CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Indagine per vacanza balneare in Grecia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 7
20
GiorgioDaTorino
GiorgioDaTorino
13/02/2003 16
Inserito il 05/03/2006 alle: 18:58:02
In previsione delle prossime vacanze, mi piacerebbe raccogliere i commenti di alcuni amici su "quale località ritenete ideale per le vacanze estive?". E pensavamo, se non in Italia (ho inserito analoga richiesta nel forum adeguato: Viaggi in Italia), di provare la Grecia. Ovviamente, ognuno di noi ha idee e gusti diversi, tutti da rispettare. In questo caso, chiederei il parere o il consiglio di chi - come noi - nella vacanza estiva balneare non usa il camper spostandosi continuamente, ma piuttosto preferisce soggiornare in pochi (al limite anche uno solo), selezionati posti con caratteristiche ben definite: - campeggio (o area di sosta di buon livello, NON un parcheggio con i camper in sosta a un metro uno dall'altro; noi d'estate preferiamo una sosta comoda, senza dover ricaricare sedie-bici-canoa-ecc. ogni sera, e questo si può fare solo nelle strutture predisposte) - spiaggia almeno in parte sabbiosa, raggiungibile a piedi (limitrofa al campeggio) - cittadina molto vivace, per le cene e le passeggiate serali (va bene anche se a portata di bici, alcuni Km, purchè non su una statale buia e trafficata, ma su pista ciclabile o lungomare) C'è qualcuno che ha dei suggerimenti al riguardo? Grazie!
17
Nuvola2
Nuvola2
12/04/2005 4966
Inserito il 06/03/2006 alle: 14:44:14
La Grecia si puo' definire il paradiso di noi camperisti.La puoi trovare spiagge e calette da sogno,hai solo l'imbarazzo della scelta.Si puo'veramente dire:Signorina mi cambi panorama,e questo ogni giorno. Noi l'abbiamo girata in lungo e in largo per sette anni ma di AA o CS neanche l'ombra,anche nei campeggi è difficile trovare la possibilita' di scaricare un nautico. Inoltre i camping sono sempre un po distanti dai centri abitati,il piu' delle volte piccolissimi agglomerati di case.In definitiva,proprio perche' è un territorio completamente diverso dal nostro,penso sia un po' difficile anche se non impossibile.trovare quello che cerchi.Cosi' a mente non mi sovviene alcun posto che abbia tutte le caratteristiche da te menzionate.Spero di non averti scoraggiato,Franco
fry
fry
-
Inserito il 06/03/2006 alle: 23:36:55
ciao, io ho passato nel agosto 2004 12 gg ne camping di Kiparissia a circa 200 km a sud di Patrasso. è molto tranquillo, ci sono piazzole larghe circa 7 metri proprio di fronte alla spiaggia, il mare è molto bello ed il camping è in paese. noi andavamo tutte le sere a cena a piedi nelle taverne vicino al porto (è solo turistico) per mangiare. euro. 15 in 2 a soli 700 metri dal camping. è molto pulito, un pò spartano ma gente cordiale e sopratutto tranquillo anche in pieno agosto perchè ci sono pochi italiani ( quelli vanno a Pilos che ci sono i camping dei "fighetti") il paese di Kiparissia è carino e ci sono molte taverne e supermarket. http://www.tggr.com/camping-kip... se vai in trghatto con la Minoan hai lo sconto del 10 % sul campeggio. alla reception fatti dare il deplian dei campeggi che aderiscono alla minoan http://www.sunshine-campings.gr Ripeto se vuoi pace, poco confusione , economico ma un pò spartano ( però c'è tutto quello che serve) è il tuo posto. se mi mandi la tua email, ti giro 2 foto. Ciao e spero di averti aiutato
19
Michi
Michi
26/11/2003 47
Inserito il 06/04/2006 alle: 15:23:21
Caro Giorgio, se vuoi puoi prendere in considerazione di approcciarti alla Grecia iniziando dalla comoda,vicina,ma non meno bella isola di Cefalonia.Siamo andati molte volte in Grecia d'estate,Calcidica,Costa dell'epiro ,Pelopponneso,Creta....Ma se dovessi tornare per una vacanza rilassante tornerei a Cefalonia,avendo un pò di tempo potresti spostarti gli ultimi giorni a Itaca,poco sfruttata e per questo incantevole soprattutto se hai un,anche piccolo,gommone.Buone vacanze. Michela
17
bylallina
bylallina
02/05/2005 318
Inserito il 06/04/2006 alle: 15:33:45
ciao , sono stata in grecia l anno scorso in agosto e abbiamo girato tutto il peloponneso , ed e' tutto meraviglioso ogni paese la sera e' vivo pieno di bar con un sacco di gente fuori anche il paesino piu piccolo che eseiste , e il mare ovunque vai e' stupendo , ma in assuluto mi e' piacituto di piu e' l isola di elafonisos , dove ho trovato sabbia finissima bianca , mare piatto , azzurro come la piscina addiruttura si vedeva l ombra mia nella sabbia sotto l acqua!! ciao ciao laura.
Jure
Jure
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 16:26:37
Per le caratteristiche da te menzionate io ti consiglierei la Croazia, c’è una vasta scelta di campeggi lungo tutta la costa di buon livello rispetto alla Grecia di cui ho passato le vacanze per quattro volte usufruendo raramente dei campeggi.[^][^]
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
umcino
umcino
-
Inserito il 06/04/2006 alle: 18:43:04
caro Giorgio proprio l'anno scorso dopo aver fattola Bulgaria ci siamo fermati dieci giorni in Grecia volevamo fare la calcidica pero abbiamo poi optato per la penisola di volos mai sentita pero ti posso assicurare il paradiso olivi in riva al mare abbiamo trovato un campeggio un po spartano ma aveva quello che ci serviva avevo il camper a 10 metri dal mare tanto che alla sera mia moglie si doveva arrabiare perche' io e mio figlio no ci stancavamo mai di fare tuffi naturalmente il camper sotto un grande olivo.
19
FrancoBo
FrancoBo
16/02/2004 60
Inserito il 06/04/2006 alle: 18:46:51
Ciao Michela, pensavamo di andare a Cefalonia nella prima o seconda decade di Giugno. Ci siamo stati solo 2 giorni (ad Assos) e ci siamo arrivati da Lefkada in gommone (abbiamo dormito in una casa in affitto per una sola notte). Il posto mi è sembrato bellissimo. Dove consigli di andare con il camper considerando che ho a disposizione solo una decina di giorni? Sono di Bologna e prenderei il traghetto da Ancona, sai se conviene andare a Igomenitza o a Patrasso? Ciao. Franco.
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
larcos
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.