CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Albania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 24
14
leoradi
leoradi
01/12/2011 70
Inserito il 14/06/2015 alle: 12:15:53
Ciao a tutti,
Per le vacanze estive quest estate vorremmo andare in Albania,sto cercando informazioni,consigli,info...e se qualcuno vuole anche compagnia
Ringrazio in anticipo
Leo
elCetti
elCetti
-
Inserito il 15/06/2015 alle: 16:03:32
Quando pensate di andarci ??
Noi stiamo valutando anche l'Albania per agosto
Ciao ...Sandro
14
leoradi
leoradi
01/12/2011 70
Inserito il 15/06/2015 alle: 19:10:02
Ciao credo l ultima di luglio prima di agosto due settimanine misere misere.....
13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 16/06/2015 alle: 09:37:35
Noi l'Albania l'abbiamo fatta l'estate scorsa.... Ti consiglio di prepararti un tragitto mirato, in quanto non ci sono tantissime aree per camper e per nulla segnalate, distributori di carburante ne trovi uno ogni 100 metri. Ricordati al confine di fermarti immediatamente dopo per fare l'assicurazione del veicolo, perché le nostre assicurazioni non coprono l'Albania, fermati a sinistra subito dopo i baracchini, evita il parcheggione a destra, verresti assalito da una miriade di bambini!!!!
Attenzione ai ponti di qualsiasi tipo, all'inizio e alla fine del ponte ci sono veri e propri scalini, che, se presi ad una certa velocità ti faranno volare tutto all'interno del camper, per non dire peggio, rischiare dei danni al mezzo!!! 
Saluti Claudio

Modificato da soligo60 il 16/06/2015 alle 11:37:52
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 16/06/2015 alle: 12:14:31
Siamo stati in Albania nel 2011, facendo praticamente tutta la costa da Butrinto a Durazzo, entrando poi a Tirana fino a Skutari e proseguendo attraverso Montenegro.
Se vuoi fare mare sicuramente il sud dell'Albania: Butrinto, Saranda, Qeparo, Porto Palermo, Dhermi fino al passo di Llogara. Trovi abbastanza spesso delle taverne oppure delle specie di bagni organizzati dove puoi sostare, mangiare eccetera. La parte da Valona a Durazzo francamente non vale la pena: il mare non è  raggiungibile oppure non è il massimo.
L'interno ha il suo fascino: Girokaster, Elbasan, Tirana. Non ti sò dire della parte più interna verso i laghi condivisi con la Macedonia, avevo raccolto informazioni di luoghi bellissimi ma complicati da raggiungere. 
Le strade sono percorribili, alcune ovviamente con cautela e, come diceva Soligo60, attenzione ai dislivelli non solo sui ponti. Io con il buio ho preferito non viaggiare.
Anche in centro a Tirana, parcheggiato per due giorni (inconveniente tecnico al mezzo degli amici) in una specie di autolavaggio, gestito da ragazzini non ho avuto nessun tipo di problema. Qualche timore in più a Durazzo quando mi sono trovato circondato da Mercedes con vetri oscurati! Per il resto, soprattutto al sud, gente veramente cordiale ed ospitale. 
Per l'assicurazione da fare al confine, francamente una vale l'altra perchè credo che siano tutte poi non impugnabili in caso di incidente. Sarebbe meglio farsi fare l'estensione dalla compagnia in Italia, non facile.
FBL
Marco
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
13
odysseus
odysseus
14/05/2012 2247
Inserito il 16/06/2015 alle: 14:44:38
yesConcordo pienamente
L'Albania è da visitare ,è ancora fuori dai normali circuiti turistici.
Richiede solo un po di addattamento in più, non ci sono ancora molte aree attrezzate per i camper,in compenso gli shiptari hanno capito di avere un ricco patrimonio naturalistico da valorizzare,ed hanno iniziato a farlo con successo, a cominciare dalle molte taverne (stile greco) dove poter sostare anche per la notte.
Esatto il suggerimento dei panorami e delle spiagge dal passo di Logaraia in giù che ti ha dato NonnoMarco2
Ma anche nell'interno ci sono località interessanti da visitare
L'ALBANIA  sicuramente merita una vacanza
saluti
pino

17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 16/06/2015 alle: 17:39:49
Noi 2 equipaggi con bimbi, andremo con traghetto open-deck dal 5 al 23 agosto. Sbarcheremo a Durazzo e da li pensiamo di andare direttamente verso sud dopo Valona sulla costa che và fino al confine Greco. Successivamente pensiamo di fare una capatina in Calcidia e ritornare in Albania giusto per il viaggio di ritorno.
Per l'assicurazione sapete come funziona a Durazzo? sono circa 17 giorni di vacanza ma in effetti in Albania staremo i primi 4 5 giorni e gli ultimi 2. Come dovrà essere fatta?
Grazie a tutti

by Tommaso P.
14
leoradi
leoradi
01/12/2011 70
Inserito il 16/06/2015 alle: 17:41:24
Ringrazio per gli utili consigli, avreste magari diari di viaggio o altro dai quali poter attingere ulteriormente?
Di nuovo grazie
Leonardo
rettib
rettib
-
Inserito il 16/06/2015 alle: 19:04:15
In risposta al messaggio di odysseus del 16/06/2015 alle 14:44:38

