CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

in viaggio per parigi-consigli vari

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 01/06/2013 alle: 17:15:05
ciao, finalmente vado a parigi, ho deciso di passare per la svizzera e poi le statali che mi avete indicato in francia; volevo chiedere: la vignetta svizzera dove la compro? vale anche per il tunnel, vero? conviene fare gasolio in svizzera o in francia? quanti km sono dal confine italico a parigi? ci sono delle tessere per risparmiare che includono trasporti, musei e magari battelli? o anche solo trasporti? Io starò dal giovedì mattina al martedi pomeriggio e vorrei sostare in libera se mi ispira oppure all'indigo al bois, non mi va di stare lontano dalla città perchè ho intenzione di apprezzarne anche la nightlife. grazie a tutti e scusate se ho fatto domande su temi già trattati (lo dico perchè so che i francofili sono molto sensibili, per non dire scassac.)
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 01/06/2013 alle: 17:57:54
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/06/2013  17:15:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Non sapendo di che tunnel parli, di sicuro so dirti che, la Vignetta serve per le autostrade svizzere, ed ad esempio il Gran San Bernardo si paga a parte. La vignetta la trovi all'ufficio della Gendarmeria all 'imbocco del tunnel, oppure al primo autogrill, la puoi pure richiedere all' A.C.I qui in Italia ma non conviene. In Francia metti gasolio nei distributori dei centri commerciali, costa meno , e se vai di Domenica con la carta ancora meno. Ciao Giorgio.
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 01/06/2013 alle: 18:14:23
quote:Risposta al messaggio di caracolito inserito in data 01/06/2013  17:57:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> se non sbaglio è il s. gottardo; sulle statali francesi si incontrano i centri commerciali?
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 01/06/2013 alle: 18:23:08
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/06/2013  17:15:05 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> A Parigi, per quanto riguarda i mezzi di trasporto, acquistammo dei carnet di biglietti per la metro (

QUI

trovi info più aggiornate) benché in buona parte la girammo a piedi. Se doveste andare al Bois, ricordatevi che l'ultima corsa della navetta Porte Maillot/Camping è intorno alle 21.00... Sereni km[;)] p.s. il San Gottardo non si paga e sulle statali centri commerciali ne trovi continuamente, tutti col rifornimento di carburante (e spesso con CS per il quale funzionamento prendi i gettoni nel centro commerciale stesso)[^] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!

Modificato da ilcamaleonte il 01/06/2013 alle 18:25:53
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 02/06/2013 alle: 18:27:43
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 01/06/2013  18:23:08 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Alle 21? tragedia! non ci sono altri modi per raggiungere il camping in assenza di navetta? sai se invece esco con il mezzo fino a che ora posso rientrare? grazie mille per le informazioni.
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
14
caracolito
caracolito
05/03/2011 1344
Inserito il 02/06/2013 alle: 20:45:25
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 01/06/2013  18:14:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Certamente, i centri commerciali con distributori li trovi solo sulla viabilità ordinaria, se viaggi in autostrada devi uscire. Ciao Giorgio.
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 02/06/2013 alle: 22:36:30
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/06/2013  18:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se perdi l'ultima navetta devi ricorrere ad un taxi, ma la distanza da percorrere (dalla fermata metro Porte Maillot al campeggio) non è moltissima (meno di 4 km) quindi non credo sia una cifra folle ... Se invece esci col mezzo credo tu possa rientrare dopo le 21, ma non so di quanto. Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
19
IlVeterano
IlVeterano
rating

