CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 377
19
piero5
piero5
15/02/2006 558
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:04:13
Ci siamo anche noi, mia moglie ed io, andremo in Grecia per la prima volta, vi chiedo qualche consiglio in generale, poi qualche chicca la prendo dalle discussioni già in atto e un pò lo lasciamo al caso. Senza vincoli di date e con l'abitudine del viaggio estivo di circa 45 giorni pensavo di partire da Ancona i primi di giugno per Igoumenitsa o Patrasso da decidere anche sentendo il vostro parere poi senza escludere niente( mare con un pò di pesca subacquea, siti archeologici, bellezze naturali,locande e ristorantini), andrei a girare per il Peloponneso più un'isoletta da scegliere; si sale a vedere Atene poi su nella calcidica, ritorno a Igomenitsa facendo tappa alle meteore. Rischio che sia troppo e dispersivo ? Mi conviene concentrarmi su una zona più ristretta? Da tenere presente che i giorni non sono pochi e noi per indole non riusciamo a fermarci più di 3 o 4 giorni in un posto anche molto bello.Grazie, ciao Piero
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/01/2009 alle: 18:05:43
Rieccomi con il telefono a posto! Facciamo una piccola gara. Le battute più belle, le scene più affascinanti di " Mediterraneo"!!!! Forza e poi vi romperò ancora con la Calcidica. Beppe ps Minoico! su " Mediterraneo" ti sfido!.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:24:45
quote:Originally posted by piero5
Ci siamo anche noi, mia moglie ed io, andremo in Grecia per la prima volta, vi chiedo qualche consiglio in generale, poi qualche chicca la prendo dalle discussioni già in atto e un pò lo lasciamo al caso. Senza vincoli di date e con l'abitudine del viaggio estivo di circa 45 giorni pensavo di partire da Ancona i primi di giugno per Igoumenitsa o Patrasso da decidere anche sentendo il vostro parere poi senza escludere niente( mare con un pò di pesca subacquea, siti archeologici, bellezze naturali,locande e ristorantini), andrei a girare per il Peloponneso più un'isoletta da scegliere; si sale a vedere Atene poi su nella calcidica, ritorno a Igomenitsa facendo tappa alle meteore. Rischio che sia troppo e dispersivo ? Mi conviene concentrarmi su una zona più ristretta? Da tenere presente che i giorni non sono pochi e noi per indole non riusciamo a fermarci più di 3 o 4 giorni in un posto anche molto bello.Grazie, ciao Piero >
> Non è dispersivo...è perfetto.... Se vaghi nel Peloponneso, fai la strada che passa da Andritsena (fontana dentro un platano nella piazzetta centrale davanti ad un kafeneion) e vai fino al tempio di Vasses...veramente ben conservato.
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:27:01
quote:Originally posted by paralos 1
Rieccomi con il telefono a posto! Facciamo una piccola gara. Le battute più belle, le scene più affascinanti di " Mediterraneo"!!!! Forza e poi vi romperò ancora con la Calcidica. Beppe ps Minoico! su " Mediterraneo" ti sfido!. >
> Ok..inizio io: "Avevamo tutti più o meno quell'età in cui non sai se mettere su famiglia o perderti per il mondo...". [;)] Paralos...hai trovato un osso duro ! [;)][:D]

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 12/01/2009 alle: 19:54:37
Rieccomi con il telefono a posto! Facciamo una piccola gara. Le battute più belle, le scene più affascinanti di " Mediterraneo"!!!! Forza e poi vi romperò ancora con la Calcidica. Beppe ps Minoico! su " Mediterraneo" ti sfido!. >
> I turni per andare con la puta alla casa agiura
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:21:48
Ciao! siccome ho lanciato la gara mi permetterete di parlare per ultimo. Ma che osso duro! Forza! Nel film vi sono battute, dialoghi che sono di una bellezza affascinante e poi vi è tutta una scena che è incredibile e in essa, vi voglio aiutare, Bisio, il disertore, compie un gesto ,un piccolo gesto che è poesia assoluta! Forza! Scusatemi tutti per il fuoritema ,poi torno a parlare della Grecia. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/01/2009 alle: 20:43:00
