quote:Originally posted by kopri> Bravi, è così che si fa per poter unire la vacanza alla scoperta e all'avventura. Fatevi prendere e abbandonatevi all'entusiasmo, godetevi al massimo anche questi mesi di preparazione e progetti e la Grecia non vi deluderà. Mi ricordate tanto la nostra prima esperienza. Ciao e buona attesa! pilao
Ciao a tutti, dopo aver letto attentamente tutti i Vs. suggerimenti stiamo decidendo di partire all'avventura, prenoteremo il traghetto da Bari più in là nella speranza che i prezzi si abbassino un pò, poi una volta lì ci orienteremo. Non vediamo l'ora, ciao e a presto. >
quote:Originally posted by paralos 1>id="size1"> Bella domanda !!!! Non ne ho la minima idea, ho visto foto bellissime che riguardano sia il peloponneso sia la Calcidica sia le cicladi sia le sporadi e verrebbe voglia di vederle tutte insieme! ma siccome una mese di vacanza non basta di certo, chiedevo lumi a voi esperti! Ho solo alcune certezze: a) 1 mese di vacanza dal 4 agosto al 4 settembre, partenza da Bari visto che abito vicino a Roma (ho letto che hai consigliato la Superfast e mi sono già fatta un preventivo di costo). b) 3 bambini a seguito abbastanza spartani c) non ho il gommone e un super brig 678, quindi spiagge lungo la costa (ho letto che si possono noleggiare ma non sarà certo una cosa continuativa) Per il resto sono aperta a tutti i consigli, senz'altro quest'anno ne visiteremo una parte per poi dedicarci alle altre negli anni successivi. essendo uno stato così vasto non credo abbia senso vedere tutto di fretta in una sola occasione! ti ringrazio anche per i preziosi consigli che hai già dato ad altri neofiti come me, ne ho tratto grande aiuto (se pensi che l'idea della Grecia ci è balenata in mente domenica sera più o meno alle 23 capirai che sono proprio all'inizio!) Grazie barbara
X Barbara: ma che zona vuoi fare? Paralos >
quote:Originally posted by Baba70> Tento di rispondere perché, come te, ho 3 bambini, siamo spartani e abbiamo provato la grecia un anno col gommone, un altro senza. 1 anno abbiamo fatto 3 isole delle cicladi 2 anno le sporadi paesaggisticamente parlando ho preferito le cicladi. logisticamente le sporadi sono meglio perché tira meno il meltemi. entrambe le vacanze, non abbiamo mai avuto problemi di sosta. si trovano sempre spiagge dove sostare in riva al mare. e anche parecchie raggiungibili senza un gommone. anche se, col gommone l'isola che scegli la vedi proprio tutta. le isole ioniche sono "per sentito dire" bellissime ed hanno il vantaggio di essere facilmente raggiungibili dall'Italia. Forse però proprio per questo mi attirano meno.. Avendo un periodo cosi lungo (ben 1 mese di vacanza) io mi spingerei anche più in là!!! tipo le isole del Dodecanneso... per quest'anno anche noi non abbiamo ancora scelto!
Ciao a tutti ho iniziato a leggere e a prendere appunto su località e spiagge ma mi sto incasinando alquanto. Premeso che come camperisti siamo abbastanza spartani e amanti del scoprire posti particolari e non di massa ma neofiti di giri all'estero ho un paio di domande: 1)facendo una prima vacanza in Grecia e non avendo a disposizione un gommone in quale zona è meglio dirigersi? 2) ho 3 bambini da 4 a 8 anni, anche loro spartani, ma ovviamente non molto interessati a ruderi roventi, che visite mi consigliate per vedere un po' di classicità senza farli schiattare? grazie a tutti per le utilissime info che mi state dando Barbara >
quote:Originally posted by Baba70> Tento di rispondere perché, come te, ho 3 bambini, siamo spartani e abbiamo provato la grecia un anno col gommone, un altro senza. 1 anno abbiamo fatto 3 isole delle cicladi 2 anno le sporadi paesaggisticamente parlando ho preferito le cicladi. logisticamente le sporadi sono meglio perché tira meno il meltemi. entrambe le vacanze, non abbiamo mai avuto problemi di sosta. si trovano sempre spiagge dove sostare in riva al mare. e anche parecchie raggiungibili senza un gommone. anche se, col gommone l'isola che scegli la vedi proprio tutta. le isole ioniche sono "per sentito dire" bellissime ed hanno il vantaggio di essere facilmente raggiungibili dall'Italia. Forse però proprio per questo mi attirano meno.. Avendo un periodo cosi lungo (ben 1 mese di vacanza) io mi spingerei anche più in là!!! tipo le isole del Dodecanneso... per quest'anno anche noi non abbiamo ancora scelto!id="size1"> grazie per le notizie così posso iniziare ad "orientarmi" !! senz'altro vi stresserò ancora nel corso dei prossimi mesi per ora Grazie Barbara [/quote]
Ciao a tutti ho iniziato a leggere e a prendere appunto su località e spiagge ma mi sto incasinando alquanto. Premeso che come camperisti siamo abbastanza spartani e amanti del scoprire posti particolari e non di massa ma neofiti di giri all'estero ho un paio di domande: 1)facendo una prima vacanza in Grecia e non avendo a disposizione un gommone in quale zona è meglio dirigersi? 2) ho 3 bambini da 4 a 8 anni, anche loro spartani, ma ovviamente non molto interessati a ruderi roventi, che visite mi consigliate per vedere un po' di classicità senza farli schiattare? grazie a tutti per le utilissime info che mi state dando Barbara >