27/02/2006 18652
Inserito il 03/06/2013 alle: 15:51:26
Ti consiglio la Parigi Card io l'ho fatta alla stazione di Porte Maillot, la trovo pratica sia per i mezzi pubblici e per avere sconti per le visite ai musei. http://www.viaggero.it/europa/francia/parigi/card-turistiche-parigi.html Se ti può dare un'idea ho trascorso due capodanni al campeggio "bois de boulogne" e una notte di capodanno a causa dell'eccessiva ressa per prendere il bus da Porte Maillot che per l'occasione faceva servizio speciale io e mia moglie dato che i taxi erano introvabili siamo rientrati a piedi arrivando peraltro prima dei nostri amici che hanno aspettato il bus. Ti confesso che è abbastanza lunga ma soprattutto la notte i viali del bosco sono frequentati da prostitute e viados ecc. ecc. quindi non te lo consiglio. Vanni © Edited by - IlVeterano
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 03/06/2013 alle: 20:29:37
grazie a tutti, non vedo l'ora.
13
GiammaSabyMirko
GiammaSabyMirko
18/01/2012 12
Inserito il 03/06/2013 alle: 21:49:38
Ciao a tutti, anche noi andremo a Parigi ma in agosto. Pensavamo di visitare Disneyland 2-3 giorni non consecutivi. Si pensava di lasciare il camper nel parcheggio del parco e con i mezzi arrivare a Parigi e visitarla durante il giorno e la sera ritornare al parco per la notte. Avete qualche consiglio?
14
DavMar65
DavMar65
22/02/2011 107
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:12:02
Ciao, anche noi quest'anno a Parigi e poi Normandia ma a fine giugno; Per Parigi ho visto il camping Paris Est che è nella fascia 3 della Metropolitana (per cui risparmi circa la metà del prezzo della metropolitana rispetto al parcheggio Disney) ed è vicino alla RER rossa per eventualmente andare a Disney. Ciao Marco
22
clay50
clay50
20/01/2003 58
Inserito il 04/06/2013 alle: 13:33:18
quote:Risposta al messaggio di gianninotopo inserito in data 02/06/2013  18:27:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Oltre al Bus navetta del campeggio ci sono anche gli autobus linea 241 e linea 244 che si prendono a qualche centinaia di metri dal campeggio (sul sito delle linee degli autobus di Parigi trovi anche gli orari)ciao Claudio
21
ilcamaleonte
ilcamaleonte
rating

01/02/2004 5151
Inserito il 04/06/2013 alle: 15:43:56
quote:Risposta al messaggio di GiammaSabyMirko inserito in data 03/06/2013  21:49:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Disneyland è un paradiso per i bimbi e secondo me vale la visita, ma (sempre personalmente) non farei più di due giorni. Quanto all'idea di lasciare il mezzo e fare avanti-indietro da Parigi, è un'opzione scelta da molti, ma ricorda che, essendo la tariffa di sosta per le 24h, in teoria la sera dovresti uscire col mezzo per poi rientrare. Chi non fa così può vedersi una "notifica" (te lo dico perché le ho lette) sul parabrezza con la quale si chiede di regolarizzare il pagamento della sosta ... Sereni km e buon divertimento[;)] Vieni a trovarmi su https://sites.google.com/site/iviaggidelcamaleonte/ Forse da soli si va più veloci... ma certamente insieme si va più lontano!
15
gianninotopo
gianninotopo
rating

23/03/2010 4516
Inserito il 17/06/2013 alle: 19:16:07
quote:Risposta al messaggio di ilcamaleonte inserito in data 04/06/2013  15:43:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> scusate, non mi picchiate virtualmente ma non mi ricordo più qual'è la statale da prendere in francia una volta usciti dalla svizzera per arrivare a parigi evitando l'autostrada; qualcuno sa dirmi qual'è e che indicazioni devo seguire per raggiungerla una volta entrato in svizzera? grazie mille
18
conoscere
conoscere
30/11/2007 338
Inserito il 26/06/2013 alle: 18:40:16
Ciao a tutti/e sono andato la settimana scorsa a circa 30 km da Parigi, nonostante sono un camperista ho noleggiato un furgone da 9 posti siccome eravamo in 6, la distanza partendo da Savona per arrivare a Parigi è più corta passando dal Frejus, all'andata siamo passati da Ventimiglia è abbiamo notato che è più lunga. Buone vacanze
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link