Tempio di Apollo a Vasses in montagna ,bellissimo! Ma per tutti, lo ripeterò sempre ricordatevi le tombe reali di Verghina!Calcidica, proseguo:se non ricordo male ero arrivato risalendo verso nord sulla costa orientale a Ormos Panaghias. Poi si può proseguire verso Agios Nikolaos e Pirkadikia. La strda corre lungo la costa e vi sono molti posti per il "libero" ,però la spiaggia è lunga e sabbiosa,alberi nisba. Se non ricordo male vi è una taverna con piante non molto alte ma con un sacco di spazio in riva al mare , 5 o 6 km prima di Pirkadikia. Sono convinto che chiedendo si possa stare dentro lo spazio facendo rifornimento e magari fermarsi qualche giorno. Ovviamente mangiandovi. Da Pirkadikia si va verso Megali Panaghia e Paleochori. A P aleochori si arriva sulla stada che arriva da Thessaloniki : a dx verso Ierissos, fermandosi alla Staghira montana per vedere il parco dedicato ad Aristotele. non male. Comunque la vera Staghira la troverete sul mare più avanti. Dopo Ierissos si punta verso Ouranopolis, alla frontiera tra repubblica teocratica dell'Athos e Grecia. Vale veramente la pena di imbarcarsi su una delle numerosissime barche che vi fanno vedere gli splendidi monasteri sulla costa occidentale dell'athos. Per vedere quelli della costa orientale ci si può imbarcare ad Ierissos.Visto l'Athos si torna verso Ierissos e si punta in direzione di Stavròs. La costa è molto bella ed adirittura a Stavros vi sono due possibilità.Scusate, prima di Stavros bella la cittadina di Olimpiada con la antica Staghira a ttaccata,per niente male dal punto di vista archeologico. Dunue Stavròs: ha conosciuto uno sviluppo turistico notevole ed è sede anche di un piccolo èorto commerciale. ! km prima del lungomare vi è un enorme parcheggio alberato in riva al mare, parcheggio usufruibile. Per sostare la notte consiglio di portarsi in paese. Enorme parco pubblico con grandissimi platani e parcheggio libero sotto di essi. Taverne a gogò.Dopo stavròs, sulla strada costiera che porta verso Kavala e la turchia( vi è anche la autostrada) vi è il centro turistico di Asprovalta con un enorma campeggio Dell'EOT- ente nazionale ellenico per iol turismo.A me la zona non piace molto, spiagge lunghissime, non sono il mio genere. A Kavala vi è un bellissimi campeggio dell'EOT logicamente sul mare, molto bello. Per adesso mi fermo. Per chi volesse sapere qualcosa sull'Epiro montano e su una strada particolare ove fare il libero è una goduria, chieda pure. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:10:47
piero, se è la prima volta che vai logicamente vi sono delle cose che non puoi perderti. Tralasciando Atene anche se girare adesso con i mezzi pubblici è molto più facile( ho una voglia di fare la nuova tramvia!)Olimpia, Delfi, Micene, Epidauro per citarne alcuni sono imperdibili. Tempo ne hai, programma solo di vedere questi luoghi in giorni feriali ed in orari freschi. A Micene c'è da morire! Prendi una cartina della Grecia, tieni conto delle nostre ossrvazioni e fatti un itinerario di massima. Vai tranquillo perchè puoi fermarti ovunque, comportandoti civilmente come sicuramente farai.Dopo che hai fatto l'itinerario, la tempistica non è importante se no diventa un lavoro!,chiedici precisazioni. ADESSO UHN PARTICOLARE PER TUTTI QUELLI CHE ANDRANNO IN SITHONIA. Allora, a parte le baie di Kavourotripes che sono difficilmente raggiungibili comunque, NON PERDETEVI LA COSTA TRA PORTO CARRAS E IL CAMPEGGIO STAVROS 10 KM più A SUD. Ma quando dico non perdetevi significa andare o a piedi, od in bici o affittando una barca.Sono una cinquantina di baie di tutti i generi con i pini sull'acqua. Nei giorni feriali il deserto, nei festivi potrete trovare 2 0 3 persone per baia!! Come arrivarci: per gli sportivi camminatori varie possibilità Se siete allo Stavros andate a piedi sulla strada asfaltata, uscendo dal campeggio a sin. La strada è lunga sei Km ma dopo 2 km circa troverete dei verchi chiusi da una sbarra o da montagnole di terra che portano alle baie sottostanti. Potete andare anche in bici. Altra possibilità: siete in sosta libera vicino al campo di calcio di Neos Marmaras. Lunga spiaggia davanti. Non mi piace troppo ma vedo che molti camperisti si fermano. Da neos marmara ogni ora parte la motobarca per porto carras. Ivi giunti avete due possibilità. O andare al Diving club ad affittare una barca con la quale uscendo andate a sin ,costeggiate e godetevi le baie portandosi da mangiare e da bere e fermandovi in esse. Sulla motobarca da Neos Marmaras potete portarvi le bici se le avete oppure andarte in bici direttamente a porto carras, pagate l'ingresso portatevi verso Kochi beach- spiaggia atrezzata e imboccate, oltre la sbarra esistente la stradina a sin del Kochi beach. Troverete una altra sbarra, fregatevene, ed un cancello che è aperto dall'alba al tramonto :è la stradina che costeggia tutte le baie e che si raccorda con