CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
14 20 377
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 16/02/2009 alle: 17:24:39
Ciao a tutti, dopo aver letto attentamente tutti i Vs. suggerimenti stiamo decidendo di partire all'avventura, prenoteremo il traghetto da Bari più in là nella speranza che i prezzi si abbassino un pò, poi una volta lì ci orienteremo. Non vediamo l'ora, ciao e a presto.
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 17/02/2009 alle: 08:53:07
quote:Originally posted by kopri
Ciao a tutti, dopo aver letto attentamente tutti i Vs. suggerimenti stiamo decidendo di partire all'avventura, prenoteremo il traghetto da Bari più in là nella speranza che i prezzi si abbassino un pò, poi una volta lì ci orienteremo. Non vediamo l'ora, ciao e a presto. >
> Bravi, è così che si fa per poter unire la vacanza alla scoperta e all'avventura. Fatevi prendere e abbandonatevi all'entusiasmo, godetevi al massimo anche questi mesi di preparazione e progetti e la Grecia non vi deluderà. Mi ricordate tanto la nostra prima esperienza. Ciao e buona attesa! pilao
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 17/02/2009 alle: 12:02:08
Ciao a tutti, vorrei chiedere agli esperti un punto sosta tra Belgrado e Sofia , essendo diretto verso Istanbul per poi fare la calcidica… Belgrado è un po’ troppo vicino, mentre Sofia è un po’ troppo lontano…. Considerate il pernottamento in Serbia sicuro? Ho letto parecchio sui vostri post e non mi sembra aver letto di grossi rischi in Serbia…sbaglio? Vi ringrazio in anticipo, Pegaso
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/02/2009 alle: 13:44:58
Pègase! vicino ad Aleksinac ,appena prima di Nis, ricordo un bel campeggio con un albergo a dx della autostrada ,attaccato ad essa. Cerca! Paralos

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:08:42
Ti ringrazio, ....intendi a destra andando verso la Bulgaria vero? HO provato a vedere con google-earth , ma non trovo niente... provero a cercare su internet...non è che ti ricordi un nome? Ma una sosta alla disperata , la ritieni pericolosa? Ciao Pegaso
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/02/2009 alle: 14:27:13
A dx, andando verso sofia. Io cercherei su google " serbian highway" " serbian camping sites" " Aleksinac" e qui penso che chiededo informazioni al sito del comune troverai qualcosa. In linea di massima no al camping occasionale, a perte che potresti trovare occasioni lungo la strada. Ma allora ci deve essere la luce diurna.Ed allora ti devi fermare prima. Ma se sei di Torino perchè non preventivi una notte in Croazia all'altezza di Slavonski Brod, ultima città croata? Ed anche qui cerca su Google. Ciao Beppe
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:08:59
Perché partiro da Trieste il mattino presto e dovrei essere in quella zona nel tardo pomeriggio, poi da li in una giornata dovrei essere ad Istanbul… Grazie Pegaso
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 17/02/2009 alle: 15:11:17
Ciao a tutti ho iniziato a leggere e a prendere appunto su località e spiagge ma mi sto incasinando alquanto. Premeso che come camperisti siamo abbastanza spartani e amanti del scoprire posti particolari e non di massa ma neofiti di giri all'estero ho un paio di domande: 1)facendo una prima vacanza in Grecia e non avendo a disposizione un gommone in quale zona è meglio dirigersi? 2) ho 3 bambini da 4 a 8 anni, anche loro spartani, ma ovviamente non molto interessati a ruderi roventi, che visite mi consigliate per vedere un po' di classicità senza farli schiattare? grazie a tutti per le utilissime info che mi state dando Barbara
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:37:41
