CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Albania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
12
Il3vgiano
Il3vgiano
25/09/2013 5
Inserito il 01/02/2015 alle: 02:21:22
Pensavo con mia moglie di visitare il Paese delle aquile quest' estate, attraversando velocemente la Croazia, che conosco gia' piuttosto bene. Qualcuno che ci è gia' stato può darmi qualche dritta? Posti da vedere o da evitare, punti di sosta, consigli pratici.. abbiamo 2 figlie di 5 e 10 anni ma siamo di spirito avventuroso e adattabile. Grazie in anticipo a tutti!
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 01/02/2015 alle: 08:26:10
..prova a dare uno sguardo a questo post e vedi se riesci a tirarne fuori qualche buono spunto, poi se hai bisogno di altre risposte..chiedi senza problemi.[:D]

http://elladamas.forumup.it/vie...

14
popotamus
popotamus
13/01/2011 2928
Inserito il 20/02/2015 alle: 17:50:24
Ci siamo stati quest'estate....partendo da Trieste,abbiamo fatto il giro in senso orario con autostrada via SloveniaCroaziaSerbiaMacedoniaGrecia fino a Salonicco,poi Meteore e siamo risaliti per l'Albania...che dire...all'andata abbiamo tranquillamente dormito in autostrada,mai sentiti in pericolo o disagio...a Salonicco come alle Meteore in camping,poi dormito,subito a Nord di Igoumenizza,al confine tra Grecia e Albania in libera,risalita l'Albania (la parte Sud BELLISSIMA ricorda la Croazia di 30 anni fà),abbiamo dormito sempre tranquillamente senza alcun disturbo (anzi gente cordialissima e disponibile,tutti parlocchiano l'Italiano),abbiamo addirittura pernottato in un'Area di servizio dell'autostrada (gratuita) che risale la costa,poi all'interno 3 gg. al Camping "Lake Scutari Resort" dove a 15 € al gg. sei da Papa (ceni ottimamente con 4,5€ a testa) e così avanti....insomma BILANCIO POSITIVISSIMO! VAI!! Image and video hosting by TinyPic ..prima in Camper poi in Vespa...
19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 21/02/2015 alle: 00:23:25
quote:Risposta al messaggio di tommaso52 inserito in data 01/02/2015  08:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se non erro ci sei stato nel 2010, ora penso che le strade siano un po migliorate. Gian Franco
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 21/02/2015 alle: 10:15:43
ciao; l'Albania per alcuni aspetti mi attrae e dalle vostre esperienze è anche tranquilla; ma per l'assicurazione, bisogna ancora "affidarsi" a quelle temporanee fatte in loco? Sergio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
mclouis
mclouis
09/04/2006 1072
Inserito il 22/02/2015 alle: 11:54:15
Ciao Sergio, al confine trovi delle piccole baracche dove è possibile fare l'assicurazione noi l'abbiamo fatta lì costa pochi euro ma non so quanto sia efficace in caso di incidente, purtroppo pochissime compagnie in italia danno la possibilità di inserire l'Albania sulla carta verde e sono esageratamente più costose di quelle che usiamo abitualmente.
15
sergio68
sergio68
01/02/2010 3466
Inserito il 22/02/2015 alle: 14:19:55
grazie della risposta! mi hai confermato quanto avevo capito; se va tutto bene, [8][8], hai pagato e basta, se mai ci fosse un sinistro, [8][8], non ti rimane che sperare...
quote:Risposta al messaggio di mclouis inserito in data 22/02/2015  11:54:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sergio
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 22/02/2015 alle: 20:23:30
Qui trovi il mio diario, spero ti sia utile. https://www.camperonline.it/dia... Se sei su Facebook nel mio gruppo basta chiedere di essere aggiunti, trovi altre foto, per qualunque cosa chiedi pure.

https://www.facebook.com/groups...