quella che parte dal camping Stavros. Mi sono dilungato e vi spiego perchè: questa costa è meravigliosa ed è un peccato perderla-mi ringrazierete- . inoltre faccio osservare che è giusto che vi diciamo le nostre conoscenze. Vi faccio un esempio. Se non vi avessi detto come raggiungere queste baie, i neofiti difficilmente sarebbero riusciti a trovarle, salvo vere un gommone. Per il resto anche trovare delle semplici sbarre avrebbe indotto qualcuno a fermarsi mentee è possibile proseguire. E po chiedetevi: perchè non riesco a schiodarmi da tale posto. Per ultimo chiarisco che in camper non è possibile entrare in porto carras.Un carissimo saluto Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/01/2009 alle: 21:24:23
Dalla antica e premiata agenzia di viaggi " Ellàda s'agapò" : cari ellenofili quando inizieremo a consigliare a chi ce lo chiede taverne a buon prezzo e a buon cibo? Quando parleremo del cibo greco?. X MINOICOS e GRANRAF . cosa è il "laikì"? Beppe
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 12/01/2009 alle: 22:21:44
Ciao! siccome ho lanciato la gara mi permetterete di parlare per ultimo. Ma che osso duro! Forza! Nel film vi sono battute, dialoghi che sono di una bellezza affascinante e poi vi è tutta una scena che è incredibile e in essa, vi voglio aiutare, Bisio, il disertore, compie un gesto ,un piccolo gesto che è poesia assoluta! Forza! Scusatemi tutti per il fuoritema ,poi torno a parlare della Grecia. Beppe >
> ....il gesto è quando conosce Vassilissa insieme agli altri e, prima di dire che era interessato anche lui alle "prestazioni", mette la lettera indirizzata alla moglie nel taschino...era questo il gesto che intendevi ?
18
508professional
508professional
13/12/2007 428
Inserito il 13/01/2009 alle: 00:05:34
asfaltata diventa sterrata e costeggia il mare fino a Toroni.....c'è dopo l'asfalto un villaggio turistico, ma poi da li è una spiaggia dietro l'altra!!! ne allego una a caso.....
[URL=http://imageshack.us] [/URL]
id="left"> non riesco a spostarla a sx proverò domani ciao Sergio

Modificato da 508professional il 13/01/2009 alle 00:27:38
20
pegaso_torino
pegaso_torino
14/04/2005 792
Inserito il 13/01/2009 alle: 06:52:09
Salve a tutti, volevo chiedere quale compagnia consigliate,con partenze da Ancona/Venezia consigliate? Grazie Pegaso_torino
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/01/2009 alle: 08:34:52
Ha vinto Tuareg!!!!!! Bravo! Ma come si fa ,dico, a pensaRE ANCHE A QUESTI PICCCOLI GESTI CHE OLTRETUTTO sono difficili da cogliere perchè Bisio è sullo sfondo con gli altri. Ma continuiamo, adesso che Tuareg ha vinto, posso parlare anch'io, una per volta.E quando Bisio e Strazzaboschi, di notte ed all'inizio della storia, seduti nel vano della finestra si chiedono reciprocamente " e tu che mestiere facevi?" .La risposta di Bisio, ma quando Strazzaboschi dice " il maestro di sci" Bisio fa una faccia e gli viene da ridere. Non credo sia il coipione. Wrano spontanei. Ritornando alla scena di Vassilissa, è tutta la scena che è un capolavoro. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/01/2009 alle: 08:39:49
x Tuareg dall'entusiasmo che mi ha preso perchè avevi capito non mi sono accorto che avevi fatto un piccolo sbaglio. La toglie dal taschino della camicia, ed era l'ennesima che stava scrivendo!, e la mette nella tasca dei pantaloni! Meglio ancora! La nasconde! Questa è poesia. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/01/2009 alle: 08:46:39
Eh! Sergio cosa mi ricorda quella spiaggia lì, di notte con una luna incredibile! Un numero fantastico! Va bè, ricordi......... Per Pegaso : da Ancona indubbiamente ,hai un poco più di strada da Torino, ma hai maggiore scelta di navi, pur essendo le stesse compagnie, sulla tratta da Ancona sono le navi più grandi e veloci. E gli orari ,per iguomenitsa specialmente, sono più comodi. Beppe
22
fabiofabbri
fabiofabbri
14/10/2003 434
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:05:24
Ciao ragazzi , come va? Vi leggo velocemente , molto velocemente causa lavoro, e faccio fatica a rispondere anch'io alle domande, mi dispiace, vorrei tanto partecipare. Venerdì comuque parto per la GRECIA Mu..................... Torno purtroppo Domenica. Vi adoro o miei grecofili e speriamo di risentirci piu spesso . S'agapo .....[;)]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/01/2009 alle: 09:27:13
