CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
5 20 377
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:17:15
Salute a tutti. Con tutte quelle foto mi avete fatto venir voglia di Grecia ma ho cercato i prezzi dei traghetti....miiiii che prezzi!!! Ma sono io che sbaglio in qualcosa o sono davvero dagli 800 euro in su?? Non conosco nulla e chiedo a voi consigli: un mese di tempo principalmente mare, vabbe si cose principali proprio da non perdere.in Calcidica o Peloponneso. Parto da Milano Per visitare l'una o l'altra ci sono tanti km di strada da fare? Si, so che ne avete gia scritto tanto, io sono un po confusa e non ci capisco piu una mazza vorrei vedere tutttttooooo. Ciao raga e grazie mille per tutte le info. Francy
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/01/2009 alle: 19:57:11
Beh..con l'attuale costo del gasolio, io andrei fino a Bari o Brindisi e risparmi sui traghetti. Personalmente viaggio sempre con la Endeavor

http://www.endeavor-lines.com/it/

costa poco rispetto alle altre e ha il camping on bord.
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 13/01/2009 alle: 20:23:11
quote:Originally posted by TuaregSR
Beh..con l'attuale costo del gasolio, io andrei fino a Bari o Brindisi e risparmi sui traghetti. Personalmente viaggio sempre con la Endeavor

costa poco rispetto alle altre e ha il camping on bord. >
> si ma navi vecchie,non ho mai viaggiato con endeavor come sono tenute? e a quanto viaggiano?
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:24:29
Mah! più queste navi invecchiano più passano continuamente di mano. La erotrotikòs non era male. Se non ricordo male era una Minoan poi passata allaMy WAy, ora endeavour. La Ionian Queen, non male era una Blue Star. Sono grosse ma lente. Comunque per partenza dalla puglia la velocità non conta. Ma poi, se vi è una bella cosa, nel preparare la vacanza, è andare sui siti ufficiali delle varie compagnie e controllare tutto. Addirittura, e lì vi spaventerete, digitate il nome della nave, cercate un sito o norvegese o danese troverete tutta la storia di tutte le navi, con tutto quello che è successo loro, anche quando sono affondate e recuperate!!! Ed allora se abitate al nord partirete da Ancona! Un caro saluto Beppe Per Tuareg, fantastico Marrakesh express! Una altra scena di Mediterraneo: Lo russo:" Qui non succede mai niente. I nostri sono a MOsca e si divertono con donne e vodka! E poi ,è meglio essere qui o nel mezzo di una battaglia?" . Ugo Conti : " proprio nel mezzo?", Lo Russo:" e già ,perchè in una battaglia si può stare ai margini....!!!" .

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 13/01/2009 alle: 21:55:28
quote:Originally posted by carlomario

