CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
10 20 377
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 01/02/2009 alle: 08:28:47
Si Beppe ogni persona ha le proprie priorità. Per me contano sia i sassi che le stelle il mare in egual misura[:p]
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 01/02/2009 alle: 13:42:28
Paraqlos complimenti per le tue super specificazioni. Poiche' mi intendevo di fare solo una giornata, la guida Touring mi ha segnalato: Citta' bassa-Agios Georgios-Agia Sofia-Kendriki agora (che dovrebbe essere il quartiere turco?) Citta' alta-AGios Dimitrios-Dodeka Apostoli- La torre bianca cos'è? Tu mi dici che se parcheggio all'aeroporto non riesco a vedere tutto? Ma non è ben collegata con gli autobus? E' molto distante l'aeroporto da tutto questo? Ti ringrazio infinitamente. Silvy P.S. MA COME NON C'E' PIU' POSTO PER I TRAGHETTI? SIAMO SOLO AI PRIMI DI FEBBRAIO.....
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 01/02/2009 alle: 15:35:43
Notizie fresche fresche: ho guardato adesso sul sito della minoan partenza 07/08/2009 da ancona per igoumenitsa e ritorno 22/08/2009 da patrasso posti solo passaggio ponte per passeggeri e solo per veicoli no camping on board...... (cioe' secondo me ti lasciano il mezzo nei garage chiusi insieme alle macchine ma non puoi dormirici sopra.) io non sono andata mai con la minoan ma mi da l'impressione che abbiano pochi garage e oltretutto bassi perche' ti chiedono l'altezza ed è specificato proprio o solo passsaggio ponte o open deck, ma per l'open deck non c'e' piu' posto....... puo' essere? per quanto riguarda la anek ho trovato posto da ancona euro 581 (3 persone + furgoncino non oltre i 5.5 mt di lunghezza) con camping on board e possibilita' di fare una assicurazione che ti rimborsa quasi esclusivamente il costo del biglietto! non mi sembra malissimo. 3 anni fa avevo speso sui 450 a.r. patrasso - patrasso. Credo pero' di andare in agenzia a prenotare, non mi sento molto sicura via internet. fatemi sapere se avete novita' Silvy
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/02/2009 alle: 17:47:40
Fai tranquillamente Anek via internet. Uso sempre internet per i biglietti e malgrado abbia un pc che credo non sia ben protetto-ad esempio tentano di fregarmi con i numeri speciali via Telecom ma non batto ciglio:esposto in Procura e decurto dalla bolletta l'importo non dovuto- non ho mai avuto problemi. Perchè i siti delle grosse compagnie, aerei, navi, etc, sono ben protetti. Ti arriva via mai la prenotazione pagata, la stampi,stampa anche il finale quando prenoti, arrivi ad Ancona, vai alla stazione marittima,PER TEMPO PERCHé IN ALTA STAGIONE VI SONO FILE INCREDIBILI!!!- agli sportelli della compagnia, ti viene consegnato il biglietto con un cartello indicante o Patra o Igou, cartello che devi mettere ben in vista. Per mezzo di quelli che regolanoo il traffico in porto verrai istradato a parcheggio di attesa per la Anek.Dall'aereoporto non vi è molto ma poi ti trovi magari vicino a delle cose interessanti ma non sai orientarti. La Kentrikì Agorà è rappresentata dai resti romani del mercato. NUlla di interessante. Parcheggia dopo la Torre Bianca, simbolo di Thess. Ti muoverai a piedi più agevolmente. e RICORDATI:SE VAI ALLA TORRE BIANCA VEDI SALONNICO QUANDO ARRIVI. SE VAI ALL?AEREOPORTO VEDI LA CITTA' VENENDO DALLA CALCIDICA!Dammi retta Vai al Marina di Aretsou e poi prendi l'autobus n° 5 che va in centro.Fermati una notte nel Marina se ci riesci e non è difficile.Se sai come penso l'inglese dì che devi aspettare uno per comprare una barca .Se obbiettano qualcosa m,ma non lo faranno, mi telefoni sul cell e me li passi. Anzi ,se vuoi, se avrete bisogno in qualunque modo potrai telefonarmi o sul fisso o sul cell. Fammi sapere. Kalò Taxìdi! Beppe IMPORTANTE IMPORTANTE IMPORTANTE!!! 80 km prima di Thessaloni con una piccola deviazione dalla autostrada vi è una cosa meravigliosa da visitare.Vi dirò cosa è se mo promettete che non andrete sul Web a cercare informazioni. Deve essere una sorpresa! Mi ringrazierete!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 01/02/2009 alle: 18:14:05
Silvia, dimenticavo. Vai a vedere qui sotto la pag. 3 del 3D " cane sui mezzi di trasporto". A parte un diverbio per fortuna ricomposto tra ed un altro camperista, troverai informazioni interessanti. Beppe
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/02/2009 alle: 01:50:28
quote:Originally posted by matto
Ciao a tutti. Ho letto solo 2 delle 9 pagine presenti e mi ha entusiasmato la Grecia Io (39) posso avere le ferie che voglio 2 o 3 settimane mentre devo a chiedere a Marika (33)il periodo giusto per lei ( tra dichiarazioni,730 740 770 790 1011 eccc, diventa matta). Ho letto solo 2 pagine, ma c'e un sacco di opinioni, consigli,ecc,ecc Qualcuno mi sa' aiutare. Noi cerchiamo Mare CALDO ( no freddo tipo croazia) SPIAGGIA ( no troppi scogli) - Ho il gommone mt3,80 con 20 Hp completamente smontabile- Non siamo intenzionati a vedere musei,sassi, rovine, citta',ecc,ecc( sono ancora troppo giovane)id="red">id="size5"> Il massimo che ogni camperista si aspetta e' il camper vicino all'acqua, con il gommone ormeggiato, sdraio, birra fresca, e una cartina davanti per decidere dove navigare il giorno dopo. Questo e' quello che cerchiamo. Naturalmente Jason (13) e Brian (11) a seguito. COsa consigliate: TRAGHETTI DA DOVE - COSTO - DIREZIONE - TAPPE Help Helpid="red">id="size3"> >
> Cioè ... hai letto solo due pagine ... e perchè non le leggi tutte? E perchè non leggi anche la discussione "Che bella la Grecia" che ha più di 29 pagine all'attivo attualmente prima di fare domande che hanno avuto già risposta 100 volte? Non è per cattiveria ma a me ogni tanto cascano le braccia [xx(]

