CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info austria

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 27
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/07/2016 alle: 08:27:31
quest'anno vorrei andare in autsria ma non ho proprio idea di cosa fare dove andare e dove fermarsi (non disdegno aree di sosta,campeggi o libera anche se all'estero magari eviterei la libera) ed i documenti che ci vogliono (ho due bambini relativamente piccoli)...mi date consigli su un possibile itinerario magari zona più' vicino all'Italia?so dell'esistenza di una bella ciclabile che parte dai confini se nn erro...
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 24/07/2016 alle: 09:30:33
In risposta al messaggio di qwertyz del 24/07/2016 alle 08:27:31

quest'anno vorrei andare in autsria ma non ho proprio idea di cosa fare dove andare e dove fermarsi (non disdegno aree di sosta,campeggi o libera anche se all'estero magari eviterei la libera) ed i documenti che ci vogliono
(ho due bambini relativamente piccoli)...mi date consigli su un possibile itinerario magari zona più' vicino all'Italia?so dell'esistenza di una bella ciclabile che parte dai confini se nn erro...
...

Dare consigli a chi si dichiara cosi all oscuro di tutto dopo essere iscritto dal 2007
invece di inorgoglire ...mette ansia preoccupazione per le creature che si porta appresso ...
passo la mano ad altri

​ciao buona giornata e buona ricerca ..e tanti tanti auguri ...

17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 24/07/2016 alle: 09:39:30
se ti piacciono le ciclabili quella lienz san candido è bellissima. Io ti consiglio di prendere il treno a lienz la mattina (il camper puoi lasciarlo nel parcheggio della stazione) e ritorno la sera. Non so se i tuoi bambini sono tanto piccoli o possono andare tranquillamente in bici per questi km. un altro posto potrebbe essere il minimundus a klaghenfurt e anche qualche centro termale con scivoli.smiley
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/07/2016 alle: 11:08:27
13 e 11 anni

perdonami salito infatti chiedo .... Dico non conosco l'Austria è' una cosa grave? Se hai dei consigli, qualsiasi cosa ritengo siano utili 

ps: in realtà sono iscritto dal 2005 ma ho cambiato user
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/07/2016 alle: 11:11:48
Grazie Paolo delle indicazioni : le ciclabili mi piacciono ma più che altro perché me ne hanno parlato va bene comunque qualsiasi cosa se hai altre indicazioni grazie 

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

21
Lo zio
Lo zio
10/12/2004 379
Inserito il 24/07/2016 alle: 17:15:58
Ciao,
la sosta libera in Austria non è permessa. I ragazzi devono avere la carta d'identità con l'indicazione sul retro del nome dei genitori.
Per le ciclabili non so, mi dispiace.
Massimo
16
salito
salito
rating

21/03/2009 28523
Inserito il 24/07/2016 alle: 17:21:14
In risposta al messaggio di qwertyz del 24/07/2016 alle 11:08:27

13 e 11 anni perdonami salito infatti chiedo .... Dico non conosco l'Austria è' una cosa grave? Se hai dei consigli, qualsiasi cosa ritengo siano utili  ps: in realtà sono iscritto dal 2005 ma ho cambiato user

..ho chiesto scusa io per primo nel poterti dare info...
15
gabri48
gabri48
29/12/2009 57
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:35:02
In risposta al messaggio di qwertyz del 24/07/2016 alle 08:27:31

quest'anno vorrei andare in autsria ma non ho proprio idea di cosa fare dove andare e dove fermarsi (non disdegno aree di sosta,campeggi o libera anche se all'estero magari eviterei la libera) ed i documenti che ci vogliono
(ho due bambini relativamente piccoli)...mi date consigli su un possibile itinerario magari zona più' vicino all'Italia?so dell'esistenza di una bella ciclabile che parte dai confini se nn erro...
...

Il sito che fornisce ogni informazione sulla rete di piste ciclabili austriaca è

www.radtouren.at

(in inglese all'indirizzo

www.radtouren.at/english/

).
Inoltre l'Ente per il Turismo Austriaco stampa ogni anno, anche in Italiano, l'ottima guida "Austria in bicicletta", che può essere richiesta gratuitamente a: Ufficio Informazioni Austria Turismo, PF 83 A-1043 Vienna  (Tel. 840999918 - costo chiamata 15 cent. - Fax. 840999919

vacanze@austria.info

) Il sito dell'Ente Turismo Austriaco è

http://www.austria.info

. Ti spediscono ogni ben di dio.
Guardati la pagina

www.biciviaggi.it/austria

Altre informazioni, in inglese, sul sito

"Cycling in Austria"

