quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 23/06/2010 22:52:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Giovanni, anche noi partiamo il 7 ma da Brindisi con la Agoudimos Lines. Anche noi direzione Calcidica! Ci sono diversi diari di bordo per questa zona, mi aggrego alla tua domanda così ne traggo spunto. Per noi è la prima volta in Grecia, quindi abbiamo tutto da imparare! Ciao
quote:Risposta al messaggio di maurito54 inserito in data 24/06/2010 19:31:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao, il tuo diario è veramente BOMBA! Ci ho messo tutta la puasa pranzo, ma l'ho finito di leggere!! E' pieno di spunti, consigli e veramente dettagliato! Complimenti![:D]
quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 26/06/2010 14:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Secondo me è che si vuole evitare un affollamento, di camperisti italiani [:D][:D] Vai tranquillo, che è difficile sbagliare, il mare è quasi tutto bello, le taverne alla fine si somigliano tutte e sono abbastanza economiche, (tranne una dove un amico a preso una bella fregatura, ma non sò il nome), per Istambul, a parte la lentezza dei doganieri, sembra che non sappiano come svolgere, quello che per loro è il loro quotidiano lavoro, (si chiamano in continuo per capire che dati devono inserire nel computer) per cui l'attesa può diventare lunga e snervante, la cosa più difficile è arrivare al famoso parcheggio dietro la moschea blu, per questo affidati al diario di Umbe, con indicazioni meticolose, noi siamo riusciti ad arrivarci al primo colpo, ma pare che siamo stati gli unici, altrimenti ti ci fai portare da un taxi, se vai ad agosto sarebbe meglio prenotare, i camperisti che ho conosciuto lì lo avevano fatto, se qualcuno del forum ha il numero, io non ho idea di dove sia finito. Buona Grecia Romina
quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 26/06/2010 23:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non mi sono mai sentita in pericolo, la gente è semplicemente stupenda, soprattutto nelle zone poco turistiche, curiosa e dignitosa, pronta a prestarti aiuto senza niente in cambio, i parcheggi sono sorvegliati 24 su 24 e quando dico sorvegliati, intendo che se esci alle 3 di notte a portare fuori il cane, l'omino del parcheggio viene subito a controllare (ottobra 2009 moschea blu) vai tranquillo. [;)] Romina
quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 27/06/2010 16:08:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caro Giovanni, la risposta è fin troppo semplice, segui per Alexandoupolis in autostrada, continui seguendo le indicazioni dogana Turchia e prosegui sempre la strada in parte a scorrimento veloce, in parte semplice, che ti porta in circa 450 chilometri totali dritto dentro Instambul, (praticamente una linea retta) mano mano che ti avvicini al centro, il traffico diventa sempre più caotico e sbagliare svincolo, può portarti a fare giri lunghissimi, ma seguendo attentamente le indicazioni di Umbè, arrivi in quella che a me è sembrata un oasi di pace, (a parte il muezzin che ti sveglia alle cinque la mattina [xx(] ma è cosi in tutta la Turchia) al centro di tutta la città dove praticamente, hai tutte le attrazioni principali nel raggio di 200 metri. Se fai un post apposito sulla Turchia, troverai molti che ti saprannoi aiutare, lo scorso anno è stata una meta molto gettonata su COL, oppure chiedi pure a me. [;)] Ciao Romina
quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 27/06/2010 17:37:23 (> Dentro al suo diario (Turchia di Umbe) vediamo se riesco a lincarlo https://www.camperonline.it/dia... altrimenti lo trovi nei diari di viaggio. [;)]Visualizza messaggio in nuova finestra
)>