Pègase, a parte il fatto che se hai fortuna alle varie frontiere potresti in giornata arrivare in bulgaria,perchè on passi dalla grecia? Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 17/02/2009 alle: 16:39:14
X Barbara: ma che zona vuoi fare? Paralos
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 17/02/2009 alle: 18:09:30
quote:Originally posted by paralos 1
X Barbara: ma che zona vuoi fare? Paralos >
>id="size1"> Bella domanda !!!! Non ne ho la minima idea, ho visto foto bellissime che riguardano sia il peloponneso sia la Calcidica sia le cicladi sia le sporadi e verrebbe voglia di vederle tutte insieme! ma siccome una mese di vacanza non basta di certo, chiedevo lumi a voi esperti! Ho solo alcune certezze: a) 1 mese di vacanza dal 4 agosto al 4 settembre, partenza da Bari visto che abito vicino a Roma (ho letto che hai consigliato la Superfast e mi sono già fatta un preventivo di costo). b) 3 bambini a seguito abbastanza spartani c) non ho il gommone e un super brig 678, quindi spiagge lungo la costa (ho letto che si possono noleggiare ma non sarà certo una cosa continuativa) Per il resto sono aperta a tutti i consigli, senz'altro quest'anno ne visiteremo una parte per poi dedicarci alle altre negli anni successivi. essendo uno stato così vasto non credo abbia senso vedere tutto di fretta in una sola occasione! ti ringrazio anche per i preziosi consigli che hai già dato ad altri neofiti come me, ne ho tratto grande aiuto (se pensi che l'idea della Grecia ci è balenata in mente domenica sera più o meno alle 23 capirai che sono proprio all'inizio!) Grazie barbara
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 18/02/2009 alle: 09:26:05
Ciao a tutti, ho scelto di andare via terra in quanto non sono in grado ad oggi di fissare con precisione la data di partenza, mentre è certa la data del ritorno. Ho letto da qualche parte che qualcuno ha trovato un buon punto sosta presso la localita Pirot vicino alla confine Bulgaro, ne sapete niente? Comunque non riesco a trovare campeggi in Serbia nella zona di Nis, forse potrei rivolgermi a qualche Motel ? Grazie in anticipo, Pegaso
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 18/02/2009 alle: 10:38:23
quote:Originally posted by Baba70
Ciao a tutti ho iniziato a leggere e a prendere appunto su località e spiagge ma mi sto incasinando alquanto. Premeso che come camperisti siamo abbastanza spartani e amanti del scoprire posti particolari e non di massa ma neofiti di giri all'estero ho un paio di domande: 1)facendo una prima vacanza in Grecia e non avendo a disposizione un gommone in quale zona è meglio dirigersi? 2) ho 3 bambini da 4 a 8 anni, anche loro spartani, ma ovviamente non molto interessati a ruderi roventi, che visite mi consigliate per vedere un po' di classicità senza farli schiattare? grazie a tutti per le utilissime info che mi state dando Barbara >
> Tento di rispondere perché, come te, ho 3 bambini, siamo spartani e abbiamo provato la grecia un anno col gommone, un altro senza. 1 anno abbiamo fatto 3 isole delle cicladi 2 anno le sporadi paesaggisticamente parlando ho preferito le cicladi. logisticamente le sporadi sono meglio perché tira meno il meltemi. entrambe le vacanze, non abbiamo mai avuto problemi di sosta. si trovano sempre spiagge dove sostare in riva al mare. e anche parecchie raggiungibili senza un gommone. anche se, col gommone l'isola che scegli la vedi proprio tutta. le isole ioniche sono "per sentito dire" bellissime ed hanno il vantaggio di essere facilmente raggiungibili dall'Italia. Forse però proprio per questo mi attirano meno.. Avendo un periodo cosi lungo (ben 1 mese di vacanza) io mi spingerei anche più in là!!! tipo le isole del Dodecanneso... per quest'anno anche noi non abbiamo ancora scelto!