Modificato da raffaellalella il 02/02/2009 alle 01:53:01
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/02/2009 alle: 02:09:09
quote:Originally posted by silvia 66
Notizie fresche fresche: ho guardato adesso sul sito della minoan partenza 07/08/2009 da ancona per igoumenitsa e ritorno 22/08/2009 da patrasso posti solo passaggio ponte per passeggeri e solo per veicoli no camping on board...... (cioe' secondo me ti lasciano il mezzo nei garage chiusi insieme alle macchine ma non puoi dormirici sopra.) io non sono andata mai con la minoan ma mi da l'impressione che abbiano pochi garage e oltretutto bassi perche' ti chiedono l'altezza ed è specificato proprio o solo passsaggio ponte o open deck, ma per l'open deck non c'e' piu' posto....... puo' essere? per quanto riguarda la anek ho trovato posto da ancona euro 581 (3 persone + furgoncino non oltre i 5.5 mt di lunghezza) con camping on board e possibilita' di fare una assicurazione che ti rimborsa quasi esclusivamente il costo del biglietto! non mi sembra malissimo. 3 anni fa avevo speso sui 450 a.r. patrasso - patrasso. Credo pero' di andare in agenzia a prenotare, non mi sento molto sicura via internet. fatemi sapere se avete novita' Silvy >
> Prenota subito con la Anek. I posti per camper on board sono sempre limitati per legge, cioè, sul ponte dei camper il posto c'è ancora, perchè poi lo riempiono comunque di auto, e quindi con il camper ti farebbero salire comunque, però ufficialmente non ci puoi dormire dentro, e ti possono cacciare dal ponte quando vogliono. Ho visto una famiglia con bambini su un furgone cacciata a male parole dagli addetti ... Per l'assicurazione, io non l'ho mai fatta perchè comunque per annullamenti fino a 30 gg prima ti rimborsano tutto, poi a scalare fino a 7 gg. il 75%, poi il 50% fino al giorno prima. Valuta il costo dell'assicurazione se vale la pena.
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/02/2009 alle: 10:56:41
Raffaellalella, nella tua risposta a Matto hai perfettamente ragione. Niente di male, però. Ed anch'io gli ho consigliato di leggerle tutte. In effetti non si può ripetere sempre le stesse cose. Ciao![:)] Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:26:07
Io ho sempre prenotato a fine aprile o inizio maggio, senza problemi. Ora siamo a inizio febbraio e già si trovano giorni occupati [:0]. Mi chiedo [}:)] se non siamo dei pirlotti (io in primis eh [:(]) a star qui a fare pubblicità e fungere da agenzia turistica rispondendo sul dove e sul come, e spiegando pure a tutti che si deve prenotare prima possibile. E questo per far vedere come siamo bravi/brave? No no c'è qualcosa che non va.