> si ma navi vecchie,non ho mai viaggiato con endeavor come sono tenute? e a quanto viaggiano?
>
> ...ho viaggiato con la Endeavor quest'estate da Brindisi a Cefalonia e mi sono trovato bene anzi ad essere più preciso il viaggio d'andata con la Erotrotikos è stato confortevole avendo questa nave un open-deck ben areato, diversamente dalla Ionian King che pur essendo più nuova e veloce ha una sistemazione per i camper abbastanza sacrificata per via di una cattiva ventilazione dovuta alla scarsità di finestroni!!..comunque con giudizio positivo[8D]
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:25:42
Si, avete ragione, sia la Erotokritos che la Ionian Queen sono navi lente e vecchie ma: 1) da Brindisi a Igoumenitsa (ma anche al ritorno da Patrasso) si tratta di passare la notte...passa presto perchè dormi...diversa è l'andata su Patrasso perchè lo Ionio lo fai di giorno...ma io faccio sempre Brindisi - Igoumenitsa...e ritorno da Patrasso dunque passo solo ore serali o notturne; [;)] 2) quando sei nel tuo camper...chettefrega se la nave è vecchia ? Il tempo di cenare..vedere un film e schiacciare un pisolino e sei arrivato...mica te ne vai a fare "vita mondana" ! [:D] Il tutto a tariffe vantaggiose. [;)]
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:34:00
sono perfettamente daccordo ed aggiungo che l'importante è che arrivino in orario[8D] e queste in linea di massima lo rispettano!! Tommy
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 13/01/2009 alle: 22:47:55
Navi vecchie: - una volta circa circa 10-12 anni fa abbiamo viaggiato (per l'ultima volta dopo tutti gli anni precedenti) con V.F. da Bari: la nave (che era poi la stessa dall'inizio) non bruciava bene il combustibile e cadevano a poppa residui ancora in fase di combustione che poi bruciacchiavano sul posto. Noi, che eravamo all'aperto a poppa, non avevamo nulla sul tetto salvo i moduli FV, ma altri avevano i gommoni, uno (un greco-belga che andava in ferie nella sua casetta in Epiro) aveva due materassi nel cellophane .. insomma questa nevicata di residui incandescenti non ci ha fatto dormire, finchè all'una di notte siamo andati in comitato di 4-5 a svegliare il capitano (che dormiva) che dopo intelligente discussione in piagiama della serie "cosa credete, se la nave va a fondo ci vado anch'io" [:(!] ci ha concesso un marinaio con una manichetta d'acqua per spegnere le scintille sui camper. Un viaggio splendido. Da quella volta: Minoan o Superfast - un anno o due dopo: traghetto da Kasteli a Gythio, nave ("Maria qualcosa", una carretta declassata sulla rotta stagionale) in ritardo di 2 ore, poi di 4, poi arriva a passo di pedalò e ci annunciano che partirà in ritardo per un guasto. Ci rimandano due o tre volte a fare un giro (e meno male che noi avevamo il camper, i greci bivaccavano sul porto) finchè alla sera è chiaro che non parte più e allora c'è stato l'arrembaggio all'agenzia, dove tra spintoni e litigate con i greci che ci passavano continuamente davanti (ho detto gentilmente a una distinta greca "lei signora per me può anche andare a cagare" ed ovviamente era proprio quella che aveva studiato in Italia .. però gli altri italiani mi hanno applaudito) siamo riusciti a trovare imbarco da Chania per il Pireo al giorno dopo, saltando l'incontro con gli amici a Mani. - L'anno dopo, Oasi 580 nuovo fiammante, riprovo il Kasteli-Gythio dato che la carretta era stata cambiata. Tutto OK alla partenza, ma poi una volta a Mani si è scoperto che il soffitto del garage "gocciava" acqua rugginosa e mi aveva sporcato di ruggine buona parte del VTR del tetto, per farla andar giù e solo all'80% ci sono volte 2 o 3 volte da un paio d'ore cadauna a grattare il coating con spugnetta per le pentole e ChanteClear e quant'altro (sono anche caduto con tutta la scala e mi sono scassato la spalla, ma questo è dipeso da me). Da quella volta: Minoan o Anek dal Pireo, navi di linea più veloci e comode. Insomma, magari non è che si vada a fondo, ma se si prende una nave è meglio che sia una nave come Poseidone comanda. Ciao A.

