CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info camping Zacinto - Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 09/04/2015 alle: 09:48:08
Dopo vent'anni vorrei tornare a Zacinto. Le mie esigenze sono trovare un campeggio sul mare, anche se modesto, in quanto mio unico fine è quello di alare il gommone ed andarmene tutto il santo giorno in cerca di spiaggette amene e possibilmente solitarie. Preferibile la costa nord-est. Siamo 2 adulti, 1 bimba, cane. Viaggiamo con camper di 7 metri e traino di 6. Non ci interessano, anzi detestiamo, strutture con psicine, discoteche, disco bar ecc. Nel 1996 avevamo altre esigenze, in 2 soli ed un piccolo camper di poco oltre i 5 metri. Allora sostammo 4/5 giorni in libera a Gerakas, era settembre, eravamo pressochè soli. Ringrazio anticipatamente Paolo
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 09/04/2015 alle: 10:23:52
quote:Risposta al messaggio di bazylothis inserito in data 09/04/2015  09:48:08 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Più o meno quando ci sei stato tu l'ultima volta ci siamo stati anche noi col gommone e abbiamo avuto grossi problemi a trovare un camping sul mare, il Tortuga era abbastanza malconcio, stava franando in mare e così ci siamo spostati dopo un paio di giorni nel Mani. Invece qualche anno fa ho trovato questo :

http://www.alykescamping.gr/en_...

Piccolino ma gestito bene e proprio nella zona che chiedevi non so l'alaggio e l'ormeggio come siano ma se sei ben attrezzato puoi tirarlo su alla sera e rimetterlo in acqua la mattina. Il campeggio è, a differenza del Tortuga, tutto in piano e proprio adiacente alla strada, la spiaggia tanti anni fa era molto larga ma purtroppo il mare se n'è mangiata tanta negli anni.
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 09/04/2015 alle: 11:07:50
quote:Risposta al messaggio di Acheronte inserito in data 09/04/2015  10:23:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto ti ringrazio. Appena ho più tempo vado sul sito che mi hai indicato. Comunque la mia esperianza greca mi dice che prima o dopo uno scivolo si trova sempre...Comunque devo esserne sicuro, buttare (anzi, tirarli fuori... ) 500 chili in mare non è poi così semplice! ciao Paolo
12
innuendo
innuendo
29/09/2013 384
Inserito il 10/04/2015 alle: 10:37:54
Sono stato a Zacinto due volte,la prima nel lontano 1991 provenendo da Cefalonia (con traghetto Pesada-Zakintos),la seconda nel 2006 da Killini,ma direttamente con il mio gommone da un campeggio di fronte-mi sembra Loutra . La prima volta ho dovuto ormeggiare il natante nella baia di Porto Roma sud dell'isola scaricandolo dal carrello con qualche seria difficoltà tanto che nel ritirarlo su,a fine vacanza,ho preferito risalire la costa orientale fino ad Alikes per trovare una stradina che arrivava fino sulla spiaggia e poi da lì,a mano,mettere il carrello in acqua per procedere poi all'operazione di carico collegandolo a 1/2 cima al gancio all'auto facendo attenzione a non insabbiarmi. Insomma come hai capito di campeggi con scivoli a mare non ne ho visti,tanto che ho preferito anni dopo arrivarci dal continente greco (18 miglia comode) arrivare al porto di Zakyntos fare rifornimento in banchina (la pompa è dall'altro lato della strada,ma se vuoi fanno il servizio con un loro furgone con sopra una botticella). La parte occidentale dell'isola è bellissima,quella orientale è ormai da dimenticare.Quello che avevo visto 15 anni prima NON C'ERA PIU' soltanto una fila di anonime costruzioni ed alberghi. Il Fior di Levante sta ormai appassendo,ma per fortuna la Natura ripaga con gli interessi quello che è possibile gustare lungo la costa ovest.(attenzione che per i 40 Km del suo sviluppo non ci sono approdi sicuri e il vento ed il mare si alzano con facilità facendo lievitare del triplo il consumo di carburante specialmente se la visiti in senso orario) Comunque Buon Isola e un saluto a tutti
12
bazylothis
bazylothis
04/06/2013 1469
Inserito il 10/04/2015 alle: 11:06:18
quote:Risposta al messaggio di innuendo inserito in data 10/04/2015  10:37:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ringrazio per le esaustive note. Avevo un dubbio che anche a Zacinto si fosse verificato quanto accaduto a Corfù, ove hanno cementificato il più possibile. Ora il dubbio è concreto. Vedrò il da farsi. Ciao Paolo

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link