CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
12 20 377
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 05/02/2009 alle: 22:56:56
Ciao Beppe, mi diresti qual'è l'ottima carta della calcidica che usi? Non si sa mai che quest'anno ci torni.........[:D] Sergio P.s. per colpa di Raffaella, sto valutando seriamente (dopo 7 anni di rimorsi per averlo venduto) l'acquisto di un gommone [:D][8D] Ariciao Sergio
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/02/2009 alle: 07:47:44
X Sir Bjss : non ho ricevuto.Può darsi che nelle decine di mail che ricevo ogni giorno perchè aiutiamo i pelosi in tutta italia mi sia sfuggita e mi spiace. Ma non credo. Manda di nuovo ,grazie. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/02/2009 alle: 07:51:19
Per 508 .Non ha un nome od editore specifico. Una delle tante carte particolareggiate che trovi ovunque in grecia.Per il resto ha perfettamente ragione Raffaella lalla. Pensa solo alla possibilità di andare a fare la spesa in gommone o ad andare in taverna. Doppio piacere. Beppe
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 06/02/2009 alle: 09:24:32
quote:Originally posted by paralos 1
Per 508. Pensa solo alla possibilità di andare a fare la spesa in gommone o ad andare in taverna. Doppio piacere. Beppe >
> Non dirmelo.....prima di avere il camper le mie ferie erano quelle............Gommone, mare,mare,gommone,gommone,mare,mare.....ecc ecc[:D][:D][:D][:D] In realtà posto sempre questa......[:I] è l'unica che ho scannerizzato[:D]
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:01:09
E dai! 508! cosa aspetti? Con poca spesa ,perchè vi è un sacco di buon usato in giro e mi sa che te ne intendi, prendi quello che ti necessita. E poi, se non siete distanti da Vigevano, perchè non mi venite a trovare? Oltretutto abito su quella piazza dove si fermano tutti i camperisti che vengono a visitare la mia città, che non è male in verità. Un caro saluto. [:)] Beppe
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 06/02/2009 alle: 11:55:19
quote:Originally posted by silvia 66
Scusami hai ragione, ma tra le tante notizie mi perdo. Fra l'altro nell'ultima settimana ho avuto un problema grosso con la congiuntivite e ho letto a pezzi. Comunque il camping Areti l'ho visto in sito, infatti ha degli ottimi bungalows in legno, ho mandato la mail ma non mi hanno risposto per i prezzi. Se devo dire la verita' pero' si trova a ovest di Sithonia se non sbaglio, mannaggia, e avrei preferito Sarti o Vourovouru, a est, per le spiagge, forse, ma se non sono molto lontane, mi sposto se sono in bungalows. Il sito che mi hai detto tu, è stupendo, ma purtroppo in inglese in tedesco e in greco. Porca miseria io l'inglese non lo conosco!!!!!! Posso farmi aiutare un poco da mio figlio, ma solo per le cose essenziali. Il camping Armenistis mi ha mandato invece i prezzi, per agosto, e mi scrivono noleggio roulettes senza wc 55 euro, ma non si capisce quante persone tengono, e se il prezzo è a persona o a roulettes (roulottes credo). Non sono riuscita a contattare tutti gli altri (Kalamitsi, Platanitsi, Rea e via discorrendo ce ne sono una marea li' intorno a Sarti e Vourouvoru, per sapere se hanno bungalows o meglio ho mandato la mail ma non mi hanno risposto). Be' insomma c'e' ancora tempo, li tartassero' meglio per avere notizie. Tu quale mi consigli? Non preoccuparti rispondimi pure quando vuoi, tutti siamo impegnati ed èancora tanto che mi rispondi. Ciao Silvia >
> Per Silvia 66 Se posso darti un consiglio, scegli il camping Areti. Il campeggio non è male, i bungalow sono immersi nel verde, ci sono due piccole spiagge private del campeggio molto carine, di sabbia e con scogli, il ristorante del camping cucina bene e a prezzo onesto. L'unico problema è non far "arrabbiare" la proprietaria che ha un carattere un po' "particolare" e su cui ho sentito diverse leggende metropolitane. Devo però dire che con me è stata molto disponibile ed educata. Io ci sono stato la'nno scorso in camper e c'erano molti italiani nei bungalow che tornavano ormai da 5-6 anni di seguito. I dintorni sono anche belli e se arrivi in macchina ti puoi spostare tranquillamente. L'altro lato della costa di Sithonia è comunque molto bello, ma i campeggi sono più isolati. Areti è all'interno di una vasta area a pineta quasi per nulla urbanizzata, ma comunque a pochi km dal paese. In bocca al lupo. Fabio P.S. la proprietaria parla anche un po' di italiano, forse meglio dell'inglese.