Modificato da Armando il 13/01/2009 alle 22:55:30
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 14/01/2009 alle: 00:52:36
In tanti anni una sola volta mi sono imbarcata a Brindisi, con la MyWay, nave Erotokritos, una carretta se paragonata con le navi che partono da Venezia e Ancona. Secondo il mio parere, per chi abita al nord, va ben valutata l'effettiva convenienza, specialmente se, partendo da Ancona o Venezia, si riesca ad effettuare almeno una tratta in bassa o media stagione con le compagnie migliori. In tutti questi anni, solo una volta la differenza di prezzo è stata talmente considerevole da indurmi ad arrivare a Brindisi, negli altri casi il risparmio finale non superava mai il centinaio di euro, senza considerare l'usura del mezzo per il migliaio (e più) di chilometri. A proposito, ho prenotato proprio oggi con la Minoan, vista l'esperienza degli altri anni in cui mi sono trovata già alla fine di gennaio con i posti esauriti per le partenze da Venezia per i primi giorni di media stagione per agosto. Comunque, partenza 8 agosto da Venezia, rientro ad Ancona (per non perdere due giorni di ferie) il 29, camper più due persone 483 euro.
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:20:29
Avevo pensato anch'io Naxos piu' che le spiagge costiere, ma sara' troppo oneroso il traghetto dal porto di Atene in fatto di soldini? Quante ore ci vogliono? Naxos è molto ventosa? Ci sara' possibilita' di prenotare per quanto riguarda il campeggio visto che sicuramente il periodo di Agosto non è tra i piu' favorevoli? Quante domande, ma siete talmente gentili e informati. Splendido parlare di cose belle, con persone che amano le cose belle e a cui piace discuterne. Il post infatti sta andando a gonfie vele. A presto Silvia
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 14/01/2009 alle: 10:34:09
E forse avete ragione voi, forse conviene fare per l'andata lo sbarco a Patrasso, e fare Delphi (tanto in un giorno si fa) e poi via verso qualche isola (forse anche Skiatos ma ha campeggi?) e ritorno da Iougomenitsa passando per Meteore(li mi serviranno un paio di giorni sempre se trovo ospitalita' da qualche parte..... Mamma che voglia...non è gia' estate? Silvia Scusate ma voi che scrivete di dove siete? Noi qui al nord stiamo congelando, e parlare di Grecia è veramente un aiuto!!!!
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:30:21
Ho detto delle eresie.....credo....Skiatos mi sa che è lontanissima dal Pireo, e mi sembra anche Naxos....secondo me le piu' vicine sono le isole del Golfo di Saronicco, se uno non vuole fare ore di traghetto, ma come sono? Ci sono campeggi? Valgono una settimana di mare? Mi sa di no e a quel punto qual'è l'isola piu' vicina dal Pireo con campeggio? Silvia
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/01/2009 alle: 11:58:18
ciao Silvia, faccio una breve premessa dicendoti che sono di Pescara e che anche qui fà un freddo cane..... ..e veniamo alla Grecia.... no, non hai detto un'eresia e l'itinerario che hai menzionato è corretto solo che io al tuo posto lo farei all'incontrario nel senso che sbarcherei a Igoumenitsa per poi dirigermi, via Ioannina, verso le Meteore. da li al porto di Volos da dove partono i traghetti per le Sporadi ed al primo scalo dopo circa due ore di navigazione si sbarca a Skiatos...inutile dire che è un'isola meravigliosa. Al riientro dopo lo sbarco a Volos scendi verso sud tagliando per l'interno del paese per poi giungere a Delphi dove ti attende..l'oracolo.. terminata la visita alle splendide rovine puoi intrapendere il viaggio di ritorno costeggiando l'Epiro via Messolongi-Astakos-Mitikas-Preveza per poi arrivare all'imbarco di Igoumenitsa[8D]
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:28:02
Splendido, il problema è il campeggio. A Skiatos c'e' qualcosa, purtroppo io non ho un camper ho un furgoncino e devo portarmi apresso la tenda, e sai in agosto..... Non credo che a Skiatos ci siano campeggi. Complimenti per le foto che avete messo sul forum, sono eccezionali!!!!
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/01/2009 alle: 12:56:28
mi sembra che c'è un camping, ma non ne sono sicuro poichè quando ci sono stato ho sempre fatto campeggio libero.... m'informo e ti faccio sapere! Tommy
18
tommaso52
tommaso52
29/10/2007 2504
Inserito il 14/01/2009 alle: 13:01:17
..camping Koukonaries tel.0030/2427/049250 ...Skiatos[:D]
19
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 14/01/2009 alle: 14:28:09

