In risposta al messaggio di odysseus del 16/06/2015 alle 14:44:38
Concordo pienamente L'Albania è da visitare ,è ancora fuori dai normali circuiti turistici. Richiede solo un po di addattamento in più, non ci sono ancora molte aree attrezzate per i camper,in compenso gli shiptari hannocapito di avere un ricco patrimonio naturalistico da valorizzare,ed hanno iniziato a farlo con successo, a cominciare dalle molte taverne (stile greco) dove poter sostare anche per la notte. Esatto il suggerimento dei panorami e delle spiagge dal passo di Logaraia in giù che ti ha dato NonnoMarco2 Ma anche nell'interno ci sono località interessanti da visitare L'ALBANIA sicuramente merita una vacanza saluti pino
L'assicurazione albanese serve solo a chiamare la polizia che valutato l'incidente decide chi deve risarcire subito Ciao
In risposta al messaggio di elCetti del 16/06/2015 alle 23:48:53
noi pensiamo di andarci partendo i primi di agosto.... ma con calma ..... visitando anche posti significativi in Bosnia e Montenegro. Ciao a tutti............Sandro
Ma allora non è obbligatorio stipularla?
In risposta al messaggio di nonnomarco2 del 03/07/2015 alle 10:30:00
Leo, per me è difficile darti delle info generiche non sapendo che cosa vuoi fare: sei interessato a passare giorni al mare? vuoi vedere degli scavi? vuoi girovagare per vedere? Delle domande un pò più dettagliate servirebberoper darti delle info, altrimenti si rimane nel vago. Esempio: l'unico campeggio che avevo trovato in Albania era a Kavaje prima di Durazzo (il Paemer), noi lo abbiamo giudicato pessimo, nessuna organizzazione, mare tremendo, personale da paura. Leggendo altri resoconti invece altre persone si sono trovate bene. Io lo sconsiglio. Esempio: subito dopo Porto Palermo c'è un'insenatura dove ci sono alcuni bagni attrezzati e ti permettono di sostare tranquillamente con il camper. L'acqua è stupenda, ci sono dei servizi confortevoli, il ristorantino è buono, fermarsi un paio di giorni per un pò di trekking o un giro in canoa è l'ideale. Ho letto che altri camperisti si sono fermati praticamente sul pontile a Porto Palermo. Esempio: a Butrinto vicino agli scavi archeologici c'è un hotel/ristorante con un piazzale esterno dove si può tranquillamente parcheggiare e sostare la notte (se si consuma al ristorante ovviamente). Si è di fronte ad un canale naturale che porta ad un lago interno, il paesaggio è bello, la tranquillità assoluta ma per arrivare al mare insomma bisogna scarpinare. FBL Marco
Caro Marco salve buonasera. Ho letto che ha visitato l'albania e mi fa piacere che conosce tante cose del mio paese. Mi sono permeso di intervenire in quanto legevo delle info un po vage in merito alle assicurazioni e di campeggi. Non scrivo per publicita anche io vivo con il turismo. Quest anno ho accompaganto un po di gruppi di camperisti organizati dalle agenzie e tour operatori Italiani. Per quanto riguarda la polizza e obligatoria sia in Albania sia in Kossovo. In Albania putroppo fino a poco fa si pagava 49 euro per un minimo di 15 giorni, ora putroppo alcune dogane fanno pagare 89 euro in quanto inseriscono una categoria asurda che io ho piu volte ho discusso tanto da discutere anche in una trasmisione radio lolace in quanto mi avevano invitato per parlare del nuovo campeggio alle porte di Tirana che io ho aperto per faccilitare tutti colloro che vorrebono visitare Tirana visto il caos di traffico e parcheggio.
www.bashkim-hyka.al
www.campingtirana.al