CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Info per Grecia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
7 20 377
19
carlomario
carlomario
20/02/2006 4711
Inserito il 23/01/2009 alle: 11:47:20
quote:Originally posted by paralos 1
Mi è venuto in mente un esempio ancora più illuminante: Micene. Se vi andate con il caldo e non conoscete la storia del luogo con i suoi protagonisti inventati o no che siano, maledirete, e giustamente!chi vi ha consigliato la visita. A parte la porta dei leoni ed la cosidetta " tomba di Agamennone"- tutte balle fra l'altro!- cosa vi è? se non una ambientazione selvaggia ,ruderi che fanno intuire la possanza della rocca? Poco altro, ed il caldo lì uccide!!! ma se conoscete le storie, letterarie e storiche-anche sommariamente- del luogo, esso vi apparirà in maniera diversa. Ed allora sopporterete meglio il caldo, aomeno lo spero. Un caro saluto Beppe >
> sono stato due volte 2007 e 2008 a micene luglio e agosto sempre ventilato si stava benissimo ,mentre un posto dove veramente sono morto dal caldo è sparta.
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 23/01/2009 alle: 12:46:52
Chiaro che in ogni luogo c'è una certa variabilità in funzione del clima di quei giorni (succede anche da noi che in estate ci siano giorni di "afa extra" e giorni "normali"), del vento, ecc. Tendenzialmente sul mare si sta meglio che all'interno, dato che di solito c'è una certa brezza. Poi può capitare il giorno in cui si muore dal caldo sul mare e quello in cui magari si sta benissimo ad Atene (a me è successo le due volte in cui ci siamo fermati lì in campeggio: Eolo ci ha graziato).
19
670 dk
670 dk
23/07/2006 252
Inserito il 25/01/2009 alle: 15:01:11
Scusate se mi intrometto , spesso vi leggo ma poco vi scrivo. Nelle prossime vacanze estive sto maturando l'idea di andare in Grecia , amo il mare ed ho un piccolo gommone di 3,60 mt con 15Hp. Vorrei sapere dai super esperti di questo 3d il nome di 2-3 localita' che giudicate idonee per sostare 5-6 gg ed usare il gommone. Grazie in anticipo. Buoni km. Frank 69
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 25/01/2009 alle: 20:02:49
Che mese ,Frank? Beppe
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:14:08
Vorrei ringraziare tutti coloro stanno dispensando informazioni ed entusiasmo. Comincio proprio a 'gasarmi' e son riuscita a convincere il marito scettico. Ho l'autorizzazione per procedere [:D] a condizione di non fare troppi spostamenti, di evitare i posti affollati e troppo caldi. Partenza primi di agosto per rientrare verso fine mese. Ho capito da quello che suggerite che partendo da Milano non conviene scendere oltre Ancona. Ho chiesto un preventivo con la Superfast, i posti ci sono. Caruccia ma mi sembra di aver capito che le navi siano tra le migliori. Devo comprare una bella cartina dettagliata, va bene la solita Michelin 1:300.000? O devo cercare altro? Se da Igoumenitsa ci dirigiamo verso la Calcidica va bene? Avete qualche tappa da suggerire? Possiamo andare un pò alla 'và dove ci porta il cuore' pur essendo la prima volta in Grecia o devo studiare? Ho preso nota dei libri suggeriti, ho iniziato Lo Scudo di Talos, ho ordinato Le Porte di Fuoco, ho in casa l'Iliade e l'Odissea... devo proprio o basta un bigino? [;)] E' il caso di montare il condizionatore in cellula? In cabina c'è già. Non abbiamo il gommone ma mio marito vorrebbe portarsi la moto da enduro... lo lascio fare? Scusate per le domande a raffica, spero che possiate aiutarmi ad avere un'idea un pò meno disordinata di quello che faremo. Buona giornata Diana[:)]id="Verdana">id="navy">
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/01/2009 alle: 11:42:06
Tutto benissimo Artemide, vedo che hai studiato .. per l'Iliade e l'Odissea può bastare il bigino [:D] . Essere là con la moto da enduro dev'essere una cosa libidinosa [:p] ("invidiainvidia": noi con due figli in un camper piccolo non ci siamo mai attrezzati per le due ruote) Oltre alla Calcidica, anche il Pilio o Evia (Eubea) non devono essere male, facendo campo base in qualche camping e poi puntate qua e là in moto. Sto kalò A.