19
itinerante
itinerante
22/02/2006 1657
Inserito il 23/02/2015 alle: 11:01:37
quote:Risposta al messaggio di sergio68 inserito in data 22/02/2015  14:19:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Se fai un incidente all'estero è sempre difficile farsi pagare, ad un mio amico in Norvegia gli ha improvvisamente attraversato la strada un'alce e ha avuto distrutta l'auto + ricovero ospedale sono passati 15 anni non è ancora stato pagato,idem per un tamponamento avvenuto in Romania al camper di un altro mio amico sono passati 6 anni risarcimento zero. Comunque l'assicurazione che stipuli in frontiera non ti risarcirà mai il danno e questo vale per tutti i paesi dove non siamo coperti dalla nostra assicurazione. Gian Franco
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 23/02/2015 alle: 21:11:52
si si, le strade in questi ultimi anni sono decisamente migliorate.[:D]
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 21/02/2015  00:23:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
beppeg
beppeg
07/11/2006 1078
Inserito il 23/02/2015 alle: 23:22:17
Ci sono stato questa estate per la prima volta e non so dire se le strade sono migliorate: sicuramente sono in fase di miglioramento, ma c'è ancora moltissimo da fare. A noi il viaggio è piaciuto molto, la gente pure i posti alcuni si altri no. Tutto nella norma quindi. Assicurazione: noi siamo entrati dal Montenegro e invece di andare ad Ulcinj abbiamo seguito le indicazioni di un benzinaio. E' vero che si risparmiano una 30na di Km ma si fa tutta in 2^ e 3^. Agosto periodo in cui ovviamente tutti gli albanesi all'estero rientrano a casa. Ogni 2x3 mi fermavo a far sfollare le macchine dietro e così quando sono arrivato alla coda in ingresso un ragazzo albanese con targa italiana che avevo fatto passare mi saluta e ringrazia. Poco dopo lo trovo in una baracca per l'assicurazione e così gli chiedo di aiutarmi. Mi hanno fatto la sua stessa assicurazione allo stesso prezzo: meno di 50 euro per 15 gg. Abbiamo sperato fosse un'assicurazione valida e per fortuna non lo sapremo mai. Questo il primo esempio di cordialità albanese. Di lì in poi tutto un crescendo. Infatti siamo usciti per Igoumenitsa e dopo aver prenotato un traghetto siamo rientrati in Albania. Una sola attenzione al confine col Montenegro: quando siamo passati noi sia da un lato che dall'altro è (era) pieno di zingari un po' fastidiosi. Tanto che un altro albanese in coda ha urlato qualcosa ad uno di questi che insisteva con me e questo se ne è andato subito. Dalla parte albanese ho preferito lasciare mia moglie in camper mentre andavo a fare l'assicurazione e anche lì stessa scena. Io ci tornerò. Ciao a tutti Beppe
17
Robert4
Robert4
14/09/2008 62
Inserito il 24/02/2015 alle: 11:59:55
Io ci sono stato lo scorso anno provenendo dal Montenegro. Subito dopo la frontiera ho fatto l'assicurazione per 15 gg a 49 euro. Qualcuno che ho incontrato l'ha fatta alla prima cittadina con un costo pari alla metà. L'Albania merita comunque più di una vacanza, infatti mi sono ripromesso di ritornare. Ho trovato in generale cordialità nelle persone, addirittura un signore mi ha pagato il parcheggio non avendo ancora cambiato in Leck. Ho sostato sia in campeggio, ad un costo di circa 7-10 euro, che in libera sul mare. Il paese è in crescita e si sta dotando di strutture turistiche di accoglienza anche per il settore camperistico. Si mangia bene ad un costo medio di circa 10 euro. Moltissime persone parlano l'italiano e molti piccoli imprenditori hanno lavorato da noi. Insomma ..vai tranquillo... il mare in generale è bello. Io poi sono arrivato fino ad Igoumenitsa e preso il traghetto per Bari. Se vuoi altre notizie chiedi... Romolo
21
versilia420
versilia420
29/12/2003 94
Inserito il 06/03/2015 alle: 11:59:17
ciao ti ho scritto in pvt... versilia420 era il mio vecchio e amato camper....sono di Roma
12
Il3vgiano
Il3vgiano
25/09/2013 5
Inserito il 08/03/2015 alle: 22:46:16
Non so che dire: due volte ho avviato un argomento e per due volte ho ricevuto molte piu' risposte e informazioni di quelle che avrei sperato. Bello così, mondo camper! Grazie a tutti ragazzi
12
menca86
menca86
02/04/2013 50
Inserito il 25/03/2015 alle: 15:48:28
albania ci son stato2anni fà ancona trieste croazia montenegro albania durazzo bari l'albania è stato di tutto il posto migliore, più economico, gente tranquilla posti favolosi non ancora scoperti dal turismo di massa, tranne forse un pò il mare a sud. la cosa che + mi è piaciuta è stata (ancora) la mancanza di globalizzazzione che rende tutto uguale. vai assolutamente a thet sulle alpi al confine con kosovo ultimi 30km però puoi andare solo o in jeep, bici, moto, piedi..niente camper! ti invidio! menca86
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link