quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/06/2013 17:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Non sapendo di che tunnel parli, di sicuro so dirti che, la Vignetta serve per le autostrade svizzere, ed ad esempio il Gran San Bernardo si paga a parte. La vignetta la trovi all'ufficio della Gendarmeria all 'imbocco del tunnel, oppure al primo autogrill, la puoi pure richiedere all' A.C.I qui in Italia ma non conviene. In Francia metti gasolio nei distributori dei centri commerciali, costa meno , e se vai di Domenica con la carta ancora meno. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 01/06/2013 17:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> se non sbaglio è il s. gottardo; sulle statali francesi si incontrano i centri commerciali?
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/06/2013 17:15:05 (> A Parigi, per quanto riguarda i mezzi di trasporto, acquistammo dei carnet di biglietti per la metro (Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
QUI
trovi info più aggiornate) benché in buona parte la girammo a piedi. Se doveste andare al Bois, ricordatevi che l'ultima corsa della navetta Porte Maillot/Camping è intorno alle 21.00... Sereni km[;)] p.s. il San Gottardo non si paga e sulle statali centri commerciali ne trovi continuamente, tutti col rifornimento di carburante (e spesso con CS per il quale funzionamento prendi i gettoni nel centro commerciale stesso)[^]
Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/
Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/06/2013 18:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alle 21? tragedia! non ci sono altri modi per raggiungere il camping in assenza di navetta? sai se invece esco con il mezzo fino a che ora posso rientrare? grazie mille per le informazioni.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/06/2013 18:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente, i centri commerciali con distributori li trovi solo sulla viabilità ordinaria, se viaggi in autostrada devi uscire. Ciao Giorgio.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/06/2013 18:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se perdi l'ultima navetta devi ricorrere ad un taxi, ma la distanza da percorrere (dalla fermata metro Porte Maillot al campeggio) non è moltissima (meno di 4 km) quindi non credo sia una cifra folle ... Se invece esci col mezzo credo tu possa rientrare dopo le 21, ma non so di quanto.
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/06/2013 18:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Oltre al Bus navetta del campeggio ci sono anche gli autobus linea 241 e linea 244 che si prendono a qualche centinaia di metri dal campeggio (sul sito delle linee degli autobus di Parigi trovi anche gli orari)ciao Claudio
quote:Risposta al messaggio di GiammaSabyMirko inserito in data 03/06/2013 21:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Disneyland è un paradiso per i bimbi e secondo me vale la visita, ma (sempre personalmente) non farei più di due giorni. Quanto all'idea di lasciare il mezzo e fare avanti-indietro da Parigi, è un'opzione scelta da molti, ma ricorda che, essendo la tariffa di sosta per le 24h, in teoria la sera dovresti uscire col mezzo per poi rientrare. Chi non fa così può vedersi una "notifica" (te lo dico perché le ho lette) sul parabrezza con la quale si chiede di regolarizzare il pagamento della sosta ... Sereni km e buon divertimento[;)]
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 04/06/2013 15:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> scusate, non mi picchiate virtualmente ma non mi ricordo più qual'è la statale da prendere in francia una volta usciti dalla svizzera per arrivare a parigi evitando l'autostrada; qualcuno sa dirmi qual'è e che indicazioni devo seguire per raggiungerla una volta entrato in svizzera? grazie mille