Modificato da Armando il 26/01/2009 alle 11:43:44
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:39:30
grazie Armando, ok gli lascio portare la moto[;)] Dici che devo comprarmi un libretto e imparare qualche parola perlomeno per saper leggere le indicazioni stradali? Mi sono segnata le due località poi le cercherò sulla cartina (che non ho ancora). Artemide [:)]id="Verdana"> id="navy">
21
TuaregSR
TuaregSR
05/12/2004 9437
Inserito il 26/01/2009 alle: 15:48:53
quote:Originally posted by wallaby
grazie Armando, ok gli lascio portare la moto[;)] Dici che devo comprarmi un libretto e imparare qualche parola perlomeno per saper leggere le indicazioni stradali? Mi sono segnata le due località poi le cercherò sulla cartina (che non ho ancora). Artemide [:)]id="Verdana"> id="navy"> >
> Tutte le indicazioni sono in caratteri greci ed in quelli latini...no problem... [;)]
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:06:46
ragazzi, calma con artemide, che è di un cattivo....! Diana, cartina al 300.000 e comincia a sognare. Hai un sacco di informazioni e la moto! Perfetto! Quanti giorni vi fate? Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:17:54
ricordi.dallo scudo di talos: l'incontro tra il pastorello talos e fidippide.Brithos a Platea che attacca da solo al grido di "ALALALAI"-qualcuno poi lo ha copiato-,i funerali di Britos.Quando talos-kleomenide stringe a sè la sua vera madre morente,la battaglia finale ad Ithome e la bellissima conclusione. Da brividi!!!. Tra l'altro tutti veri avvenimenti storici. Da le porte di fuoco : parla Leonida prima dello scontro finale" Quando tra duemila anni un viaggiatore capiterà a sparta non troverà rovine di templi e palazzi.Sparta sarà ricordata per quello che faremo noi qui oggi". D'accordo è solo fantasia romanzata ma è bello credere che abbia detto davvero così. Beppe
17
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:22:51
Ah! dimenticavo : "le paludi di Hesperia" sempre di Manfredi. Fantastico.La storia di Diomede, figura tragica e bellissima anche se non primeggia nell'Iliade-fino ad un certo punto però!- E storia non solo di Diomede. E' un perdente ma la sua tragica grandezza è meravigliosa. E poi vi sono dei passi......da pelle d'oca! Beppe
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:25:20
No non sono cattiva come si dice... è che mi disegnano così[:D] Ho wikipediato, ho letto e scaricato tutto quanto su Artemide, ok non posso e non voglio cambiare il nick ma finchè si parla di Grecia mi firmerò così, senza arco e senza frecce però[:)]. Di solito chiudiamo tutto il mese di agosto per cui per come cade quest'anno direi dal 4 al 26/27, quindi una ventina di giorni di sosta più i trasferimenti, non si può fare di più. Che mi dite del caldo? Mio marito soffre parecchio il caldo (fosse per lui andremmo sempre a nord) e abbiamo un labrador, è il caso di montare il condizionatore? grazie Artemide[:)]id="Verdana">id="navy">
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:47:40
la prima volta in Grecia con il camper temevo un grande caldo e meditavo anch'io x il condizionatore. alla fine siamo partiti senza e NON abbiamo MAI avuto problemi di caldo in camper di notte. Sostando in riva al mare fa sempre più fresco. Mi addormento solitamente con la finestrella della mansarda e oblò aperti e poi durante la notte chiudo perché sento freddo! l'unica esperienza di grande caldo quasi insopportabile è stato dentro al camper sulla nave da ancona a igoumenizta. Avrei ucciso quelli della Anek. Siamo finiti nel posto peggiore chiusi dentro da camion e camper. Era persino buio (durante il giorno) perché non arrivava la luce dai finestroni della nave. Non è stata solo sfortuna: il famoso camping on board della anek è pieno di macchine vuote messe a casaggio, molte delle quali messe in punti ben migliori rispetto a dove stavano noi a dormire. (ovviamente macchine vuote...che non avevano bisogno di aria).
