
Già presente qui:
https://forum.camperonline.it/#...
Il Team di Moderazioneid="red">