CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 25/06/2010 alle: 00:03:35
Ho intenzione a luglio di fare una vacanza in Croazia, partendo da Dubrovnik e visitando Mljet, andando con il camper sulle isole di Korcula e Hvar, passando alla fine da Spalato, Trogir e Krka. Chiedo aiuto a chi di voi ci sia già stato, esperienze, a qualche esperto di Croazia, soprattutto in merito alle isole citate (posti da visitare, transitabilità con il camper, soste, eventuali situazioni da evitare. Grazie in anticipo a tutti. Ciao. Doro.[:D][:D][:D]
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 25/06/2010 alle: 13:41:43
Tutto fattibile, tutti bei posti, solo credo che Mljet non sia un'isola adatta ai camper, mi pare ci sia una sola e piccola struttura, la salterei, piuttosto visita le bocche di Kotor al confine col Montenegro e considera un giretto a Mostar X Korcula noi abbiamo traghettato da Ploce a Peljesac e poi da questa a Korkula per evitare le strade locali: il camping di Korcula (buono per le tende) lo eviterei a favore di altri in zone di mare migliore, carina la citta' A Vela Luka dalla parte opposta dell'isola c'e' il Mindel, posto familiare, acqua portata col camion, posti alla "Robinson", mare selvaggio, ulivi e tanti muri di pietre a secco. Io ho nostalgia di Hvar, meglio traghettare da Split anche se piu' costoso ma visto che arrivi da sud puoi attraversarla tutta sulla terribile strada interna se non temi per la cellula. Io mi fermerei come a suo tempo a Stari Grad, bel mare, cittadina che compare anche nella saga di Ulisse, una baia molto lunga e profumo di pini. Camping da 4-- ma non si puo' avere tutto. Tra Trogir e Sibenik prova a percorrere la strada che da Marina costeggia il mare sul promontorio invece che seguire quella che taglia all'interno e poi visita Primosten: c'e' un discreto camping ma l'acqua li' e' fredda a causa di correnti sottomarine. Per il resto la strada e' una sola, fermati dove ti piace, Trogir vecchia e' un gioiello, se ci arrivassi al mattino potresti parcheggiare vicino alla torre che c'e' fuori dalla citta' (che e' su un'isoletta tra la costa ed un'altra) e visitarla in santa pace, la sera e' gremita. La basilica e' stata da poco ristrutturata. A Zivogosce (sud di Makarska) puoi far tappa al Dole, non e' un gran che come servizi ma il mare e' bello e il contrasto col la montagna alle spalle impressionante, il verde e il blu sembrano visti con un filtro polarizzatore da quanto sono vividi (se attraversi Hvar quel tratto di costa lo salti). A sud di Makarska la costa verso Dubrovmik e' scrasa di paesi ma abbonda di belle calette raggiungibili a piedi, qualche ristorante locale consente la sosta notturna ai clienti. Ti piacera' PS: a qualcuno sembra piaccia, secondo me il camping Soxxxxdo a Dubrovnik e' giusto un posto dove andare se inevitabile.
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 25/06/2010 alle: 14:31:10
Grazie Fabrizio, interessanti i tuoi consigli. Vorrei chiederti maggiori delucidazioni sul mio itinerario e non vorrei riempire il forum. Visto che mi sembri molto esperto ed sei passato proprio dalle parti in cui vorrei andare, ti chiedo una gentilezza: se mi lasci la tua mail ti indico il mio itinerario di massima, così mi puoi dire se è fattibile, cosa evitare e soprattutto cosa non perdere. Grazie ancora. Doro
22
Fabrizio62
Fabrizio62
31/07/2003 350
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:03:54
Guarda che l'itinerario e' praticamente obbligato dalla successione delle tappe, tutte le cittadine con un passato storico sono belle e vanno viste, a parte il brutto che c'e' attorno specie a Split. L'unica cosa da evitare e' di imbattersi nella Polizia locale, a me non e' mai accaduto ma nemmeno "me la son cercata" quindi non cercare di passare la notte fuori da un camping o da un luogo privato (es. parcheggio di un ristorante previo accordo col gestore). Io sono sempre andato senza chiedere nulla a nessuno, una cartina in mano, a suo tempo (meta' anni '90, ci siamo andati per circa 15 anni)un libro fotografico della Croazia e dal 2002 in poi col camper ci si poneva una meta del giorno, si dava una sbirciata al camp del luogo d'arrivo e si decideva. Non mi farei un itineraio a tappe forzate prima di arrivare la', non siamo turisti da pacchetto vacanze e non a tutti piacciono le stesse cose. I croati da buoni slavi non sono affabili ma al contempo troverai luoghi puliti, atmosfere rilassanti, polizia che gira speso a controllare che al turista non accada nulla (anche dentro ai campeggi) e non ti sentirai mai in luoghi poco sicuri. A volte capita comunque anche la' di trovare delle persone piacevoli con cui parlare, la scorza dura puo' essere una reazione a comportamenti non proprio consoni a chi si dovrebbe approcciare in un certo modo. I luoghi da non perdere li hai gia' definiti tu, in fondo sono pochi e tutti in sequenza, altre info le avrai strada facendo, ci sono molti italiani in giro per la costa. Per farti un'idea visita :

http://www.camping.hr/

http://www.croatia.hr/it-IT/Hom...

http://www.croaziainfo.it/

i diari di viaggio qui e su turistipercaso Semmai evita un viaggio da "toccata e fuga" a tappe forzate appunto, sono luoghi "all'opposto di Rimini", tra i migliori per chi abbia una anche piccola imbarcazione e certo l'Adriatico piu' bello e' la'.
18
doro
doro
10/02/2007 69
Inserito il 25/06/2010 alle: 15:46:46
Grazie. Seguirò i tuoi saggi consigli. Se ci fossero altri esperti di Croazia ( soprattutto isole Hvar,Korcula, Mljet ), ogni consiglio sarebbe ben accetto. Buone vacanze a tutti. Doro[:D][:D][:D]
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link