> Con la Endeavor ci abbiammo viaggiato la nostra prima volta...3 anni fa da Brindisi per Patrasso, nave lenta e non splendida...ok è vero siamo nel nostro camper...prezzo 660 euro in 2 adulti. Ma il ritorno da Brindisi a Bologna è stato massacrante tutta una tirata di 12 ore. E abbiamo detto: prossima volta da Ancona! Così ieri sera ho fatto un peventivo con Superfast Ancona/Igoumenitsa/Ancona sempre 2 adulti + camper 633 euro [:0], prima mi guardo le altre compagnie e poi mi sa che prenoto[;)]
17
kopri
kopri
14/01/2008 440
Inserito il 14/01/2009 alle: 23:13:02
Ciao, domani sarò a Bari passerò di persona a prendere i prezzi per il traghetto ad Agosto, vi terrò informati. grazie a tutti.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 15/01/2009 alle: 12:30:56
x 2323: Dicevo di là che come giro mi parrebbe un po' sbilanciato, nel senso che vedo molta (auto)strada ma un po' poco "turismo", e percorsi un po' strani: ad es. da Atene se vai a Corinto poi non puoi tornare bene su Delfi se non passando da Patrasso e tornando indietro. Io lo imposterei piuttosto: Igoumenitsa - Ioannina (la città è interessante e vicino c'è Dodoni se ti interessa l'archeologia) Metsovo e KataraPass e sosta a Kalambaka (Meteore .. secondo me vale la pena anche se Beppe prende la %le dai sindaci della Calcidica [;)]) Da qui puoi decidere se andare a Volos, e allora vale la pena di fare un salto sul Pilio (ci potresti stare 4 o 5 giorni). Se voi andare pure in Calcidica, senti Beppe. Oppure puoi tornare subito verso Lamia e Atene, se ti interessa l'Acropoli, il Museo Nazionale, ecc. ... okkio che Atene è calda .. se ti fermi in città conviene andare al Camping Athens a Peristeri e da lì ti muovi in autobus. Se ti piace l'antichità, anche Delfi è OK, quindi da Atene puoi tornare all'interno verso Thiva (ex Tebe) - Arachova (sotto il Parnaso) - Delfi e da lì scendi a Itea, fai il versante nord del golfo (a noi piace) e torni di fronte a Patrasso e da qui presegui verso Igoumenitsa via Mesolongi - Astakos ecc. (tutta una costa da vedere, noi preferiamo Igoum. appunto per rivedere quella) oppure ti fermi a P. a seconda di dove hai il traghetto. Oppure se non ti interessa Delfi, da Atene vai giù a Corinto e allora già che ci sei fai un salto nel Peloponneso: o nella zona "sabbiosa" da Patrasso in giù fino a Kiparissia se vuoi le spiagge, oppure giù verso Nafplio o verso Sparta-Mani se ti interessa la roccia e panorami diversi soprattutto Mani. Il Peloponneso secondo me merita un giro dedicato quindi con almeno 15 gg solo lì, ma certo potresti "sgrossare" stavolta e poi rifinire nelle prossime tournée ... tanto lo so che ci torni. Anche nelle sole zone nominate ci si potrebbe fare le ferie per una vita, oppure si può passare di striscio e dire "già fatta": dipende da noi [8D] ... più o meno in tutte le zone (che non siano proprio come il porto del Pireo [xx(]) vale la regola detta altrove: che se si vede una strada o un accesso verso il mare (cartello "paralìa") e si prova ad andarci, spesso si trova posti che qui ce li sognamo. Istruire in dettaglio a ritrovare i punti precisi non ha senso e non saprei nemmeno farlo così a memoria (sono strade e deviazioni che ricordo forse se ci ripasso, altrimenti boh), ma il criterio di cui sopra vale più di mille indicazioni. Ciao A.

Modificato da Armando il 07/02/2009 alle 10:51:41
18
2323
2323
21/11/2007 114
Inserito il 15/01/2009 alle: 13:51:51
Grazie Armando, c'è stata una partenza ... a singhiozzo, ma vedo che le "dritte" arrivano e sembrano anche valide, anzi validissime (il passaggio da Delfi era inteso scendendo verso atene, abbandonando la costa qualora ne valga veramente la pena) 15 giorni ne convengo sono pochi, ma bisogna sapersi anche accontentare per il mare, soprattutto per me che lo adoro, per una volta che si decide dai andare in un posto che non si conosce preferisco "sacrificarlo" per vedere e conoscere mi interesserebbe anche sapere se a settembre non sarebbe meglio affidarsi al caso e non prenotare per essere più liberi di decidere il percorso a seconda del feeling: è rischioso ? o è solo la questione di spuntare prezzi più vantaggiosi ? grazie e saluti (noto che anche tu apprezzi la Francia, ehh ehh [8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link