Modificato da Armando il 02/02/2009 alle 12:36:52
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 02/02/2009 alle: 12:52:32
Anch'io ho sempre prenotato vs. aprile e maggio. Adesso che mi dite cosi, mi viene paura. Volevo provare la minoan (dopo la tragica esperienza della anek l'anno scorso), la super fast costa troppo. a sto punto mi affretterò... il mio grosso problema che dipendo "dalla lentezza" degli amici con cui viaggiamo che non si decidono a parlare con i colleghi per stabilire le ferie. spero di non rimanere a piedi...piuttosto ANEK. (l'anno scorso ho speso sui 900k camper 7metri, 2 adulti e 3 bambini che per l'età mi sembra fossero gratis).
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/02/2009 alle: 13:44:36
quote:Originally posted by Armando
Io ho sempre prenotato a fine aprile o inizio maggio, senza problemi. Ora siamo a inizio febbraio e già si trovano giorni occupati [:0]. Mi chiedo [}:)] se non siamo dei pirlotti (io in primis eh [:(]) a star qui a fare pubblicità e fungere da agenzia turistica rispondendo sul dove e sul come, e spiegando pure a tutti che si deve prenotare prima possibile. E questo per far vedere come siamo bravi/brave? No no c'è qualcosa che non va. >
> Giusta osservazione. Tra l'altro se non sei pronto nel rispondere c'è pure qualcuno che se la prende ... manco ci pagassero per il servizio reso [;)] Se poi penso a chi chiede in privato e poi neppure ti risponde con un grazie, alla fine [xx(]

Modificato da raffaellalella il 02/02/2009 alle 13:49:15
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/02/2009 alle: 14:56:16
Armando e Raffaellalella, avete ragione tutti e due, ma,ma,ma.....il prenotare prima è un poco sentirsi in vacanza. Il problema non è mio. Never gone in August!!!!! e capisco che uno prudente, alla prima esperienza magari un poco "precisini" abbia paura. E voglia fare per tempo. Poi, sul fatto che non ringrazino, a volte, lo ho notato anch'io. Echissenefrega!!!![:)][:)][:)] Chiaramente problemi di educazione......[:)] Beppe
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 02/02/2009 alle: 17:30:19
Sapete dirmi come è regolamentata, naturalmente in Grecia, la pesca subacquea senza mezzo di appoggio, e se è necessario fare un tesserino ed eventualmente dove? Grazie, ciao Piero.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 02/02/2009 alle: 19:28:48
Con due foto formato tessera e circa 25-30 euro di tassa (credo che la cifra precisa dipenda da zona a zona), fai presso le capitanerie di porto una licenza che dura due anni e che vale per quella subacquea ovviamente in apnea senza natante d'appoggio, oppure con appoggio di una barca che abbia già la licenza. (La pesca con la canna da riva, invece, dovrebbe essere libera) Il tutto se ho capito bene .. puoi leggerti tutta la faccenda qui: v.

http://elladamas.forumup.it/vie...

Ciao A.