18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 24/07/2016 alle: 18:49:07
grazie ragazzi...io penso che la carinzia cioè' la zona sud dell'Austria con i suoi laghi sia la mia prima meta non so se arriverò' fino a vienna anche se e' probabile...itinerari ,campeggi,ecc.?vedo che la fanno da padrona i laghi ,c'è il problema pesi....allora i miei dubbi sono:
-documenti:ho la carta d'identità' dei bambini con il ns nome come genitori va bene quindi?
-la vignetta x le autostrade leggo che il minimo è 10 gg e va bene per me ,si fa in autostrada?
-problema peso....mi pare + una leggenda metropolitana nel senso che si ci stanno le leggi ma qualcuno e' realmente stato fermato e quali i rischi/le sanzioni?
-io come prima tappa faccio il nord est italia diciamo che parto da bolzano per l'Austria quindi come itinerario immagino si parta dal sud ,quindi carinzia e quindi cosa?ho letto appunto di ciclabili e di laghi (ma quali?) molto organizzati...
-qualche meta che non devo assolutamente perdere?Ripeto ho due bambini cresciutelli,mi piace la natura ma cerco qualcosa di poco impegnativo...io sto in sicilia quindi la montagna estrema proprio non fa per me ...ho letto di terme...l'idea mia sarebbe alternare la natura alle città' d'arte,bei posti da vedere insomma...

grazie per le preziose info avute finora...
17
paolo 195
paolo 195
28/11/2008 1067
Inserito il 25/07/2016 alle: 07:36:47
la vignetta la prendi subito dopo il confine in autostrada,per quanto riguarda il peso io abito vicino all'austria e la frequento spesso ma non mi è mai capitato di essere stato pesato ne di conoscere nessuno che abbia mai subito questo controllo smiley
16
fieripotest
fieripotest
14/05/2009 513
Inserito il 25/07/2016 alle: 10:42:22
Se passi da Bolzano entri in Tirolo, non in Carinzia. La vignetta la puoi comprare allìarea di servizio al Brennero, appena sul confine, come ti hanno già detto.
Ma la trovi anche negli ultimi autogrill in Italia.
Idem se esci invece da Tarvisio (che ti consente di entrare direttamente in Carinzia)

11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 25/07/2016 alle: 15:46:53
Bellissima la Carinzia!
Ti consiglio di andare sul sito della Carinzia e verificare se esista ancora la Carinzia Card. Ti da la possibilità di accedere a numerose attrazioni gratuitamente o con piccolo contributo (dalla risalita in funivia, battelli sui laghi, zoo, monte delle scimmie, musei, minimundus, parchi naturali..... ) ce ne sono per tutti i gusti.
Bella la ciclabile Dobbiaco Leinz. Molto caro il biglietto del treno se decidi come fa la maggior parte delle persone di risalire in treno con le bici al seguito e percorrerla in discesa.
Ci sono tanti laghi con campeggi in riva e possibilità di prendere funivie che ti portano in cima alle montagne. Possibilità di discesa sui bob a rotaia.
A noi è piaciuta molto la Pyramidenkogel, una struttura che svetta in cima alla collina sul lago Whortersee. Panorama stupendo (gratis con Carinzia card) e possibilità di scendere con mega scivolone (la discesa si paga a parte con lo scivolo).
Io mi ero fatta spedire il libretto della Carinzia card e poi avevo studiato l'itinerario in base alle attrazioni comprese nel costo della tessera adatte alla nostra famiglia.

Buona Austria!!!
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/07/2016 alle: 16:49:27
grazie tutte info molto interessanti...voi a questo punto che consigliate?carinzia,tirolo o vienna ecc?
jana
jana
-
Inserito il 25/07/2016 alle: 17:27:05
Presente! Pesati due volte due volte pagata lam yulta. Ci vuoe la ricevuta o vi fidate della mia parola? Ultima volta a Tarvisio non si poteva non passare dalla pesa, hanno proprio chiuso ogni altra possibilita di andare avanti. Nel senso che ci dovevano passare anche le moto. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/07/2016 alle: 18:00:11
az ma e' sempre cosi'??cosa ti hanno trovato e quanto hai pagato?
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 25/07/2016 alle: 20:46:20
Ciao, a Hall in Tirol c'è un'area di fianco al campeggio, il paese è grazioso e con il treno in 5 minuti arrivi a Innsbruck.
Ciao Giovanna.
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 25/07/2016 alle: 21:03:40
Due sogni hai una traccia del percorso?? Ho visto la card sembra interessante 
11
Duesogni
Duesogni
13/04/2014 246
Inserito il 25/07/2016 alle: 22:02:34
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/07/2016 alle 21:03:40

