CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Norvegia con il cane

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 12
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 14/05/2013 alle: 15:22:39
Cari amici, ieri mia moglie ha portato il cane dal veterinario per il periodico tagliando e gli ha chiesto se occorre qualcosa di particolare per andare in Norvegia quest'estate. Apriti cielo [:(] Le ha detto di cambiare meta. Secondo lui sono talmente severi che è meglio per tutti andare da un'altra parte (grrrr[:(!]) o lasciare il cane a casa (e non se ne parla nemmeno[:(!][:(!][:(!] lui non ci abbandonerebbe mai[:)]). Sul sito dell'ente turistico norvegese però le cose non paiono così tristi [:I] e in internet ho trovato un po' di tutto. Qualcuno di voi ha già fatto l'esperienza? Grazie, e buoni KM a tutti. La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/05/2013 alle: 16:00:56
Ciao niner,non capisco perchè il tuo veterinario ti abbia detto che è complicato,da luglio del 2012 è molto più semplice portare il cane in Norvegia. Ne ho scritto le regole qui,in un utile 3D che raccoglie info per questo Paese. https://forum.camperonline.it/Norvegia-Manuale-d-istruzioni-varie_177130 Eventualmente suggeriscile anche al tuo veterinario :-) Ciao Aura
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/05/2013 alle: 16:03:46
Comunque rispondo anche all'altra tua domanda,sì ho fatto l'esperienza con cane e gatto per tre volte e non ho avuto nessun tipo di problemi considerando che le modalità per entrare in Norvegia con loro erano di gran lunga più complesse! Ciao Aura
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 14/05/2013 alle: 16:39:23
Non è difficile è solo da preparare qualche mese prima della partenza per via degli esami per la titolazione degli anticorpi della rabbia, ma una volta fatto vale per sempre (se si rinnova ogni anno). Stefano
21
auta
auta
19/12/2004 2060
Inserito il 14/05/2013 alle: 17:06:32
quote:Risposta al messaggio di The Beagle inserito in data 14/05/2013  16:39:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questo esame non è più necessario dallo scorso anno (01/01/2012). Aura
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 14/05/2013 alle: 18:23:01
Carissimo Niner, il consiglio piu' semplice che mi viene da darti e' quello di cambiar veterinario[:)]. In realta' come ti ha correttamente scritto Auta, il dasaggio degli anticorpi non e' piu' necesario da alcuni anni. Quest' anno la normativa e' stata ancor piu' semplificata. Per ribadire ulteriormente il concetto dovrai far fare l' antirabbica ( non asopettare l' ultimo momento perché mi pare che sul libretto debba essere riportata una data antecedente a 30 gg prima dell' ingresso in Norvegia), e come seconda ed ultima cosa , la profilassi contro l' Echinocco che da quest' anno potrai gestire come ti e' gia' stato anticipato, completamente in Italia( richiamo compreso), senza bisogno di recarti da un veterinario norvegese. Francesco
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 14/05/2013 alle: 19:06:50
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 14/05/2013  15:22:39 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Giò, come immaginavo, fantastici consigli (anche per me) ora non vi resta che partire... Grazie a tutti, un caro saluto anche a Francesco, che se non sbaglio a breve torna da quelle parti [^][^]... [;)][;)] Davide
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 14/05/2013 alle: 21:12:44
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 14/05/2013  19:06:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, ovviamente non sbagli[:)] Ti confidero' che non era in programma per quest' anno...poi ho realizzato che avevo a disposizione 4 settimane di ferie e mi sono domandato: quando mai mi ricapitera' un occasione del genere?[:)] Insomma ..il 20 luglio si parte, anche se continuo ogni giorno a cambiare itinerario[:)]. L' unica certezza: non andro' a capo nord ( visto che ci sono stato l' anno scorso) e voglio stare per tutto il tempo della vacanza, trasferimento escluso, oltre il circolo polare artico. Francesco
21
maxime
maxime
20/08/2004 6554
Inserito il 14/05/2013 alle: 21:21:38
state attenti che qualche tempo fa è stato pubblicato quì su COL che dal 1 marzo 2013 sono cambiate nuovamente le norme per far accedere i cani in Norvegia e qualche problemino di più da marzo c'è. ora non mi riesce trovare il post ma era molto dettagliato anche con documenti ufficiali. Provate a cercare anche voi. Massimo
13
FrancescoM
FrancescoM
07/05/2012 213
Inserito il 14/05/2013 alle: 21:52:18
Copio incollo direttamente dal sito dell' ambasciata norvegese: credo che tu faccia riferimento ad un mio post: leggendo fra le righe, si capisce che la normativa e' decisamente migliorata perché consente di fare la vaccinazione ed il richiamo contro l' echinococco direttamente in Italia. Solo chi ha intenzione di fermarsi in terra norvegese per piu' di 28 giorni dovra' sottoporre l' animale ad ulteriore richiamo in loco. L’animale deve essere vaccinato contro la rabbia secondo quanto consigliato dal produttore del vaccino (di solito verso i tre mesi) e può essere introdotto in Norvegia 21 giorni dopo la vaccinazione. Ricordate che la vaccinazione antirabbica è richiesta anche a quei paesi privi di rabbia (come la Gran Bretagna e l’Irlanda) ma non dalla Svezia. I cani ed i gatti devono essere sottoposti a profilassi contro l’echinococcus multiocularis con un preparato approvato (per esempio praziquantel oppure epsiprantel). A partire dal 1 maggio 2013 le nuove regole prevedono che l’animale debba essere, tra l’altro, sottoposto a profilassi contro l’echinococco multiocularis entro 24-120 ore prima di entrare in Norvegia. In alternativa si accetta che i cani vengano trattati ogni 28 giorni. Per poter entrare nel paese con un animale usando questo regime, l’animale deve essere trattato due volte entro i 28 giorni prima di entrare nel paese e poi deve continuare il trattamento ogni 28 giorni. Gli animali devono essere in possesso del proprio passaporto prima o allo stesso tempo in cui è rilasciata la ID, e la vaccinazione contro la rabbia ed i trattamenti contro l’echinococcus multiocularis deve essere attestato nel passaporto da un veterinario. Francesco
13
Niner
Niner
03/11/2012 105
Inserito il 15/05/2013 alle: 08:09:05
Cari amici grazie a tutti dei preziosi consigli, soprattutto da parte del mio inseparabile pastore tedesco Airon [:)] ... di cui volevo postare la fotografia ma non so come si fa [:I] ... è un pò ot ma se qualcuno mi dà una dritta ... [:p][:p] La vita è come andare in bicicletta: se vuoi stare in equilibrio devi muoverti. (Albert Einstein)
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 15/05/2013 alle: 09:33:58
quote:Risposta al messaggio di Niner inserito in data 15/05/2013  08:09:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Niente OT Giò.. vai tranquillo... ecco qua: https://forum.camperonline.it/#=64610 Ciao Davide
17
The Beagle
The Beagle
22/04/2008 2874
Inserito il 15/05/2013 alle: 10:38:41
quote:Risposta al messaggio di auta inserito in data 14/05/2013  17:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Urca! Buono a sapersi! [;)] Stefano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link