Modificato da Armando il 02/02/2009 alle 19:57:04
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/02/2009 alle: 20:56:38
A che punto è la percorribilità della Egnatia Odòs ? E' ancora un cantiere con deviazioni o si riesce ormai a superare le montagne dell'Epiro in un balzo ? Chi ha notizie fresche ?
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 02/02/2009 alle: 21:23:27
Vecchio Tuareg! vai su

www.egnatia.gr

o cerca egnatia highway su google,descritte le varie zone in modo fantastico con cartine particolareggiate.Fatta ad ottobre. Comodissima e mi spiace che quando sarà completato il tratto dopo metsovo e 10 km prima di grevenà uno sarà indotto a saltare il tratto montano che è breve e magnifico. Attento ai costi!!! Entri in autostrada fuori!!!!!! dal cancello del porto di IGOU e fai circa 300 km di autostrada sino a Thess. Ivi paghi il pedaggio completo! 4 EURO!!!!!!!! Per risparmiare tale iperbolica cifra puoi fare la statale.......[:)] Beppe
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 02/02/2009 alle: 22:18:02
quote:Originally posted by paralos 1
Vecchio Tuareg! vai su

www.egnatia.gr

o cerca egnatia highway su google,descritte le varie zone in modo fantastico con cartine particolareggiate.Fatta ad ottobre. Comodissima e mi spiace che quando sarà completato il tratto dopo metsovo e 10 km prima di grevenà uno sarà indotto a saltare il tratto montano che è breve e magnifico. Attento ai costi!!! Entri in autostrada fuori!!!!!! dal cancello del porto di IGOU e fai circa 300 km di autostrada sino a Thess. Ivi paghi il pedaggio completo! 4 EURO!!!!!!!! Per risparmiare tale iperbolica cifra puoi fare la statale.......[:)] Beppe >
> Bene Paralos...grazie...l'ho fatta la scorsa Primavera ed il tratto di Metsovo era ancora sulla statale....bellissima...davvero bellissima ma se hai fretta non va bene. Questa Primavera, se non vado in Libia, vado in Turchia e il tratto greco sarà di "trasferimento" e per questo volevo sapere la percorribilità... Se poi è debbo farlo sulla statale....beh...tanto meglio....mi fermerò a mangiare un pò di arnì arrosto al ristorante che c'è sul Katara pass !!!! [;)][:D]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/02/2009 alle: 04:25:21
Ma non devi passare comunque dal Katara! 7 km dopo Metsovo imbocchi a sin un tratto molto ben tenuto e bellissimo dal punto di vista paesaggistico che con una trentina di km ti porta ad imboccare la autostrada 10 km prima di Grevenà. E su questo tratto potrei consigliarti un posticino per mangiare.... Oltretutto con sorpresa. La proprietaria si chiama DElla POrta!!!!!!! Ma non è italiana. Il nonno lo era e non parla italiano. Nota che ho detto il "nonno " e non il padre perchèin tal caso sarebbe stato uno dei frequentissimi casi di unioni miste durante la guerra. No! molto più interessante. Il nonno è andato in grecia negli anni 20. Ciao Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 03/02/2009 alle: 04:26:56
E oltretutto adesso non devi più passare da Ioannina. L'autostrada la salta via. Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 03/02/2009 alle: 09:55:30
A me piacciono molto queste reminiscenze storico famigliari [:D]. La gentilissima signorina che ci accompagnava a visitare il castello di Naxos era una Dellarokkas, i cui antenati si chiamavano Della Rocca con Venezia, e gli ante-antenati erano De Le Roche, a Naxos dai tempi delle Crociate. Oppure, per scendere di livello nobiliare ma salire di altitudine s.l.m.: un simpatico vecchietto che aveva la bancarella di miele e oggettini vari sul passo in cima al Taigeto (ora è in pensione e sta a Kalamata) di nome Panaghiotis Sentementes, ci diceva che i suoi ascendenti si chiamavano Sentimenti, di origine veneziana ed in Grecia da molte generazioni. Secondo me il Katara (= "passo della Maledizione" .. il diavolo è "o kataraménos" cioè "il maledetto" per eccellenza) si deve fare, sempre se si ha tempo ... sarebbe come andare in Inghilterra col tunnel, eh no io voglio vedere le White Cliffs che si avvicinano. E non date retta a Paralos, lui è malato di Calcidica: preferisce anche passare in barca al largo dei monasteri del Monte Santo, piuttosto che vedere quelli delle Meteore dall'interno .. eìnai ligo trellòs. [:)]

Modificato da Armando il 03/02/2009 alle 10:09:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link