CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

In Olanda passando per la Germania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 28
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:29:16
X Anfra: Se non sbaglio hai chiesto chiarimenti sulla vignetta occorrente o meno per andare ad Insbruk.Non occorre se esci ad Insbruk SUD.Chiaramente dovrai pagare il Ponte d'Europa(mi pare costi E 8,50)....che puoi bypassare facendo il passo del Brennero con la statale N°12.Mi raccomando NON sbagliare uscita perchè oltre occorre la vignetta e per chi non l'ha sono dolori.
X immortale1:di Ravenna....ma con un nic così di che parte di Ravenna?...(sono della zona)...mi vien che ridere diceva Buzzanca.
Buoni km a tutti,
galelo.
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 22/09/2015 alle: 19:50:09
In risposta al messaggio di galelo del 22/09/2015 alle 19:29:16

X Anfra: Se non sbaglio hai chiesto chiarimenti sulla vignetta occorrente o meno per andare ad Insbruk.Non occorre se esci ad Insbruk SUD.Chiaramente dovrai pagare il Ponte d'Europa(mi pare costi E 8,50)....che puoi bypassare
facendo il passo del Brennero con la statale N°12.Mi raccomando NON sbagliare uscita perchè oltre occorre la vignetta e per chi non l'ha sono dolori. X immortale1:di Ravenna....ma con un nic così di che parte di Ravenna?...(sono della zona)...mi vien che ridere diceva Buzzanca. Buoni km a tutti, galelo.
...

ciao galelo io zona ippodromo , che vuoi che ti dica per il nick non avendo molta fantasia ho messo il primo che mi è uscito   laugh
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 23/09/2015 alle: 10:54:39
...grazie mille smiley
Anfra
14
2assi
2assi
16/05/2011 3541
Inserito il 24/09/2015 alle: 23:15:49
Per visitare Montecarlo sotto le festività Natalizie, ti converrebbe sostare a Ventimiglia e raggiungere Montecarlo in treno. C'è anche una sosta camper nella parte nuova a Montecarlo ma a Natale potrebbe essere esaurita ed inoltre non ho fatto caso se esiste ancora. Spero che qualcuno possa darti info in merito altrimenti scrivi che controllo appena vado, abito vicino e ogni tanto porto due soldini alle casse del principe....  Attenzione alla sosta libera in tutta la Costa azzurra, meglio evitare pericolo furti. Per la Svizzera, io passo e non mi hanno mai pesato, forse perchè ho un sei metri. Potresti valutare (non so i prezzi) la traversata Elvetica in treno come fanno tantissimi autocarri.

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/09/2015 alle: 10:49:43

ciao ,verificando più attentamente il percorso uscendo dal tennel del montebianco prendendo direzione  macom  sulla E25 si sfiora la svizzera quando si è nei pressi di ginevra ,mi confermi che su questo percorso  non si entra assolutamente sul territorio svizzero  ..... quanti km è lunga  la galleria del traforo perchè   il costo è di 57 euro ......stavo valutando se  vale  la pena passare da li considerando   con 57 euro di carburante arrivo a fare  circa 600km .....
altro particolare che mi preme .....sulle autostrade di francia ,belgio , olanda e germania  il metodo di pagamento è come in italia con pagamento  al casello ? o serve vignetta come in austria che nel nostro caso al ritorno  non potremmo evitare per passare da innsbruck......

Modificato da immortale1 il 25/09/2015 alle 11:16:31
10
immortale1
immortale1
11/06/2015 3248
Inserito il 25/09/2015 alle: 11:06:40
In risposta al messaggio di 2assi del 24/09/2015 alle 23:15:49

Per visitare Montecarlo sotto le festività Natalizie, ti converrebbe sostare a Ventimiglia e raggiungere Montecarlo in treno. C'è anche una sosta camper nella parte nuova a Montecarlo ma a Natale potrebbe essere esaurita
ed inoltre non ho fatto caso se esiste ancora. Spero che qualcuno possa darti info in merito altrimenti scrivi che controllo appena vado, abito vicino e ogni tanto porto due soldini alle casse del principe....  Attenzione alla sosta libera in tutta la Costa azzurra, meglio evitare pericolo furti. Per la Svizzera, io passo e non mi hanno mai pesato, forse perchè ho un sei metri. Potresti valutare (non so i prezzi) la traversata Elvetica in treno come fanno tantissimi autocarri.
...

ciao ,grazie dell'aiuto ma come ho già confermato  eviteremo in  questo viaggio monte carlo e la costa  azzurra ....
12
Anfra
Anfra
28/06/2013 84
Inserito il 25/09/2015 alle: 12:12:00
Ciao Immortale, non so quanti Km sia il traforo, so che lo fai in 10 minuti circa perché ci sono da rispettare distanze con gli altri veicoli (segnalate da lucine blu sul muro, ce ne devono essere due, se non sbaglio, tra i mezzi) e la velocità è costantemente controllata da pannelli luminosi. Noi onestamente abbiamo optato per questa soluzioni perché nostro figlio più piccolo soffre molto i tornanti, che comunque incontri nella parte francese perché scendi di dislivello in breve,  per cui meno ne facciamo meglio è.
Per quanto riguarda la Francia le autostrade le abbiamo sempre pagate con carta di credito o contanti, poche volte troverai casellanti.  Stai attendo alla segnaletica, infilati dove sono indicati i camion perché nelle altre corsie ci sono le sbarre che limitano le altezze. Altra diatriba che troverai in mille forum...il costo! Non so che mezzo hai, se superi i tre m spesso ti mettono in fascia tre, quella dei camion...Appare sul display per cui sai in quale fascia hanno calcolato il costo, noi abbiamo sempre aggirato il problema citofonando e dicendo  che eravamo un "camper" e in automatico l'addetto scalava la tariffa. Arrivando a Macon non entri mai in Svizzera...anche noi la evitiamo. Noi fino a Macon abbiamo percorso l' autostrada poi tutte statali che, saranno anche belle, ma dopo mille rotonde, dossi e limiti a 30 Km fanno sclerare.
Non riesco a inserire il diario che ho fatto quando siamo andati in Francia, se lo cerchi con il mio Nick trovi le informazioni che ti servono per la prima parte del viaggio.
Se hai bisogno d'altro.....

ciaoooooooooo
Anfra
16
galelo
galelo
07/10/2009 1507
Inserito il 25/09/2015 alle: 15:59:51
In risposta al messaggio di immortale1 del 22/09/2015 alle 19:50:09

ciao galelo io zona ippodromo , che vuoi che ti dica per il nick non avendo molta fantasia ho messo il primo che mi è uscito   

Rientrato stanotte da Torino e vado di fretta.Leggerò bene più tardi....e verrò a fare un giro....Io zona Porta Serrata....Il mondo è piccolo!
galelo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link