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/02/2009 alle: 12:47:59
Grazie mille paralos, ma non voglio seccarti oltre, adesso cerchero' di farmi una stampa di tutto sto popo' di informazioni e cercare di farne un sunto. In effetti sono sicura che le informazioni ci sono. Se non ce la faccio ti faccio sicuramente un fischioooo.... Per il camping Areti ho notato che il sito è molto bello, l'unica cosa come ho detto è che si trova a ovest, ma dalla cartina le spiagge a est non mi sembrano molto distanti. Anche se ho letto che le siagge piu' ble sono tutte riservate ai campeggi!!!! Per cui forse posso raggiungerle normalmente nell'arco della giornata. Adesso provero' a contattare in inglese gli altri camping con l'aiuto di mio figlio liceale che sono 10 anni che studia l'inglese a scuola e a malapena sa dire buongiorno e buonasera!!!!! Magari in inglese mi rispondono. Ragazzi oggi vado a prenotare il traghetto, e in questa schifosissima giornata di pioggia padana è uno spiraglio positivo non indifferente. Ciao simpaticissimi amici. Silvia
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/02/2009 alle: 14:22:20
Per 508: il BAT!!!!! il mio terzo gommone era un BAT 10,una meraviglia! poi sono passato alla vela.Mi sembra che il tuo era il 6 o sbaglio? cioè 4,5 metri.Il più equilibrato. Per Fabio . Giusto quello che dici ma attenzione che i bungalow belli dell'areti sono quelli sotto i pini, mi è stato detto da un amico esservene altri. Ecco perchè occorre specificare. Ti ricordi mica un megagrassone? Per Silvia. No, no, no ed ancora no! Hai informazioni sbagliate, ad esempio quella sulle spiagge più belle che sarebbero solo quelle dei camping. Ti rinnovo l'invito a venire a Vigevano con blocco appunti e carta geografica, la penna la metto io! così non sbaglierai. Taverne migliori, dove andare a fare la spesa etc etc Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/02/2009 alle: 15:44:50
BAT 7 Iguana? Beppe
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:46:04
Sono appena tornata dall'agenzia... sigh sigh allora, ho tentato di prenotare con la Anek e mi hanno detto: il costo del traghetto è lievitato da 581 euro (da inetrnet) a 687 euro (in agenzia) senza assicurazione; con l'assicurazione sono salita a ben 721 euro per 3 persone con furgoncino fino a 5.5 mt open deck da ancona iogu, patrasso ancona; l'assicurazione non copre tutti i casi (se mio figlio ha gli esami a loro non gliene puo' fregar di meno e io perdo tutti i soldi del biglietto!!!!!!) sono contentissima di cio' e cosi' ho pensato di aspettare maggio e se non trovo vado giu' per strada. Chi l'ha fatta senza traghetto cosa mi dice? Superdisperata Silvia ciao
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/02/2009 alle: 18:56:20
scusa paralos, ma continui a parlare di amici pelosi, ma di cosa si tratta? by silvia
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:19:45
Cani, Silvia, cani bisognosi che aiuto in tutta Italia.Li ho sempre amati ed avuti da più di 45 anni ma dopo che ho trovato in grecia ,oltre d aver già due labrador, il mio cagnone che è venuto nell'estate del 2007 a chiedermi aiuto alla barca sono impazzito ed ho fatto cose incredibili! ma perchè credi abbia comprato un camper usato? Vai su COL a cercare "una storia da pazzi!!!!" postato da Paralos, non Paralos1 , perchè lo ho cambiato. Per il tuo viaggio. Avete i passaporti? Se non li avete considera il costo di farli nella programmazione del viaggio via terra.Se poi hai problematiche di non certezza del viaggio per motivi seri- i figli- beh, le cose cambiano.Il viaggio è fattibile, a determinate condizioni. Lo ho fatto decine di volte, a suo tempo, e quella strada la conosco a memoria. Fammi sapere. Beppe