Concordo pienamente L'Albania è da visitare ,è ancora fuori dai normali circuiti turistici. Richiede solo un po di addattamento in più, non ci sono ancora molte aree attrezzate per i camper,in compenso gli shiptari hanno
capito di avere un ricco patrimonio naturalistico da valorizzare,ed hanno iniziato a farlo con successo, a cominciare dalle molte taverne (stile greco) dove poter sostare anche per la notte. Esatto il suggerimento dei panorami e delle spiagge dal passo di Logaraia in giù che ti ha dato NonnoMarco2 Ma anche nell'interno ci sono località interessanti da visitare L'ALBANIA  sicuramente merita una vacanza saluti pino  
...

L'assicurazione albanese serve solo a chiamare la polizia che valutato l'incidente decide chi deve risarcire subito Ciao
Nico
elCetti
elCetti
-
Inserito il 16/06/2015 alle: 23:48:53
noi pensiamo di andarci partendo i primi di agosto.... ma con calma .....
visitando anche posti significativi in Bosnia e Montenegro.

Ciao a tutti............Sandro
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 17/06/2015 alle: 13:37:49
In risposta al messaggio di elCetti del 16/06/2015 alle 23:48:53

noi pensiamo di andarci partendo i primi di agosto.... ma con calma ..... visitando anche posti significativi in Bosnia e Montenegro. Ciao a tutti............Sandro

Ma allora non è obbligatorio stipularla?
Se spiacevolmente dovesse avvenire un sinistro e quella sorta di assicurazione non paga, a cosa serve sapere solo il numero della Polizia locale?
Non si può fare una polizza più completa?
La mia assicurazione (la Vittoria) non copre l'Albania e non prevede nemmeno una possibile estensione

by Tommaso P.
elCetti
elCetti
-
Inserito il 17/06/2015 alle: 19:58:12
per transitare in Albania l'assicurazione è obbligatoria ,
se la tua carta verde ,come  purtroppo anche la nostra, non la prevede puoi farla all'entrata

ciao a tutti...........Sandro
rettib
rettib
-
Inserito il 17/06/2015 alle: 20:23:48
l' assicurazione da fare in ingresso in albania che costa circa 28 Euro io l'estate scorsa non lo fatta perche non e obbligatoria .  ribadisco ciao
Nico
elCetti
elCetti
-
Inserito il 17/06/2015 alle: 22:11:29
Grazie Nico dell'informazione...................
pensavo l'assicurazione fosse obbligatoria...............

ciao   sandro
17
tommypegaso
tommypegaso
06/04/2008 919
Inserito il 18/06/2015 alle: 00:32:48
Ok se non obbligatoria e serve solo a chiamare la polizia in caso di incidente, penso che una volta sbarcato non la farò.  Però mi chiedo cosa accadrebbe in caso di incidente? 
gratgrat(scusate ma sto facendo gli scongiuri

by Tommaso P.
18
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 18/06/2015 alle: 21:02:03
Secondo la mia esperienza, l'assicurazione in Albania è invece obbligatoria.
Nel 2013 mi è stata chiesta in frontiera, e siccome avevo la Carta Verde con inclusa l'Albania, non ho dovuto farla sul posto (cosa che invece facevano la maggior parte delle auto degli emigrati). Valico d'ingresso sulla nuova autostrada dal Kosovo in zona Kukes, per la cronaca.

Ho però già sentito storie di stranieri che sono riusciti a entrare nel paese senza fare l'assicurazione.
Il mio consiglio, piuttosto che viaggiare senza copertura, è quello di informarsi bene presso il chiosco dove vendono le polizze in frontiera, e stipulare una copertura contro terzi per danni sia a cose che persone, con un buon massimale.
E' buona norma informarsi anche se sono ammessi altri guidatori oltre al contraente (esempio: se il marito stipula la polizza, la moglie può guidare?), etc.

