CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

info germania isola rugen

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 3
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 26/07/2009 alle: 09:27:35
ok ho deciso vado nell'amata germania in ferie destinazione berlino - isola di rugen potete darmi dritte x sosta-cose belle da vedere grazie
19
sergio74
sergio74
19/11/2006 2317
Inserito il 27/07/2009 alle: 19:19:27
tp://i27.tinypic.com/x3gtok.jpg ">ttp://i28.tinypic.com/att7kg.jpg ">ttp://i26.tinypic.com/2mewqvm.jpg ">tp://i27.tinypic.com/ioi1s5.jpg ">ttp://i32.tinypic.com/8yap6x.jpg ">izio luglio, mi dispiace ma non ho ancora trasformato gli appunti in diario. A Stralsund, cittadina sulla terraferma c'è un'area camper sotto al ponte che porta all'isola di Rugen, vicino al concessionario Hobby-Fendt gps 54,30189 N 13,10075 E, a piedi in 15 minuti arrivi in centro, oppure ci sono gli autobus. Bello il vecchio porto con ancora gli stemmi della lega anseatica sugli edifici, valido l'Oceaneum (a mia figlia di 4 anni gli è piaciuto), carino il centro. Per vedere le scogliere del Konigsstuhl abbiamo fatto sosta in una piccola area camper gps 54,58303N 13,61399E (mi pare 12 posti) a Lohme, altrettanto piccolo paesino dove si gode di un bel tramonto sul mare. A piedi in 3-4 km di sentiero agevole in mezzo al bosco si arriva al centro visite del Konigsstuhl (nel bosco ci hanno attraversato il sentiero due caprioli). C'è anche possibilità di sosta e cs, più avanti nel piazzale da dove partono i bus che portano al centro visite. Sassnitz si sosta al porto vecchio o peschereccio che dir si voglia, in una zona segnalata per camper gps 54,51400 N 13,64580 E, oppure vicino all'imbarco traghetti, fuori paese, ho visto un paio di aree camper. Vale la pena al porto assaggiare il pesce affumicato e i panini col pesce. Ci sono diversi localini tipici e tre vecchi pescherecci attrezzati a ristorantini. Acquista le scatolette di aringhe in varie salse prodotte nella fabbrica che si incrocia sulla strada che dal porto va in direzione della zona traghetti : il marchio è Rugen fisk e le trovi anche nei supermercati, oppure c'è la vendita in fabbrica (noi non ci siamo stati). Sono molto buone come ci avevano consigliato quì sul forum. Da Sassnitz verso Binic ci siamo fermati in una area camper nouva nouva ancora da finire gps 54,44822 N 13,55970 E , per fare un pomeriggio in spiaggia, e senza saperlo ci siamo trovati davanti a Pora http://en.wikipedia.org/wiki/Prora e la spiaggia a portata di bici in 5 minuti era proprio davanti a quel che resta del colosso. A noi è piaciuta molto tutta la zona, anche Usedom, verso il confine con la Polonia. Non disdegnare qualche pranzo o cena al ristorante ... non ci sono solo wurstel e crauti come pensa chi non va in Germania, ed i prezzi sono paragonabili ai nostri o forse meno. Spiaggia : come da usanze del nord-est Europa stanno quasi tutti nudi, chi ha il costume ha la buffa usanza (secondo noi) che una volta fatto il bagno si toglie il costume e rimane nudo per un pò per asciugarsi, poi si rimette il costume. Non si fanno caso se ti tieni il costume, in pochi anche di loro lo fanno. Non si tratta però di spiagge di "esibizionisti" come ci era capitato involontariamente di trovare spesso nella zona sud atlantica della Francia. Ciao, Sergio.
18
duke 63
duke 63
16/12/2007 107
Inserito il 27/07/2009 alle: 22:54:16
grazie sergio dell'esauriente spiegazione e delle coordinate GPS fornite ne farò tesoro bellissime le foto spero di farne di altrettanto belle ciao grazie di nuovo
20
stfn
stfn
26/04/2006 3439
Inserito il 27/07/2009 alle: 22:57:23
beh, Sergio74 ti ha già illustrato a dovere, ma non mancare Kap Arkona che è la punta "estrema" dell'isola (se non sbaglio sosta a pagamento al parcheggio del faro), con visita alle scogliere di gesso Il posto è molto bello, meno pittoresco per esempio della bretagna, ma di estremo fascino; non so da dove arrivi e che programmi hai precisamente, ma scendendo non mancare Lubecca e salendo fai una visita al Muritz Nat. Park (cittadina di Waren e dintorni) [;)] ciao [:)] sTefaNo
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi all'estero
Nordsee in camper
Buongiorno, dopo diversi anni vorremmo tornare in Germania e più precisamente nella parte ...
ronza75
Oggi alle 06:52
Accessori
Batteria a Litio NDS richiesta suggerimenti
Scusate se creo un nuovo post sull'argomento delle batterie a litio. Vedendo la descrizion...
gaegug
Ieri alle: 22:14
Accessori
problema elettrico col condizionatore a tetto
Ciao a tutti, vorrei un vostro parere su una cosa che mi è successa questo weekend. Sul m...
tsolignani
Ieri alle: 22:10
Accessori
Consiglio su pannello FV
Rieccomi, nuovo (già previsto da un po') upgrade al vecchio pannello moove da 120w 12v e p...
campier65
Ieri alle: 21:49
Altro sui camper
Fiat Cubo Camper, meno di così non si può!
70, 100, 150 mila euro per un van, noi ne abbiamo spesi meno di 1300 per questo risultato,...
Furio59
Ieri alle: 19:55
Altro non sui camper
Elettricizzare un passapomodoro manuale
Vorrei elettricizzare un passapomodoro manuale applicandoci un trapano al posto della mano...
ecostar
Ieri alle: 19:20
Cellula abitativa
Telo spugnoso
Salve, ho un Elnagh Magnum da 8 anni, ultimamente mi ero accorto che una piccola parte del...
elvio56
Ieri alle: 11:27
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
28/06/26 - 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
28/06/26 - 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
28/06/26 - 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
28/06/26 - 16:36
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link