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:29:27
Me l'ero immaginata. Sei veramente una persona ammirevole. Anch'io ho fatto volontariato per qualche mese finche' il canile non è diventata onlus è non ho piu' potuto fare la volontaria. Ho sempre amato gli animali, è ho sempre saputo di poter dare una mano purtroppo il destino ha deciso per me. Quindici giorni dopo che ho smesso di aiutare i miei amici pelosi, davanti il portone del mio garage è arrivato Rudy con il colllarino, ma senza padrone. Non ha fatto nemmeno un giorno di canile, mio marito che non ha mai a avuto la mia stessa passione, se ne è innamorato a tal punto da tenerlo. Guarda te a volte come gira la vita. Comunque se hai bisogno di qualcosa, per i nostri adorati pelosoni, fammi sapere, sarei ben felice di aiutarti. Per quanto riguarda la Grecia i passaporti li abbiamo. Serve un visto speciale per i minori per passare la Croazia, ma se davvero le cose si mettono male col traghetto, mi sa che opteremo per la terraferma. Ciao
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 06/02/2009 alle: 20:35:05
Silvietta, vai su alanisti on line e cerca la sezione sosalani. Aiutiamo tutti ovviamente, non solo alani, e prevalentemente al sud. Non ti chiediamo soldi- a quelli ci penso io che ho già estorto ad amici e conoscenti qui in città una grossa somma!- ti chiediamo solo entusiasmo! Per far girare le richieste di aiuto. Credimi siamo un bel gruppo ed abbiamo già fatto delle ottime cose! Grazie Beppe
19
marione66
marione66
17/11/2006 264
Inserito il 06/02/2009 alle: 21:21:31
per paralos, ciao come ti ho scritto in privato vorrei fare un giro del peloponneso. Principalmente mare ma non per forza appoggiarmi solo a campeggi; abbiamo a disposizione 20 giorni circa, non possiedo un gommone ma ho le bici con me. Partiremo da bari o da ancona ma non so quale compagnia prendere, vorrei fare camping on board ma che sia veramente all'aperto. Non disdegnamo neanche un percorso nelle isole più vicine(cefalonia, corfù, itaca.. quale mi consigli delle tre?). Scusa se sono troppo esigente ma la grecia la conosco poco. Grazie ed attendo fiducioso consigli.
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 06/02/2009 alle: 23:05:20
quote:Originally posted by paralos 1
BAT 7 Iguana? Beppe >
> Quasi!!!!! E' il 5 week end, praticamente l'iguana con la chiglia in vetroresina, però non era molto marino, sbatteva un po'... ma era tanto spazioso per essere un 4.50. Sto giro prendo uno smontabile di un metro in meno. La barca come buen retiro......[;)] spero[:D]...ovviamente un Grecia! Ciao Sergio
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 07/02/2009 alle: 11:11:38
Grazie, mi sono letto tutte le pagine e anche quelle "che bella la Grecia (foto e info)", con il risultato che mi avete fatto venire la voglia di andare quest'estate in Grecia. Il mio problema però è che non posso sapere oggi la data di partenza e ritorno (..comunque senz'altro nel mese di agosto), e visto che sembra esservi il problema della prenotazione dei traghetti credo che dovrò scegliere la soluzione "via terra". Oltre al problema relativo ai passaporti, per raggiungere il Peloponneso e le isole ioniche, ci sono diffocoltà ad attraversare l'Albania o è meglio scegliere un altro percorso? Grazie ancora, Ciao Carlo.

