CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Buda Pest Cracovia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 19/06/2013 alle: 12:34:49
Avrei intenzione a Luglio di fare un giro tra Praga Cracovia Budapest con ritorno verso la Croazia per qualche giorno di mare. Volevo qualche notizia in particolare sul transito e la sosta in Ungheria e Polonia. Ci sono problemi a sostare nelle stazioni di servizio lungo le strade principali o le autostrade? Avete qualche dritta sulle soste nelle citta? Se qualcuno ha già fatto questo giro e magari mi ragguaglia un pochino ...

Modificato da mastroenrico il 20/06/2013 alle 09:34:08
19
IZ4DJI
IZ4DJI
rating

12/11/2006 58102
Inserito il 20/06/2013 alle: 12:36:47
quote:Risposta al messaggio di mastroenrico inserito in data 19/06/2013  12:34:49 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Nelle città, tantopiu in certi paesi, prudenza vuole di lasciare il camper solo in luogo custodito. In Polonia ho notato che ci sono tanti parcheggi custoditi, dove anche i locali lasciano le auto, e mi fa pensare che se ci sono e li usano, un motivo ci deve essere. Se vuoi qualche info sulla Polonia, ci ho fatto un viaggio nel 2008

http://www.iz4dji.it/Polonia_20...

casomai trovi qualche spunto. A Praga siamo invece andati nel 2012 (diario sempre sul mio sito

www.iz4dji.it

) ma non posso esserti utile per la sosta in quanto il comodissimi Sunny Camping poi ha chiuso. Ci sono comunque altri campeggi economici in zona Troja come il Camp Dana e altri subito vicini, ma non ho esperienza diretta. In quanto a dormire nelle aree autostradali, non penso che il rischio sia diverso da qui da noi. Ovvio cercare di stare dove c'è un pò di mossa. A Budapest andammo nel 2005 , Camping Romai, ben collegato al centro con la metro. __________________ Tommaso IZ4DJI www.iz4dji.it
14
Chiara0212
Chiara0212
15/07/2011 2725
Inserito il 20/06/2013 alle: 12:57:47
Praga: Sunny Camp, bello, tranquillo e abbastanza comodo per la metro (10 min. di passeggiata). CS non particolamente comodo. Cracovia: Camping Clepardia comodo per l'autobus per il centro, personalmente ho avuto una brutta esperienza con il gestore che non voleva darmi la corrente, ma cmq ottimo nei servizi, ti fanno parcheggiare uno addosso all'altro. Budapest: Camping ROMAI, non particolamente bello, i bagni "insomma", il CS praticamente inesistente, scarichi alla brutta maniera vicino a dei bagni inutilizzati, parcheggio libero (ti metti dove vuoi) ma molto ben collegato con il centro da una sorta di suburbana (quasi metropolitana). Le mie info sono aggiornate ad Agosto 2010 quando ho fatto più o meno il tuo stesso giro. Saluti. Carmelo. "Diobò che bello", grazie SIC

Modificato da Chiara0212 il 20/06/2013 alle 12:59:42
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 20/06/2013 alle: 14:16:24
Grazie per le risposte. Si, ovviamente le soste per le visite della città devono essere in posto custodito, ma non solo in quei paesi, tantopiù lo farei in Italia. Io sono di Roma e non mi verrebbe neanche in mente di lasciare il camper in un parcheggio qualsiasi e andarmene a visitare la città. Normalmente quando ci fermiamo nei centri commerciali a fare la spesa , uno di noi rimane nel camper perchè sono tra i posti più amati dai ladri. Ma in generale sono paesi abbastanza tranquilli o vi risultano particolarmente insidiosi tipo la costa Marsigliese o la costa di Barcellona o addirittura la nostra amata Italia?[:)][;)]
12
bucco
bucco
06/01/2013 133
Inserito il 20/06/2013 alle: 14:55:56
Ciao, non ho mai avuto problemi al camper in queste tre nazioni e concordo con te che se sei di roma tutto ti sembrerà meno pericoloso: a praga tre anni fa un solerte poliziotto mi mise in guardia dai rumeni ed italiani in metro (mi aveva preso per tedesco), in repubblica ceca abbiamo dormito spesso in libera e non ci è successo nulla, a prada anche noi al clepardia. Cracovia: abbiamo dormito in un campeggio vicino al villaggio sportivo lontanuccio ma con un tram che ci portava vicinissimi alla piazza. A budapest andremo in agosto e abbiamo preferito il zugligeti sotto consiglio di una nostra amica di budapest. Per quanto riguarda le stazioni di servizio da sempre noi preferiamo uscire e dirigerci verso villaggi, in polonia le strade imperfette (non il sud) in repubblica ceca oltre a praga ( a noi piace tantissimo) abbiamo vicitato karlovy vary, marianske lazne, plzen, telc, olomouc, cesky krumlov, konopiste e karlestein e kutna hora. In polonia non perderti auswitz e le miniere del sale. Per budapest è il nostro prossimo viaggio ... ti riferirò a settembre. buoni km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 21/06/2013 alle: 10:57:05
Ho in programma di partire con i miei figli il 9 luglio da Roma ma, a causa di un impegno mia Moglie ci potrà raggiungere solo 4 giorni dopo e ho pensato a Vienna come punto di incontro. Dico Vienna perchè è l'unica capitale in quella zona d'Europa ad essere raggiunta da un comodo treno diretto e veloce da Roma.La mia Signora purtroppo non ama l'aereo. Ora , dal momento che l'Austria l'ho già visitata non mi necessitano informazioni particolari, ma da li in poi è tutto buono a sapersi. Mi piace avere un piano di viaggio e sovvertirlo completamente. Di solito mi prefiggo una serie di mete da visitare ma poi lascio fare al caso e alla voglia del momento. Capirete che un atteggiamento come il mio ti espone molto a possibili inconvenienti logistici ma...forse è proprio quel pizzico di imprevedibilità che mi fa amare il camper come non mai. Però tanto per non lasciare proprio tutto al caso, chiedo sempre a chi è già stato nei luoghi le dritte possibili. Le mete che mi sono prefisso sono le seguenti Cracovia, Budapest, Zagabria, ovviamente auschwitz, ma è anche probabile che mi possa dirigere verso Varsavia così come verso la Romania. L'unica cosa certa è che vorrei chiudere con 3/4 giorni al mare in Croazia. E' complicato e lungo lo so ma in fondo si tratta di soli 4/5000 km, nulla rispetto ai quasi 12.000 dell'anno scorso per andare a Capo Nord.[:D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link