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 26/01/2009 alle: 17:49:27
dimenticavo una domanda: ci sono già i prezzi delle varie compagnie per l'estate?
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7408
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:05:44
quote:Mi addormento solitamente con la finestrella della mansarda e oblò aperti e poi durante la notte chiudo perché sento freddo!>
> Perfetto! [:D] .. è quello che succede a noi, anche se il camper sta al tutto il giorno al sole del 35° parallelo C'è la contesa notturna tra me e mia moglie: lei chiude l'oblò, io lo apro, poi in genere si attua un compromesso aprendolo due dita. (Ehi Maple, mi ricordo quando hai chiesto la prima volta della Grecia, mi pare che ormai siate "temprati" al paese [8D])

Modificato da Armando il 07/02/2009 alle 10:53:06
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:27:07
Io ho chiesto il preventivo con la Superfast, 3 adulti, cane gratis, camper di 7 mt.A/R per le date 4/26 ago. mi hanno chiesto ca. 800 euro e la gentile signorina mi ha suggerito di aspettare la prima decade di febbraio per eventuali offerte. Sperem[:D] Artemide[:)]id="Verdana">id="navy">
19
Maple
Maple
29/08/2006 442
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:39:15
PER ARMANDO: già...temevo il caldo, invece no. anche mio marito rompe perché vorrebbe tenere sempre aperto la notte, mentre io sento freddo. E anche il ns. camper sosta sotto il sole il più delle volte. Avevo aperto, in un altra discussione, la questione sul tendalino perché abbiamo 3 bambini (6, quasi 5 quasi 4) e sono comode le volte in cui riesco a fare ombra dopo pranzo per non farli cuocere sotto il sole tutto il giorno, giusto per un pò di break diurno. Ma se non avessi bambini piccoli ne farei a meno (del tendalino)...io sono una lucertola e sto in acqua con maschera e boccaglio tutto il giorno. Non vedo l'ora che arrivino le vacanze estive per tornarci ed esplorare qualche isola nuova! anche l'anno scorso a febbraio ci sono state le offerte. Teniamole d'occhio!
19
wallaby
wallaby
26/04/2006 1208
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:54:06
Visto che hai già esperienza approfitto, è meglio se mi faccio o compro le tendine da mettere esterne sopra le finestre, servono a qualcosa? Grazie Artemide[:)]id="Verdana">id="navy">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/01/2009 alle: 18:59:05
Io ho chiesto il preventivo con la Superfast, 3 adulti, cane gratis, camper di 7 mt.A/R per le date 4/26 ago. mi hanno chiesto ca. 800 euro e la gentile signorina mi ha suggerito di aspettare la prima decade di febbraio per eventuali offerte. Sperem[:D] Artemide[:)]id="Verdana">id="navy"> >
> Visto che parti da Milano, io opterei per il viaggio via terra,800 € sono tantine ,l'ho fatto nell'estate 2007 senza problemi tutto autostrada tranne un pezzo il Slovenia che forse ora è finito. Da trieste alla Calcidica 1400 Km. Ciao,Adriana id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 26/01/2009 alle: 19:02:57
Visto che hai già esperienza approfitto, è meglio se mi faccio o compro le tendine da mettere esterne sopra le finestre, servono a qualcosa? Grazie Artemide[:)]id="Verdana">id="navy"> >
> Si le tendine da mettere sopra le finestre te le consiglio così puoi lasciare aperto senza che ci batta il soleid="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link