CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info Grecia (Calcidica)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 33
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/08/2010 alle: 15:45:22
quote:Risposta al messaggio di eder inserito in data 03/08/2010  15:14:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi non abbiamo frequentato campeggi, se non alle Meteore, ma secondo me Sithonia è più fattibile se siete in tenda. su kassandra può valer la pena il camping a Sani, ci siam passati davanti e dev'essere molto bello, poi ce n'era uno vicino a Pefkohori. A Sithonia molti si fermavano a KAlamitsi e a Armenitsi se non sbaglio. Mi spiace ma altro non saprei consigliarti. BArbara
15
Acheronte
Acheronte
08/07/2010 191
Inserito il 03/08/2010 alle: 16:57:57
quote:Risposta al messaggio di eder inserito in data 03/08/2010  15:14:47 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Noi siamo stati qui :

http://www.lacaracamping.gr/ser...

Anche noi eravamo in tenda, il campeggio è in piano e offre anche molta ombra, l'avevamo scelto proprio per quello. Buone vacanze.
18
Superbrig729
Superbrig729
06/06/2007 327
Inserito il 03/08/2010 alle: 20:17:24
Un grazie x tutti quelli che collabborano x dare sempre info, ormai la partenza è vicina e x quelli che credono che magari la loro info può essere inutile dico non pensateci due volte perchè quando andiamo all'estero anche un consiglio su una fontanina ,x una locanda,un posto dove avete aquistato del buon vino,del buon pane ecc ecc può essere molto utile perciò non esitate mancano ancora tre giorni alla partenza non esitate ha inviare consigli.Grazie,grazie, grazie,saluti Giovanni
eder
eder
-
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:10:03
Considerando che la zona delle Meteore l'abbiamo già visitata, sbarcati ad Igoumenitsa vorremmi tirare dritti a destinazione cioè Calcidica. Dove mi consigliate di stare per i primi due/tre giorni in campeggio? Io pensavo di fare prima Kassandra, stare lì appunto pochi giorni fissi in un solo campeggio e girarla un po', ma non ho idea delle distanze. Secondo voi si può fare? Non vedo l'ora!!id="Verdana"> Grazie Federica
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
18
dido64
dido64
29/01/2007 814
Inserito il 05/08/2010 alle: 12:37:16
Grazie a tutti per le preziose informazioni, ho raccolto tutte le vostre impressioni ed i vostri suggerimenti. Per noi sarà la prima volta in Grecia con il camper, direzione Calcidica e, chissà, Istambul. Ci imbarchiamo mercoledì sera 11 da Brindisi, ritorno il 28. Se qualcuno parte con la stessa nave, ci farà piacere condividere la traversata. Dianaid="Comic Sans MS">id="size3">id="green">
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 05/08/2010 alle: 18:36:25
/i37.tinypic.com/2h5jt4o.jpg[/I">lcidica,per chi percorre l'intinerario verso nord da non perdere è Virghinia con la tomba di filippo il grande, con monili che risalgono al 400pc (uscita Veria) per quanto riguarda le meteore il consiglio è di farla al ritorno (per evitare il caldo torrido)visto che il percorso è Tessalonico-Larissa-Trikala-Kalambaka,in questo tragitto dopo Katerini a plaka si sale sul monte olimpo, col camper ci si arriva sino ai 1700mt con sosta in un piazzale con relativa fontana che sgorga dalla montagna, chi poi vuole proseguire deve munirsi di buone gambe e tanta volontà. Alcune considerazioni riguardo i costi (ne accennavo in un altro forum)il pieno di gasolio è consigliato in Italia prima di salire in nave, il 20GIugno avevo trovato il gasolio a tessalonico al prezzo di 1.22€ nel ritorno Domenica a Ioannina l'ho pagato 1.380€ da notare che forse per effetto dello sciopero dei camionisti che non hanno fornito i distributori i pochi rimasti aperti ne hanno approffitato, altra questione sono i generi alimentari, di norma a metà Luglio i prezzi in vista del turismo lievitano un pò, ma quest'anno i decreti fatti dal parlamento sui generi alimentari hanno aumentato l'iva dal 18% al 23%(ne sono esenti il pane e i medicinali) e vi assicuro che per chi frequenta da tempo quelle zone la differenza si è sentita anche se in ogni caso il tenore di vita è minore che da noi. Altra novità che si è verificata nel mese di Luglio è il turismo stanziale locale, in tanti anni mai vista così tanta desolazione nelle spiaggie vedevi un pò di movimento, attenzione i parametri non sono i nostri tipo Jesolo o Rimini, lì in una spiaggia lunga 1 km se vedevi 50 persone di Sabato era tanto, poi alla domenica pomeriggio tutti a casa, parlando con la gente del luogo, molto preoccupata per il turismo, dicevano che in Agosto forse le cose andavano meglio. Anche i prezzi dei camping sono aumentati,l'anno scorso al Melissi http://www.camping-melissi.com/ in Sikia beach spendevo sui 22€ 3 persone camper e corrente, quest'anno stessa situazione ne ho spesi 24, in ogni caso consigliabile per la pulizia il trattamento, molto alberato con servizi a portata di mano,spiaggia grande e bellissima e mare stupendo,ricordiamoci che Sinthonia è ancora intatta (speriamo che duri)nonostante un tentativo di speculazione edilizia selvaggia, perorata anche dai commercianti del luogo per incrementare il turismo. Altro posto da non perdere è Cavoutripes con le sue acque cristalline con sabbia bianca e un circondario di macchia mediterranea, venendo da Sarti dopo il lacara camping si intravedono sulla sx due cassonetti per l'immondizia, il