Due sogni hai una traccia del percorso?? Ho visto la card sembra interessante 

Ciao, 
credo di avere gli appunti sul camper... qui a casa non ho nulla. Però i nostri bimbi avevano 7 e 9 anni quindi con esigenze forse diverse dai tuoi che sono più grandi e poi il nostro giro è stato purtroppo condizionata dal mal tempo (estate 2014, ha praticamente sempre piovuto ) e dalla febbre a turno di marito e bimbi.
Ricordo che dopo Leinz , la prima tappa era per visitare delle gole molto belle, si camminava su delle passerelle. Poi visto il brutto tempo avevo trovato sempre sulla guida, una piscina comunale coperta, gratis. E cosi sosta davanti alla struttura e tutti in piscina!
Poi siamo stati al campeggio Ossiacher , sull'omonimo lago. Da li a piedi avevamo raggiunto il monte delle scimmie (sempre compreso) e volendo di poteva prendere la funivia Annenhim (ma qui il bimbo aveva la febbre) e volendo anche il battello. Abbiamo raggiunto in treno Villach visitare la città con salita sul campanile, sempre compreso.
Sul lago Faaker, campeggio Arneiz (visita il loro sito), con bella spiaggia , scivoloni d'acqua, grande parco giochi con alcune attrazioni a pagamento, sala cinema, bagni spettacolari (addirittura la giostra con i cavalli, le docce per famiglie, il casco asciuga-capelli...).
Questo è quanto sono riuscita a ricordare.... comunque avevo fatto un itinerario di massima seguendo le attrazioni che erano più adatte alla nostra famiglia e poi giorno per giorno decidevamo come muoverci .
Ci è piaciuta davvero tanto la Carinzia, anche se non siamo riusciti a visitarla come avremmo voluto. Magari rìtorneremo-

Ciao Laura
jana
jana
-
Inserito il 26/07/2016 alle: 10:58:03
In risposta al messaggio di qwertyz del 25/07/2016 alle 18:00:11

az ma e' sempre cosi'??cosa ti hanno trovato e quanto hai pagato?

Noi passiamo parecchie volte all'anno, qualche volta ci hanno deviato in queste areeapposite e hanno solo ocntrollato la vigneeta, altra votla tutti i documenti, due volte sulla pesa. LA prima era tra Klagenfurt - Vienna piu meno vicino Volkenmarkt, tavamo portando dei scatoloni di ceeramiche, cristalli, porvellano dopo lo sgombero della casa causa terremoto in italia, eravamo 3950 cca, subito chiedevano non ricordo di preciso se 360€ o simile, poi vista mi tanto depressa (lo ero con quel traslocco e senza casa) e capito la mia  spiegazione ci hanno scalato la multa - sempre non ricordo bene - ma doveva essere attorno a 170 euro, pagato con la carta di credito. Seconda volta in primavera quest'anno passati da Tarvisio, dove in frontiera c'era un percorso obbligato sulla bilancia per tutti - infatti non ci abbiamo fatto neanche caso, che e' una bilancia, eravamno 3650 cca, subito chiedevano di piu, DOmenico ha detto che scarica acqua allora hanno fatto 70 euro. Ultimamente passiamo dalla Slovenia quando facciamo carichi particolari. (Per capire - abbiamo una casa e un'attivita estiva  in Slovacchia percio praticamente traslochiamo per estate un sacco di cose macchine da cucire comprese...) 
Pero quando viaggio anche da sola in macchina controllo sempre se area controllo quella di Volkenmarkt e' aperta, ultimamente l'ho vista sempre chiusa, io penso che la polizia ultimamente ha altro da fare.  Diverso era in frontiera, ma lo possono dire quelli che ci sono passati di recente.  In ogni caso carica poca acqua e se ti contestano  il peso chiedi di poter scaricare, a noi ha funzionato tutte due le volte per uno sconto. 
Komu neni zhury dano, v apatice nekoupi.
13
PiccViaggiatori
PiccViaggiatori
25/01/2012 55
Inserito il 26/07/2016 alle: 12:12:06
Noi un mesetto fa siamo passati dal Brennero e c'era una deviazione "obbligata per tutti" a un posto di controllo, però hanno solo dato un'occhiata al camper senza neanche chiedere i documenti..
11
Knaus rider
Knaus rider
10/05/2014 75
Inserito il 27/07/2016 alle: 07:40:36
Salve a tutti anche io in Austria in agosto , ho sentito parlare di una strada panoramica che sale sul ghiacciaio di Grossglockner, sapete se è fattibile in camper? Ci sono cose particolari da sapere sul percorso?

grazie
.... che la forza sia con te.
(Profeta Obi wan kenobi)
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link