13
soligo60
soligo60
18/07/2012 242
Inserito il 19/06/2015 alle: 17:02:25
L'assicurazione è obbligatoria assolutamente!!!
In frontiera nessuno mi ha chiesto nulla, quindi potevo fare lo gnorri, ma da mie conoscenze, ero al corrente che in caso di controlli da parte della polizia o peggio incidenti con terzi, sarebbero dolori. Badate che, per come guidano in Albania non è poi così improbabile o casuale un incidente!
Io sono stato fermato una sola volta per curiosità, ma sarebbe stato sufficiente per farmi nero!
Poi se copre o non copre questo non lo so, ma di certo dimostri la buona fede e l'intenzione di essere in assoluta regola. Poi ognuno faccia come crede...
Saluti Claudio
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 20/06/2015 alle: 22:44:21
Noi ci siamo stati 7 anni fa entrando dal Montenegro e abbiamo fatto l'assicurazione alla frontiera. Onestamente poi non so cosa copriva, e comunque parlando con albanesi mi sembrava che non tutti facevano l'assicurazione......certo che lo stile di guida non era il massimo sotto tutti i punti di vista !  Comunque gente gentile e ospitale......
Erminio
14
leoradi
leoradi
01/12/2011 70
Inserito il 02/07/2015 alle: 14:54:01
Fatta un po di chiarezza su quanto riguarda l assicurazione,qualcuno ha altre buone informazioni su soste luoghi interessanti o da evitare o altro è tutto gradito. 
Rinnovo anche l invito per eventuale compagnia
Grazie a tutti
Leo
14
nonnomarco2
nonnomarco2
20/09/2011 662
Inserito il 03/07/2015 alle: 10:30:00
Leo, per me è difficile darti delle info generiche non sapendo che cosa vuoi fare: sei interessato a passare giorni al mare? vuoi vedere degli scavi? vuoi girovagare per vedere? Delle domande un pò più dettagliate servirebbero per darti delle info, altrimenti si rimane nel vago.
Esempio: l'unico campeggio che avevo trovato in Albania era a Kavaje prima di Durazzo (il Paemer), noi lo abbiamo giudicato pessimo, nessuna organizzazione, mare tremendo, personale da paura. Leggendo altri resoconti invece altre persone si sono trovate bene. Io lo sconsiglio.
Esempio: subito dopo Porto Palermo c'è un'insenatura dove ci sono alcuni bagni attrezzati e ti permettono di sostare tranquillamente con il camper. L'acqua è stupenda, ci sono dei servizi confortevoli, il ristorantino è buono, fermarsi un paio di giorni per un pò di trekking o un giro in canoa è l'ideale. Ho letto che altri camperisti si sono fermati praticamente sul pontile a Porto Palermo.
Esempio: a Butrinto vicino agli scavi archeologici c'è un hotel/ristorante con un piazzale esterno dove si può tranquillamente parcheggiare e sostare la notte (se si consuma al ristorante ovviamente). Si è di fronte ad un canale naturale che porta ad un lago interno, il paesaggio è bello, la tranquillità assoluta ma per arrivare al mare insomma bisogna scarpinare.
FBL
Marco
bashkim
bashkim
-
Inserito il 21/07/2015 alle: 00:48:08
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 03/07/2015 alle 10:30:00

Leo, per me è difficile darti delle info generiche non sapendo che cosa vuoi fare: sei interessato a passare giorni al mare? vuoi vedere degli scavi? vuoi girovagare per vedere? Delle domande un pò più dettagliate servirebbero
per darti delle info, altrimenti si rimane nel vago. Esempio: l'unico campeggio che avevo trovato in Albania era a Kavaje prima di Durazzo (il Paemer), noi lo abbiamo giudicato pessimo, nessuna organizzazione, mare tremendo, personale da paura. Leggendo altri resoconti invece altre persone si sono trovate bene. Io lo sconsiglio. Esempio: subito dopo Porto Palermo c'è un'insenatura dove ci sono alcuni bagni attrezzati e ti permettono di sostare tranquillamente con il camper. L'acqua è stupenda, ci sono dei servizi confortevoli, il ristorantino è buono, fermarsi un paio di giorni per un pò di trekking o un giro in canoa è l'ideale. Ho letto che altri camperisti si sono fermati praticamente sul pontile a Porto Palermo. Esempio: a Butrinto vicino agli scavi archeologici c'è un hotel/ristorante con un piazzale esterno dove si può tranquillamente parcheggiare e sostare la notte (se si consuma al ristorante ovviamente). Si è di fronte ad un canale naturale che porta ad un lago interno, il paesaggio è bello, la tranquillità assoluta ma per arrivare al mare insomma bisogna scarpinare. FBL Marco
...

Caro Marco salve buonasera. Ho letto che ha visitato l'albania e mi fa piacere che conosce tante cose del mio paese. Mi sono permeso di intervenire in quanto legevo delle info un po vage in merito alle assicurazioni e di campeggi.  Non scrivo per publicita anche io vivo con il turismo. Quest anno ho accompaganto un po di gruppi di camperisti organizati dalle agenzie e tour operatori Italiani. Per quanto riguarda la polizza e obligatoria sia in Albania sia in Kossovo. In Albania putroppo fino a poco fa si pagava 49 euro per un minimo di 15 giorni, ora putroppo alcune dogane fanno pagare 89 euro in quanto inseriscono una categoria asurda che io ho piu volte ho discusso tanto da discutere anche in una trasmisione radio lolace in quanto mi avevano invitato per parlare del nuovo campeggio alle porte di Tirana che io ho aperto per  faccilitare tutti colloro che vorrebono visitare Tirana visto il caos di traffico e parcheggio.

Per tanto per tutti colloro che vogliono visitare Tirana ora hanno un campeggio attrezzato con bagni doccie internet e possibilit adi escursioni a Tirana e Kruja.

Cari saluti.

Bashkim Hyka

bashkim hyka

www.bashkim-hyka.al

www.campingtirana.al
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link