camper si deve posteggiare all'inizio della pineta poi si prosegue a piedi per 200mt certamente è luogo da non perdere,consigliato esserci di mattina abbastanza presto, evitare i fine settimana troppa gente. Altro bel posto si trova a 4-5 km dopo Toroni, ci sono delle strade non asfaltate che portano in una serie di spiagge adatte per il campeggio libero, avendo campeggiato in passato in Luglio la zona era tranquilla non saprei in Agosto. Ricordiamoci che Sinthonia è stata risparmiata dal turismo di massa in primo luogo per la situazione creatasi in ex jugoslavia (la Guerra) che per molto tempo sconsigliava il passaggio in quei territori la mancanza di una strada percorribile da igoumenitsa sconsigiava il turismo che si riversava in maggior parte nel poloponneso( il tragitto prima della costruzione dell'autostrada era molto complicato anche se bello) in secondo luogo la mancanza di strutture alberghiere frena quel turismo non plain air, questa situazione pur con tutte le contraddizioni a favorito noi camperisti, ma quanto durerà ancora?potrà questa piccola penisola sopportarci ancora per tanto? la maggior parte di noi è insofferente ai campeggi e la maggiore ricezione a Sinthonia sono campeggi,vediamo da un paio d'anni che il turismo dell'est stà prendendo piede,vengono con tende e roulotte entrano nei campeggi e portano soldi, dai ragionamenti che si sentono anche su questo col la sosta libera è l'ideale ma credetemi alla lunga porta anche lamentele della gente del posto, a mio parere deve esserci una via di mezzo se non vogliamo che un domani succeda che non ci vogliano più e magari ci stupiamo se la polizia ci manda via, sarebbe buona cosa ogni tanto farsi qualche giornata ne campeggi per fare capir loro che anche noi contribuiamo alla loro economia, prevenire è meglio che curare in ogni caso buoni km a voi che andate in questa penisola meravigliosa, per quanto mi riguarda il giorno stesso del ritorno avevo già il magone (mi veniva da piangere :-))) Gianfranco [IMG]http://i38.tinypic.com/2iwaeyr.jpg">
eder
eder
-
Inserito il 06/08/2010 alle: 14:00:36
Grazie per le indicazioni preziose, anche noi con la nostra tendina frequenteremo sicuramente di più i campeggi rispetto al passato, ora abbiamo una bambina e abbiamo bisogno di qualche punto di appoggio in più, tipo mini market o infermeria, poi i bambini nei campeggi si divertono molto. Ma quella sul barbecue è una cernia?!? A proposito, si vedono pesci in acqua da quelle parti, o è la stessa desolazione che colpisce un po' tutta la Grecia? Saluti, Federica
23
franxco
franxco
08/01/2003 185
Inserito il 06/08/2010 alle: 17:42:25
quote:Risposta al messaggio di eder inserito in data 06/08/2010  14:00:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Diciamo che per quanto riguarda i delfini quest'anno ne abbiamo visti due che giocherellavano non lontani dalla spiaggia, per altri pesci è una desolazione, quello che vedi in foto è stato pescato al largo del golfo di Sikia facendo pesca sub c'è qualche pesce a riva verso sera, se ti va di pescare portati la canna è ok,per il resto è tutta un'avventura. Buona fortuna ciao Gianfranco
22
virgilio
virgilio
10/08/2003 1369
Inserito il 14/08/2010 alle: 16:49:14
qualcuno è mai stato in calcidica in ottobre? non posso prendere prima le ferie e sarò li solo la prima settimana di ottobre e spero si possa fare ancora il bagno. per non fare un unica tirata da li a igoumenitsa volevo fare una tappa alle meteore.qualcuno puo darmi un punto di sosta e con che strada ci si arriva
granraf
granraf
-
Inserito il 14/08/2010 alle: 19:45:32
quote:Risposta al messaggio di Superbrig729 inserito in data 26/06/2010  14:34:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pacco? Poi ci farai sapere. Io sono stato in calcidica nel 2008, la ventesima volta in grecia, forse, diari di viaggio, consigli, spunti, a mio parere tutto inutile, la grecia va vissuta, scoperta e gustata a proprio modo. e poi che gusto c'è andare in quella spiaggia segnalata da tizio? il bello è ritrovarsela davanti all'improvviso senza segnalazione alcuna. Auguro a tutti buona vacanza, Raff
19
lucamugello
lucamugello
21/08/2006 2636
Inserito il 15/08/2010 alle: 18:06:03
Rientrato da tour Turchia , fatto sosta di recupero a thassos ( iMperdibile ) con innumerevoli possibilita' di sosta libera, percio' se uno va' in calcidica una puntata a Thassos e' OBBLIGATORIA
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 04/09/2010 alle: 18:00:17
Cioa a tutti. Quest'anno ho tradito la mia amata Grecia per l'Olanda, ma sto gia' pensando all'anno prossimo. Vorrei ritornare in Grecia, ma allungarmi fino a Istanbul. Cjiedevo visto che la Calcidica l'ho già visitata (stupenda) e pensando di tralasciare Thassos per la paura del sovraffollamento di Agosto, che spiagge con sabbia e mare cristallino mi consigliate con camping per poter fare qualche giorno di mare tra Kavala e la Turchia stando sulla terra ferma? Gradite info e mille grazie a tutti. Silvia
19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 04/09/2010 alle: 19:14:39
quote:Risposta al messaggio di lucamugello inserito in data 15/08/2010  18:06:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> L'anno prossimo voglio fare calcidica e Istanbul, ma quasi quasi il tuo entusiasmo mi fa pensare di fare una deviazione per Thassos. Per caso hai anche qualche foto di Thassos?
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link