x Tuareg dall'entusiasmo che mi ha preso perchè avevi capito non mi sono accorto che avevi fatto un piccolo sbaglio. La toglie dal taschino della camicia, ed era l'ennesima che stava scrivendo!, e la mette nella tasca dei pantaloni! Meglio ancora! La nasconde! Questa è poesia. Beppe >
> Verissimo...ora che ci penso hai ragione ! [;)] Certo che è pazzesco come un film possa segnare una generazione di sognatori. Film che si facevano con due lire...ricordi la qualità degli effetti speciali del bombardamento notturno ? Praticamente inesistenti....eppure ha vinto l'oscar ! Altro che Matrix ! [:)] Ho il solo rammarico che non sono mai andato a Kastelorizo (nonostante sia andato a Rodi)...ma prima o poi ci andrò...rigorosamente in moto. [;)] Un'altro film di Salvatores che mi ha "segnato" profondamente è Marrakesh Express....ma di questo ne dovremmo parlare nella sezione Africa ! [:D]
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 13/01/2009 alle: 12:30:04
Siete eccezionali, veramante. Volevo chiedervi pero' sbarcando a iougumenitsa e facendo meteore + delphi (quanti km ci saranno visto che delphi ho notato è sopra atene?) scartando il peloponneso che ho gia' fatto, che mare consigliate senza arrivare fino alle tre dita sotto salonicco? La spiaggia di fronte a Volos o Limni o Eubea....non riesco a capire cosa c'e' li'. Altrimenti mi sembra comodo Naxos da Atene (in Agosto pero'...)oppure le isole egee o le cicladi dove ci possa essere un campeggio? Ciao e complimenti per tutte le notizie che state dando. Silvia
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/01/2009 alle: 12:43:31
Tutta la penisola dove c'è Volos (monte Pilio) è bella...il versante settentrionale è più aspro e scosceso e quello meridionale più dolce. Volos stessa è una cittadina carina con un bel lungomare che finisce in una chiesa. Personalmente, però, arrivato a Volos, prenderei il primo traghetto e me ne andrei a Skiathos come base per farmi (a piedi però) le altre isole Sporadi (Skopelos e Alonissons). Ricapitolando, il viaggio potrebbe essere un giro così: - Igoumenitsa - Delfi (vedi anche la bellissima cittadina di Galaxidi); - Delfi - Volos - Sporadi; - Volos - Meteore - Igoumenitsa. In alternativa: - Igoumenitsa - Meteore - Volos; - Sporadi; - Volos - Delfi; - Ripartenza da Patrasso oppure sali su ad Igoumenitsa facendo l'Epiro costiero con visita a Missolungi beach (dove è morto Byron) e a Parga. Questi sono i "capisaldi", se scegli quale itinerario, ti aiutiamo a scegliere altre "cose belle" da vedere sul tragitto.
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 13/01/2009 alle: 16:44:09
quote:Originally posted by silvia 66
Siete eccezionali, veramante. Volevo chiedervi pero' sbarcando a iougumenitsa e facendo meteore + delphi (quanti km ci saranno visto che delphi ho notato è sopra atene?) scartando il peloponneso che ho gia' fatto, che mare consigliate senza arrivare fino alle tre dita sotto salonicco? La spiaggia di fronte a Volos o Limni o Eubea....non riesco a capire cosa c'e' li'. Altrimenti mi sembra comodo Naxos da Atene (in Agosto pero'...)oppure le isole egee o le cicladi dove ci possa essere un campeggio? Ciao e complimenti per tutte le notizie che state dando. Silvia >
> Non ha molto senso sbarcare a Igoumenitza per andare a Delfi, meglio Patrasso, poi attraversi il nuovo magnifico ponte e ti ritrovi a Delfi in pochissimo tempo, da Delfi ti sposti al Pireo e puoi andare in un'isola a scelta, Naxos è adatta e ha un'ottimo campeggio sul mare, il Maragas, adattissimo anche ai camper, comunque Naxos è grande e ha molte spiagge raggiungibili con la strada che costeggia sia la costa est che la ovest, sulle quali stare anche in libera. Conviene prenotare dall'Italia per agosto però, a giugno quando escono gli orari dei traghetti, ormai i siti delle compagnie greche hanno più o meno tutti la possibilità di pagamento e prenotazione via internet. Io farei una vacanza solo nelle Cicladi, però, oppure una solo sul continente, perchè un'isola da sola non ha molto senso economicamente, quello che costa è il traghetto da/per il Pireo, poi i passaggi da un'isola all'altra sono abbastanza economici. Comunque, se non vuoi arrivare in Calcidica, puoi farti la costa dei Pilio, e da lì rientri per vedere le Meteore e ti imbarchi per il ritorno a Igoumenitza. Un'ottima idea per capire come sono le coste è controllare con Google Earth, molte zone della Grecia hanno un'ottima risoluzione e poi l'aggiunta delle foto delle varie località fa il resto.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link