Modificato da calapile il 07/02/2009 alle 12:09:49
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 07/02/2009 alle: 11:39:49
Calapile, è la stessa cosa che stavo pensando io. Da quello che ho capito l'Albania non si passa, si deve fare tutto l'interno (non ho ancora capito perche' in quanto secondo me facendo la costa si potrebbe arrivare fino a un certo punto e dopo tagliare sempre per l'interno saltando l'Albania che a quanto pare ha ancora dei grossi problemi, ma si vede che la costa non ha autostrade). Da Mantova abbiamo calcolato circa 1600 km fino alla Calcidica di autostrada abbastanza scorrevole che fa Trieste, Belgrado e va fino Skopje + Salonicco e oltre se non erro. Dipende naturalmente da dove parti. evi passarti comunque la Serbia, che pro' mi sembra non ha piu' bisogno del visto italiano per poter entrare (non so quali altre carte, sicuramente il passaporto individuale e per i minori, passaporto individuale e carta per l'espatrio.....l'ho visto in Comune l'altro giorno per tutte quelle zone in quanto sono posti a rischio per i minori clandestini.) La strada esatta pro' me la devono ancora spiegare. Attendo anch'io soluzioni al problema traghetti (ho scritto ieri cosa mi è successo con l'agenzia). Ciao, magari se vai in Agosto si potrebbe fare la strada insieme. Io sono Silvia 43 anni, mio marito Bruno 45 e Tiziano 16.
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 07/02/2009 alle: 12:05:22
Ciao Silvia. La nostra intenzione, per questa estate (...ma in realtà devo ancora sentire degli amici ancora indecisi), sarebbe quella di visitare il Peloponneso e almeno un'isola ionica e per questo mi sembra conveniente attraversare l'Albania per poi proseguire verso sud, sempre che sia possibile e non particolarmente difficoltoso. Per quanto riguarda la possibilità di fare la strada insieme credo che sia davvero possibile anche in considerazione del fatfo che partiamo praticamente da pochi chilometri di distanza (abitiamo a Brescia); l'unico dubbio rimane la data, che purtoppo, per me, non potrà essere decisa se non verso la fine di giugno. Noi siamo in quattro: Carlo (39), mia moglie Laura (31), Letizia (4) e il piccolo Pietro (quasi 1). Ciao Carlo

Modificato da calapile il 07/02/2009 alle 12:08:56
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 07/02/2009 alle: 14:47:35
Noi se partiamo, andiamo via sicuramente il 7/8 di Agosto e ritorneremo intorno al 23 di Agosto. Non ho prenotato il traghetto solo ed unicamente perche' mio figlio 99/100 ha gli esami di riparazione, e non sono ancora state fissate le date. Percio' non voglio rischiare di perdere tutti i soldi del biglietto, per dopo non partire. Per cui si valutava appunto di fare la Grecia(se riusciamo a partire), via terra, anche se mio marito ha molte perplessita' soprattutto per attraversare la Serbia. Noi avevamo intenzione di fare quest'anno la parte nord, e cioe' Meteore, Salonicco e Calcidica,(il peolopponeso l'abbiamo gia' fatto) a questo punto se ci fosse qualche altro equipaggio non sarebbe un male, almeno per la strada. Stavamo persino pensando di vedere se evantualmente se non trovavamo posto alla volta di Giugno per il traghetto,da Ancona, magari partire addirittura di Brindisi, anche se secondo me il costo non ne vale la candela. Intanto stiamo valutando tutte le prospettive. Stavo guardando anche di poter fare tutta la costa fino a Dubrovnik, ma non riesco a trovare se ci sono autostrade che arrivano fino a li' e dopo tagliano fuori l'Albania. Autoroute 2007 ad esempio non mi da' nemmeno l'autostrada che da Belgrado va giu' direttamente per Calcidica (mi fa passare o da Budapest o da Timisoara....ti rendi conto?). Boh va a capire, chissa' che da qui ad Agosto l'illuminazionme arrivi. Salutissimi. Ma tu parti da Brescia citta'? Noi siamo di Guidizzolo.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link