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 18/02/2009 alle: 13:55:29
[quote]Originally posted by Maple
quote:Originally posted by Baba70
Ciao a tutti ho iniziato a leggere e a prendere appunto su località e spiagge ma mi sto incasinando alquanto. Premeso che come camperisti siamo abbastanza spartani e amanti del scoprire posti particolari e non di massa ma neofiti di giri all'estero ho un paio di domande: 1)facendo una prima vacanza in Grecia e non avendo a disposizione un gommone in quale zona è meglio dirigersi? 2) ho 3 bambini da 4 a 8 anni, anche loro spartani, ma ovviamente non molto interessati a ruderi roventi, che visite mi consigliate per vedere un po' di classicità senza farli schiattare? grazie a tutti per le utilissime info che mi state dando Barbara >
> Tento di rispondere perché, come te, ho 3 bambini, siamo spartani e abbiamo provato la grecia un anno col gommone, un altro senza. 1 anno abbiamo fatto 3 isole delle cicladi 2 anno le sporadi paesaggisticamente parlando ho preferito le cicladi. logisticamente le sporadi sono meglio perché tira meno il meltemi. entrambe le vacanze, non abbiamo mai avuto problemi di sosta. si trovano sempre spiagge dove sostare in riva al mare. e anche parecchie raggiungibili senza un gommone. anche se, col gommone l'isola che scegli la vedi proprio tutta. le isole ioniche sono "per sentito dire" bellissime ed hanno il vantaggio di essere facilmente raggiungibili dall'Italia. Forse però proprio per questo mi attirano meno.. Avendo un periodo cosi lungo (ben 1 mese di vacanza) io mi spingerei anche più in là!!! tipo le isole del Dodecanneso... per quest'anno anche noi non abbiamo ancora scelto!id="size1"> grazie per le notizie così posso iniziare ad "orientarmi" !! senz'altro vi stresserò ancora nel corso dei prossimi mesi per ora Grazie Barbara [/quote]
Campex
Campex
-
Inserito il 18/02/2009 alle: 22:15:59
salve a tutti, sto facendo dei preventivi per il traghetto per la grecia in agosto e avrei una domanda per voi esperti in "traghettistica" per la grecia: ho deciso per la superfast, ma non compare la voce assicurazione annullamento nel preventivo, e non ci sono numeri di telefono per contattare qualcuno della compagnia, ho mandato una mail ma non mi rispondono, vorrei prenotare velocemente, ma con la sicurezza che se non potessi partire non perderei tutti i soldi (che sono veramente tanti).ho l'impressione che ad aspettare marzo o aprile i posti si esauriscano e i prezzi non calino , mi potete aiutare? grazie a tutti.
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 19/02/2009 alle: 10:27:54
Io ho prenotato in agenzia, non con Superfast perchè non mi dava la fascia dai 6 agli 8 metri, ma solamente sotto i 6 o da 8 in su, e ovviamente spendevo di più. Così ho prenotato con Minoan. Cmq riguardo all'assicurazione in qualche post indietro qlc diceva che non conveniva farla in quanto ci sono già delle percentuali di rimborso alte per periodi vicini alla partenza. In ogni caso fai tu[;)]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 19/02/2009 alle: 10:43:33
Per la suoerfast l'agenzia di Ancona mi sembra sia la Morandi. Comunque nel sito ufficiale della superfast vi sono i nomi ed i numeri di telefono delle agenzie. Conviene parlare direttamente da Ancona. Sfato poi il mito che con il passare del tempo i prezzi dei traghetti diminuiscono. Anzi, conviene fare l'early booking per risparmiare Beppe
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 19/02/2009 alle: 10:52:05
Le tariffe sono quelle che sono, salvo offerte promozionali che comunque sono pochissimi posti. Prenotare tutti molto prima serve .. a fargli pensare che hanno sbagliato e dovevano tenere i prezzi più alti, e magari con qualche "supplemento carburante" o altri giochetti li alzano pure (furbo il greco eh? [;)] ). Beppe, c'è roba per te "di là".

Modificato da Armando il 19/02/2009 alle 10:57:19
vegiu
vegiu
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 13:58:08
Tento di rispondere perché, come te, ho 3 bambini, siamo spartani e abbiamo provato la grecia un anno col gommone, un altro senza. 1 anno abbiamo fatto 3 isole delle cicladi 2 anno le sporadi paesaggisticamente parlando ho preferito le cicladi. logisticamente le sporadi sono meglio perché tira meno il meltemi. entrambe le vacanze, non abbiamo mai avuto problemi di sosta. si trovano sempre spiagge dove sostare in riva al mare. e anche parecchie raggiungibili senza un gommone. anche se, col gommone l'isola che scegli la vedi proprio tutta. le isole ioniche sono "per sentito dire" bellissime ed hanno il vantaggio di essere facilmente raggiungibili dall'Italia. Forse però proprio per questo mi attirano meno.. Avendo un periodo cosi lungo (ben 1 mese di vacanza) io mi spingerei anche più in là!!! tipo le isole del Dodecanneso... per quest'anno anche noi non abbiamo ancora scelto! xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Le isole dello Ionio in gommone sono altrettanto belle. Buoni viaggi in camper e gommone. Giuseppe [/quote]
Campex
Campex
-
Inserito il 19/02/2009 alle: 14:51:10
grazie a tutti per le risposte. devo decidermi a prenotare, ma mi fa paura il fatto di non aver l'assicurazione. mi sembra di capire che la fa solo la superfast. bo, sono fusa dopo tre giorni di ricerca sui vari siti![xx(] in questo momento mi trovo proprio in alto mare!!!!!!!!!
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link